Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Altre forme di magnesio

Altre forme di magnesio 06/02/2017 17:01 #52882

• Ferruccio
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 352
per quanto possa scavare nella memoria, non ricordo di aver mai fatto cenno
del rapporto magnesio-candida, nè aver riferito che il magnesio possa favorire la candida.

Ho detto, e di certo, che lo iodio è il peggior nemico della candida.

Faccio presente che i biofilm si rompono con l'uso di bicarbonato e
mi permetto di osservare che la relazione riportata sopra da Clara è
un documento emesso solo allo scopo di declassare il magnesio
in quanto il magnesio non sviluppa rapporti con i patogeni.
Chi ha redatto tale studio aveva i suoi interessi di preciso scopo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: LOG

Altre forme di magnesio 06/02/2017 17:59 #52888

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1677
11/04/2014 13:47

francois

Aggiungo un'altra precisazione:

dagli ultimi studi che ho fatto sul magnesio
emerge che una eccesiva assunzione per via orale porta facilmente allo sviluppo della Candida.

Per tali ragioni ho sempre parlato di magnesio transdermico.
Ultima modifica: 06/02/2017 18:00 da Clara.
Ringraziano per il messaggio: alexpio

Altre forme di magnesio 06/02/2017 18:13 #52891

• Ferruccio
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Preciso che in quel tempo non conoscevo a fondo il magnesio
perchè mi mancavano elementi per lo studio e l'approfondimento
che ho avuto in tempi recenti da fonti aggiornate.

Purtroppo per quello che avevo scritto non so come risalire alle fonti
di studio.

Faccio notare che anche i ricercatori e gli studiosi più
seri si evolvono con i loro studi,
non per niente aggiornano periodicamente i loro trattati.

Altre forme di magnesio 06/02/2017 19:51 #52895

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 439
@Clara

Sono interessato a capire e ti chiedo gentilmente il link della discussione riguardante quel post. Se riesci a metterlo ne sarei felice. Ho cercato in tutti i modi con google senza riuscirci.
Sto raccogliendo molti interventi di Francois/Ferruccio perchè sono interessato a quello che è il suo obioettivo che ha espresso spesso. Ed è così bene sintetizzato dalle sue parole qui:

"Io sono interessato a trovare i percorsi pratici per aiutare chi ha bisogno, chi è malato e non riesce a individuare un percorso per imboccare la strada verso il benessere perso.
E soprattutto cerco la semplicità di metodi e mezzi affinchè siano alla portata di tutti,
percorsi e prodotti che siano a costo quasi zero e semplici da applicare e comprendere."

Ovviamente cerco anche di comprendere la persona che certamente non è immune da difetti.
Ultima modifica: 06/02/2017 19:54 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Altre forme di magnesio 06/02/2017 21:12 #52897

• Clara
  • Platinum Boarder
Ecco il 3D
:
alleanzadellasalute.info/forum/7-Medicin...-malattie.html#26457

scorrendo puoi intanto vedere il post di Ade e scendendo ancora ritrovi l'affermazione di Francois Ferruccio che "precisa" :
Aggiungo un'altra precisazione:

dagli ultimi studi che ho fatto sul magnesio
emerge che una eccesiva assunzione per via orale porta facilmente allo sviluppo della Candida.
E aggiunge:

Per tali ragioni ho sempre parlato di magnesio transdermico.

Altre forme di magnesio 06/02/2017 21:15 #52899

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 439
@Clara

Grazie. Sei stata molto gentile.

Un saluto dall'innamorato.
Ringraziano per il messaggio: Clara

Altre forme di magnesio 06/02/2017 21:21 #52900

• Clara
  • Platinum Boarder
Da leggere:
Le leghe di magnesio hanno proprietà meccaniche e biologiche promettenti come materiali da impianto medico biodegradabili per applicazioni temporanee durante la guarigione ossea o come stent vascolari. Mentre gli impianti convenzionali sono inclini alla colonizzazione da parte resistente di trattamento biofilm microbici in cui i batteri sono incorporati in una matrice di protezione, sono state segnalate leghe di magnesio con azione antibatterica in vitro.

Per consentire una valutazione di base della proprietà antibatteriche di materiali da impianto in vivo è stato istituito un modello animale economico ma robusto.
Gli impianti sottocutanei di magnesio sono stati inoculati con i batteri in un modello di topo. Contrariamente alle aspettative, l'attività batterica è stata aumentata e prolungata in presenza di impianti magnesio. trattamenti antibiotici sistemici erano notevolmente inefficace, che è una proprietà tipica di biofilm batterici. La formazione di biofilm è stato ulteriormente supportato da analisi al microscopio elettronico che rivelavano popolazioni batteriche altamente densi e prove per la presenza di materiale di matrice extracellulare. agglomerati batterici potrebbero essere rilevati non solo sulla superficie dell'impianto, ma anche ad una distanza limitata nel tessuto perimplantare. Pertanto, possono essere necessarie precauzioni per ridurre al minimo i rischi di impianti contenenti magnesio metallici in applicazioni cliniche potenziali. © 2016 Wiley Periodici, Inc. J Biomed Mater Res Parte A: 104A:
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26860452

Altre forme di magnesio 05/02/2018 00:48 #58112

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875
Ragazzi, chi di vuoi a provato il magnesio bisglicinato e senzaltro l'esperto è Micio :lol: cosa avete sentito di differenza dal cloruro e il citrato?
Ultima modifica: 05/02/2018 00:48 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 05/02/2018 00:59 #58114

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1300
io sinceramente non ho sentito nessunissima differenza tra un tipo (bisglicinato) e l'altro(citrato o cloruro) di magnesio, e si che ne ho provati anche diversi altri compreso il treonato e il pidolato e la forma per via topica di solfato e dello stesso cloruro.....

forse le differenze ci saranno pure a livello di maggiore assimilazione, ma come ben sappiamo molte sostanze che lavorano "dietro le quinte" non a tutti danno immediate sensazioni ed è quindi difficile credere che un tipo di magnesio sia effettivamente migliore di altri, l'unica è fidarsi di studi e ricerche e/o continuare a sperimentare anche se l'efficacia del magnesio sul corpo umano non si discute.....

quello su cui discutere è se appunto un tipo di magnesio sia molto o poco differente da un altro come dici tu Liuc.....

da provare mi rimarrebbe ancora il magnesio malato, il magnesio taurato e il magnesio colloidale (e anche altri tipi che ora non ricordo), forse li proverò fra qualche tempo....
Ultima modifica: 05/02/2018 01:00 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 05/02/2018 01:09 #58115

• miciofelix
  • Moderatore
ripeto, le sensazioni da un tipo all'altro di magnesio sono diverse da persona a persona, ad esempio nell'altro topic sul magnesio:

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...nesio.html?start=150

in un suo post Kito paragona il bisglicinato al treonato anche se poi dice che tanto varrà solo per lui :lol:

non è vero Kito che vale solo per te!! :) invece è molto utile che tu ci dica quello che senti di differente, a proposito spero tu stia bene visto che è da tempo che non ti si legge qui nel forum!! B)
Ultima modifica: 05/02/2018 01:10 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 05/02/2018 22:15 #58118

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 315
Al primo che mi tocca il magnesio bisglicinato, gli sparo !

Sta facendo cose egregie alla mamma, in dosi ragionevoli : 200 mg. A me rincoglionisce come il treonato, invece la mamma è tranquilla e si fa certe dormitone così contenta e ha pure smesso con le piccole perdite di urina notturne (sospetto che c' entrasse anche qualche ui di vit. D di troppo - ciao Micio - smack !). Vabbè che lei è sempre stata carente di magnesio anche dandone altri tipi (inspiegabile veramente, dev'esserci un buco da qualche parte), quindi forse non è altro che un ristoro normale, se non fosse che....

con il maglife (favoloso), basta 1 pillola a me e vado da Dio tutto il giorno. Mia mamma invece, sempre con 1 sola pillola e perdipiù al mattino, alla sera faceva le paraolimpiadi e non si fermava più. E c' è anche il bisglicinato dentro.

Misteri dell' integrazione.

Porca paletta dimenticavo una cosa che mi ha impressionato. Per leggere le recensioni sui prodotti, vado sempre su amazon.com, quello americano credo. Orbene, ho fatto l' errore di digitare magnesium glycinate e mi si è aperto un mondo. Avveniristico. Futuristico. Solo a guardare la quantità e il tipo di integratori in cui lo mettono, mi sorge una naturale convinzione che il mondo non sia così malaccio e mi fa passare lo stress solo a leggere le composizioni. Che robe. Che robe.
Ultima modifica: 05/02/2018 22:24 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, Marco R.

Altre forme di magnesio 06/02/2018 00:59 #58122

• miciofelix
  • Moderatore
:lol: :lol: grande Kito, ci sei mancato!!!! dacci questi resoconti più spesso, un salutone!!!!! :lol: :lol:

Altre forme di magnesio 29/11/2018 01:19 #61097

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Voglio testimoniare l'effetto del Magnesio solfato preso come purgante:
Non è da fare spesso ma a estremo male estremo rimedio:
Per un periodo non ho mangiato verdure crude e mangiato male insomma e sono diventato stitico e ho accumulato feci dure come sassi.
Ho preso ieri alle ore 20 30 grammi di solfato (la bustina intera?.
Dopo 2 ore ho evacuato tanta roba solida che si era ammollita.
Ho dormito senza problemi e al mattino ho iniziato fare diarrea che scappava anche il gatto.
La diarrea è durata fino alla mezzanotte e sono completamente svuotato e mi sento leggero e con la mente lucida e sveglia.
Io non credevo che l'effetto durasse tanto del solfato.
Insomma una giornata di merda :lol: :lol: :lol:
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, Kito

Altre forme di magnesio 29/11/2018 05:42 #61099

• miciofelix
  • Moderatore
grazie della testimonianza Liuc! io ne ho preso per via orale solo una volta circa 5 gr (solo per provare, non avevo necessità) e sinceramente non ho notato alcun effetto maggiore a livello di bisogni fisiologici rispetto a quanto vado normalmente, forse la dose era troppo bassa e quella di Liuc era effettivamente 6 volte tanto B)

aspettiamo di sapere se anche Kito ha avuto modo di provarlo :woohoo: :lol:
Ultima modifica: 29/11/2018 05:45 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Altre forme di magnesio 29/11/2018 13:13 #61104

• Kito
  • Platinum Boarder
Sono ancora sotto ipnosi per tentare di scoprire cosa c' era in quei maledetti puntini, prima di magnesio.

Altre forme di magnesio 18/03/2019 17:45 #61793

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Salve a tutti, siccome sono anni (4-5) che assumo dosi alte di D3 ecc.... vorrei sapere se
c'è la possibilita' abbia esaurito le scorte di magnesio.

premesso che ho problemi di pelle, non è che per caso c'entra?

Coem marca e dosaggio posso potare per il Maglife Naturalpoint, 2 compresse al di..!?

Altre forme di magnesio 18/03/2019 21:34 #61797

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Alex,

Maglife della Natural point è uno dei prodotti di magnesio migliori in assoluto, per due motivi:

1) ha tre forme di magnesio tra le più assimilabili (pidolato, bisglicinato e glicerofosfato)
2) ha solo magnesio come ingrediente senza nessunissimo altro eccipiente (caso più unico che raro)

però costicchia abbastanza, unico difetto non da poco....

se tu puoi permettertelo economicamente, e se non prendi altre forme di magnesio durante il giorno, puoi assumerne anche 3-4 di capsule....

considera che nel complesso dovresti assumere intorno ai 500 mg di magnesio elementare al giorno, e 2 capsule di maglife te ne darebbero solo 120 mg....

e poi non ho capito cosa significa quando scrivi "esaurito le scorte di magnesio".....se non lo hai assunto per lunghi periodi è più che probabile tu abbia necessità di reintegrarlo, soprattutto se assumi la D ad alte dosi....ma a quel punto ti conviene assumere anche altri prodotti (oltre al maglife che terrei sempre) di magnesio più economici....

io ad esempio assumo maglife, il magnesio citrato della Life extension e il magnesio aspartato dello ZMA della Now Food :)
Ultima modifica: 18/03/2019 21:37 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 19/03/2019 09:02 #61803

• Kito
  • Platinum Boarder
Uso due capsule di maglife, grazie alle indicazioni del micio. 1 mattina e 1 sera e sto proprio bene. Però dovrei cospergermi il capo di cenere e ringraziare pubblicamente il magnesio treonato, il neuromag della Life Extension. Poi il perchè non lo dico sennò con la sfiga che ho, viene il terremoto, ma w il treonato !!!

Una prova empirica che faccio per vedere se c' è magnesio dentro alle cellule è con il saturimetro, che si mette nel dito : se il livello di ossigeno è alto, o comunque aumentato significativamente dopo l'inizio dell' assunzione, per me significa che è il magnesio giusto. Poi me lo sono sognato di notte, quindi non ha alcuna valenza scientifica e sicuramente è una sciocchezza, ma il treonato fa dire costantemente 99 al livello di ossigeno nel dito. Almeno come scaramanzia funziona diciamo così.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Altre forme di magnesio 19/03/2019 12:19 #61809

• miciofelix
  • Moderatore
forse Kito è proprio per scaramanzia, perchè non ho letto da nessuna parte della correlazione fra pulsossimetro e magnesio :cheer:

ma ovviamente potrei sbagliarmi io e se qualcuno trova dei link sull'argomento son ben graditi :)

Altre forme di magnesio 19/03/2019 17:25 #61813

• Kito
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
... pulsossimetro

:blink: :blink: :blink: beh, ma non hai mica mai detto le parolacce ???? Cos' è quella cosa li che mi sembra proprio un' offesa. Forse sarà l'imminente Dakar a renderti nervoso.... ci sta. :woohoo:

Comunque m'è apparso in sogno un globulo rosso e mi ha fatto entrare per vedere cosa succedeva. Ad aprirmi la porta c' era un signore con un cappello con scritto magnesio. Dopo ho fatto 2 + 2 ed è venuto 4.

Chiaro no ?

Altre forme di magnesio 19/03/2019 22:15 #61817

• miciofelix
  • Moderatore

Altre forme di magnesio 19/03/2019 23:32 #61818

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto: Ma wikipedia chiede soldi? :lol:

Altre forme di magnesio 20/03/2019 00:41 #61822

• miciofelix
  • Moderatore
si, ogni tanto lo fa...

Altre forme di magnesio 20/03/2019 01:39 #61823

• Eloisa
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao ragazzi!
Vorrei segnalare questo prodotto, che mi sembra buono in quanto privo di eccepienti, contiene magnesio citrato, Bisblicinato e malato. La nota stonata è che lo vendono su Amazon.de, quindi per ogni ordine devi pagare circa 6€ di spedizione... Però può diventare conveniente se si acquistano più prodotti per fare scorta. Mi sembra che nell'Amazon tedesco ci siano molti piú integratori rispetto a quello italiano.
www.amazon.de/Premium-Magnesium-Komplex-...022&s=gateway&sr=8-3

Che ve ne pare?
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Altre forme di magnesio 20/03/2019 01:59 #61825

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Eloisa, mi sembra una buona bazza, anche se in tedesco non mi azzardo neanche a leggere :woohoo: :lol:
Io sto cercando una bazza col treonato
Ultima modifica: 20/03/2019 02:04 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 20/03/2019 13:03 #61829

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Eloisa,

davvero un gran bel prodotto, anzi probabilmente il migliore che io conosca come rapporto qualità/prezzo! ;)

tre forme anche qui ottime di magnesio, non sembra ci siano eccipienti, certificazioni varie fra cui la GMP, dose per capsula di mg elementare ottima, prezzo per 180 cp davvero senza eguali....

se lo trovo su altri siti lo prenderò anche io :)
Ultima modifica: 20/03/2019 13:04 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 20/03/2019 13:28 #61830

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
ciao Eloisa,

davvero un gran bel prodotto, anzi probabilmente il migliore che io conosca come rapporto qualità/prezzo! ;)

tre forme anche qui ottime di magnesio, non sembra ci siano eccipienti, certificazioni varie fra cui la GMP, dose per capsula di mg elementare ottima, prezzo per 180 cp davvero senza eguali....

se lo trovo su altri siti lo prenderò anche io :)
Perchè se lo trovi su altri siti? su amazon non va bene?

Altre forme di magnesio 20/03/2019 14:20 #61831

• miciofelix
  • Moderatore
dovrei registrarmi anche su amazon tedesco, e non mi fido in quei casi dei traduttori online....

e poi non so se anche su amazon tedesco valgono i buoni di ricarica che io uso su amazon per acquistare B)

Altre forme di magnesio 20/03/2019 14:45 #61832

• miciofelix
  • Moderatore
comunque mi sa che cercherò il modo di acquistare e pagare anche da amazon.de, infatti ci sono davvero convenienze che al confronto iHerb, con i suoi ritardi e mancati arrivi e pagamenti ulteriori alla dogana e quant'altro, non so se reggerebbe....

prendere ad esempio questo, della stessa marca del magnesio:

www.amazon.de/Vitamin-MK7-Tropfen-unerw%...XGETSJAS6S7AGN09C12X

K2 mk7 a 18 € e con ingredienti eccellenti che durerebbe 6 (sei) mesi prendendone 200 mcg al giorno!! :woohoo:
Ultima modifica: 20/03/2019 14:46 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 20/03/2019 14:49 #61833

• miciofelix
  • Moderatore
e a proposito di dogane per acquisti dagli USA, questa cosa la conoscevate?

www.hwupgrade.it/news/web/amazon-interna...dagli-usa_75455.html
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA