OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Altre forme di magnesio

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 2 Settimane fa #61962 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Altre forme di magnesio

marcucciuz ha scritto: Da neofita che si sta approcciando all'ortomolecolare ho sempre letto che era preferibile il magnesio citraro ad altre forme. In definitiva dai recenti studi su quale prodotto dobbiamo orientarci? (se è possibile consigliare anche una marca) grazie

Se li vuoi in plvere, sia il cloruro che il citrato li trovi qui, dove cè anche l'acudo ascorbico:
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Settimane fa #61963 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Altre forme di magnesio

Liuc33 ha scritto:

marcucciuz ha scritto: Da neofita che si sta approcciando all'ortomolecolare ho sempre letto che era preferibile il magnesio citraro ad altre forme. In definitiva dai recenti studi su quale prodotto dobbiamo orientarci? (se è possibile consigliare anche una marca) grazie

Se li vuoi in plvere, sia il cloruro che il citrato li trovi qui, dove cè anche l'acudo ascorbico:
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw

Ti ringrazio. Quindi immagino è sempre preferibile optare per il cloruro e il citrato o una combinazione tra esse? Sempre se esiste prodotto simile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 2 Settimane fa #61964 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Altre forme di magnesio

marcucciuz ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

marcucciuz ha scritto: Da neofita che si sta approcciando all'ortomolecolare ho sempre letto che era preferibile il magnesio citraro ad altre forme. In definitiva dai recenti studi su quale prodotto dobbiamo orientarci? (se è possibile consigliare anche una marca) grazie

Se li vuoi in plvere, sia il cloruro che il citrato li trovi qui, dove cè anche l'acudo ascorbico:
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw

Ti ringrazio. Quindi immagino è sempre preferibile optare per il cloruro e il citrato o una combinazione tra esse? Sempre se esiste prodotto simile

Cambia solo che il citrato fa meno schifo di sapore e ne apporta un po di piu. Comunque costa molto di piu. Volendo cè anche il magnesio bisglicinato molto valido. Io li prendo tutti e tre alternati ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Giorni fa #62086 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Altre forme di magnesio
ragazzi parlavo oggi con un'amica nutrizionista che mi consigliava a livello di magnesio un'integrazione del magnesio stesso che contenga un mix dei vari: gluconato, glicerofosfato, bisglicinato, aspartato, citrato oxiprolinato o pidolato. Secondo voi è un buon metodo? Esistono prodotti in commercio che vendono un mix di magnesio simile?
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 6 Giorni fa #62087 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Altre forme di magnesio

marcucciuz ha scritto: ragazzi parlavo oggi con un'amica nutrizionista che mi consigliava a livello di magnesio un'integrazione del magnesio stesso che contenga un mix dei vari: gluconato, glicerofosfato, bisglicinato, aspartato, citrato oxiprolinato o pidolato. Secondo voi è un buon metodo? Esistono prodotti in commercio che vendono un mix di magnesio simile?

Non è facle capire quale magnesio va bene per ognuno di noi. Il tempo ti farà capire, l'importante è che lo prendiamo. Io li ho provati quasi tutti ma rimango sempre dell'idea che per mè, e sottolineo per mè il cloruro di magnesio e il bisglicinato sono i migliori ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
5 Anni 6 Giorni fa #62088 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Altre forme di magnesio
siccome appunto oxiprolinato o pidolato sembra siano la stessa cosa:

www.lucaavoledo.it/2011/10/magnesio-e-su...#magnesiointegratori

di conseguenza i tipi di magnesio che ti hanno consigliato sono 6 :

gluconato,
glicerofosfato,
bisglicinato,
aspartato,
citrato,
oxiprolinato o pidolato

di questi 6 io ne prendo 5 :P

NON prendo il gluconato perchè penso possano bastare gli altri, che prendo nelle seguenti formulazioni:

citrato = magnesio supremo (in polvere, si trova ovunque)
aspartato = nel prodotto ZMA insieme a zinco e b6 ( www.kgcshop.it/now-foods-zma-sports-reco...0-caps-vitamine.html )
glicerofosfato+bisglicinato+pidolato = maglife della Natural point (anche questo lo trovi ovunque)

quindi sono d'accordo con la tua amica ma come ha scritto giustamente Liuc vanno bene anche altri tipi....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.556 secondi