OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Curiosità Temperatura corporea

  • Fabrizio88
  • Avatar di Fabrizio88 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #46188 da Fabrizio88
Curiosità Temperatura corporea è stato creato da Fabrizio88
Hola!
Ho una curiosità che vorrei chiedervi, perchè ci sono persone molto calde e altre invece no?

Io sono tra le persone sangue freddo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #46192 da lu
Risposta da lu al topic Curiosità Temperatura corporea
La prima cosa che può condizionare la temperatura del corpo è secondo me la dieta che dovrebbe essere ricca e variata per produrre la giusta energia, poi l''esercizio fisico, camminare, correre, saltare....se fatto con piacere e senza eccessi produce energia e condiziona la temperatura. La tiroide un po' pigra potrebbe essere causa di una bassa temperatura corporea. Una cosa semplice che si può fare per verificare la funzionalità della tiroide è un è il test di Barnes. Non è sicuro al 100% ma può essere indicativo.
(Questo test prevede la misurazione della temperatura corporea al mattino verso le ore 7.00 con il termometro. Il termometro va scaricato la sera prima e posto sul comodino di modo che al risveglio non sia necessario fare movimenti che falserebbero la temperatura. Si allunga semplicemente il braccio senza sforzo per prendere il termometro e si fa la misurazione. Meglio non utilizzare i termometri digitali. Meglio il vecchio termometro a mercurio, con la dovuta attenzione a non romperlo... o i similari ora in commercio. Il test va fatto tre o quattro volte cioè per tre o quattro mattine).
Non sono in grado di offrire letture più "raffinate"... :) di cui trattano i testi di medicina cinese, tibetana ecc.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raffaele/Michelangelo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • atima
  • Avatar di atima
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #46200 da atima
Risposta da atima al topic Curiosità Temperatura corporea

Fabrizio88 ha scritto: Hola!
Ho una curiosità che vorrei chiedervi, perchè ci sono persone molto calde e altre invece no?

Io sono tra le persone sangue freddo...


non esistono persone a sangue freddo... questo stato ....
solitamente avviene perchè esiste un "problema circolatorio", spesso periferico ma non solo.... la causa è la presenza di patogeni nel sangue (causa principale) e carente elasticità dei vasi sanguini...(che si aggiusta con dieta, integratori e un pò di attività fisica...)
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da atima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabrizio88
  • Avatar di Fabrizio88 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 1 Mese fa #46207 da Fabrizio88
Risposta da Fabrizio88 al topic Curiosità Temperatura corporea
qua ho trovato un articolo per scritto: www.my-personaltrainer.it/salute/temperatura-corporea.html
spero di far cosa gradita.

la domanda mi è venuta in mente pensando che moltissime volte mi siedo dove è stata seduta una'altra persona poco prima e trovo il sedile molto caldo;
oppure stringendo la mano ad altre persone sento che la mia è sempre la più fredda rispetto alle altre.

In sostanza una leggera temperatura inferiore è un bene o un male?

Io sono praticamente un Vegano.. forse il motivo è anche questo, ho controllato i battiti cardiaci a riposo e sono sotto i 60bpm, malattie o problemi per adesso pari a zero... ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.525 secondi