Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Altre forme di magnesio

Altre forme di magnesio 03/07/2019 19:09 #62605

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
  • Ringraziamenti ricevuti 900
Micio complimenti per il tuo post, quoto tutto.
Non è che se uno si sente bene vuol dire che sta bene o starà bene. la prevenzione è la cosa piu importante come fai tu da tanto e io io da 5 anni far prevenzione non si sente un cazzo ma si vedono i risultati alla lunga. Altro che caffè e orsetti di gomma .
Io mi sento in colpa solo perchè fumo ancora, cosa che fra poco prenderò provvedimenti.
Per prevenire caro Kito bisogna fare una integrazione completa senza stare a ascoltare chissà che effetti si sente con una sostanza o un'altra. non si sente un cazzo di niente, ci vuole pazienza e vedrai che anche tu col tempo ti sentirai un'altro come succede a mè e altri.
Inutile cercare un magnesio che ti fa dormire, a mè non fanno un cazzo. Ad esempio io sono andato in pari e ne godo per l'insonnia la tiamina, la teanina, la melatonina, la griffonia e la niacina.Quando si integra una sostanza nuova è inutile stare ad ascoltare effetti vari, non si sente un cazzo, sono solo fisime psicologiche e fissazioni ;)
Spirito libero esibizionista.
Ultima modifica: 03/07/2019 19:10 da Liuc33.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Altre forme di magnesio 03/07/2019 19:12 #62607

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
marcucciuz ha scritto:
miciofelix ha scritto:
marcucciuz,

se ti dà fastidio il citrato prova un pò di cloruro + bisglicinato della bulk + mag life divisi come segue:

mg cloruro 1/2 cucchiaio al giorno = circa 300 mg di mg elementare
mg bisliginato della bulk 2 cp al giorno = circa 120 mg (di quei 500 mg a cp solo 60 sono di mg elementare)
mg della mglife 1 cp al giorno = circa 60 mg di mg elementare

totale assumeresti circa 500 mg di mg elementare (anche io ne prendo circa 500 mg) spendendo pochissimo, perchè di maglife 1 cf ti durerebbe 3 mesi, costo circa 6 €al mese, il cloruro saranno altri 2-3 € a dir tanto mensili con quel 1/2 cucchiaino, quello della bulk altri 5 €al mese per un totale di circa 12-14 € mensili, a fronte delle seguenti forme ottime di magnesio:

bisglicinato
pidolato
glicerofosfato
cloruro
(un goccino di ossido che è stato aggiunto al maglife ma è proprio una punta, non considerarlo nemmeno....)

questo è il mio consiglio, 4 forme di mg al costo totale di 12-14 € al mese assumendo i famosi 500 mg di magnesio elementare, con i soli eccipienti del prodotto bulk che tutto sommato sono anche accettabili come giustamente dice Liuc B)

beh grazie mille per le dritte micio!!! Farò proprio così allora. Eventualmente sapresti consigliarmi quale cloruro prendere? grazie ancora
Quello della Grensistem va bene, dove trovi anche l'ascorbico e altro
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...are.1.1.2.gp.1525.uw
Ultima modifica: 03/07/2019 19:13 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 03/07/2019 19:21 #62611

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1317
Liuc33 ha scritto:
Non è che se uno si sente bene vuol dire che sta bene o starà bene. la prevenzione è la cosa piu importante come fai tu da tanto e io io da 5 anni far prevenzione non si sente un cazzo ma si vedono i risultati alla lunga. Altro che caffè e orsetti di gomma .
Io mi sento in colpa solo perchè fumo ancora, cosa che fra poco prenderò provvedimenti.
Per prevenire caro Kito bisogna fare una integrazione completa senza stare a ascoltare chissà che effetti si sente con una sostanza o un'altra. non si sente un cazzo di niente, ci vuole pazienza e vedrai che anche tu col tempo ti sentirai un'altro come succede a mè e altri.
Inutile cercare un magnesio che ti fa dormire, a mè non fanno un cazzo. Ad esempio io sono andato in pari e ne godo per l'insonnia la tiamina, la teanina, la melatonina, la griffonia e la niacina.Quando si integra una sostanza nuova è inutile stare ad ascoltare effetti vari, non si sente un cazzo, sono solo fisime psicologiche e fissazioni ;)

magari Liuc in qualche caso si può anche sentire qualcosa, ma dipende da tanti fattori.....
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Altre forme di magnesio 03/07/2019 19:23 #62612

• miciofelix
  • Platinum Boarder
marcucciuz, il cloruro è polvere pura che puoi trovare ovunque, dalla farmacia ad Amazon e a costi irrisori:

www.amazon.it/MAGNESIO-CLORURO-PURO-CRIS...553&s=gateway&sr=8-6

recensioni ottime, 1 kg a 9 € e ci vai avanti quasi un anno alla dose di 1/2 cucchiaino al giorno :P :)
Ultima modifica: 03/07/2019 19:25 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 03/07/2019 19:23 #62613

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Certo Micione, l'importante che tutti capiscano questa cosa :)
Ultima modifica: 03/07/2019 19:24 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 04/07/2019 12:05 #62616

• miciofelix
  • Platinum Boarder
scusa Liuc ma non avevo visto che anche tu avevi linkato il cloruro da 1 Kg a 7 € :)

Altre forme di magnesio 05/07/2019 09:19 #62617

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 315
Liuc33 ha scritto:

:cheer: :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh ma certo.... prendo una cosa in nome della prevenzione, mi altera il sonno oppure la mia naturale giovialità, insomma quello che sono, e devo pure continuare facendo finta di nulla ?

Era meglio il cilicio, almeno uno aveva la promessa del paradiso eterno. :lol: :lol: :lol:

Va là che se una cosa mi fa star bene la prendo, se sto male, prendetela pur voi che io faccio il tifo. Tanto sono immortale. :P :P :P

Altre forme di magnesio 05/07/2019 13:49 #62618

• miciofelix
  • Platinum Boarder
si Kito, si :lol:

tornando in topic, cioè riguardo altre forme di magnesio magari meno conosciute, ho trovato questo prodotto che non conoscevo:

www.arcadelleerbe.it/prodotto/magnesio-extra-cpr/

contiene magnesio gluconato ma non si capisce se 240 mg di magnesio elementare sarebbero a cp o a dose (3 cp).....

Altre forme di magnesio 08/07/2019 00:32 #62632

• Renato70
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Vorrei far assumere a mia madre il magnesio treonato x le funzioni cognitive .

Avete una marca da propormi?

Grazie

Altre forme di magnesio 08/07/2019 08:50 #62633

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 315
Renato70 ha scritto:
Vorrei far assumere a mia madre il magnesio treonato x le funzioni cognitive .

Avete una marca da propormi?

Grazie

Buh... non so se sia una buona idea. Noi abbiamo usato per diverso tempo. Anni fa quello della Supersmart, poi quello della Life Extension. Tanto è sempre un brevetto magtein quindi dovrebbe essere uguale. Se dovessi ricominciare tutto da capo, ne prenderei 1 alle 10 del mattino e basta.

Poi sulla marca, non lesinerei molto sul prezzo, cioè : questo magnesio può essere un argomento molto delicato, quindi bisogna essere sicuri che sia di qualità.

Ma non ne prenderei di sicuro più di uno al giorno e in orario diverso da quelle indicato.

Poi ognuno va un po' per i fatti proprio sunste cose e non è facile capire la cosa giusta da fare.

Altre forme di magnesio 17/01/2020 18:16 #64146

• Cinzia
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Buongiorno, chiedo un aiuto. Sto assumendo da tempo il magnesio supremo ma per problemi logistici ho dovuto acquistare un prodotto alternativo: Myprotein Magnesio Citrato 100% (Prima Citrato di Magnesio). E' la stessa cosa? Non si scoglie in acqua e non diventa trasparente come il magnesio supremo. Inoltre la quantità che assumevo del MS era di un cucchiaino, con il prodotto My protein è corretto mantenere la stessa dose? Grazie a chi mi può aiutare

Altre forme di magnesio 17/01/2020 18:21 #64147

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Cinzia ha scritto:
Buongiorno, chiedo un aiuto. Sto assumendo da tempo il magnesio supremo ma per problemi logistici ho dovuto acquistare un prodotto alternativo: Myprotein Magnesio Citrato 100% (Prima Citrato di Magnesio). E' la stessa cosa? Non si scoglie in acqua e non diventa trasparente come il magnesio supremo. Inoltre la quantità che assumevo del MS era di un cucchiaino, con il prodotto My protein è corretto mantenere la stessa dose? Grazie a chi mi può aiutare
Ciao e benvenuta nel forum
Potresti anche presentarti nella sezione apposita prima di chiedere.
Comunque il magnesio citrato fa piu fatica a sciogliersi, perciò è meglio che metti nel bicchiere prima l'acqua e poi fai cadere il magnesio poco alla volta girando col cucchiaino. La dose è la stessa ;)

Altre forme di magnesio 17/01/2020 18:36 #64148

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ciao Cinzia e benvenuta nel forum,

ti riporto quello che è stato scritto il 5 agosto 2013 nel forum a proposito proprio della differenza tra magnesio citrato myprotein e magnesio supremo:

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...-magnesio.html#21842

al post n. 21842 di quel topic un utente scrive:

"Il magnesio di Myprotein ha un diffetto: Non si scioglie in acqua, rimane granuloso,se si è abituati al magnesio citrato supremo, si rimane un po' delusi al primo impatto, comunque la qualita' è ottima"

e più avanti:

"Se guardavi sulle recensioni cliente era citato, comunque la qualità è molto buona, visto che ho mantenuto i benefici (dolori alle articolazioni) del magnesio supremo."

quindi vai comunque tranquilla riguardo la qualità, e anche per la quantità penso dovrebbe essere equivalente a quella che prendevi prima :)

(consiglio: cerca spesso nel forum determinati argoment con l'apposita funzione di ricerca, potresti trovare tante cose ed esperienze interessanti postate da altri utenti come quelle che ti ho linkato, ricorda solo di mettere nella funzione cerca la spunta a "Cerca solo nei titoli" e a "Trova argomenti da qualsiasi data", perchè di default è impostato solo "da 1 anno")

Altre forme di magnesio 17/01/2020 18:37 #64149

• miciofelix
  • Platinum Boarder
come al solito Liuc mi precede sempre, mentre cercavo la risposta non mi ero accorto che Liuc aveva colpito!! :angry: :lol:
Ultima modifica: 17/01/2020 18:38 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 17/01/2020 18:42 #64150

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
miciofelix ha scritto:
come al solito Liuc mi precede sempre, mentre cercavo la risposta non mi ero accorto che Liuc aveva colpito!! :angry: :lol:
Bè ti ho preceduto ma tu hai approfondito piu preciso :)

Cinzia apri un topic apposito e dicci i tuoi problemi di salute, cosa integri , cosa mangi, quanti anni hai eccc. Molto importante per tutti noi :)
Ultima modifica: 17/01/2020 18:43 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 17/01/2020 18:50 #64151

• Cinzia
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Grazie mi avete dato un grande aiuto! Mi presenterò ora che ho preso un pò di pratica con il forum. A presto
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Altre forme di magnesio 17/01/2020 18:57 #64152

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Cinzia ha scritto:
Grazie mi avete dato un grande aiuto! Mi presenterò ora che ho preso un pò di pratica con il forum. A presto
Prego cara, siamo qui per questo. Tutti per aiutarci a vicenda.
Se ti va dicci anche cosa o chi ti ha portata in questo forum :)

Altre forme di magnesio 01/07/2020 14:03 #65680

• miciofelix
  • Platinum Boarder
vorrei segnalare il seguente link perchè, alla fine dell'articolo, tratta le diverse altre forme di magnesio quindi è inerente a questo topic:

www.umbertovillanti.it/2019/06/07/le-pro...er-la-nostra-salute/

inoltre vorrei segnalare questo prodotto qui di seguito, in cp, di mg bisglicinato su HSN, sito spagnolo ritenuto molto affidabile almeno stando a trust pilot, e con prezzi molto molto buoni oltre a tantissime sostanze:

www.hsnstore.it/marche/hsn-essentials/bi...nesio-175mg-magnesio

it.trustpilot.com/review/www.hsnstore.com

Altre forme di magnesio 03/07/2020 15:05 #65682

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1005
miciofelix ha scritto:
vorrei segnalare il seguente link perchè, alla fine dell'articolo, tratta le diverse altre forme di magnesio quindi è inerente a questo topic:

www.umbertovillanti.it/2019/06/07/le-pro...er-la-nostra-salute/

inoltre vorrei segnalare questo prodotto qui di seguito, in cp, di mg bisglicinato su HSN, sito spagnolo ritenuto molto affidabile almeno stando a trust pilot, e con prezzi molto molto buoni oltre a tantissime sostanze:

www.hsnstore.it/marche/hsn-essentials/bi...nesio-175mg-magnesio

it.trustpilot.com/review/www.hsnstore.com

Grazie Miciofelix,
mi sembra molto buono. Lo proverò e darò feedback

Altre forme di magnesio 03/07/2020 18:12 #65683

• miciofelix
  • Platinum Boarder
io l'ho già ordinato (se ti riferivi al mg bisglicinato e non al sito) e dovrebbe arrivarmi oggi o lunedi :)

tra tutti quelli che ho provato e/o visto in giro mi sembra il migliore di mg bisglicinato almeno per quanto riguarda il rapporto prezzo/ingredienti/dosaggio di mg/eccipienti/quantità di cp, poi per la qualità si spera che sia pur sempre mg bisglicinato...

quello che è interessante, ripeto, è anche il sito che ho aggiunto alla mia lista di siti, ha tanti altri prodotti (marche e sostanze) che sui siti europei non sempre trovi e a ottimi prezzi.....
Ultima modifica: 03/07/2020 18:12 da miciofelix.

Altre forme di magnesio 06/07/2020 19:26 #65705

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Micio ti è arrivato il magnesio bisglicinato? per sapere i tempi
Sto pensando di prenderlo anchio perchè quello della Bulk è in compresse anche se è molto conveniente :)
Ultima modifica: 06/07/2020 19:30 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 06/07/2020 21:58 #65708

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ancora non mi è arrivato Liuc, dovrebbe arrivarmi ormai da un giorno all'altro...forse mi è anche arrivato ma non lo so, il campanello di casa l'ho staccato ormai da anni e faccio consegnare la merce in un altro indirizzo da amici, e non ci sono andato oggi per sapere se è arrivato qualche pacco oppure no :P

Altre forme di magnesio 06/07/2020 22:46 #65711

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
miciofelix ha scritto:
ancora non mi è arrivato Liuc, dovrebbe arrivarmi ormai da un giorno all'altro...forse mi è anche arrivato ma non lo so, il campanello di casa l'ho staccato ormai da anni e faccio consegnare la merce in un altro indirizzo da amici, e non ci sono andato oggi per sapere se è arrivato qualche pacco oppure no :P
perchè hai stacato il campanello? hai qualche malattia mentale? o qualche ufficiale giudiziario alle costole? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 06/07/2020 22:47 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 06/07/2020 23:09 #65713

• miciofelix
  • Platinum Boarder
non lo so, è un mondo difficile.... :lol: :lol:

Altre forme di magnesio 06/07/2020 23:10 #65714

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
miciofelix ha scritto:
non lo so, è un mondo difficile.... :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Altre forme di magnesio 06/07/2020 23:11 #65715

• miciofelix
  • Platinum Boarder
scherzi a parte, odio essere svegliato la mattina presto dal postino, ne ho strapiene le p...e di dormire poco per colpa loro :woohoo:

Altre forme di magnesio 06/07/2020 23:13 #65716

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
miciofelix ha scritto:
scherzi a parte, odio essere svegliato la mattina presto dal postino, ne ho strapiene le p...e di dormire poco per colpa loro :woohoo:
Per questo è vero ma a mè non suona mai nessuno al mattino presto , li da tè avete postini mattinieri :lol:
Ultima modifica: 06/07/2020 23:14 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 06/07/2020 23:23 #65718

• miciofelix
  • Platinum Boarder
no, sono io che vado a letto molto tardi :lol:

Altre forme di magnesio 06/07/2020 23:28 #65720

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
miciofelix ha scritto:
no, sono io che vado a letto molto tardi :lol:
a è vero, io invece ho raddrizzato con la melatonina i miei ritmi e faccio massimo le 2 e mi alzo alle 9
Ultima modifica: 06/07/2020 23:28 da Liuc33.

Altre forme di magnesio 07/07/2020 07:13 #65727

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1005
Sono anche io in attesa del magnesio bisglicinato segnalato da Miciofelix.
Ordine di Venerdì scorso, solo ieri mi arriva la comunicazione del suo invio.
Come spedizione mi sembrano un po’ lentini... vediamo quando arriverà.
Certo il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo.
Aspetto di provarlo per dare un mio personale feedback; acquistarlo dall’Europa mi risolverebbe parecchi problemini.
Tempo creazione pagina: 0.298 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA