OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Cloruro magnesio, cloruro sodio, cloro da rubinett

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 2 Giorni fa - 7 Anni 2 Giorni fa #54206 da miciofelix
scusate ma ho scritto poco fa questi mei dubbi, che ora vi esterno, anche su un gruppo fb....

nel cloruro di magnesio c'è anche una % di cloro....e troppo cloro non è che faccia troppo bene a quanto mi risulta...

oltretutto il cloro credo sia in rapporto addirittura doppio rispetto al magnesio elementare: www.my-personaltrainer.it/.../cloruro-di-magnesio ...

e siccome il cloro c'è anche nel sale da cucina (cloruro di sodio) e nell'acqua del rubinetto e anche nell'acqua delle piscine che poi inevitabilmente si beve, e siccome troppo cloro può portare all'ipertensione o peggio ( www.naturopataonline.org/alimentazione/a...co-della-salute.html ), non pensate che assumere parecchi grammi di cloruro di magnesio contribuisca ad assumere troppo cloro se poi lo assumiamo anche da altre fonti?

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 2 Giorni fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Giorno fa #54219 da Clara
E' una domanda che mi sono posta anche io...
Cosa ti hanno risposto su FB?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Giorno fa #54223 da Ferruccio
la spiegazione è semplice.
Negli acquedotti un tempo si usava iniettare cloro gas che
si scioglie nell'acqua, disinfettandola ed emette ossigeno attivo.
Lo stesso accade nelle piscine.
Quel tipo di cloro fa male perchè viene respirato, brucia gli occhi.

Invece, il cloro derivato dal sale, dai vari cloruri, va
in soluzione come ione ed è indispensabile per l'organismo.
Il corpo non può fare a meno di questo tipo di cloro perchè serve a
regolare la produzione dell'acido cloridrico nell'intestino.

Eventuali eccessi sono espulsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 1 Giorno fa #54246 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Cloruro magnesio, cloruro sodio, cloro da rubinett
ciao Clara, su fb non hanno risposto.....qualcuno si è solo limitato a dire che prende il supremo...tutto qui, boh....secondo me andrebbe approfondito il discorso del cloruro di magnesio e del cloruro di sodio, dove la % di cloro è tutt'altro che irrisoria....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Giorno fa #54260 da Clara
Ferruccio ha dato una spiegazione, io non sono una chimica perciò non so se sia come dice oppure no, facciamo qualche ricerca...
Comunque c'è gente che lo prende da anni, ad esempio tutti i pazienti del dr. Moura, lui dava sempre il cloruro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 1 Giorno fa - 7 Anni 1 Giorno fa #54261 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Cloruro magnesio, cloruro sodio, cloro da rubinett
ok, continuiamo allora a cercare, e comunque i danni da alcuni metalli o altre sostanze impiegano anni per produrre effetti negativi, un pò come il fumo o l'alcol o altro....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 1 Giorno fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.633 secondi