Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 03/10/2017 13:10 #56875

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ragazzi sempre qui a combattere con la candida sistemica causata dal mercurio :(
Ora la situazione è degenerata e sto usando la nistatina purtroppo..
Mi è stata consigliata la biotina ad alto dosaggio (minimo 10mg al giorno fino a 40 e più)
Mi consigliate qualche prodotto pulito, senza glutine latte e soya?
Grazie!
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 03/10/2017 14:21 #56876

• kik-ko
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ciao,

che sintomi hai?

nistatina fa poco , purtroppo ci vogliono altri famaci

tra i non farmaci il potassio sorbato funziona ma ho letto essere tossico.....

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 04/10/2017 17:53 #56898

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Fibromialgia.

Nistatina mi dà un pò di sollievo ma in effetti fà poco.
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 05/10/2017 12:55 #56927

• kik-ko
  • Platinum Boarder
non penso che la candida ne sia la causa, ma credo che se ne approfitti aggravando parecchio i sintomi.

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 05/10/2017 16:01 #56928

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
mi trovi d'accordo.. ma nel mio caso è la causa del 90% dei problemi.
Nessuno conosce un buon integratore di biotina?

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 07/10/2017 16:15 #56947

• Marco R.
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 303
sampei ha scritto:
Ragazzi sempre qui a combattere con la candida sistemica causata dal mercurio :(
Ora la situazione è degenerata e sto usando la nistatina purtroppo..
Mi è stata consigliata la biotina ad alto dosaggio (minimo 10mg al giorno fino a 40 e più)
Mi consigliate qualche prodotto pulito, senza glutine latte e soya?
Grazie!

La prima cosa da fare è rimuovere la causa, quindi le fonti di Mercurio che provocano la Candida (es. otturazioni dentali in amalgama).

In secondo luogo, un antagonista del Mercurio (Hg) è il Selenio (Se). Assumere Selenio aiuta nel processo di disintossicazione dei tessuti dagli spazi occupati dal Hg. Oltre al Selenio presente nel multivitaminico, la sera io assumo Melatonina formulazione Pierpaoli, preparato galenico con la seguente ricetta: Melatonina (3 mg) + Zinco orotato diidrato (50 mg) + Selenio Metionina (50 mcg).

Eliminare ogni fonte di zuccheri semplici e complessi. Sarai sicuramente un amante di cereali e/o legumi che contengono fino all'80% di zuccheri, senza ombra di dubbio. Elimina pane, pasta, farine di cereali e legumi.

E' consentito l'uso del miele grezzo come dolcificante (con parsimonia), alcuni studi ne evidenziano gli effetti anti-Candida: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24223372

Sul miele di lavanda: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23572800

Può essere utile considerare una integrazione con Probiotici.
E=mc²
Ringraziano per il messaggio: alpaluda, Liuc33

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 08/10/2017 14:00 #56968

• kik-ko
  • Platinum Boarder
cosa vuol dire miele grezzo? è quello in vendita definito non trattato e abbastanzadenso?

BIOTINA PER CANDIDOSI CRONICA 08/10/2017 14:12 #56970

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Grazie per le indicazioni. Sto facendo chelazione Cutler ma ho fatto in modo che la candida si sia alzata troppo, tanto da costringermi immobilizzato a letto.
Non mangio nessun legume o cereale da anni, proprio per la questione candida/metalli e per la permeabilizzazione intestinale.
Valuterò 'assunzione del selenio comunque. Non potendo assumere il multivitaminico (che contiene blande sostanze chelanti che non posso permettermi di assumere) devo trovare un metodo per integrare il selenio, che in effetti può aiutarmi nel frattempo che tengo a bada la candida.
Grazie
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA