Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Vascovital

Vascovital 02/10/2017 17:17 #56839

• DayDate
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buongiorno a tutti.

Navigando in rete ho trovato tale prodotto Vascovital.
A quanto pare serve per la pulizia delle arterie da placche ecc. Allego la descrizione del prodotto (in cui si parla dei vari benefici delle vitamine e anche di Pauling) e dei suoi vantaggi stando al produttore.
Ho contattato il produttore per chiedere la composizione e sono in attesa di una risposta.
Allego il file cosi come visibile nel sito del produttore.
Che ne pensate?
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vascovital 02/10/2017 18:19 #56845

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 315
Per valutare bene bisogna conoscere le quantita e la composizione chimica, e in rete non mi sembra di trovare da nessuna parte. Gia questo è strano. Mi sembra un prodotto commerciale di poco interesse. Comunque vediamo cosa ti rispondono ;)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
Ultima modifica: 02/10/2017 18:21 da Liuc33.

Vascovital 02/10/2017 18:38 #56848

• DayDate
  • Junior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Per valutare bene bisogna conoscere le quantita e la composizione chimica, e in rete non mi sembra di trovare da nessuna parte. Gia questo è strano. Mi sembra un prodotto commerciale di poco interesse. Comunque vediamo cosa ti rispondono ;)

Puzza un po' anche a me. staremo a vedere :blink:

Vascovital 02/10/2017 18:43 #56849

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Conviene sempre una volta capito di che sostanze uno ha bosogno per i suoi problemi prenderle separate in internet da ditte serie di cui qui siamo a conoscenza. Per prevenzione generale invece se prendi gia AA a TI ( tolleranza intestinale) e Magnesio, ti conviene assumere un multivitaminico. :)

Vascovital 02/10/2017 18:51 #56850

• DayDate
  • Junior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Conviene sempre una volta capito di che sostanze uno ha bosogno per i suoi problemi prenderle separate in internet da ditte serie di cui qui siamo a conoscenza. Per prevenzione generale invece se prendi gia AA a TI ( tolleranza intestinale) e Magnesio, ti conviene assumere un multivitaminico. :)

Il punto è che sono indeciso se iniziare con AA o AS e dove acquistare sia l'AA che il Cloruro di magnesio. Poi, di multivitaminici ce ne sono un infinità e barcollo nel buio. Che mi consigli?

Vascovital 02/10/2017 18:57 #56851

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
I tuoi problemi di salute? Cosa mangi? fai moto, sei obeso, quanti anni hai? Vai bene di corpo? quante volte?
:lol:

Vascovital 02/10/2017 19:38 #56855

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 434
il pdf che alleghi non specifica le DOSI di vitamine e minerali contenuti in Vascovital, sapere i dosaggi sarebbe indicativo per sapere se è valido oppure uno dei tanti multi in commercio, idem per i dosaggi delle varie erbe e delle altre sostanze che contiene....

cercando su google non ho trovato indicazioni sui dosaggi, e il prezzo (in media circa 100 € per 300 cp) mi sembra comunque altino....

qui www.ilpuntosano.it dice poi che vascovital è stato sostituito da Vasco-Vita (..), e quando è il momento di specificare ingredienti e dosaggi riporta quanto segue:

"Composizione: vitamina B1, vitamina B2, e vitamina B3 vitamina B5 vitamina B6 vitamina B12, la vitamina Bc, K2 ecc...."

Vascovital 02/10/2017 19:43 #56856

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
DayDate ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

Il punto è che sono indeciso se iniziare con AA o AS e dove acquistare sia l'AA che il Cloruro di magnesio. Poi, di multivitaminici ce ne sono un infinità e barcollo nel buio. Che mi consigli?
Io non è che ti consiglio, ti posso dire che io e tanti prendiamo il Two per day della Lef. Penso che piu parli di te stesso, la tua salute se mai con una discussione nuova tutta tua, è piu facile poi capire cosa consigliarti ;)

Vascovital 02/10/2017 22:12 #56861

• DayDate
  • Junior Boarder
miciofelix ha scritto:
il pdf che alleghi non specifica le DOSI di vitamine e minerali contenuti in Vascovital, sapere i dosaggi sarebbe indicativo per sapere se è valido oppure uno dei tanti multi in commercio, idem per i dosaggi delle varie erbe e delle altre sostanze che contiene....

cercando su google non ho trovato indicazioni sui dosaggi, e il prezzo (in media circa 100 € per 300 cp) mi sembra comunque altino....

qui www.ilpuntosano.it dice poi che vascovital è stato sostituito da Vasco-Vita (..), e quando è il momento di specificare ingredienti e dosaggi riporta quanto segue:

"Composizione: vitamina B1, vitamina B2, e vitamina B3 vitamina B5 vitamina B6 vitamina B12, la vitamina Bc, K2 ecc...."

Ho letto sempre nel loro sito se non sbaglio (o in un altro che consigliava tale prodotto) che l'assunzione dovrebbe essere di 10 capsule al gg suddivise in 3 assunzioni

Vascovital 02/10/2017 22:19 #56862

• DayDate
  • Junior Boarder
Liuc33 ha scritto:
I tuoi problemi di salute? Cosa mangi? fai moto, sei obeso, quanti anni hai? Vai bene di corpo? quante volte?
:lol:

Il fumo che ho ingerito per 15 anni. Ultimi 3-4 anni 1,5 box al giorno. Evito i farinacei perché ne sono intollerante (al frumento). Non bevo caffè e non tocco latticini. entrambi mi causano problemi intestinali. Zucchero e bibite eliminate da un anno. Bevo troppo vino il venerdì e sabato (la birra non posso toccarla in quanto contiene frumento). Chi abita in Veneto sa di che parlo riguardo all'alcol :silly:
Con la cura dell'intolleranza sono tornato in "pesoforma" 1.83 cm per 73-74kg. Sport: ginnastica correttiva posturale 2 volte a settimana in palestra (niente pesi) per un ora. calcetto al mercoledì 1 ora. Corsetta di 40 minuti molto blanda 2 volte a settimana sempre il mattino. poi però 8 ore seduto davanti al pc. Anni 31

Vascovital 02/10/2017 22:54 #56864

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 434
DayDate, per dosaggi non intendevo quante dosi di capsule prendere ma quanto è il dosaggio in mg per ciascuna vitamina e minerale, ad esempio la vit. C quanti mg ci sono in ogni capsula e così via per tutte le varie sostanze....

Vascovital 02/10/2017 22:58 #56866

• DayDate
  • Junior Boarder
miciofelix ha scritto:
DayDate, per dosaggi non intendevo quante dosi di capsule prendere ma quanto è il dosaggio in mg per ciascuna vitamina e minerale, ad esempio la vit. C quanti mg ci sono in ogni capsula e così via per tutte le varie sostanze....

Si si, assolutamente. La mia risposta era riferita al fatto che forse e dico forse con 9 caps al giorno si raggiunge in qualche modo una sorta di integrazione che si avvicina a quella ortomolecolare anche perché non penso che cosi tante sostanze si riesca ad integrare con una sola caps tutto il quantitativo necessario in grammi delle varie vitamine a livello ortomolecolare.
Sono ancora in attesa di risposta ma sto perdendo la fiducia :blink:

Vascovital 02/10/2017 23:00 #56867

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Come Multi prendi il Two per day e sei a posto
Ultima modifica: 02/10/2017 23:01 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, DayDate

Vascovital 04/10/2017 19:38 #56902

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 843
DayDate ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Si si, assolutamente. La mia risposta era riferita al fatto che forse e dico forse con 9 caps al giorno si raggiunge in qualche modo una sorta di integrazione che si avvicina a quella ortomolecolare anche perché non penso che cosi tante sostanze si riesca ad integrare con una sola caps tutto il quantitativo necessario in grammi delle varie vitamine a livello ortomolecolare.
Sono ancora in attesa di risposta ma sto perdendo la fiducia :blink:

Ciao DayDate,
ricordo sempre quanto raccomandava Mondini sull'integrazione: non vi complicate la vita inutilmente; iniziate con la vitamina C a tolleranza intestinale quattro volte al giorno. Già solo con questa vitamina miracolosa starete meglio!
Quando avrete trovato la vostra dose ottimale (la T.I. appunto) aggiungerete (solo dopo) il magnesio nella forma che meglio vi si addice.
Poi il multivitaminico e poi eventualmente tutto il resto.
Parti dalle cose semplici, questo è il mio consiglio, e soprattutto non pensare di risolvere i tuoi problemi in poco tempo! Altrimenti ricadiamo nell'errore della medicina commerciale che cura il sintomo e non la causa.
Se non ti concedi il giusto tempo e la necessaria pazienza corri seriamente il rischio di mollare questo fantastico mondo prima di averlo veramente conosciuto.
Ringraziano per il messaggio: Alernd, alpaluda, Liuc33, BadLinhat

Vascovital 04/10/2017 19:42 #56903

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ciao DayDate,
ricordo sempre quanto raccomandava Mondini sull'integrazione: non vi complicate la vita inutilmente; iniziate con la vitamina C a tolleranza intestinale quattro volte al giorno. Già solo con questa vitamina miracolosa starete meglio!
Quando avrete trovato la vostra dose ottimale (la T.I. appunto) aggiungerete (solo dopo) il magnesio nella forma che meglio vi si addice.
Poi il multivitaminico e poi eventualmente tutto il resto.
Parti dalle cose semplici, questo è il mio consiglio, e soprattutto non pensare di risolvere i tuoi problemi in poco tempo! Altrimenti ricadiamo nell'errore della medicina commerciale che cura il sintomo e non la causa.
Se non ti concedi il giusto tempo e la necessaria pazienza corri seriamente il rischio di mollare questo fantastico mondo prima di averlo veramente conosciuto.[/quote]
Quoto in pieno Yagoo :)
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA