OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Palmitoilethanolamide (PEA)

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56178 da Clara
Risposta da Clara al topic Palmitoilethanolamide (PEA)
Hai ragione Mciofelix in effetti nel Normast tra gli eccipienti si trova il polisorbato80 generalmente sconsigliato, non ho visto però sul bugiardino controindicazioni o effetti collaterali degnalati.
Certamente è meglio quello che consigli tu, le persone che conosco e che lo stanno assumendo per comodità e prendendolo al bisogno lo hanno comprato in farmacia.

Mi scuso per la superficialità e invito gli utenti a seguire le indicazioni di Miciofelix che ringrazio come sempre :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56181 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Palmitoilethanolamide (PEA)
cara Clara, non devi proprio scusarti di nulla :) tu non sei stata e non sei mai superficiale, tutt'altro !! l'unica cosa che hai dimenticato stavolta (tutti dimentichiamo spesso qualcosa, nessuno è perfetto!!) è che il normast ha appunto degli eccipienti....

tu hai nominato il polisorbato80 ma nella versione solubile mi sembra ci sia anche il sorbitolo, che in alcuni casi (alte dosi o intolleranza) può dare diarrea se non sbaglio, niente di grave ovviamente ma se appunto volessimo aumentare la dose di PEA poi aumenterebbe anche la dose di sorbitolo con quei possibili effetti non voluti e sicuramente non graditi....

grazie a te dei complimenti che mi hai fatto e che sono naturalmente immeritati, essendo io davvero ignorante in materia e volendo solo avvertire quelle persone tue amiche di eventuali altri metodi di assunzione della PEA più "puri" B)

sto piuttosto leggendo e approfondendo sui forum in lingua inglese circa la PEA per capire la biodisponibilità diversa della sostanza se assunta direttamente in polvere, finora mi sembra sia solo una questione di comodità e l'assimilazione credo sia equivalente tra polvere e capsule, quello che io vorrei evitare sono appunto altre sostanze indesiderate....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, lu, alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56256 da Lemonw 1
Risposta da Lemonw 1 al topic Palmitoilethanolamide (PEA)
Salve, appena uscito il topic ho ordinato il prodotto consigliato da miciofelix su Amazon, mia moglie sta prendendo pea, curcumina, zenzero tutti i giorni, da più di 2mesi. Lei che ha dolori alla schiena e alle mani, dovute anche ai noduli creati dalla neurofibromatosi, che lei ne è affetta. In questo periodo di trattamento riferisce di non sentirsi meglio, i dolori sono sempre lì con lei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56258 da Clara
Risposta da Clara al topic Palmitoilethanolamide (PEA)
Caro Lemonw prima di tutto mi dispiace per i problemi di salute di tua moglie che saluto affettuosamente.
Quando ciò che si è intrapreso non ha efficacia è perchè l'organismo richiede anche altre cose. Cosa vi è stato detto della patologia, è ereditaria o autoimmune ?
Qual'è il valore della vitamina D attualmente? Conoscete il protocollo Coimbra?
Che tipo di curcumina usate, perchè la migliore per biodisponibilità è il Normflo. Integra anche il magnesio?Mi sembra che sia poco dato il suo pesante problema quello che sta facendo...
Hai letto dell'autoemoterapia? Potrebbe avere buoni risultati.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lemonw 1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #56260 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Palmitoilethanolamide (PEA)
ciao Lemonw,

ti rispondo un pò per volta qui di seguito :)

il prodotto -> il prodotto su amazon io l'ho indicato soprattutto per chi non può farsi fare la ricetta, nel senso che ho visto quel prodotto che contiene PEA senza (mi sembra) eccipienti e a un buon prezzo, poi io ho "consigliato" implicitamente la PEA che sto assumendo e facendo assumere a mia moglie, che come ho riferito è "polvere di PEA pura micronizzata" fatta ordinare direttamente dalla farmacia dove vado ai vari grossisti....ovviamente presumo (ripeto, presumo, vista la diversa composizione e provenienza) possano esserci differenze fra le due sostanze con conseguenti differenze (forse) anche di efficacia....

la dose -> che dose sta assumendo tua moglie? hai provato ad aumentarla sensibilmente senza ovviamente esagerare? la PEA non dovrebbe avere effetti collaterali quindi penso si possa anche arrivare a 2 grammi o poco più senza problemi, ovviamente puoi sentire anche il medico che sicuramente, però, non saprà nemmeno cos'è la PEA quindi semmai fagli leggere qualche documento fra quelli segnalati in questo topic....

la durata -> da quanto tempo stai assumendo la PEA? come avrai letto nei vari post e articoli, la prima volta NON fa subito effetto ma possono volerci anche 2-3 mesi, dopodiche l'organismo risponde in maniera costante all'effetto antidolorifico....

mia moglie -> come già detto sia io che mia moglie stiamo assumendo PEA da circa 3 mesi a dosaggi medi, per arrivare ad aspettarci i primi risultati appunto dopo qualche mese...io per prevenzione visto anche il suo effetto antinfiammatorio oltre che come antidolorifico per frequenti contratture muscolari alla schiena.....i primi due mesi lei non ha avvertito differenze sostanziali sui dolori da ciclo, mentre al 3° mese ha detto di non aver quasi sentito dolori rispetto al solito, presumo quindi che la PEA stia facendo effetto dopo il tempo prestabilito....su di me i dolori alla schiena sono più rari e leggermente meno intensi, penso che continueremo quindi ad assumerla.....

conclusione - ovviamente le conclusioni sono solo personali ma secondo me:

1) la PEA è efficace come da articoli postati, cioè maggiormente sul medio lungo periodo e per i dolori cronici, mentre per i dolori acuti si può provare a raddoppiare la dose consigliata, lo abbiamo fatto con mia moglie una sola notte che aveva dolori più forti e quella notte ha dormito poi bene senza altri antidolorifici

2) la PEA è più efficace (sembra) se micronizzata, puoi provare a farla ordinare dalla farmacia (te la prendono senza problemi con la ricetta) quando avrai finito quella da amazon per verificare se ci sono differenze

3) la PEA non ha effetti collaterali (sempre ovviamente senza esagerare) stando alle tante ricerche fatte, e quindi se la dose minima fa poco effetto si può anche raddoppiare (NON quintuplicare o più, ovviamente) per valutarne eventuali maggiori effetti, senza paura (come per i normali FANS) di effetti anche seri potenzialmente avversi e questo non è poco

4) per quello che io e mia moglie abbiamo provato su di noi, la PEA funziona e comunque poi molto dipende, come giustamente sottolineato da Clara, anche dalla tipologia di dolore, che potrebbe ripresentarsi se le cause non sono state opportunamente analizzate e superate....e molto dipende dal fatto che siamo tutti diversi, leggevo pochi giorni fa un articolo (non ho più la fonte) che affermava una cosa non sempre attentamente valutata, e cioè che una stessa sostanza (vitamina, minerale, antinfiammatorio, ecc...) ha effetti diversi su ciascuno di noi perchè ciascuno di noi è diverso anche geneticamente dagli altri e quindi risponde a stimoli esterni in modo a volte o anche spesso diverso....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lemonw 1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56261 da Lemonw 1
Risposta da Lemonw 1 al topic Palmitoilethanolamide (PEA)
Artrite reumatoide, ..... mia moglie ha una patologia definita neurofibromatosi, ma da quasi un anno è affetta da artrite reumatoide, di fronte a questi dolori i medici alzano le mani....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.598 secondi