Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Magnesio

Magnesio 29/08/2018 19:15 #60168

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 439
Il multivitaminico non lo prendo nemmeno io. Se non senti dolore è proprio dovuto alla rapa rossa. L'ho sperimentato pure io camminando quasi di corsa senza allenamento. Normalmente avrei avuto dolore per tre giorni. E' un toccasanna per i muscoli. Inoltre a me sta guarendo un ernia inguinale senza operare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Kito

Magnesio 29/08/2018 19:21 #60169

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 875
LOG ha scritto:
Il multivitaminico non lo prendo nemmeno io. Se non senti dolore è proprio dovuto alla rapa rossa. L'ho sperimentato pure io camminando quasi di corsa senza allenamento. Normalmente avrei avuto dolore per tre giorni. E' un toccasanna per i muscoli. Inoltre a me sta guarendo un ernia inguinale senza operare.
ottimo Log stai diventando un guru della salute :) :cheer: :)
Comunque il multi ci vuole per i micronutrienti, io continuo sempre col TPD :)
Ultima modifica: 29/08/2018 19:23 da Liuc33.

Magnesio 23/09/2018 18:06 #60494

• Lally3
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Scusate , ma solo a me questo magnesio bisglicinato non fa effetto ? o perlomeno non avverto nessun effetto tangibile come accade a voi... ho già terminato la prima confezione ed iniziato la seconda e ancora non avverto nulla di tangibile o che si faccia notare . La prima confezione era della Solgar , la seconda della bulk powders , e l'ho iniziato da pochi giorni . Mi sono attenuta alle istruzioni in entrambi i casi , di quest'ultimo ne assumo due al giorno ( come da istruzioni su sito e confezione ) , una al mattino ed una alla sera , ho aspettato prima di dare una valutazione , ma nulla di che . dove sbaglio ? dovrei modificarne l'assunzione ? almeno però non mi causa problemi a livello intestinale come invece succedeva eccedendo col magnesio supremo

Magnesio 23/09/2018 18:26 #60495

• LOG
  • Platinum Boarder
Se stai assumendo il magnesio bisglicinato bulk powders e con due pasticche non avverti nessun beneficio puoi salire senza problemi a 5 pasticche al giorno che è la dosa raccomandata RDA. 90 mg per pasticca di bisglicinato X 5 pasticche al giorno = 450 mg di magnesio elementare.
Ringraziano per il messaggio: Kito, Lally3

Magnesio 23/09/2018 20:08 #60496

• Lally3
  • Senior Boarder
Allora proverò così , grazie ..

Magnesio 24/09/2018 08:24 #60498

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 315
LOG ha scritto:
Se stai assumendo il magnesio bisglicinato bulk powders e con due pasticche non avverti nessun beneficio puoi salire senza problemi a 5 pasticche al giorno che è la dosa raccomandata RDA. 90 mg per pasticca di bisglicinato X 5 pasticche al giorno = 450 mg di magnesio elementare.

Anche per le donne ?! :blink:

Sai Log che qui ogni bisglicinato è diverso uno dall' altro ? Gli effetti vanno dal blando alla mazzata.

Solgar e Healthy sono soavi. L' ultimo che ho preso della Love Life Supplements è una cannonata.

Quello della Bulk non l' ho mai provato.

I soliti misteri misteriosi dell' integrazione.
Ultima modifica: 24/09/2018 08:28 da Kito.

Magnesio 24/09/2018 14:07 #60500

• Lally3
  • Senior Boarder
Per caso è questo che vendono su Amazon ?

www.amazon.it/dp/B01GVLNUO4/?coliid=I1XK...ref_=lv_ov_lig_dp_it

ne prendi 4 come da istruzioni e ti fa un effetto molto forte ?
Ringraziano per il messaggio: Kito

Magnesio 24/09/2018 15:07 #60501

• LOG
  • Platinum Boarder
Kito, Lally ha detto che sta prendendo il bisglicinato Bulk Powders e quello che ho scritto riguarda quel magnesio.
Tu fai distinzione tra uomo e donna?
Andiamo ... fa ridere!
Vi ho detto molte volte che ne prendo anche dose doppia (10 compresse o più) senza problemi. Cosa vuoi che sia la differenza di una compressa tra uomo e donna... cioè 90 mg di magnesio elementare. Ciò che conta è salire con la somministrazione gradualmente.

Magnesio 24/09/2018 17:32 #60502

• Kito
  • Platinum Boarder
Lally3 ha scritto:
Per caso è questo che vendono su Amazon ?

www.amazon.it/dp/B01GVLNUO4/?coliid=I1XK...ref_=lv_ov_lig_dp_it

ne prendi 4 come da istruzioni e ti fa un effetto molto forte ?

Si, è quello.

4 non le prendo neanche se mi puntano una pistola in testa. :cheer:

Preso mentre ci scrivevamo qui. Ne ho presa 1 per provare e sono cappottato a dormire intorno all' ora di pranzo, ma non faccio molto testo, perché dove m' appoggio dormo.

Teoricamente la quantità per capsula è piuttosto esigua, poco più della metà di una tavoletta Solgar, ma è l' effetto su mia mamma che mi sconvolge.

Da quando ne prende 1 rigorosamente un paio d' ore prima dal tramonto, invece di soffrire di agitazione espressa in vari modi, dal parlare a raffica a, nei momenti brutti - avere attacchi di panico - adesso sembra la Regina d' Inghilterra : dalla macchina guarda tranquilla le persone con un sorrisino. Da un momento all' altro m' aspetto che cominci anche a salutare i sudditi con la manina.

Veramente impressionante.

È poco che lo prende, quindi m' aspetto di tutto, ma per il momento nessuno può toglierci le belle serate che abbiamo passato fino ad adesso.

Con gli altri dava sempre l' impressione di una bottiglia col tappo che stesse per saltare.
Ultima modifica: 24/09/2018 17:35 da Kito.

Magnesio 24/09/2018 17:39 #60503

• Kito
  • Platinum Boarder
LOG ha scritto:
Kito, Lally ha detto che sta prendendo il bisglicinato Bulk Powders e quello che ho scritto riguarda quel magnesio.
Tu fai distinzione tra uomo e donna?
Andiamo ... fa ridere!
Vi ho detto molte volte che ne prendo anche dose doppia (10 compresse o più) senza problemi. Cosa vuoi che sia la differenza di una compressa tra uomo e donna... cioè 90 mg di magnesio elementare. Ciò che conta è salire con la somministrazione gradualmente.

Ma Log...

Credo che ognuno vada un po' per i fatti suoi in termini di cosa faccia bene o male e anche il genere secondo me è da tenere in considerazione.

Fino a quando non mi verranno le mestruazioni ovvio. :lol:
Ultima modifica: 24/09/2018 17:42 da Kito.

Magnesio 24/09/2018 17:50 #60504

• LOG
  • Platinum Boarder
Mi sa che le mestrurazioni le hai già. Ti ho ripetuto come mai ho dato quelle indicazioni e tu le ignori. Evidentemente hai il ciclo.

Magnesio 24/09/2018 17:59 #60505

• Kito
  • Platinum Boarder
Manno Log.

Rispondevo al tuo "fa ridere" la distinzione tra uomo e donna. Siccome qui si cammina sempre sulle uova, nel senso che addirittura tra un' azienda ed un' altra sentiamo le differenze prendendo la stessa molecola, penso, sicuramente sbagliando, che ci siano differenze anche tra uomo e donna, almeno la mia esperienza dice questo.

Niente di che.

Ti faccio un esempio concreto : se prendessi la stessa quantità di bisglicinato che prendi tu, sarei sempre un cadavere, nel senso che per la vita che faccio, fisicamente molto dispendiosa, non riuscirei a star sveglio. Ognuno ha la sua vita, i fatti suoi, per me è molto difficile stabilire quantità o metodo di somministrazione validi per tutti. È difficile trovarli anche per me, per dire.
Ultima modifica: 24/09/2018 18:06 da Kito.

Magnesio 24/09/2018 18:25 #60506

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Io non capisco tutte ste diffrenze che percepite, io qualunque magnesio prendo non cambia niente, ma anche altre sostanze.
Da quella sbaraccata di roba che mi hai regalato Kito ho usato i probiotici, il magnesio bisglicinato inpolvere e altro ma non ho avuto nessun effetto che dichiari tu.
Non vorrei sia una cosa psicologica di suggestione eccc ma............ :)
Ultima modifica: 24/09/2018 18:26 da Liuc33.

Magnesio 24/09/2018 18:46 #60507

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Io non capisco tutte ste diffrenze che percepite, io qualunque magnesio prendo non cambia niente, ma anche altre sostanze.
Da quella sbaraccata di roba che mi hai regalato Kito ho usato i probiotici, il magnesio bisglicinato inpolvere e altro ma non ho avuto nessun effetto che dichiari tu.
Non vorrei sia una cosa psicologica di suggestione eccc ma............ :)

Ho ben scritto che la Healthy, cosi come la Solgar, ha un effetto soave. :lol:

Poi certamente si può essere suggestionati, da tante cose, dai momenti ecc.

Ma ti invito a riflettere su due cose :

secondo te tutte le D sono uguali ? Se fossero uguali prenderemmo la prima che capita e via. Invece c'è chi si trova meglio con una, piuttosto che con un' altra. Il web è pieno di discussioni che la stessa sostanza per alcuni è un cesso, per altri è purissima
e sono convinto che ognuno sia in buona fede.

La seconda è questa. Per tanti motivi, ad esempio, io sono un grande fumatore, altri no, se mi dicono "guarda che devi far così ecc ecc", poi a me non funziona e addirittura mi fa peggio può essere che la stessa identica cosa in un altro momento o con dosi diverse, dia benessere. Se si da per scontato che una cosa DEVE funzionare per tutti, uno che non si trova bene coi consigli che sente, pensa inevitabilmente che siano tutte balle, invece magari con un medico e un po' più di elasticità, sta meglio con quella cosa.
Ultima modifica: 24/09/2018 18:50 da Kito.

Magnesio 24/09/2018 19:00 #60508

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ma cosa vuol dire che una marca di D funziona e un'altra no. Da cosa te ne accorgio? se dentro cè la dose descritta e non ci sono eccipienti schifezze tutte le D sono uguali, Se uno sente differenze secondo mè sono suggestioni, perchè cosa si sente di diverso?
te lo dico perchè sei tu che per ogni sostanza senti mille cose e senzazioni. da altri non lo sento mai dire.
Io da 5 anni che ho provato di tutto l'unica cosa che ho sentito è che se prendi troppa C o Magnesio ti viene la caghetta, basta, il resto non sento niente.
Ora le mie prove si riducono perchè sto arrivando a capire quale mia integrazione è consona per il mio terreno e non ho bisogno di fare mille esperimenti.
Faccio una integrazione di prevenzione completa piu altre cose per le mie patologie di minerali, vitamine ortomolecolare ecc che per ora fino a prova contraria mi fa stare sempre meglio e dagli esami carta canta.
Anchio vaneggio forse, ma non trovo tutte queste discrepanze, sopratutto col Magnesio per rimanere in tema che qualunque dtipo o dose prendo non sento effetti collaterali. Ora di bisglicinato anchio ne ho presi come Log 10 al giorno della Bulk e non ho sentito malesseri.
Unica cosa che sento ma non sono sicuro che sia quello è che il cloruro mi fa andare meglio in bagno che il citrato o bisglinato
Ultima modifica: 24/09/2018 19:04 da Liuc33.

Magnesio 24/09/2018 19:06 #60509

• LOG
  • Platinum Boarder
Se rileggi in uno dei miei commenti c'è scritto "Ciò che conta è salire con la somministrazione gradualmente".
Capite che facendo così la differenza tra uomo e donna lascia il tempo che trova. Ma poi è veramente minima. Sarebbe più giusto regolarsi col peso corporeo. Infatti ci sono uomini magrolini e deboli che pesano a malapena 50 Kg e ci sono donnoni di 75 Kg.
Ho anche fatto presente in altri commenti che le popolazioni antiche del mediterraneo ne assumevano dall'alimentazione anche 1800 mg. Guarda caso proprio le donne partorivano ridendo. Uomini e donne erano elastici nei muscoli e nelle ossa.
Mi dispiace se sono brusco ma non ho grande considerazione della classe medica specie su questioni come queste. E anche per quelle più serie nutro molta sfiducia. Sono tutte falsate dall'interesse economico di chi le pronuncia. E lo dico per averlo vissuto sulla mia pelle.
Nessun animale quando sta male va dal medico... si ritira in solitudine... digiuna e si affida interamente al potere di guarigione del proprio corpo. Questo è il grande principio della natura e dell'igienismo che non è interventista e non vede la malattia come un il male da estirpare ma come un sintomo da accogliere per guarire.
E questo è a dir poco meraviglioso. Accogliere... accogliere ... accogliere. E non lottare... lottare...lottare.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Liuc33, Kito

Magnesio 24/09/2018 19:10 #60510

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bravo Log hai toccato il nocciolo della questione
Tanti mi contattano per sapere quanta C, quanto magnesio prendo ecc. Cosa centra? io peso 95 kili e a pari infiammazioni la TI sarà piu bassa di chi pesa 59 kili e uguale per il magnesio e tutto il resto. bisogna capire il meccanismo ortomolecolare e ascoltare il proprio corpo e per fare questo ci vogliono palle , tempo e passione. Ma molti credono che ci siano i miracoli o le risoluxioni facili :)
Ultima modifica: 24/09/2018 19:11 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: LOG

Magnesio 24/09/2018 19:22 #60511

• LOG
  • Platinum Boarder
Ricambio il bravo, non per circostanza ma perchè meritato. E dico Bravo Liuc, si ascoltare il proprio corpo è già accettazione e non rifiuto del proprio male. Ricordando anche che il bene(la salute) per rifiorire ha bisogno di accogliere se c'è il male(la malattia) e non di espellerlo come vuole la mentalità medica che lo demonizza.
Io non mi sono operato e sono guarito.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Magnesio 24/09/2018 19:52 #60512

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Log se avesti avuto il cancro al colon come ho avuto io ti saresti operato, fidati. Comunque io non ce lho con la chirurgia, ma con le medicine che ci propinano- La chirurgia è una grande cosa di cui io mi fido alla grande

:)
Ultima modifica: 24/09/2018 19:52 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: LOG

Magnesio 24/09/2018 21:09 #60514

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Ma cosa vuol dire che una marca di D funziona e un'altra no. Da cosa te ne accorgio? se dentro cè la dose descritta e non ci sono eccipienti schifezze tutte le D sono uguali, Se uno sente differenze secondo mè sono suggestioni, perchè cosa si sente di diverso?
te lo dico perchè sei tu che per ogni sostanza senti mille cose e senzazioni. da altri non lo sento mai dire.
Io da 5 anni che ho provato di tutto l'unica cosa che ho sentito è che se prendi troppa C o Magnesio ti viene la caghetta, basta, il resto non sento niente.
Ora le mie prove si riducono perchè sto arrivando a capire quale mia integrazione è consona per il mio terreno e non ho bisogno di fare mille esperimenti.
Faccio una integrazione di prevenzione completa piu altre cose per le mie patologie di minerali, vitamine ortomolecolare ecc che per ora fino a prova contraria mi fa stare sempre meglio e dagli esami carta canta.
Anchio vaneggio forse, ma non trovo tutte queste discrepanze, sopratutto col Magnesio per rimanere in tema che qualunque dtipo o dose prendo non sento effetti collaterali. Ora di bisglicinato anchio ne ho presi come Log 10 al giorno della Bulk e non ho sentito malesseri.
Unica cosa che sento ma non sono sicuro che sia quello è che il cloruro mi fa andare meglio in bagno che il citrato o bisglinato

E meno male che per te sono suggestioni, me ne rallegro.

Per la nostra famiglia significa invece passare una bella serata o qualcosa di molto complicato.

Tu stesso adesso hai fatto una distinzione tra andare in bagno o meno a seconda del tipo di magnesio.

Adesso fate una cosa, se ci riuscite è complessa, ma potete immaginarla. Immaginate di essere con le mani legate dietro la schiena e bendati. Tutto il giorno e tutti i giorni. Quella è la demenza.

Non siete in grado di fare nulla se non correre, ma non sapete bene neanche dove. Ad un certo punto non sapete neanche se è giorno o notte. A quel punto immaginate che qualcuno vi dia un caffè mentre siete agitati per quella condizione : provate a pensare a come vi sentireste e soprattutto cosa fareste. In quella situazione è difficile avere suggestioni, avete solo della gran agitazione dovuta al caffè. Immaginate che al posto del caffè vi diano.... del bisglicinato. Almeno si suppone che un po' di calmiate.

Adesso pensate ad ogni singolo granello di vitamina, minerale, ormone, o qualsiasi cosa vi venga in mente, che vi sia dato nel momento sbagliato. Siete agitati appunto e vi danno un caffè. Capite che non ci sono suggestioni in una situazione del genere. Siete perennemente concentrati a trovare un sottilissimo equilibrio che può far si che ridiate della situazione, o vi disperiate, o trovate un momento di speranza che qualcuno vi liberi.

Ecco, provate a farlo per due ore e capirete cosa significa essere totalmente indifesi e non avere gli strumenti per difendersi dall' apporto che qualsiasi cosa vi possa dare.

Ecco perché non esistono le suggestioni in certe situazioni ed ecco perché, loro malgrado, le persone che hanno disturbi cognitivi sono la più grande fonte di informazioni su come agiscono le sostanze, e quando lo fanno. Ed è meglio drizzare mooooooolto le antenne se una goccia fa la differenza, perché se la fa per loro, la fa anche per noi. Solo che poi spariamo minchiate, facciamo una corsa, una telefonata, insomma viviamo perché siamo liberi e quel disagio passa in cavalleria.

Provate, rimarrete esterrefatti. Ve lo garantisco. Si impara a camminare sulle uova e non romperne neanche una. Forse.
Ultima modifica: 24/09/2018 21:18 da Kito.

Magnesio 24/09/2018 21:33 #60515

• Kito
  • Platinum Boarder
Dimenticavo : tempo 24 ore che lo fate e sicuramente cambiate tutto quello che prendete. Tutti noi.

Non sarà più quell' esame che ci preoccupa, ma come riuscire a stare decentemente con l' umore in quella situazione e se riuscite a trovare l' equilibrio per accettare la situazione, non sarà neanche un sfiga così sgradevole. Avrete vinto contro la più grande ed insostenibile paura che un essere umano può passare : essere incapaci di fare qualunque cosa, per sempre.

Ed ecco perché se una cosa apparentemente uguale ad un' altra crea ripetutamente effetti diversi, non si può parlare di suggestione.

Tutto sta li. Nell'umore. Sempre.
Ultima modifica: 24/09/2018 21:40 da Kito.

Magnesio 24/09/2018 22:13 #60516

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito hai pienamente ragione, la tua condizione non è facile da capire se non si prova, ma me la stai facendo capire e il mio consiglio di cuore per l'aiuto che ti posso dare è: elimina i caffè!!! :) :kiss:

Secondo mè il caffè confonde le idee e complica la vita. dico questo perchè lo provo su di mè e a volte ho provato a riberlo e ho capito che è cosi
E' una droga silente.....fidatevi :)
Poi se qualcuno mi caga il cazzo che fumo come un matto fa bene :lol:
Ultima modifica: 24/09/2018 22:16 da Liuc33.

Magnesio 25/09/2018 13:03 #60523

• Ale58
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Salve! Buon giorno a tutti. Approfitto di questo spazio per "intromettermi" con una domanda più ... terra-terra, e da ignorante-ignorante quale sono. :cheer: :cheer:
Il cloruro di magnesio è controindicato per chi ha pa pressione alta? Io ho sempre consigliato, spronato mio marito a prenderlo, visto che a me, a suo tempo quando ho cominciato tanti anni fa ad assumerlo, mi ha cambiato la vita. Siccome lui ha la pressione alta, avevo, sempre a suo tempo, fatto un po di ricerche e mi risultava che no, anzi, che faceva bene a chi è iperteso. Adesso una mia amica, a chi l'altro giorno ho consigliato il cloruro di magnesio (lo consiglio sempre a tutti! hahaha!), mi salta fuori con che assolutamente non potra assumerlo perché lei ha la pressione alta. Boh? (aparte la presione alta, lei ha la sua figlia che è una dottoressa, psichiatra o neurologa non ricordo, chissà cosa le avrà detto!). E mi ha detto che invece questo è un ottimo prodotto: Co-magnesium. Io dal prezzo vedo gia che per me non sarebbe per niente "ottimo"!! 30 capsule da 370 mg - 11,1 gr . Prezzo:€ 14,96. Assurdo! Dicono che è fatto cristallizzando acqua del Atlantico. Manco fosse oro colato! Insomma, non importa. L'importante è: è controindicato il cloruro di mg per un iperteso? Grazie mille!!!!

Magnesio 25/09/2018 16:17 #60527

• LOG
  • Platinum Boarder
No Ale58, il magnesio cloruro non è controindicato per gli ipertesi e per la pressione alta. Anzi esercita un'azione protettiva non indifferente. Il magnesio in generale viene somministrato endovena in situazioni di emergenza come arresto cardiaco.
Una controindicazione può essere per lo stomaco se preso in pasticche senza assumere acqua perchè può dare bruciore. L'altra è per chi ha i reni in cattivo stato. Non fa male ma va assunto in piccole quantità e con molta prudenza. Con il tempo li aiuta a tornare in salute.
Ultima modifica: 25/09/2018 16:23 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Ale58

Magnesio 25/09/2018 19:25 #60528

• LOG
  • Platinum Boarder
Ho letto la descrizione del prodotto da te citato e in effetti mi lascia perplesso. Ha un costo molto alto in relazione alla quantità. Rispetto al magnesio transdermico, che pure ha un costo elevato, non sembra che richieda molto magnesio cloruro per produrlo. Nel transdermico invece necessaria perchè è molto concentrato, tanto è che brucia la pelle. Questo ha una concentrazione più elevata ma comunque limitata.

Magnesio 25/09/2018 21:22 #60529

• Matias
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
LOG ha scritto:
Ho letto la descrizione del prodotto da te citato e in effetti mi lascia perplesso. Ha un costo molto alto in relazione alla quantità. Rispetto al magnesio transdermico, che pure ha un costo elevato, non sembra che richieda molto magnesio cloruro per produrlo. Nel transdermico invece necessaria perchè è molto concentrato, tanto è che brucia la pelle. Questo ha una concentrazione più elevata ma comunque limitata.

:pinch:

Scusa Log, ma assumo Mg via transdermica da anni senza riportare nessuna ustione... :P

Al max, dice la letteratura, quando si applica l'olio di magnesio sulla pelle si può verificare una reazione avvertita come un formicolio più o meno accentuato. Personalmente non ho mai sperimentato tale sensazione ed uso il magnesio Zechstein, cioè la forma più concentrata e genuina.

Anzi, le zone epidermiche trattate con l'olio di magnesio risultano dopo breve tempo lisce e levigate.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Magnesio 26/09/2018 00:30 #60530

• Ale58
  • Senior Boarder
(avevo scritto una risposta ma... non la trovo più... non sono molto pratica! comunque quello che dicevo è...)

La mia amica faceva distinzione tra magnesio e cloruro dei magnesio e diceva che era il magnesio il buono para la ipertensione mentre il cloruro di magnesio era il controindicato. Ma... c'è questa distinzione, è un qualcosa che ha senso? E te, quando parli del magnesio en endovena per problemi cardiaci, ti riferisci al magnesio o al cloruro di magnesio?? Per ultimo: il magnesio che lei consiglia si fa con cloruro di magnesio? allora sarebbe lo stesso! (???) Grazie mille! anche per la pazienza!!

Magnesio 26/09/2018 11:42 #60531

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ale58 ha scritto:
(avevo scritto una risposta ma... non la trovo più... non sono molto pratica! comunque quello che dicevo è...)

La mia amica faceva distinzione tra magnesio e cloruro dei magnesio e diceva che era il magnesio il buono para la ipertensione mentre il cloruro di magnesio era il controindicato. Ma... c'è questa distinzione, è un qualcosa che ha senso? E te, quando parli del magnesio en endovena per problemi cardiaci, ti riferisci al magnesio o al cloruro di magnesio?? Per ultimo: il magnesio che lei consiglia si fa con cloruro di magnesio? allora sarebbe lo stesso! (???) Grazie mille! anche per la pazienza!!
Ale, dire magnesio e basta non esiste. Il magnesio è cloruro o citrato o bisglicinano o ecc..
Il Magnesio cloruro è indicatissimo per ipertensione, io lo prendo da 5 anni abbondante e non ho piu ipertensione :)

Magnesio 26/09/2018 12:13 #60532

• Ale58
  • Senior Boarder
Bene benissimo. Ho capito... credo! :silly: Grazie mille!

Magnesio 26/09/2018 12:26 #60533

• LOG
  • Platinum Boarder
Matias, io ho usato il magnesio transdermico autoprodotto dal cloruro di magnesio. Lo mettevo sull'addome e dopo alcuni giorni di applicazione dovevo interrompere perchè la pelle si sensibilizzava e sentivo del bruciore. Questo è presente sulle parti maggiormente sensibili.

Ale58, per intramuscolare e endovena viene somministrato il magnesio solfato. Non so dirti del cloruro di magnesio... ma credo che potrebbe anche andare bene in quanto a volte è stata iniettata acqua marina che contiene magnesio cloruro 8g per litro.
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA