Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Magnesio

Magnesio 24/05/2018 19:42 #59333

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 315
zigghy ha scritto:
Kito ha scritto:
zigghy ha scritto:
Kito ha scritto:
Ho quello della Healthy Origins in casa.

Mi sono appellato alla convenzione di Ginevra contro la tortura, perché non vedo quale altro uso se ne possa fare. (È una battuta eh). Comunque ho sentito che alcuni lo condiscono per mitigarne il sapore (credo succo di limone, ma potrei sbagliarmi).

E dire che sono convinto che il magnesio bisglicinato sia, con il pidolato (per altri motivi estremamente specifici), l' unico veramente efficace a breve e lungo termine. Ma è solo una mia convinzione senza senso.

Uso le tavolette della solgar (si lo so c'è il biossido di titanio, moriremo tutti ecc. :cheer: )

Anche io uso quello bisglicinato della healthy origin, fa veramente schifo.
Non sono riuscito a capire quanto ne devo prendere al giorno, Io ne prendo 2 misurini due volte al dì.

Nei Supplement Facts c' è scritto 1 level scoop (2g). Chiedo agli anglosassoni del forum se è 1 misurino al giorno. 200 mg.

www.vitacost.com/healthy-origins-magnesi...ycinate-chelate-8-oz

Ciao Kito,
ho sbagliato a scrivere, prendo 2 misurini al giorno, come scritto sul barattolo.
Non sono pratico di inglese, ma per ragionamento credo che "level scoop" significhi misurino raso.

Ciao Zigghy,

io ho letto 1 misurino al giorno sulla confezione. Cioè : credo che loro consiglino di prendere 1 misurino che sono 200 mg (metà del presunto fabbisogno quotidiano), perché il resto si dovrebbe prendere dall' alimentazione.

Ma possiamo aprire un dibattito, workshop, seguirà rinfresco, che mi sa che rimarrà un mistero come l' intenso aroma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Magnesio 24/05/2018 19:48 #59335

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1314
:lol: :lol: :lol: :lol:

Magnesio 24/05/2018 21:36 #59342

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
  • Ringraziamenti ricevuti 895
:cheer: :cheer: :cheer: ancora usate i misurini per AA e magnesio? :lol: :lol: :lol:
Spirito libero esibizionista.

Magnesio 25/05/2018 12:53 #59352

• Kito
  • Platinum Boarder
C'è il misurino dentro la confezione del magnesio healthy.

Si non ci facciamo mica ridere dietro, avrà anche un sapore rivedibile, ma la classe non manca.

Magnesio 26/05/2018 11:16 #59360

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Confermo che il magnesio citrato mi da stitichezza. Apenna ho cambiato e ripreso il cloruro son tornato regolare molle :lol:

Magnesio 24/06/2018 14:45 #59542

• Matias
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Che ne pensate del Mg per via transdermica, sembra la modalità d'assunzone più efficace?

Magnesio 24/06/2018 14:47 #59545

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Matias ha scritto:
Che ne pensate del Mg per via transdermica, sembra la modalità d'assunzone più efficace?
Non è che sia piu efficace ma certamente è una buona cosa. Io uso sempre olio di magnesio oltre che per bocca, sopratutto per acciacchi vari a nervi muscoli articolari :)
Ultima modifica: 24/06/2018 14:48 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Matias

Magnesio 12/07/2018 13:26 #59705

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Matias ha scritto:

è senza dubbio la modalità migliore, in quanto bypassa l'intestino e l'assorbimento è vicino al 100%.
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
Ringraziano per il messaggio: Matias

Magnesio 23/07/2018 13:15 #59780

• Ale58
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Buon giorno a tutti, e scusate se non è il posto giusto per porre la domanda, non sono molto asidua... Una amica vorrebbe acquistare per la prima volta cloruro di magnesio, consigliato da me, ma mi dice che la Greensistem non ce l'ha. Infatti da controllo mio adesso, non lo trovo nemmeno io! (l'ho comprato sempre lì...). Sapete dirmi un altro posto affidabile, e a buon prezzo? Grazie mille!!

