OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda macchie scure sul viso_melasma

  • brida
  • Avatar di brida Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 2 Mesi fa #58009 da brida
macchie scure sul viso_melasma è stato creato da brida
Ciao a tutti,

ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla sull'argomento, spero di scrivere nel posto giusto, mi sto avvicinando al vostro “mondo”, quindi vi chiedo pazienza se scrivo qualche stupidaggine :)

soffro da anni di melasma, ossia macchi scure sul viso. ho fatto dei trattamenti estetici e usato la protezione solare per tanto tempo ma le macchie sono solo peggiorate. Ho cambiato approccio, ho lasciato i cosmetici tradizionali e iniziato con prodotti biologici. La situazione era stabile, ma negli ultimi mesi sono apparse nuove macchie e non so cosa fare.

Sto leggendo tantissimo sull'argomento, sembra che l’applicazione di un tonico a base di acido ascorbico ad alta concentrazione (piu' del 10%) a basso pH (<3,5) possa essere valida. Comincerò a farlo.

Sono qui invece per capire se questo problema può essere contrastato con una integrazione completa? leggendo su altri forum ho trovato post sparsi qua e là in cui si parlava delle seguenti sostanze

vitamina C a TI
niacina
zinco
ascorbato di magnesio
MSM
DMAE
acido lipoico
estratto di corteccia di pino marittimo francese (picnogenolo)
estratto di semi d'uva
estratto della radice di Withania Somnifera (ashwagandha)

ha un senso queste sostanze? secondo voi possono essere prese tutte insieme e in quale quantità? e poi, dove suggeritemi di acquistarle?

vi sarei grata per ogni aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 2 Mesi fa #58010 da CMN
Risposta da CMN al topic macchie scure sul viso_melasma
Ciao Brida, benvenuta sul forum di alleanza della salute.
le sostanze che hai citato sono ben note e vanno bene per iniziare,
ma conviene che le assumi come integratori per bocca con vantaggi indiscussi per la salute,
ma nessun vantaggio estetico.
Per quanto riguarda le macchie ti dico cosa ho fatto io che ho poco tempo e voglia da dedicare
a questo problema: le strofino qualche volta (almeno 3 volte al dì) con acqua ossigenata.
E' uno dei trattamenti più economici, ma per vedere una riduzione serve costanza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • brida
  • Avatar di brida Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 2 Mesi fa #58012 da brida
Risposta da brida al topic macchie scure sul viso_melasma
Grazie CMN, adesso mi informo sull'acqua ossigenata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58016 da anto79
Risposta da anto79 al topic macchie scure sul viso_melasma
Salve Brida, prima di darti delle risposte specifiche, vorrei farti una domanda: tramite visite o consulenze sai le cause del tuo melasma?
posso chiederti da quanto tempo ce l'hai e se te ne sei accorta in estate o in inverno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • brida
  • Avatar di brida Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 2 Mesi fa #58033 da brida
Risposta da brida al topic macchie scure sul viso_melasma
Ciao Anto79,

All'epoca ho fatto diverse visite, non esiste una causa certa per la formazione del melasma, mi è stato detto di tutto, errata esposizione al sole, predisposizione genetica, pillola contraccettiva, intossicazione da metalli pesanti, stress, ecc.
Le prime macchie sono comparse nel marzo del 2009.

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58036 da anto79
Risposta da anto79 al topic macchie scure sul viso_melasma
ciao, tra tutte le sostanze che hai elencato sopra le uniche, secondo me, che agiscono a livello locale e topico sono l' MSM e DMAE. Ma che possono schiarire un pò ma non risolvere il problema. Sicuramente è dovuto ad una mal distribuzione della melanina, che può essere dovuta anche a fattori ormonali: ad esempio disfunzione tiroidee, oppure gravidanza, menopausa, insomma qualsiasi disturbo in cui i livelli ormonali non sono regolari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.613 secondi