OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vit D e K2

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66311 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Vit D e K2

Liuc33 ha scritto:

marcucciuz ha scritto: come ogni anno sto effettuando il mio solito ciclo di due mesi di 5000 ui (della now food in softgel) di vitamina D. Ho sempre integrato (distanziando l'assunzione durante la giornata) con della k2 per assimilare meglio. Se non erro avevo proprio letto qui che per 5000 ui bastavano 200mg di k2 giornaliere. Mi sono un po' documentato e ho letto che il massimo del beneficio ed assimilazione sarebbe che la k2 avesse un mix tra mk7 ed mk4 (quelle che prendevo io della vitabay erano solo di mk7).
Ora: ho cercato un po' qua e là e ho trovato purtroppo solo una marca usa che non spedisce in europa (gundry md) con queste caratteristiche. Altre marche su amazon hanno dosaggi si mixati di mk7 e mk4 ma hano dosaggi alti (1000mg). Qualcuno di voi conosce qualche prodotto da consigliarmi? grazie

Che bisogna usare k2 mk7 e mk4 bisogna che metti link agli studi, se no così a parole conta poco. Anche perchè io so invece che ci vuole solo mk7 e cosi faccio da 2 anni. Anche dal libro di Kate
A 5000ui di D si basta 200mg di k2 mk7
Poi non capisco perchè la D la fai a cicli. Dipende da quanta ne hai dagli esami e se rimani 70-80 con 10.000ui sempre comviene prenderla sempre e non a cicli. Comunque per tenere dietro la cosa devi fare esami ogni 3 mesi almeno per 1 anno e capire come il tuo fisico accumula la D.


Il discorso sulla forma della K2 l'abbiamo già affrontato qui partendo proprio da vecchi thread segnalati da @miciofelix: non c'era un chiaro vincitore ma sembra fossero utili tutte e due le forme assieme.
Secondo me un integratore che le contiene tutte e due potrebbe essere interessante

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66318 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Vit D e K2
Grazie mille per le delucidazioni. Ultima domanda (non ricordo più se mi era stato consigliato proprio qui). Meglio assumere vitamina d e k lontane tra di loro giusto? Ad esempio la d dopo pranzo e la k dopo cena?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66319 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vit D e K2
si, confermo quello che hai scritto, o almeno confermo che così "si dice" sul forum e su internet, che cioè D e K andrebbero prese la prima a pranzo e la seconda a cena....

anche se molti prodotti di ottime marche hanno D + K insieme quindi in quei casi le assumi per forza insieme, ma allora non vanno più separate? :?

quindi non si capisce chi ha ragione :P

(io le assumo distanziate ma ancora non so se in quel modo faccio peggio o meglio :? ....ma per me semmai la non ottimale assimilazione (che avverrebbe se prese insieme) di una delle due o di entrambe sarebbe comunque minima (ripeto, secondo mia modesta opinione), quindi alla fine pazienza e non cambia molto B) )

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66365 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Vit D e K2

marcucciuz ha scritto: Grazie mille micio!

@liuc la prendo a cicli perchè facendo gli esami ogni 6 mesi ho notato che per me bastano due tre mesi a 5000 per mantenerla sempre sulle 60/70. Inoltre ne assumo tutto l'anno 1000 tramite il two per day quindi un minimo di mantenimento l'ho sempre!


Ciao marcucciuz,
pur assumendo da anni 10.000 ui di vitamina D3 al giorno ed avendo avuto sempre un range intorno ai 90/100 ng/ml, subito dopo il lockdown risultavo averne soltanto 60 ng/ml! Per dire come molti fattori possono influire (anche drasticamente) sulla sua assimilazione.
Quindi il mio consiglio è quello di fare analisi almeno ogni 3 mesi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66369 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Vit D e K2
premesso che ho sempre usato la d3 di now food. Qualcuno ha mai usato questa? www.amazon.it/Integratore-Vitamina-Alta-...e-5000/dp/B07JBC3GWM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66371 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Vit D e K2

marcucciuz ha scritto: premesso che ho sempre usato la d3 di now food. Qualcuno ha mai usato questa? www.amazon.it/Integratore-Vitamina-Alta-...e-5000/dp/B07JBC3GWM

No e non la prenderei mai con olio di oliva che irrancidisce.
Le migliori sono quella della Nu nutrition e Healthy Origins :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.757 secondi