Magnesio 23/07/2018 13:20 #59781

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Ale58 ha scritto:
Buon giorno a tutti, e scusate se non è il posto giusto per porre la domanda, non sono molto asidua... Una amica vorrebbe acquistare per la prima volta cloruro di magnesio, consigliato da me, ma mi dice che la Greensistem non ce l'ha. Infatti da controllo mio adesso, non lo trovo nemmeno io! (l'ho comprato sempre lì...). Sapete dirmi un altro posto affidabile, e a buon prezzo? Grazie mille!!
Ce lha, devi ordinare per telefono perchè ha il sito in rinnovamento. se no da Materia madre
www.materiamadre.it/shop/cerca?controlle...sio&submit_search=OK
Ringraziano per il messaggio: Ale58

Magnesio 23/07/2018 14:00 #59782

• Ale58
  • Senior Boarder
Grazie Liuc! Gentilissimo! Una buona giornata a te e a tutti! :)

Magnesio 23/08/2018 15:58 #60059

• miciofelix
  • Platinum Boarder
riporto tre interventi sul magnesio che reputo interessanti e che sono stati inseriti in altro topic (riguardo la Rodiola), in tal modo saranno leggibili anche a chi cerca appunto info sul magnesio:

--->LOG

assumo le compresse di bisglicinato nel corso della giornata e prima di andare a dormire. Quando mi sveglio durante la notte e capita sempre ne assumo ancora. Uso questo magnesio per sciogliere una contrattura muscolare che mi procura insonnia e
sta funzionando.
C'è una soglia importante che ho riscontrato ed è quella delle feci molli. Se arrivi a questa soglia devi interrompere l'assunzione. Ma per me risulta oltre le 5 compresse. Posso comunque alzarla mangiando cibi che tappano. Anche il succo di carota aiuta.
La seconda soglia importante riguarda quella energetica. Se le assumi per dormire c'è un limite oltre il quale non ti farà più dormire perchè anche se ti ha rilassato ti induce molta energia che ti tiene sveglio. Questa soglia è dipendente da quelle che assumi la sera e durante la notte.
Ovviamente quanto detto vale per me ma penso che possa essere riscontrato anche da altri.
Per l'ansia lo potresti assumere durante tutto il corso della giornata e prendere una o due compresse prima di andare a dormire. Devi però iniziare gradualmente e vedere come risponde il tuo corpo-mente

--->KITO

Dunque, faccio il cattedratico sull' onda del bisglicinato. Avevo provato tutti i magnesi del mondo. Tra l' altro il cloruro è stato proprio quello che mi ha fatto interessare all' argomento integrazione. Preso nel 2004 per vari anni.

Tutti i magnesi viaggiano insieme a qualcosa. Bisglicinato con la glicina, il supremo con l' acido citrico (citrato), cloruro col cloro, pidolato con acido pidolico, e cosi via.

Non è a caso che viene accompagnato, perché ciascun accompagnamento, avrebbe una sua funzione che sarebbe quello di dirigerlo da qualche parte in particolare. Ma ho scoperto, durante un sogno che c' era anche Garibaldi, che non è cosi.

Il magnesio è magnesio e va per i fatti suoi, l' accompagnante non è in funzione di far migliorare le prestazioni del magnesio, ma va per i fatti suoi anche quello. Ad esempio, dicono che il citrato da beneficio ai reni, si ma non è il magnesio citrato, è l' acido citrico che forse da un beneficio. Non è che migliora l' assorbimento del magnesio. Uno si mangia un limone ed è uguale. O l' acido ascorbico.

L' unica sostanza che migliora drasticamente le prestazioni del magnesio e la glicina. Perché lo spedisce diretto nel sangue, senza che si fermi nell' intestino (e difatti non da caghetta perché non se ne perde un poco li nel viaggio). Quindi arriva in quantità più significative e migliora anche la resistenza nel sangue del magnesio.

Poi la glicina (che Dio la benedica), proprio grazie al magnesio migliora le sue prestazioni peculiari.

