OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Magnesio e ascorbato di potassio

  • Inumanavaria
  • Avatar di Inumanavaria Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #54731 da Inumanavaria
Magnesio e ascorbato di potassio è stato creato da Inumanavaria
Buonasera a tutti e non solo complimenti, ma grazie per il forum fonte di sapere propositivo ad una naturale salute.
Ho letto molto riguardo magnesio citrato ed ascorbato di k, ma non sono riuscito a trovare risposta alle seguenti domande..
Riguardo il mg, l ho sempre bevuto una volta dissolto nell acqua ma nn ho mai atteso che l acqua tornasse cristallina, e sbagliato..? Avrei dovuto aspettare?
Riguardo l ascorbato di potassio, l ottengo miscelando 1 gr di aa con 4 di k per in modo da avere libero anche il k che va oltre a quello reagente con l aa..., è troppo l ascorbato che ottengo con 1 gr di aa? Dovrei usarne meno.?
Un ultima cosa, una volta atteso Il minuto necessario per avere l ascorbato, se nello stesso bicchiere aggiungersi il magnesio citrato, creo ulteriori reazioni o posso berlo tranquillamente avendo come fossero separati, sia l ascorbato che il bicarbonato di k che il magnesio citrato??
Grazie e buona serata
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da Inumanavaria.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54738 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio e ascorbato di potassio
ciao,innanzitutto grazie a te delle belle parole che hai usato per gli utenti del forum :)

io posso risponderti (da semi-profano, in attesa di risposte dai più esperti) solo alla domanda del magnesio citrato, perchè come già ho scritto in altro post personalmente non mischio più sostanze tra loro preferendo prenderle singolarmente in polvere o acquistarle ed assumerle già in capsule....

per il magnesio citrato dovresti dirci se lo assumi sotto forma di magnesio supremo (cioè mag. carbonato + acido citrico che diventa citrato reagendo) oppure se prendi proprio il magnesio citrato in polvere, sono due cose simili ma leggermente diverse almeno nella reazione che producono, o almeno così la penso sempre da quel semi-profano che sono....

se prendi il supremo penso che dovresti aspettare che l'acqua diventi limpida e per farlo dovresti versarlo in acqua calda....se non aspetti e bevi prima, allora penso che semplicemente non assumi più magnesio citrato ma il magnesio carbonato + l'acido citrico.....

se prendi invece il magnesio già citrato allora penso che non devi aspettare ma su questo sono anche meno sicuro che sul punto precedente, perchè il citrato-citrato l'ho sempre preso in capsule e non in polvere come invece prendo il supremo....

in conclusione mi dispiace ma ho potuto darti solo delle mie ipotesi, aspettiamo i più esperti per questa e per le altre due domande...

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54745 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Magnesio e ascorbato di potassio
I sali di magnesio, di qualunque tipo, si assumono con acqua solo per favorire l'ingestione,
non ha alcuna importanza che siano perfettamente sciolti o non sciolti.
L'acido dello stomaco provvederà a sciogliere il sale lasciando libero
lo ione magnesio che poi passerà nell'intestino, dove sarà parzialmente assorbito.

Per le miscele, non ha valore il calcolo stechiometrico:
i componenti si dissociano nell'intestino e l'assimilazione varierà da caso a caso,

ossia non esiste una regola, ma dipende dalle condizioni e dalle necessità dell'organismo.

In genere è sempre bene capire la tolleranza intestinale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Inumanavaria
  • Avatar di Inumanavaria Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54749 da Inumanavaria
Risposta da Inumanavaria al topic Magnesio e ascorbato di potassio
Ok grz ad entrambi, il magnesio citrato è il prodotto finito della green sistem. .
Continuerò a prenderli separatamente così con la scusa bevo un bicchiere d acqua in più. . Ovviamente alkalina ;)

Rimango in attesa x lo dose giornaliera ideale di ascorbato..
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54751 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Magnesio e ascorbato di potassio
Inumanavaria

ho precisato che bisogna sempre valutare la tolleranza intestinale.
Il dosaggio varierà per molteplici fattori,
dipende dalle tue condizioni di salute,
sono queste che fanno la dose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Inumanavaria
  • Avatar di Inumanavaria Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54755 da Inumanavaria
Risposta da Inumanavaria al topic Magnesio e ascorbato di potassio
Ok d accordo ma ci sarà pure un range..pensavo questo
L ascorbato comprato in bustine Predosa te ha 150 mg di aa e 300 di bicarbinato di k, anche 3 volte al di a seconda dei casi, forse un gr di aa e troppo partendo da zero o, almeno inizialmente
In effetti non lo gradisco particolarmente, ma so che non ha tossicità, e comunque un antiossidante che ristabilisce il potassio nelle cellule.. a prescindere dai grandi vantaggi che apporta a patologie diverse e molteplici., io lo uso oltre che per prevenzione per ristabilire equilibrio biochimico, dato che di potassio come del resto per il tutti i minerali, tra la dieta e gli alimenti poveri di ogni nutriente, non ne assumevo quasi per niente, se non una banana o poco di più, che cmq corrisponde ad 1 decimo o poco più del fabbisogno.. scusa la ripetizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.575 secondi