OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Idea VITAMINA D - DIBASE

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 1 Mese fa #46536 da Claudio.S
VITAMINA D - DIBASE è stato creato da Claudio.S
Buongiorno carissimi,

oggi vengo con una questione che mi ha messo in forti dubbi sul da fare.

Voglio iniziare l'integrazione di Vitamina D , ma sono rimasto bloccato su quale scegliere.

Nel forum leggevo che la Dibase e tra le migliore, se non LA migliore, poi io non lo so cosa e perche.

Sono andato in farmacia , ho chiesto cosa hanno come vitamina D.

Mi hanno risposto fra le tante che ce anche la Dibase. Siccome io la conoscevo già (almeno in parte) , ho chiesto cosa hanno esattamente della DIBASE.

Mi hanno detto che hanno 3 prodotti :

Dibase Gocce 10.000 U.I. poi 25.000 U.I. e in fine 50.000 U.I.

Bene io ora mi domando, quale acquistare? Cosa cambia esattamente fra i vari prodotti?

Per caso si tratta della quantità di vit.D in 1 goccia?

Grazie a quelli che parteciperanno ,

Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #46542 da Alernd
Risposta da Alernd al topic VITAMINA D - DIBASE
CIao Claudio,

non è la migliore comunque viene consigliata spesso nel forum perché è un valido prodotto con eccipienti buoni (olio d'oliva) ed è reperibile in qualsiasi farmacia. Inoltre vi è il grande vantaggio che, se te la fai prescrivere dal medico curante, l'acquisto è quasi completamente dispensato dal S.S.N

Personalmente opto per le gocce 10.000UI (1 goccia corrisponde a 250 UI) perché hanno un dosatore che mi permette di scegliere facilmente il dosaggio necessario.
Le altre che ti hanno proposto sono soluzioni orali in contenitore monodose che vanno prese tutte assieme (con cadenza settimanale o mensile, in base al tuo fabbisogno).

A.

ps: invece del Dibase chiedi per il generico (Annister). Ha la stessa composizione e costa meno e, previa presentazione ricetta rossa, è completamente dispensato dal SSN.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elena, Lina, Claudio.S, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 1 Mese fa #46543 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic VITAMINA D - DIBASE

Alernd ha scritto: CIao Claudio,

non è la migliore comunque viene consigliata spesso nel forum perché è un valido prodotto con eccipienti buoni (olio d'oliva) ed è reperibile in qualsiasi farmacia. Inoltre vi è il grande vantaggio che, se te la fai prescrivere dal medico curante, l'acquisto è quasi completamente dispensato dal S.S.N

Personalmente opto per le gocce 10.000UI (1 goccia corrisponde a 250 UI) perché hanno un dosatore che mi permette di scegliere facilmente il dosaggio necessario.
Le altre che ti hanno proposto sono soluzioni orali in contenitore monodose che vanno prese tutte assieme (con cadenza settimanale o mensile, in base al tuo fabbisogno).

A.

ps: invece del Dibase chiedi per il generico (Annister). Ha la stessa composizione e costa meno e, previa presentazione ricetta rossa, è completamente dispensato dal SSN.


Grazie , moltissime grazie, ora so come comportarmi :)

Non voglio essere, un rompi .... ma per curiosità , cosa ce di meglio del Dibase e/o Annister?

Grazie ancora tantissimo,

Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #46549 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic VITAMINA D - DIBASE
ci sono tanti altri prodotti validi, fra i migliori di sicuro questi due che sono in softgel, anche come rapporto qualità-prezzo:

www.giuntialpunto.it/product/b002lc1ini/...-000-iu-360-capsules

www.giuntialpunto.it/product/b0032bh76o/...amin-d-3-5000-iu-240

i costi variano leggermente da sito a sito.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #46550 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic VITAMINA D - DIBASE

miciofelix ha scritto: ci sono tanti altri prodotti validi, fra i migliori di sicuro questi due che sono in softgel, anche come rapporto qualità-prezzo:

www.giuntialpunto.it/product/b002lc1ini/...-000-iu-360-capsules

www.giuntialpunto.it/product/b0032bh76o/...amin-d-3-5000-iu-240

i costi variano leggermente da sito a sito.....


Leggermente proprio non direi: su iHerb, ad esempio, costano molto meno...

hk.iherb.com/Healthy-Origins-Vitamin-D3-...U-360-Softgels/18335

hk.iherb.com/Now-Foods-Vitamin-D-3-5-000-IU-240-Softgels/22335

Certo, spedire in Italia è complicato e si rischia di dover fare dogana: ma credo che, alla fine, ne valga sempre la pena...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 1 Mese fa #46551 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic VITAMINA D - DIBASE
Grazie veramente a tutti voi per queste informazioni, sicuramente saranno utilissime anche a molti altri.

Avrei dei dubbi sull'assunzione.

Mi spiego.

Per arrivare a una dose di 10.000 UI , bisogna iniziare scalando progressivamente giorno dopo giorno?
Non so, per esempio, oggi 500 UI domani 1000 UI , e via cosi....?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.614 secondi