Alla fine significa che : non hai controindicazioni se in dosi normali, resiste di più nel sangue, finisce ovunque e hai i benefici della glicina. Che non avresti se presa da sola, perché usa anche lei il magnesio. Il matrimonio perfetto.

Ma siccome ero interessato a quello che arrivava prima nel cervello per problemi famigliari, mi sono anche lanciato sul treonato di magnesio. Acido treonico che pare lo accompagni diretto al cervello. Ismito, ero completamente ismito. Poi ho capito perché. Perché non entra nel curcuito della produzione atp nei neuroni, come invece fa con successo la glicina. Quindi, mentre il treonato arriva e ti stende (lascia stare le esperienze dei drogati del forum che si sparano tanta di quelle D e C che poi prendono altre 50 cose per non diventare dei serial killer, quindi manco li sentono gli effetti :P :cheer: :lol: ), perché quello fa : rilassa molta rapidamente, il bisglicinato non solo arriva sparato al cervello, ma da anche gli strumenti ai neuroni per avere la benzina giusta per mediare la bott: ossia ti calma, ma ti da la spinta per non essere ismito.

E da cosa l' ho capito ? Dal mercato del magnesio : se vai su amazon americano vedrai che non è il treonato quello più usato nootropicamente, ma è il bisglicinato che è il vero nootropo perché arriva alla testa con tutte quelle sue prerogative uniche. Lo mettono ovunque.

E se arriva al cervello... arriva ovunque.

Tutte cazzate senza senso, ci tengo a ribadirlo.

Vi voglio bene a tutti, anche se siete dei potenziali serial killer. :-)

Ne prendo100 al pomeriggio tardi e 100 alla sera.

--->LOG

Kito, non hai detto sciocchezze, anzi. Pure io ho provato tutti i magnesi presenti sul mercato e proprio per ultimo il treonato che mi ha deluso pur avendo un costo elevato.
Il bisglicinato arriva al cervello ... e posso testimoniarlo. E' in grado di scaricare tensioni accumulate facendoti sobbalzare nel letto. Può scioglierle in più tempo se queste si sono somatizzate.
C'è qualcuno, specie tra gli uomini, che può dire di essere certo di non avere tensioni tra collo e spalle?
Il rilassamento è la cosa più importante che dobbiamo ottenere... nient'altro conta quanto questa cosa. Influisce sul benessere fisico, sulla coscienza e il movimento del pensiero, ci rende consapevoli del soggetto che pensa donando profondità alla percezione.
Non esistono problemi psicologici... ma solo neurologici.
"Abbiamo tutti un magnesio da piangere".
Ultima modifica: 23/08/2018 16:04 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Magnesio 23/08/2018 15:59 #60060

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ciao a tutti, penso che il seguente sia davvero un ottimo prodotto per i seguenti motivi:

www.amazon.it/Bisglicinato-Biodisponibil...agnesio+bisglicinato

motivi:

1) ha sia il mg bisglicinato che il malato, entrambi ottimi come effetti e come biodisponibilità

2) ha anche vitamine B senza altri eccipienti a parte riso biologico (!)

3) ha una dose di magnesio elementare totale, per capsula, di 75 mg che è di tutto rispetto

4) spiega addirittua la tracciabilità del loro magnesio (da ben 5 zone del mondo, non avevo MAI letto questa informazione da NESSUN altro integratore!)

5) le recensioni di chi l'ha provato sono eccellenti, 5 su 5 da ben 33 persone mentre la 34° ha messo solo 3 stelle perchè non aveva letto prima gli ingredienti e non sapeva di doverne prendere 3 cp al giorno, no comment

6) anche il prezzo mi sembra in linea con altri prodotti del genere, circa 18 € per 120 cp

ovviamente ho deciso di provare anche questo :lol:
Ultima modifica: 23/08/2018 16:09 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, LOG, Kito

Magnesio 23/08/2018 16:07 #60062

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 445
Bene facci sapere. Il malato è un magnesio che non ho ancora provato. Grandi visioni in arrivo.

Magnesio 23/08/2018 17:14 #60064

• Kito
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
ciao a tutti, penso che il seguente sia davvero un ottimo prodotto per i seguenti motivi:

www.amazon.it/Bisglicinato-Biodisponibil...agnesio+bisglicinato

motivi:

1) ha sia il mg bisglicinato che il malato, entrambi ottimi come effetti e come biodisponibilità

2) ha anche vitamine B senza altri eccipienti a parte riso biologico (!)

3) ha una dose di magnesio elementare totale, per capsula, di 75 mg che è di tutto rispetto

4) spiega addirittua la tracciabilità del loro magnesio (da ben 5 zone del mondo, non avevo MAI letto questa informazione da NESSUN altro integratore!)

5) le recensioni di chi l'ha provato sono eccellenti, 5 su 5 da ben 33 persone mentre la 34° ha messo solo 3 stelle perchè non aveva letto prima gli ingredienti e non sapeva di doverne prendere 3 cp al giorno, no comment

6) anche il prezzo mi sembra in linea con altri prodotti del genere, circa 18 € per 120 cp

ovviamente ho deciso di provare anche questo :lol:

Quello non è magnesio, quello è un sushi di magnesio. Mettici anche due pezzi di tonno o pesce spada e ti vengono gli occhi a mandorla. Mo sorbole Micio, vai in overdose di vit B.

Per fortuna siam già alla fine dell' estate perché quello deve abbassare la pressione di 100 mila, che dopo uno gli tocca andare in giro strisciando.

Prendilo ben quando vai a sciare.

Sto scherzando eh, non ne so mezza.
Ultima modifica: 23/08/2018 17:17 da Kito.

Magnesio 23/08/2018 21:39 #60068

• Lally3
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Di questo della solgar cosa ne pensate ?

www.solgar.it/catalogo/prodotti/oligo-mag-plus

Altrimenti della yamamoto nutrition :

www.yamamotonutrition.com/ita/magnesax_pr31281

Dovrebbero essere entrambi solo magnesio bisglicinato o sbaglio ? pareri ?

Magnesio 23/08/2018 22:56 #60071

• Kito
  • Platinum Boarder
Lally3 ha scritto:

Uso quello della Solgar, contro il parere tecnico del Micione che dice che c' è dentro il titanio e c'è pure un antico post dove discutevano proprio del titanio nel magnesio Solgar, con punti di vista differenti che sembrava un match di boxe. Ad un certo punto mi sono perso e non mi ricordavo più di che cosa si discuteva.

Insomma, è controverso e potrebbe scattare la rissa.

Quindi, io prendo quello, ma voto quell' altro.

Magnesio 23/08/2018 23:03 #60072

• Lally3
  • Senior Boarder
Kito ha scritto:
Lally3 ha scritto:

Uso quello della Solgar, contro il parere tecnico del Micione che dice che c' è dentro il titanio e c'è pure un antico post dove discutevano proprio del titanio nel magnesio Solgar, con punti di vista differenti che sembrava un match di boxe. Ad un certo punto mi sono perso e non mi ricordavo più di che cosa si discuteva.

Se usi quello della solgar allora vado sul sicuro :)

Magnesio 23/08/2018 23:08 #60073

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Ma perchè questo non va bene? perchè complicarsi la vita?
www.bulkpowders.it/magnesio-bisglicinato...presse-da-500mg.html
Ultima modifica: 23/08/2018 23:09 da Liuc33.

Magnesio 23/08/2018 23:27 #60074

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:

Liuc veramente ho mandato a prendere proprio questo che hai appena postato , volevo però un'alternativa da poter acquistare anche in zona per non rimanere senza , ed ho trovato quelli

Magnesio 23/08/2018 23:30 #60075

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Lally3 ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

Liuc veramente ho mandato a prendere proprio questo che hai appena postato , volevo però un'alternativa da poter acquistare anche in zona per non rimanere senza , ed ho trovato quelli
Prima di pensare alle scorte valuta se ti servono quelle che hai preso senza pensare di capirlo dopo pochi giorni.
L'integrazione ortomolecolare da i suoi frutti col tempo e pazienza :)

Magnesio 24/08/2018 06:49 #60079

• LOG
  • Platinum Boarder
Il biossido di titanio evitatelo assolutamente. E' stato sostituito già da molto tempo con il biossido di silicio.

Magnesio 24/08/2018 12:06 #60086

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:

Al solito non ci capisco una sega. 500 mg bisglicinato, quanto magnesio sarebbe alle fine ?

Magnesio 24/08/2018 12:11 #60087

• LOG
  • Platinum Boarder
90 mg

Magnesio 24/08/2018 12:15 #60088

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
LOG ha scritto:
90 mg
Log secondo tè va bene se ne prendo 2 a mezzogiorno e 2 alla sera? calcolaa che prendo anche 3 gr di cloruro

Magnesio 24/08/2018 12:29 #60089

• LOG
  • Platinum Boarder
Puoi stare tranquillo avrai solo benefici. Se poi hai qualche sintomo che non gradisci riduci la dose.
La dose RDA per il magnesio di 450 mg al giorno per l'uomo è di fatto bassa per la vita che facciamo. Viviamo sotto stress. Le popolazioni mediterranee del passato ne assumevano anche 1800 mg dagli alimenti.
Ormai sono più di 2 anni che assumo il bisglicinato in dosi doppie rispetto a quelle RDA. Non mi ha mai creato problemi se non andare in bagno quando ho ravvicinato le somministrazioni.
Inoltre il sovradosaggio lo facevo già con il magnesio cloruro (a cui ho lasciato il cuore) e anche con questo mai avuto problemi eccetto super diarrea che con il bisglicinato è rarissima, al più si ottengono feci molli.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Magnesio 24/08/2018 13:45 #60094

• Kito
  • Platinum Boarder
Lally3 ha scritto:
Kito ha scritto:
Lally3 ha scritto:

Se usi quello della solgar allora vado sul sicuro :)

Siccome i colleghi qui mi fanno sentire un mostro a causa del titanio, se dovessi sceglierne un altro prenderei questo. Perché ha dosi più basse per pezzo ed è più manovrabile.

www.lovelifesupplements.co.uk/products/magnesium-bisglycinate

Anzi, lo ordino. Si trova su Amazon.
Ultima modifica: 24/08/2018 13:52 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Magnesio 24/08/2018 14:34 #60100

• Ale58
  • Senior Boarder
Log, una domanda, a cosa ti riferisci con " il sovradosaggio lo facevo già con il magnesio cloruro (a cui ho lasciato il cuore)"? Hai lasciato il cuore in che senso? Siccome ho ancora un sacco di cloruro di magnesio pensavo finire quello prima di prendere qualche "novità"... Grazie mille!! Buona giornata a tutti!

Magnesio 24/08/2018 15:25 #60102

• LOG
  • Platinum Boarder
Tranquillo Ale, con la frase citata volevo dire che al magnesio cloruro sono affezionatissimo per il grande lavoro del dottor Delbet che lo diffuse in medicina e per averlo usato io stesso per alcuni anni.
Anche io ne ho ancora ed il mio è pure oltre la scadenza ma lo utilizzerò lo stesso perchè il magnesio cloruro non va a male.
Buona giornata anche a te.
Ringraziano per il messaggio: Ale58

Magnesio 24/08/2018 16:12 #60103

• Ale58
  • Senior Boarder
Aaaah, adesso ho capito tutto! Meno male! io a questo punto mi rendo conto di essere affezionata al cloruro di magnesio, lo uso diariamente, da tanti tanti anni... A volte ho sentito anche parlare male, ma... a me dispiacerebbe lasciarlo! Quando hai detto quello del cuore, volevo capire, chissà, magari con qualche argomentazione che mi mettessi in allarme (problemi gravi al cuore, prendendolo molto tempo di seguito...), potevo fare un pensiero più serio, e cambiare magnesio. Per il momento, mi va bene così, allora. :) Buona vita! Ah, una precisazione, anche se avrai già capito: sono AlessandrA! ;)
Tempo creazione pagina: 0.271 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA