OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vit D e K2

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #58843 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vit D e K2
se andiamo a fare la Dakar dopo 500 metri inziamo a filosofeggiare e a discutere su quanto magnesio e potassio conviene prendere per combattere il caldo :lol: :lol:

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #58845 da Kito
Risposta da Kito al topic Vit D e K2
:lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 1 Settimana fa - 6 Anni 1 Settimana fa #58846 da CMN
Risposta da CMN al topic Vit D e K2

Kito ha scritto: Si Liuc, potrebbe essere, per quello che specifico sempre che sono miei deliri.

Però finché riguarda me, sono d' accordo, ma una persona non più in grado di mediare le emozioni o le sensazioni in modo corretto, dubito che ci sia la componente psicologica.

Ti faccio un esempio. Sai da dove viene tutto quello sproloquio sul calcio ? Perché mia mamma ha sempre bevuto latte come se non ci fosse un domani. E forse è stata pure la sua rovina. E forse se 10 anni fa avesse cominciato con D - K ecc, non avrebbe la stenosi (dubito, ma non ne ho certezza). Forse è sempre stata la sua arma per tenere sotto controllo le sue ansie. Bene, appena si aumenta la vit. D, smette di chiedere il latte. È matematico. Sopra le 2000 ui, non lo chiede mai. Siccome sono molto attento a quando cambia qualcosa, una volta ho pure fatto la controprova : in quel momento che ne prendeva 3500 sparsi durante la giornata, sono andato a comprare del latte e l' ho messo in bella vista sul tavolo della cucina. È arrivata e mi fa "ma dammi bene un caffè invece di quella roba li". Indimenticabile.

E indovina un po' cosa voleva domenica che sono corso fuori a cercarlo come un marito di una donna incinta, perché era isterica ? Non l' avevo in casa perché siamo a 4000 ui, quindi sapevo che non me lo avrebbe chiesto mai.

Questi sono i fatti. Poi il resto sono sproloqui miei.

Ps tu guarda la k2 dove si trova ad esempio : sempre immersa in un mare di calcio. Formaggi, uova, natto ecc. E ringrazio la k2 perché in 3 giorni m' è sparito un ematoma in un' anca. Comunque discorso chiuso, ieri è stata una bella giornata e oggi va ancora meglio. (Adesso che l' ho scritto, succederà una catastrofe, minimo).


L'ultima reazione di domenica (ammesso e non concesso che la mamma stesse realmente prendendo anche la k2) si spiega se si accetta l'ipotesi che la vitamina K2 antagonizza la vitamina D3 come riportato sul 3ad del sito phoenixrising che hai riportato più su.
Ti ho ringraziato di questa citazione che mi è stata veramente utile, anche se sono necessarie conferme di laboratorio (tipo valore di vit. D25OH prima e dopo l'inizio dell'integrazione di vitamina K2).
Dico questo perché anch'io l'ho osservato sul controllo della mia auto-immune. Io 50 gg fa avevo iniziato la K2 e non vedevo più i vantaggi delle mie 8000 UI di D3 al giorno. ora da 4 giorni ho interrotto la K2 mk7 (100 mcg) ed ecco i vantaggi della D3 ritornano ....
Ultima Modifica 6 Anni 1 Settimana fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 1 Settimana fa #58847 da CMN
Risposta da CMN al topic Vit D e K2
Con questo post non voglio dire che la K2 va interrotta, ma che va capito meglio da parte mia a che dose e con che frequenza individuale va presa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 1 Settimana fa #58850 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Vit D e K2

CMN ha scritto: Con questo post non voglio dire che la K2 va interrotta, ma che va capito meglio da parte mia a che dose e con che frequenza individuale va presa!

Questo certo, ma non capisco quali sono i vantaggi e svantaggi che senti della D :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 1 Settimana fa #58851 da CMN
Risposta da CMN al topic Vit D e K2
aggiungo anche che neppure io bevo latte (ma un pochino di formaggio lo magio) e tuttavia in maniera saltuaria e senza farci troppo caso in questi ultimi 50 giorni che ho integrato K2, aprendo il frigo vedendo il latte ne ho sentito voglia e me ne sono bevuto mezzo bicchiere o anche meno.
Forse carenza di calcio? non so ma è possibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.684 secondi