OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Steatosi epatica

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55189 da mauri
Steatosi epatica è stato creato da mauri
Ciao a tutti.

Consiglio.... oggi ho fatto un'ecografia addome,per controllo vescica (ho spesso necessita' di andare in bagno... esami urine e urino coltura tutto negativo).

L'ecografia non ha dimostrato problemi ai reni se non il fatto che uno e' un pochino dilatato e il medico ha detto che puo' essere passato un calcolo (?) o della renella....

In piu' mi ha detto di "mangiare di meno" in quanto il fegato e' ingrossato e grasso. Non vi dico lo stupore... non sono sovrappeso (forse un paio di kg), non mangio un'esagerazione... e per la verita' lo scorso anno in un mesetto e mezzo ho perso 12 kg (dieta restrittiva). Quindi potete immaginare la mia perplessita'.

Cmq... cosa mi consigliate per sistemare un po' la situazione? avevo pensato alla silimarina, vitamina c, e aceto di mele a digiuno. Avete altri consigli?

Grazieeee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55199 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Steatosi epatica
Che cosa mangi Mauri?
I seguenti utenti hanno detto grazie : mauri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 11 Mesi fa #55252 da CMN
Risposta da CMN al topic Steatosi epatica
Anche io ho un fegato non in perfetta forma, nonostante sia normopeso e abbia un colesterolo totale che oscilla tra 150 e 170.
Così almeno 2 volte all'anno faccio 1 ciclo di silimarina (cardo mariano) che mi sgonfia il fegato e mi rimette a posto. Io uso quella di Long Life titolata al 70%, altre marche non sono molto efficaci, almeno per me.
Da poco ho aggiunto anche il Reishi che detossifica e regolarizza immediatamente anche il plesso venoso emorroidale.
Rudy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • valpet
  • Avatar di valpet
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 11 Mesi fa #55255 da valpet
Risposta da valpet al topic Steatosi epatica
CMN,
Come assumi e con quale posologia il cardo Mariano di cui parli? Sono molto interessata perché mio marito ha la steatosi epatica pur essendo magro e mangiando discretamente...
In quali periodi dell'anno lo fai? Quanto a lungo? Quanto prodotto?
Dopo la cura (e per quanto tempo) potrebbe essere forse utile ripetere eco epatica?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #55263 da CMN
Risposta da CMN al topic Steatosi epatica
con un "ciclo" di solito mi faccio un barattolo da 60 pastiglie, ed eventualmente anche un secondo.
Come posologia seguo le indicazioni stampate sul barattolo:
2 capsule 2 volte al giorno ai pasti.
Per prove che ho fatto non tutte le marche hanno la stessa efficacia, le preparazioni "titolate", cioè con una quantità di principio attivo (silimarina) garantita, sono migliori, ma ne ho trovate anche di quelle che non facevano effetti (su di me).
Dopo il ciclo il mio fegato si sgonfia e cessa anche una leggera sensibilità che ho alla cistifellea.
Io quando sto bene non faccio l'eco anche se sarebbe meglio farla per vedere come va (es dopo 30 o più gg) , però mi accorgo che devo ripetere questo ciclo
2 volte all'anno (primavera-autunno) per stare bene.
Come alimentazione suggerisco di togliere
i grassi saturi (formaggi, latte, derivati, burro ...) che non fanno bene al fegato.
Se ha il colesterolo totale sopra 200 potrebbe integrare (anche continuativamente) con niacina nella forma di acido nicotinico
che abbassa il colesterolo e costituisce un grande aiuto per il fegato, oltre ovviamente all'integrazione di base cioè multivitaminico e vitamina C a TI.

Rudy
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rossi1900
  • Avatar di rossi1900
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 10 Mesi fa #55537 da rossi1900

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.570 secondi