OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Carenza Vitamina D

  • kushadelic
  • Avatar di kushadelic Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51216 da kushadelic
Carenza Vitamina D è stato creato da kushadelic
Buongiorno a tutti, ho appena ritirato gli esami del sangue....vitamina D valori di riferimento [0-20] io ho 11,44!!

Siccome non sono un esperto, anzi il contrario, come mi consigliate di agire? Con cosa e quanto dovrei integrare?
Attualmente prendo solo A.A. a tolleranza intestinale

Grazie a tutti anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #51221 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Carenza Vitamina D
ciao Kushadelic,

io ti posso portare la mia esperienza con relativi dosaggi presi...

ho integrato con 4.000 UI per 3 mesi e poi quando ho rifatto le analisi ero intorno a 30 ng/ml, che già sarebbe sufficiente da range, ma siccome io volevo un valore più alto ho preso 8.000 per altri 3 mesi e sono arrivato a circa 80 ng/ml attuali....

quindi indicativamente ogni 1.000 UI in più sono circa 10 ng/ml di valore in più nel sangue, almeno per il sottoscritto....

nel tuo caso quindi potresti prendere una dose comunque "sicura" di 5.000 (cinquemila) UI e dopo tre mesi rimisurarti i valori e comportarti di conseguenza, se sarai intorno a 50 ng/ml potrai anche fermarti (nel senso che continuerai a prenderne sempre 5.000 senza aumentare) e sarebbe già un buonissimo valore....

il prodotto che puoi usare è quello più usato in assoluto da chi integra con la D, anche se ci sono tantissimi altri prodotti simili ugualmente validi ed economici, eccoti uno dei link dove puoi acquistarlo:

www.amazon.it/Healthy-Origins-Vitamin-Ge...&keywords=vitamin+d3

è di una tra le migliori marche mondiali e ti durerebbe 1 anno al costo di circa 3 (tre) € al mese, per fortuna la D è tra le vitamine più economiche in assoluto e anche altri integratori costano poco ma questo, ripeto, per me e per tanti altri è il migliore come rapporto qualità-prezzo.....

ricorda però di rifare le analisi dopo 3 mesi perchè ognuno di noi reagisce in modo diverso all'integrazione, non solo della D ma in generale, anche se la D in particolare è da tenere sotto controllo e senza assolutamente superare le dosi giornaliere consigliate dal prodotto stesso, se non sotto controllo medico....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : kushadelic, cili65

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #51223 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Carenza Vitamina D
altra cosa....

molti (non tutti) aggiungono alla D pure la K, che puoi trovare qui:

www.lifeextensioneurope.it/new-categorie...omplex-90-softgels-1

anche questa è la migliore, per me, come rapporto qualità prezzo anche se la K in generale è più costosa della D, questa appena linkata ti verrebbe circa 10 (dieci) € al mese...

il motivo della K insieme alla D sarebbe il seguente:

www.blogtecnologiedibenessere.com/salute...e-delle-arterie.html

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : kushadelic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51230 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Carenza Vitamina D

miciofelix ha scritto: altra cosa....

molti (non tutti) aggiungono alla D pure la K, che puoi trovare qui:

www.lifeextensioneurope.it/new-categorie...omplex-90-softgels-1

anche questa è la migliore, per me, come rapporto qualità prezzo anche se la K in generale è più costosa della D, questa appena linkata ti verrebbe circa 10 (dieci) € al mese...

il motivo della K insieme alla D sarebbe il seguente:

www.blogtecnologiedibenessere.com/salute...e-delle-arterie.html

Come fai a dire che è la migliore? le hai provate tutte? e di tutte ne hai capito l'effetto? :lol: :lol: :lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • kushadelic
  • Avatar di kushadelic Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51231 da kushadelic
Risposta da kushadelic al topic Carenza Vitamina D
Grazie mille miciofelix, gentilissimo!!

E del prodotto "dibase" cosa ne pensi? Se è valido potrei farmelo prescrivere dal medico di base e spendere anche meno, che mi consigli?
E nel caso quale mi dovrei far prescrivere visto che ce ne sono vari tipi?

Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #51232 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Carenza Vitamina D
x Liuc

ciao carissimo, io ho scritto che è la migliore "per me", a differenza di qualcun altro (qualsiasi riferimento è puramente casuale :lol: :lol: ) che invece dice spesso di una sostanza che "è la migliore" e basta :lol: :lol: :lol: :lol:

e se in altri casi io dovessi invece aver scritto (ma non credo e non me ne ricordo) che una cosa è la migliore e basta chiederei scusa perchè in tal caso avrei sbagliato....se scrivo che una cosa è la migliore specifico sempre (a meno che non scrivo di fretta senza ricontrollare) il "per me" B)

x Kushadelic

il dbase l'ho provato ed è sempre un ottimo integratore, de gustibus :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.605 secondi