Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Altre forme di magnesio

Altre forme di magnesio 07/04/2019 13:36 #61962

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875
marcucciuz ha scritto:
Da neofita che si sta approcciando all'ortomolecolare ho sempre letto che era preferibile il magnesio citraro ad altre forme. In definitiva dai recenti studi su quale prodotto dobbiamo orientarci? (se è possibile consigliare anche una marca) grazie
Se li vuoi in plvere, sia il cloruro che il citrato li trovi qui, dove cè anche l'acudo ascorbico:
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: marcucciuz

Altre forme di magnesio 07/04/2019 17:46 #61963

• marcucciuz
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Liuc33 ha scritto:
marcucciuz ha scritto:
Da neofita che si sta approcciando all'ortomolecolare ho sempre letto che era preferibile il magnesio citraro ad altre forme. In definitiva dai recenti studi su quale prodotto dobbiamo orientarci? (se è possibile consigliare anche una marca) grazie
Se li vuoi in plvere, sia il cloruro che il citrato li trovi qui, dove cè anche l'acudo ascorbico:
Ti ringrazio. Quindi immagino è sempre preferibile optare per il cloruro e il citrato o una combinazione tra esse? Sempre se esiste prodotto simile

Altre forme di magnesio 07/04/2019 18:53 #61964

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
marcucciuz ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
marcucciuz ha scritto:
Ti ringrazio. Quindi immagino è sempre preferibile optare per il cloruro e il citrato o una combinazione tra esse? Sempre se esiste prodotto simile
Cambia solo che il citrato fa meno schifo di sapore e ne apporta un po di piu. Comunque costa molto di piu. Volendo cè anche il magnesio bisglicinato molto valido. Io li prendo tutti e tre alternati ;)

Altre forme di magnesio 17/04/2019 20:29 #62086

• marcucciuz
  • Gold Boarder
ragazzi parlavo oggi con un'amica nutrizionista che mi consigliava a livello di magnesio un'integrazione del magnesio stesso che contenga un mix dei vari: gluconato, glicerofosfato, bisglicinato, aspartato, citrato oxiprolinato o pidolato. Secondo voi è un buon metodo? Esistono prodotti in commercio che vendono un mix di magnesio simile?
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Altre forme di magnesio 17/04/2019 20:41 #62087

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
marcucciuz ha scritto:
ragazzi parlavo oggi con un'amica nutrizionista che mi consigliava a livello di magnesio un'integrazione del magnesio stesso che contenga un mix dei vari: gluconato, glicerofosfato, bisglicinato, aspartato, citrato oxiprolinato o pidolato. Secondo voi è un buon metodo? Esistono prodotti in commercio che vendono un mix di magnesio simile?
Non è facle capire quale magnesio va bene per ognuno di noi. Il tempo ti farà capire, l'importante è che lo prendiamo. Io li ho provati quasi tutti ma rimango sempre dell'idea che per mè, e sottolineo per mè il cloruro di magnesio e il bisglicinato sono i migliori ;)

Altre forme di magnesio 17/04/2019 22:18 #62088

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1300
siccome appunto oxiprolinato o pidolato sembra siano la stessa cosa:

www.lucaavoledo.it/2011/10/magnesio-e-su...#magnesiointegratori

di conseguenza i tipi di magnesio che ti hanno consigliato sono 6 :

gluconato,
glicerofosfato,
bisglicinato,
aspartato,
citrato,
oxiprolinato o pidolato

di questi 6 io ne prendo 5 :P

NON prendo il gluconato perchè penso possano bastare gli altri, che prendo nelle seguenti formulazioni:

citrato = magnesio supremo (in polvere, si trova ovunque)
aspartato = nel prodotto ZMA insieme a zinco e b6 (www.kgcshop.it/now-foods-zma-sports-reco...0-caps-vitamine.html)
glicerofosfato+bisglicinato+pidolato = maglife della Natural point (anche questo lo trovi ovunque)

quindi sono d'accordo con la tua amica ma come ha scritto giustamente Liuc vanno bene anche altri tipi....
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, marcucciuz

Altre forme di magnesio 17/04/2019 23:46 #62089

• marcucciuz
  • Gold Boarder
Esaustivo come sempre. Per evitare di dover prendere 3/4 integratori di magnesio diversi integrarli tutti che tu sappia c'è in commercio qualche brand che ne venda uno con un po' di tutti? Non pretendo di averne tutti e 6 ma magari 4/5

Altre forme di magnesio 18/04/2019 00:30 #62090

• miciofelix
  • Moderatore
che io sappia ci sono diversi prodotti come il maglife con 3 forme o più di magnesio fra le 6 che cerchi....ad esempio potrebbe esserci questo:

www.farmae.it/principium-magnesio-compl-...NEAQYASABEgIqt_D_BwE

ne ha ben 7 (sette) con 2 su 6 di quelle che cerchi, però alcune di esse (per giunta in dosaggi superiori alle altre come da lista ingredienti) sono poco assimilabili...eccoti la lista completa nell'ordine di quantità se, come dovrebbero, hanno messo il più abbondante all'inizio e così via:

ossido, idrossido, solfato, carbonato, cloruro, pidolato, carbonato (non si capisce perchè in quel sito lo ripetono due volte) e citrato

è in polvere, lo trovi facilmente in farmacia e ha buoni eccipienti (stevia al posto di schifezze varie zuccherine), fruttoligosaccaridi (prebiotici) e quindi per me potresti anche provarlo, solo che non vorrei che l'ossido sia ad esempio il 70% e il pidolato o il citrato magari il 5% a testa...

e mancherebbero comunque altri 4 dei 6 che la tua amica ti aveva consigliato, quindi non so se ti conviene...

che io sappia quello che unisce più forme fra le 6 da te citate è il maglife, che addirittura NON ha nessun eccipiente ma solo magnesio nei tre tipi già citati, caso più unico che raro anche se purtroppo costicchia ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca ;)
Ultima modifica: 18/04/2019 00:31 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 18/04/2019 09:10 #62093

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 315
marcucciuz ha scritto:

www.super-smart.eu/article.pl?id=0573&la...lZKbNARoCau0QAvD_BwE

L' ho preso molto tempo fa e non ricordo se era già la nuova formulazione e neanche se mi piaceva. Uso il maglife adesso su consiglio del Micione. 1 al mattino e 1 alla sera a me basta per star benino. Questo mi piace.

Prima ho sempre preso il bisglicinato di varie marche, ma non so se erano le dosi sbagliate o le marche, però non erano così pratici e stabili come il maglife.

Le altre forme di magnesio le ho usate prima, in particolare il cloruro per diversi anni, ma non ho più voglia di soffrire con quel gusto o una certa instabilità intestinale (mangio ds schifo quindi non è il caso di incentivare corse al cesso).

Però mi ricordo che dopo il cloruro, provai il citrato che era come aria. Molto più scadente l'impatto rispetto al cloruro e anche con quello non si potevano mangiare le patatine sennò mi toccava fare le convention in bagno.

Poi ci sarebbe il treonato e qui entreremmo in un mistero gaudioso, nel senso che ... non ho capito se è il migliore o il peggiore. Cioè per certe persone mi sa che è il migliore, per altre il peggiore. Ma è una mia sensazione senza senso.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, marcucciuz

Altre forme di magnesio 18/04/2019 11:00 #62094

• marcucciuz
  • Gold Boarder
vi ringrazio, insomma da quanto ho capito non esiste il prodotto "perfetto" ne il prodotto che unisce le forme che cerco perchè sono talmente tante le forme del magnesio che altrimenti ci vorrebbero tantissime tipologie di prodotto. Ovviamente io lo cercavo semplicemente per comodità perchè so che potrei integrare singolarmente ogni tipo di magnesio ma per me che sono agli inizi vorrei ridurre l'integrazione all'osso con meno pillole possibili. Proverò a cercare ancora se c'è qualche prodotto che unisca piu possibile quelle 6 tipologie di magnesio, mal che va prenderò il maglife e lo testerò! Unica domanda che vi porgo: posso prenderlo tutto l'anno o a cicli?

Altre forme di magnesio 18/04/2019 13:31 #62097

• Kito
  • Platinum Boarder
marcucciuz ha scritto:
vi ringrazio, insomma da quanto ho capito non esiste il prodotto "perfetto" ne il prodotto che unisce le forme che cerco perchè sono talmente tante le forme del magnesio che altrimenti ci vorrebbero tantissime tipologie di prodotto. Ovviamente io lo cercavo semplicemente per comodità perchè so che potrei integrare singolarmente ogni tipo di magnesio ma per me che sono agli inizi vorrei ridurre l'integrazione all'osso con meno pillole possibili. Proverò a cercare ancora se c'è qualche prodotto che unisca piu possibile quelle 6 tipologie di magnesio, mal che va prenderò il maglife e lo testerò! Unica domanda che vi porgo: posso prenderlo tutto l'anno o a cicli?

Rispondo per me che sono una pippa, quindi è solo una mia esperienza che non fa classifica.

Ne ho sentite un po' di tutti i colori su come stabilire il fabbisogno di magnesio. Notoriamente si dice che le analisi del sangue non stabiloscono se il magnesio che uno ha è sufficiente perchè è solo quello in circolo e non quello dentro alle cellule. Poi una persona sedicente leboratorista, mi disse invece che per osmosi, quello che c' è fuori, c'è anche dentro alle cellule.

Poi m'è apparso in sogno tutto il cast di Jesus Christ Superstar e mi han detto nel sogno che verificando l' ossigeno (tramite aggeggio che si mette nel dito, il cui nome lo demando al supermicio), si capisce se c' è abbastanza magnesio nelle cellule, se si alza la quantità di ossigeno nel sangue.

Insomma, siccome non ci capisco nulla e riporto cose sicuramente sbagliate, faccio così : lo prendo, se sto meglio, continuo per un po'. Poi smetto qualche giorno, se sento la mancanza torno a prenderlo. Va anche detto che le mie sono dosi da dilettante, 2 capsule di maglife non arrivano neanche al 40% del fabbisogno gioenaliero per dire. Non ho intenzione di aumentarlo, perchè se sto bene, vuol dire che per me sono alla dose giusta. Magari se aumentassi, diventerei anche intelligente, ma diciamo che sto bene da somaro. Quindi sono tutte cose che non hanno molto valore in termini generali. Solo esperienza personale.

Altre forme di magnesio 18/04/2019 14:10 #62098

• marcucciuz
  • Gold Boarder
Kito ha scritto:
marcucciuz ha scritto:

Rispondo per me che sono una pippa, quindi è solo una mia esperienza che non fa classifica.

Ne ho sentite un po' di tutti i colori su come stabilire il fabbisogno di magnesio. Notoriamente si dice che le analisi del sangue non stabiloscono se il magnesio che uno ha è sufficiente perchè è solo quello in circolo e non quello dentro alle cellule. Poi una persona sedicente leboratorista, mi disse invece che per osmosi, quello che c' è fuori, c'è anche dentro alle cellule.

Poi m'è apparso in sogno tutto il cast di Jesus Christ Superstar e mi han detto nel sogno che verificando l' ossigeno (tramite aggeggio che si mette nel dito, il cui nome lo demando al supermicio), si capisce se c' è abbastanza magnesio nelle cellule, se si alza la quantità di ossigeno nel sangue.

Insomma, siccome non ci capisco nulla e riporto cose sicuramente sbagliate, faccio così : lo prendo, se sto meglio, continuo per un po'. Poi smetto qualche giorno, se sento la mancanza torno a prenderlo. Va anche detto che le mie sono dosi da dilettante, 2 capsule di maglife non arrivano neanche al 40% del fabbisogno gioenaliero per dire. Non ho intenzione di aumentarlo, perchè se sto bene, vuol dire che per me sono alla dose giusta. Magari se aumentassi, diventerei anche intelligente, ma diciamo che sto bene da somaro. Quindi sono tutte cose che non hanno molto valore in termini generali. Solo esperienza personale.

beh grazie per la tua esperienza. Io penso sempre, nella mia ignoranza, che l'integrazione sia davvero soggettiva. Insomma che ci sia un minimo standard per tutti per poi personalizzarlo che sia magnesio o altro. Ho cercando un po' di opinioni online e devo dire che il magnesio supremo è davvero ben recensito. Mi sa che proverò lui un tot di tempo e poi proverò il maglife così che vedrò la differenza tra i due prodotti e gli effetti su di me.

L'unica cosa che non ho capito, sul magnesio non è consigliato un uso quotidiano di 400/800mg al giorno? Sulle info sul magnesio supremo c'è scritto 1/2 cucchiaini da caffè al giorno (2,4 gr a cucchiaino)...
Ultima modifica: 18/04/2019 14:16 da marcucciuz.

Altre forme di magnesio 18/04/2019 16:01 #62099

• Kito
  • Platinum Boarder
marcucciuz ha scritto:
Kito ha scritto:
marcucciuz ha scritto:

beh grazie per la tua esperienza. Io penso sempre, nella mia ignoranza, che l'integrazione sia davvero soggettiva. Insomma che ci sia un minimo standard per tutti per poi personalizzarlo che sia magnesio o altro. Ho cercando un po' di opinioni online e devo dire che il magnesio supremo è davvero ben recensito. Mi sa che proverò lui un tot di tempo e poi proverò il maglife così che vedrò la differenza tra i due prodotti e gli effetti su di me.

L'unica cosa che non ho capito, sul magnesio non è consigliato un uso quotidiano di 400/800mg al giorno? Sulle info sul magnesio supremo c'è scritto 1/2 cucchiaini da caffè al giorno (2,4 gr a cucchiaino)...

I dosaggi per me sono una tragedia, proprio non ci capisco un tubo. Molto più facile se mi chiedi chi saranno i finalisti e il risultato della Champion League... la finale sarà Spal - Ajax 2 a 2.

Ma sui dosaggi proprio navigo nella totale oscurità, personalmente parlando.
Ultima modifica: 18/04/2019 16:03 da Kito.

Altre forme di magnesio 18/04/2019 20:32 #62100

• miciofelix
  • Moderatore
marcucciuz, provo a riponderti sempre per quanto riguarda la mia personale esperienza...

riguardo tutto l'anno o a cicli, io lo prendo ormai da circa 20 anni sempre.....ovviamente a dosi non eagerate ma nell'ordine dei circa 500 mg di magnesio elementare al giorno....prendere a cicli il magnesio non si è mai sentito dire :P magari i probiotici si, magari la silymarina pure, ma il magnesio proprio non direi anche se, ripeto, poi ognuno si gestisce anche in base a esigenze e stato di salute...

sempre riguardo le dosi, sul magnesio supremo (che ho qui davanti a me nella sua confezione maxi da 300 g.) c'è scritto "sciogliere 1 cucchiaino da caffè (non 1/2 quindi) pari a circa 2,4 gr"....quindi il magnesio elementare che si assumerebbe in quel modo è di circa 300 mg visto che il citrato è circa il 12-14% se non sbaglio....

e sempre nella confezione che ho qui davanti c'è scritto che quel cucchiaino si può assumere 1 o 2 volte al giorno, per un totale quindi di circa 600 mg al giorno B)

comunque sarà moooolto difficile che tu senta chissà quali "effetti" tra una forma e l'altra di magnesio, a parte Kito e pochi altri che sono iper-ricettivi a livello di sensazioni e a loro farebbe subito effetto anche una compressina da 1 mg di qualsiasi cosa :lol:

infine nessuno ti proibisce di fare come me, cioè 1 cucchiaino di supremo e 2 capsule di maglife e magari anche qualche altra forma di magnesio, mi ero dimenticato di quel prodotto della supersmart indicato da Kito, lo aveva già postato qui nel forum e mi sono ripromesso di provare anche quello oltre ad altri tipi ancora ;)

Altre forme di magnesio 18/04/2019 20:54 #62103

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ma qualcuno prende il bisglicinato? Non costa molto ed è ottimo. Grande ditta Bulk:
www.bulkpowders.it/magnesio-bisglicinato...presse-da-500mg.html
Da bulk prendo Inisitolo, MSM, Taurina, M bisglicinato cannella e altro che non mi viene in mente ;)
Ultima modifica: 18/04/2019 21:05 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Altre forme di magnesio 18/04/2019 21:09 #62104

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Ma qualcuno prende il bisglicinato? Non costa molto ed è ottimo. Grande ditta Bulk:
Da bulk prendo Inisitolo, MSM, Taurina, M bisglicinato cannella e altro che non mi viene in mente ;)

Ma io prendevo quello Solgar e mi trovavo anche bene, poi Supermicio m' ha sgridato perchè dentro c' è il Titanio e ho resistito diversi mesi alle sue reprimende, poi m' è toccato passare al Maglife, ma devo ammettere che e meglio su di me, titanio o meno.
Ultima modifica: 18/04/2019 21:09 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Altre forme di magnesio 18/04/2019 21:11 #62105

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

Ma io prendevo quello Solgar e mi trovavo anche bene, poi Supermicio m' ha sgridato perchè dentro c' è il Titanio e ho resistito diversi mesi alle sue reprimende, poi m' è toccato passare al Maglife, ma devo ammettere che e meglio su di me, titanio o meno.
Cosa centra? nel mio della Bulk mica cè il titanio

Altre forme di magnesio 18/04/2019 21:13 #62106

• marcucciuz
  • Gold Boarder
miciofelix ha scritto:

sempre riguardo le dosi, sul magnesio supremo (che ho qui davanti a me nella sua confezione maxi da 300 g.) c'è scritto "sciogliere 1 cucchiaino da caffè (non 1/2 quindi) pari a circa 2,4 gr"....quindi il magnesio elementare che si assumerebbe in quel modo è di circa 300 mg visto che il citrato è circa il 12-14% se non sbaglio....

e sempre nella confezione che ho qui davanti c'è scritto che quel cucchiaino si può assumere 1 o 2 volte al giorno, per un totale quindi di circa 600 mg al giorno B)

infine nessuno ti proibisce di fare come me, cioè 1 cucchiaino di supremo e 2 capsule di maglife e magari anche qualche altra forma di magnesio
1) ma quindi micio quotidianamente prendi un bel po di magnesio :P tra supremo e maglife

2) ad ogni modo per magnesio supremo parliamo sempre quello della natural point giusto? Io avevo intuito che quella cucchiaiata fosse 2,4gr come uno scemo ma mi sa che 2,4 sarebbe il formato del cuchiaino :cheer:

Comunque si per cicli intendevo alternare i prodotti ma prendendolo costantemente. Provo con questo allora!
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Altre forme di magnesio 18/04/2019 21:16 #62107

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Un cucchiaino sono circa 3 grammi, ma che misura del cucchiaino :lol:
Io ne prendo 2 cucchiaini al giorno piu il bisglicinato in pastcche della Bulk :

Quantità di magnesio elementare per grammo del composto.
Magnesio Ossido 600 mg (da lasciar perdere)
Magnesio Bisglicinato 180 mg
Magnesio Citrato 160 mg
Magnesio Glicerofosfato 125 mg
Magnesio Cloruro 120 mg
Magnesio Lattato 120 mg
Magnesio Malato 116 mg
Magnesio Piruvato 100 mg
Magnesio Solfato 100 mg
Magnesio Pidolato 87 mg
Magnesio Orotato 77 mg
Magnesio Gluconato 58 mg
Ultima modifica: 18/04/2019 21:19 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 18/04/2019 21:53 #62108

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Kito ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

Cosa centra? nel mio della Bulk mica cè il titanio

Rispondevo alla domanda : qualcuno prende il bisglicinato ? Si, io.... quello Sollgar ecc ecc.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Altre forme di magnesio 18/04/2019 22:25 #62110

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
ok :lol:

Altre forme di magnesio 18/04/2019 22:58 #62112

• miciofelix
  • Moderatore
marcucciuz ha scritto:
miciofelix ha scritto:

infine nessuno ti proibisce di fare come me, cioè 1 cucchiaino di supremo e 2 capsule di maglife e magari anche qualche altra forma di magnesio
1) ma quindi micio quotidianamente prendi un bel po di magnesio :P tra supremo e maglife

2) ad ogni modo per magnesio supremo parliamo sempre quello della natural point giusto? Io avevo intuito che quella cucchiaiata fosse 2,4gr come uno scemo ma mi sa che 2,4 sarebbe il formato del cuchiaino :cheer:

Comunque si per cicli intendevo alternare i prodotti ma prendendolo costantemente. Provo con questo allora!

1) yes, prendo intorno ai 500-600 mg di mg elementare, che comunque non è che sia poi tantissimo

2) yes, magnesio supremo della natural point

Altre forme di magnesio 19/04/2019 10:23 #62113

• marcucciuz
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
Un cucchiaino sono circa 3 grammi, ma che misura del cucchiaino :lol:

calma calma perchè mi ero confuso del tutto. Quindi un cucchiaino (quindi 2,4gr di prodotto) di magnesio supremo corrisponde a 300mg di magnesio citrato? :P

Altre forme di magnesio 19/04/2019 14:08 #62116

• miciofelix
  • Moderatore
ciao marcucciuz,

abbiamo detto che nella confezione del magnesio supremo c'è scritto che un cucchiaino equivale a circa 2,4 gr di magnesio...

stando alla tabella delle varie forme di magnesio che trovi qui:

www.my-personaltrainer.it/integratori/sali-di-magnesio.html

il magnesio citrato ha circa 0,160 Grammi di magnesio per grammo del composto...cioè circa il 16%....

il 16% di 2,4 gr. è 0,384 gr, cioè quasi 400 mg di magnesio elementare, quindi già per molta gente potrebbe anche bastare....

cribbio, avevo calcolato il 12-14% e quindi mi venivano 300 mg, circa.....sbagliavo per leggero difetto non ricordando che era il 16%, con tutte queste forme che prendo faccio spesso confusione ma tanto non è qualche decina di mg in più o in meno di magnesio che cambiano molto :)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, marcucciuz

Altre forme di magnesio 10/05/2019 15:18 #62206

• Solothurn
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Scusate una domanda: ho acquistato il magnesio completo della biosline in polvere. Volevo chiedervi
se è necessario assumerlo a stomaco vuoto come da indicazioni oppure si può farlo anche
durante i pasti. Lo chiedo perchè mi crea un po' di fastidio allo stomaco.

Grazie
Marco

Altre forme di magnesio 10/05/2019 21:38 #62208

• miciofelix
  • Moderatore
io il magnesio (in generale) lo assumo sia a stomaco vuoto che pieno, non ricordo se quello della Bios Line (che ho preso per un periodo) indica espressamente sulla confezione quando prenderlo, ma secondo me lo puoi prendere tranquillamente anche ai pasti o, meglio ancora, fra un pasto e l'altro, tipo a merenda, così non sei proprio a stomaco vuoto e magari ti dà meno fastidi....

Altre forme di magnesio 11/05/2019 01:14 #62212

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ma hai provato a continuare tutti i giorni e vedere se il fisico si abitua?

Altre forme di magnesio 11/05/2019 20:52 #62221

• Solothurn
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Micio, si, è scritto espressamente sulla confezione. Proverò a fare come hai detto.

Liuc, prima prendevo il maglife in capsule senza alcun fastidio, è solo 2/3 giorni che sto prendendo questo. Forse hai ragione
potrebbe abituarsi. Vediamo come va.

Grazie
Ultima modifica: 11/05/2019 20:53 da Solothurn.

Magnesio bisglicinato: quale? 26/05/2019 15:10 #62325

• Renato70
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti.
Come da vostri consigli, sto integrando principalmente vit C , D e magnesio bisglicinato per non avere problemi intestinali.

Qualche mese fa ho comprato il magnesio bisglicinato in capsule consigliato da Yagoo. Oggi ho provato a rifare l'ordine, ma il prodotto è in esaurimento.

Vi chiedo se potete suggerirmi una marca altrettanto valida con il giusto rapporto qualità/prezzo.

So che Miciofelix è aggiornatissimo e ferratissimo sul magnesio ed altro ; come del resto parecchi tra voi.
Grazie anticipatamente

Magnesio bisglicinato: quale? 26/05/2019 15:13 #62326

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA