Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: consigli Ultrathione

consigli Ultrathione 13/12/2017 11:44 #57745

  • mauri
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Cìao a tutti, il medico mi ha prescritto Biotad plus compresse per disintossicare un pochino il fegato ingrossato... leggendo nel forum ho capito che il modo migliore per assumere il glutatione e' la formula dell'ultrathione... ho visto che c'e' la formulazione da 500 e 1000.

Ho visto anche che costa un "botto" :-). Considerato che la formula prevede "solo" glutatione e acido ascorbico, qualcuno (se l'ha mai utilizzato) ha provato a farselo fare in farmacia?

Consigli?

grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consigli Ultrathione 13/12/2017 14:53 #57747

  • Alernd
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 640
  • Ringraziamenti ricevuti 636
Ciao Mauri,

come hai letto il glutatione ridotto tende ad essere scarsamente assorbibile per via orale e pertanto bisogna optare o per la via IM o EV oppure per le nuove formulazioni che sono state recentemente introdotte. L'ultrathione è una di quelle, però come hai visto risulta essere estremamente costosa come opzione (in media i prezzi si aggirano intorno ai 100/120 Eur per una confezione che dura un mese).

Altra alternativa percorribile, e decisamete più abbordabile come prezzo è il glutatione in liposomi.
Tempo fa ho provato personalmente questo prodotto commercializzato dalla Life Extension (www.lifeextensioneurope.it/liposomal-glutathione-50-ml) e posso confermare che mi ha aumentato di molto i livelli endogeni di glutatione (riscontrato tramite dosaggio del glutatione). Le analisi le avevo fatte dopo aver esaurito la confezione (sono 50 somministrazioni da prendere preferibilmente a stomaco vuoto).

Ti consiglio di affiancare anche la silimarina per aiutare il fegato a disintossicarsi. La trovi sempre sul sito LEF (www.lifeextensioneurope.it/silymarin-100...-vegetarian-capsules).

I codici campagna per le spese di spedizione gratuite sono sempre i soliti : 11627758 o 12121962

Un'altra alternativa ancora più economica (anche se richiede decisamente più tempo per aumentare i livelli di glutatione) è quella di stimolare la produzione endogena del corpo attraverso i suoi precursori, ovvero il NAC, dieta a base di proteine di qualità e multivitaminico.


ciao
A.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mauri, Rosalinda, miciofelix, Marco R., Kito

consigli Ultrathione 13/12/2017 19:53 #57749

  • miciofelix
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1712
  • Ringraziamenti ricevuti 805
ciao Alernd e Mauri,

per la silymarina ci sarebbe anche questo prodotto:

www.amazon.it/Estratto-Silymarin-Disinto...1&keywords=silymarin

il costo è circa identico a quello della Life (che a sua volta è un'ottima marca, ci prendo un sacco di prodotti e rimane la mia preferita riguardo molti altri integratori), ma il dosaggio del Vita Premium è più del doppio....

il costo mensile per entrambi i prodotti è sempre di circa 4 € al mese prendendone 1 cp al giorno, ma quello della Life ha 100 mg mentre quello di Vita Premium ne ha 250 mg, quindi appunto più del doppio...

gli altri ingredienti fra i due prodotti sono simili più o meno e per fortuna sono pochi e senza troppi eccipienti, quindi anche dal punto di vista degli ingredienti si equivalgono...

il prodotto su Amazon è anch'esso affidabile e di qualità perchè tra le altre cose ha pure il marchio GMP, ottimo certificato sugli integratori, e certifica l'80% di estratto secco di silymarina mentre su quello Life non riesco a leggere quanto sia....

già che ci sono una domanda al volo per Alernd o per chiunque altro che sappia la risposta: quando la Brexit sarà attiva, a livello di integratori pensate che succederà come per quelli dagli USA che danno problemi di dogana? speriamo davvero di no.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mauri

consigli Ultrathione 15/12/2017 12:25 #57755

  • Alernd
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 640
  • Ringraziamenti ricevuti 636
Ciao Miciofelix,

attenzione a non fare confusione. Stai paragonando due prodotti diversi:

- una è la silimarina, una sostanza isolata dai semi di cardo mariano con una marcata azione epatoprotettrice.

- Il prodotto che hai visto tu è invece la pianta nella sua interezza (cardo mariano), che ha tra i suoi principi attivi la silimarina ma è costituita anche da tante altre sostanze. Questo garantisce sicuramente uno spettro d'azione piu' ampio (antinfiammatorio, antidiabetico, ipocolesterolemizzante ecc.) ma al contempo aumenta i potenziali effetti collaterali.
Stiamo parlando infatti di una pianta officinale che, seppur ben tollerata, presenta controindicazioni e potenziali effetti collaterali (allergie, disturbi gastrici ecc.)

Col cardo mariano poi bisogna prestare particolare attenzione, perché questa pianta assorbe grandi quantità di fertilizzanti ed è ricca di nitrati.

Per questo è meglio optare o per il principio attivo isolato oppure scegliere prodotti garantiti, da produttori di qualità come la già citata Life Extension, Now Foods, Thorne, Healthy Origins.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Rosalinda, Liuc33, miciofelix

consigli Ultrathione 15/12/2017 16:58 #57756

  • miciofelix
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1712
  • Ringraziamenti ricevuti 805
ti ringrazio, non avevo valutato i vari aspetti che giustamente hai citato :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA