OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Importante Caso di meningite. Che mi dite?

  • yagoo40
  • Avatar di yagoo40 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2201 da yagoo40
Caso di meningite. Che mi dite? è stato creato da yagoo40
Stasera dopo cena siamo stati avvisati dalla scuola di mio figlio (9 anni) dell'esistenza di un caso di meningite con ricovero.
Panico assoluto, tam tam tra le mamme e domani mattina (temo) ricorso urgente dal pediatra per una profilassi che, si mormora, pare essere costituita da una non meglio precisata pasticca!!
Si accettano consigli .
PS Mio figlio sta facendo integrazione con ascorbato di magnesio e multivitaminico ormai da qualche mese :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #2202 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Caso di meningite. Che mi dite?
Premetto che non ho esperienze personali con la meningite, mi sono fatta quindi un giretto in web

Share La setticemia meningococcica è una grave complicanza dell’infezione da meningococco.

Il meningococco si impianta generalmente attraverso la naso-faringe e i linfatici etmoidali per riduzione delle difese immunitarie locali della mucosa.

Quindi il germe patogeno giunge attraverso il contatto interumano (non resiste nell’ambiente e sulle superfici) entrando dal naso o più facilmente dalla bocca attraverso il respiro. La sua rapidità diffusiva da infezione rino-faringea a sepsi a meningite rappresenta la sua pericolosità.

Cosa fare

Oltre alle strategie vaccinali e nei contatti, alla protezione antibiotica, è fondamentale rinforzare le difese immunitarie generali e locali naso-faringee nei seguenti modi :

1 In primis assumere almeno 1000-2000 mg di vitamina C chimica (acido ascorbico anche puro e sfuso, costa pochissimo!) o meglio naturale (complesso C con bioflavonoidi che rinforzano l’integritò della mucosa)

La Vitamina C stimola sia la sintesi dei globuli bianchi (a cui si deve la produzione degli anticorpi), che quella dell’interferone, la velocità di intervento dei fagociti e i loro movimenti ameboidi, l’attività del complemento. L’acido ascorbico e de-idro ascorbico esercitano effetto antivirale diretto, coadiuvato dallo ione ferrico (v. anche articolo seguente: cure naturali per l’inverno)

2 Respirare all’aria aperta, evitare luoghi affollati e umidi, con elevata frequentazione, respirare solo con il naso con respirazione lenta e profonda, lavarsi regolarmente le mani prima dei pasti e dopo contatti.

3 Assumere in dosi elevate e quotidianamente nei giorni di epidemia e, in particolare nelle condizioni di rischio elevato (contatti,…) cibi ricchi di solfuro di allile, come le liliacee aglio, cipolla, scalogno, porro, le crucifere cavoli, broccoli, cavolini di bruxellex, rape, rapanelli, rucola, che hanno azione disinfettante e mucolitica

4 Per proteggere ulteriormente la mucosa naso-faringea assumere quotidianamente Propolis T.M. 10 gocce tre volte al dì o spray nebulizzato su tutta la mucosa del cavo orale e effettuare ciclo di inalazioni a getto di vapore fluente con essenze di Thymus Vulgaris o Serpillum (timolo e fenolo antisettici naturali) e bicarbonato di sodio.

5 Per rinforzare la reattività immunitaria aspecifica eseguire un ciclo di almeno 6 bagni di vapore total body che, aumentando la temperatura corporea e disinfettando le vie aeree, potenziano le difese dell’organismo attivando i vari meccanismi legati alla protezione immunitaria.

www.casasalute.com/2010/02/17/meningite-...emona-e-prevenzione/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • yagoo40
  • Avatar di yagoo40 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2204 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Caso di meningite. Che mi dite?
Grazie Cecilia,
infatti sono sufficientemente tranquillo per la sua assunzione di vitamina C.
Domani comunque scuola chiusa... aumento di vit. C anche oltre la TI e vediamo che succede :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2218 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Caso di meningite. Che mi dite?

yagoo40 ha scritto: Stasera dopo cena siamo stati avvisati dalla scuola di mio figlio (9 anni) dell'esistenza di un caso di meningite con ricovero.
Panico assoluto, tam tam tra le mamme e domani mattina (temo) ricorso urgente dal pediatra per una profilassi che, si mormora, pare essere costituita da una non meglio precisata pasticca!!
Si accettano consigli .
PS Mio figlio sta facendo integrazione con ascorbato di magnesio e multivitaminico ormai da qualche mese :whistle:


Una volta che hanno isolato il ceppo della partirà la profilassi antibiotica mirata.

Generalmente sono contro agli antibiotici e non li ho mai presi,anche perchè solitamente sono ad ampio spettro, in questo caso è mirato, ovviamente bene al S.I. non fa, ma è un caso delicato, inoltre la di solito si tratta di una singola dose e non di 4/5 giorni di antibiotici.

Se il medico te la consiglia e hai il sentore "da buon padre" che è meglio effettuare la profilassi io lo farei, poi disintossichi tuo figlio in 3/4 settimane non di più.

Stammi bene
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2287 da mauri
Risposta da mauri al topic Re: Caso di meningite. Che mi dite?
Ciao Yagoo, scusa se mi intrometto... ma all'epoca avete fatto il vaccino per la meningite a vostro figlio?

te lo chiedo perche' ho una bambina di 3 mesi e nn vorrei vaccinarla (con tutte le "ansie" del caso).

Grazie!

yagoo40 ha scritto: Stasera dopo cena siamo stati avvisati dalla scuola di mio figlio (9 anni) dell'esistenza di un caso di meningite con ricovero.
Panico assoluto, tam tam tra le mamme e domani mattina (temo) ricorso urgente dal pediatra per una profilassi che, si mormora, pare essere costituita da una non meglio precisata pasticca!!
Si accettano consigli .
PS Mio figlio sta facendo integrazione con ascorbato di magnesio e multivitaminico ormai da qualche mese :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2306 da francois
Risposta da francois al topic Re: Caso di meningite. Che mi dite?
La meningite è una malattia che è innescata da qualche microorganismo patogeno che si sviluppa nel cervello.
La forte carenza di vitamina C nell'organismo del malato è la causa di questo innesco.

I vaccini non risolvono alcunchè perchè non è con il vaccino che si combatte la meningite.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.687 secondi