OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Integratori da Gran Bretagna fuori da UE?

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50536 da miciofelix
Integratori da Gran Bretagna fuori da UE? è stato creato da miciofelix
ciao a tutti,

cosa succederà a breve per gli integratori che provengono dalla Gran Bretagna quando questa uscirà definitivamente dall'UE?

saranno fermati anche quelli dalla Dogana come per gli integratori dagli USA?

c'è ad esempio questa ditta che su Amazon vende a buonissimi prezzi molti prodotti:

www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&...EUSV2WZU34&sshmPath=

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50542 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Integratori da Gran Bretagna fuori da UE?
Ciao MIciofelix,

a breve non cambierà nulla perché la GB deve prima affontare un iter articolato e lungo che prevede una notifica formale al Consiglio europeo, una fase di negoziato per concordare le modalità di uscita, una successiva approvazione da parte le Parlamento Europeo.

In futuro, a livello teorico, venendo meno i trattati dell'UE e quindi la libera circolazione di merci, servizi, persone, capitali, è verosimile che vengano re-introdotti i dazi doganali.

Non si prospetta quindi un futuro roseo per chi ha intezione di acquistare degli integratori in GB.
Va detto però che, a parte questo periodo, in cui si è registrato un ribasso della sterlina, in generale il cambio sterlina/euro non ci è mai stato favorevole ed acquistare gli integratori in GB non si è mai rivelato particolarmente conveniente.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50546 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Integratori da Gran Bretagna fuori da UE?
ciao Alernd,

hai ragione ed infatti io non ci avevo mai acquistato niente in GB, ma recentemente avevo visto su Amazon i prodotti di quella ditta che ho linkato molto attraenti per il prezzo, oltretutto mi sembra che specifichino che la loro C è prodotta in loco e non in Cina, quindi presumo sia la Dsm e una cf da 180 g. già in compresse a 16 euro di C Dsm (non cinese quindi) è buono come prezzo, tenendo conto che Bioline (tra i siti più economici per quanto mi riguarda) vende la Dsm in polvere 250 gr a 24 euro quindi circa uguale ma da incapsulare, quindi aggiungerci anche il costo delle capsule....

e comunque a parte la C (che integrerei alla C in polvere Bioline sempre Dsm, io preferisco sempre prendere la C contemporaneamente da due diverse fonti) poi mi sembra che anche la D3 e il Q10 vengano venduti a ottimi prezzi e da alcune ricerche sembra che la ditta sia recensita molto bene su internet....stavo quasi per acquistarci qualche prodotto ma poi mi è venuto quel dubbio sull'uscita della GB dalla UE, non mi piacerebbe affezionarmi ad un prodotto e poi fra qualche mese dover smettere di prenderlo per i problemi avuti anche da te alla dogana....anche se è vero che nel frattempo potrei risparmiare qualche euro poi quando e se subentrerà la dogana lascerò perdere :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi