OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Base per Acido ascorbico

  • ERMESROMA
  • Avatar di ERMESROMA Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #48149 da ERMESROMA
Base per Acido ascorbico è stato creato da ERMESROMA
Salve,
In un forum ho trovato questa composizione per neutralizzare l'aa,

ho cominciato con l'ac. ascorbico neutralizzato in fase di preparazione con BDS, ma mi sono accorto che la pressione del sangue saliva un po'.
Allora sono passato a ac. ascorbico + magnesio carbonato leggero sciolti in acqua tiepida, ma dopo qualche mese ho avuto una fastidiosa periartrite alla spalla che (senza prove strumentali) io ho messo in relazione al fatto che il magnesio antagonizza il calcio e, dato che alcune persone come me, ne sono carenti, questo alla lunga può portare problemi (oltre alle ossa anche al cuore che per battere regolarmente ha bisogno di Calcio).
Allora ho adottato e sto utilizzando con soddisfazione una miscela di basi
bilanciata. In commercio ne esistono parecchie e si usano per alkalinizzare l'organismo e vanno benissimo per neutralizzare l'acido ascorbico in fase di preparazione.
Se ti interessa ecco le percentuali di un prodotto commerciale:

Carbonato di calcio 38%
Carbonato di Magnesio 23%
Bicarbonato di Sodio 30%
Bicarbonato di Potassio 4%
e volendo pure:
Gluconato di Zinco (5%) e Fosfato bisodico (4 %)
(percentuali prese dal BasenPulver e arrotondate)

Questa miscela di basi si prepara e si conserva piuttosto bene in un contenitore bianco (tipo quello del 4Z), si usa solo al momento della
preparazione della soluzione acquosa di ac. acsorbico + basi.
Per una corretta neutralizzazione (ph 7 o anche 6) si possono usare le cartine di tornasole che sono nella confezione del basenpulver o quelle che si prendono in farmacia.
Clon


Cosa ne pensate? Ho effettuato l'analisi della vitamina D ed è risultato un insufficienza pertanto il medico mi ha prescritto 30 gocce settimanali di Dibase da 10000 ul e un integratore di sali minerali "MIRAMAG K" da assumere per sei mesi con una pausa di 20 gg dopo ogni confezione, che ha le seguenti caratteristiche:

per 2 bustine RDA
Magnesio 285 mg 76%
Potassio 259 mg -
Vitamina C 160 mg 200%
L-Carnitina Tartrato 40 mg -
Zinco 10 mg 100%
Vitamina B6 1,40 mg 100%
Vitamina B1 1,1 mg 100%
Vitamina B12 2,50 mcg 100%

assumendo aa con la base menzionata all'inizio potrei evitare di assumere l'integratore?
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da ERMESROMA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48153 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Base per Acido ascorbico
Ermes


Dovresti preoccuparti di misurare il pH.

Certamente sarà acido.

Le cose sopra non lo modificano.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ERMESROMA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ERMESROMA
  • Avatar di ERMESROMA Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48156 da ERMESROMA
Risposta da ERMESROMA al topic Base per Acido ascorbico
Mi potresti spiegare cortesemente che significa misurare il ph? Non sono addentrato in materia... :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #48158 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Base per Acido ascorbico

ERMESROMA ha scritto: Mi potresti spiegare cortesemente che significa misurare il ph? Non sono addentrato in materia... :unsure:

Benvenuto nel forum.
Il ph serve a misurare l'acidità delle urine saliva. Da li si capisce se è acido o alcalino. La malattia avanza in ambiente acido.
Comicia col misurarlo con le cartine che vendono anche in farmacia.
La medicina ortomolecolare ha delle basi ben precise e si comicia con A.A a tolleranza intestinale (T.I)
Per la vitamina D fa ridere quello che ti ha prescritto il medico. Io per tornare sufficiente ci ho messo 6 mesi con 40 gocce al giorno.
Apri una discussione col tuo peso, problemi di salute ed età e soprattutto la tua alimentazione che è la base della salute
Usa anche il pulsante cerca e troverai molte spiegazioi ai tuoi dubbi interrogativi. ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, ERMESROMA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ERMESROMA
  • Avatar di ERMESROMA Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #48172 da ERMESROMA
Risposta da ERMESROMA al topic Base per Acido ascorbico
Grazie, gentilissimo! Provvedero' subito a munirmi di cartine tornasole e misurare il ph, una volta fatto cio' posso chiedere qui per come procedere con l'acido ascorbico? 40 gocce die da 10000 ul o 25000 ul?
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da ERMESROMA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #48188 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Base per Acido ascorbico

ERMESROMA ha scritto: Grazie, gentilissimo! Provvedero' subito a munirmi di cartine tornasole e misurare il ph, una volta fatto cio' posso chiedere qui per come procedere con l'acido ascorbico? 40 gocce die da 10000 ul o 25000 ul?

Ermesroma,
Procedi per gradi; il primo step è arrivare a tolleranza intestinale con l'acido ascorbico con quattro assunzioni giornaliere distanziate ciascuna ogni 4 ore.
Poi tutto il resto :)
Con calma, siamo qui.
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da yagoo40.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ERMESROMA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.658 secondi