OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vit D e K2

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 3 Settimane fa #54272 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Vit D e K2

miciofelix ha scritto: scusa Liuc ma forse non l'ha trovato perchè non l'ha cercato, hai visto mai :)

sai quante volte io cerco ma non trovo :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa - 7 Anni 2 Settimane fa #54328 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Vit D e K2
Buongiorno,
Ho provato ad usare il tasto ricerca. Ma la questione non è questa in quanto da varie risposte trovate trovo pareri discordanti in merito. Claudio Tozzi, preparatore atletico e titolare di varie palestre, che segue la Paleo e vende questi prodotti della Geopalediet indicati da qualcuno di voi in precedenti post, sostiene, cosa che mi hanno confermato quando ho chiamato il suo servizio clienti in quanto temevo di non aver capito bene, che si devono prendere 100mcg. di K2-MK7 per ogni 1000Ui di Vitamina D assunta. Il che vorrebbe dire nel mio caso prendere 5 pillole da 100mcg. al giorno sempre che ci sia un necessità di assumerle Mi ha anche però risposto che se uno fa attività sportiva di un certo tipo o almeno 3 camminate da 30 minuti settimanali a ritmo veloce non c'è bisogno di assumerla.

A me sembra che sia molto più importante assumere magnesio tutti i giorni in quanto questo viene sottratto al corpo dall'uso di Vitamina D e questo pro-ormone funziona molto meglio in sinergia con il magnesio. Chiedo conferma anche di questo a voi. Ho notato che i primi giorni che prendevo solo Vitamina D da 5000Ui sudavo molto di più senza motivo, problema che appena ho cominciato a prendere 125ml. di cloruro di magnesio (25 grammi in un litro d'acqua)non ho più avuto. Ed anche quanto prendevo il DiBase senza Magnesio ho avuto diversi effetti collaterali Inoltre su siti come Amazon.de vendono K2 Mk7 da 100 o 200 ug ed anche questa nuova unità di misura mi ha creato ulteriori problemi nel comprendere il tutto:
www.amazon.de/gp/product/B01EMYGSLO/ref=...1&smid=ALU875LJM8IQJ

Quindi chiedo prima di tutto, vista la notevole confusione che si è creata, uno se è veramente necessaria prenderla, due qual'è la dose corretta. 100mcg. bastano oppure vanno considerati 100mcg ogni 1000Ui come ha detto Tozzi ed ho letto su altri forum su facebook? Ed inoltre anche quanto sarebbe la dose di 100/200ug rispetto ai mcg.

Con questo spero di aver chiarito il tutto, vi auguro una Buona giornata e ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare utili consigli in merito.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Settimane fa da GIADAC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54329 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Vit D e K2

GIADAC ha scritto: Buongiorno,
Ho provato ad usare il tasto ricerca. Ma la questione non è questa in quanto da varie risposte trovate trovo pareri discordanti in merito. Claudio Tozzi, preparatore atletico e titolare di varie palestre, che segue la Paleo e vende questi prodotti della Geopalediet indicati da qualcuno di voi in precedenti post, sostiene, cosa che mi hanno confermato quando ho chiamato il suo servizio clienti in quanto temevo di non aver capito bene, che si devono prendere 100mcg. di K2-MK7 per ogni 1000Ui di Vitamina D assunta. Il che vorrebbe dire nel mio caso prendere 5 pillole da 100mcg. al giorno sempre che ci sia un necessità di assumerle Mi ha anche però risposto che se uno fa attività sportiva di un certo tipo o almeno 3 camminate da 30 minuti settimanali a ritmo veloce non c'è bisogno di assumerla.


Hai capito bene, Claudio consiglia 100 mcg di K2 MK-7 ogni 1000 UI di D3. Credo che questi dosaggi li consigli in quanto preparatore atletico... e soprattutto perchè la vitamina K2 si può assumere ad alti dosaggi, fino a 1200 mcg al giorno.

Hai letto il mio post nella pagina precedente? Si cominciano ad avere benefici sull'assunzione di K2 a partire dai 45 mcg, quindi perchè rinunciare all'assunzione di questa vitamina che protegge l'endotelio vascolare e ha l'importantissima funzione di riportare il Calcio dove serve (cioè alle ossa)?

Sono d'accordo sulla NON necessità di assumere 100 mcg ogni 1000 UI, io ne assumo al massimo 200 mcg al giorno prendendo un massimo di 10'000 UI di D3.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, GIADAC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54333 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Vit D e K2

Marco R. ha scritto:

GIADAC ha scritto: Buongiorno,
Ho provato ad usare il tasto ricerca. Ma la questione non è questa in quanto da varie risposte trovate trovo pareri discordanti in merito. Claudio Tozzi, preparatore atletico e titolare di varie palestre, che segue la Paleo e vende questi prodotti della Geopalediet indicati da qualcuno di voi in precedenti post, sostiene, cosa che mi hanno confermato quando ho chiamato il suo servizio clienti in quanto temevo di non aver capito bene, che si devono prendere 100mcg. di K2-MK7 per ogni 1000Ui di Vitamina D assunta. Il che vorrebbe dire nel mio caso prendere 5 pillole da 100mcg. al giorno sempre che ci sia un necessità di assumerle Mi ha anche però risposto che se uno fa attività sportiva di un certo tipo o almeno 3 camminate da 30 minuti settimanali a ritmo veloce non c'è bisogno di assumerla.


Hai capito bene, Claudio consiglia 100 mcg di K2 MK-7 ogni 1000 UI di D3. Credo che questi dosaggi li consigli in quanto preparatore atletico... e soprattutto perchè la vitamina K2 si può assumere ad alti dosaggi, fino a 1200 mcg al giorno.

Hai letto il mio post nella pagina precedente? Si cominciano ad avere benefici sull'assunzione di K2 a partire dai 45 mcg, quindi perchè rinunciare all'assunzione di questa vitamina che protegge l'endotelio vascolare e ha l'importantissima funzione di riportare il Calcio dove serve (cioè alle ossa)?

Sono d'accordo sulla NON necessità di assumere 100 mcg ogni 1000 UI, io ne assumo al massimo 200 mcg al giorno prendendo un massimo di 10'000 UI di D3.


Ho letto il tuo post della pagina precedente e ti ringrazio per la veloce risposta. Quindi posso tranquillamente assumere, anche perchè il costo sarebbe diventato esagerato, una pillola di quelle della Geopaleodiet,che mi sembrano in assoluto le più convenienti e non contengono soia, al giorno anche se dopo aver fatto gli esami tra 1/2 mesi, aumentassi dopo l'estate la quantità di Vitamina D a 10000Ui? Per curiosità 100/200ug a quanti mcg equivalgono? E' corretto10/20 mcg.
Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa - 7 Anni 2 Settimane fa #54336 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vit D e K2
ciao Giadac,

ti avevo suggerito di fare prima una ricerca NON per avere una risposta esente da dubbi, perchè su ciascuna vitamina o minerale o sostanza c'è chi dice una cosa e chi un'altra, ma per avere almeno un quadro di tutto quello che ci siamo detti finora qui sul forum, e di cui tu ora hai una panoramica completa come tu stesso hai perfettamente riassunto :)

poi Marco ha spiegato benissimo come stanno le cose, ed anche io prendo le sue stesse dosi visto che con 8.000 ui di D (con 10.000 supero i 100 ng/ml nel sangue) assumo 200 mcg di k2 da questo prodotto: www.lifeextensioneurope.it/vitamine/vita...-complex-90-softgels ....quindi leggermente più dei 100 mcg ogni 5.000 ui ed ovviamente se uno poi cerca solo la K2 può sceglersi il prodotto che vuole....

per il discorso dell'unita di misura "ug" di sicuro hanno sbagliato a scrivere e volevano scrivere "µg ", cioè appunto microgrammi o mcg, solo che chi ha scritto l'articolo magari ha preso la "µ" per una "u" :lol:

quindi 100 µg = 100 mcg = 100 microgrammi, "ug" NON esiste B)

(che poi leggo ora il tuo link e infatti non avevano scritto "ug" ma giustamente "µg ", che vuol dire microgrammi)
(ecco un link che passa da mcg o µg a mg : www.metric-conversions.org/it/peso/micro...mi-a-milligrammi.htm ....come vedi il simbolo del mcg è anche µg )

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 2 Settimane fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : GIADAC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa - 7 Anni 2 Settimane fa #54337 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Vit D e K2

miciofelix ha scritto: ciao Giadac,

ti avevo suggerito di fare prima una ricerca NON per avere una risposta esente da dubbi, perchè su ciascuna vitamina o minerale o sostanza c'è chi dice una cosa e chi un'altra, ma per avere almeno un quadro di tutto quello che ci siamo detti finora qui sul forum, e di cui tu ora hai una panoramica completa come tu stesso hai perfettamente riassunto :)

poi Marco ha spiegato benissimo come stanno le cose, ed anche io prendo le sue stesse dosi visto che con 8.000 ui di D (con 10.000 supero i 100 ng/ml nel sangue) assumo 200 mcg di k2 da questo prodotto: www.lifeextensioneurope.it/vitamine/vita...-complex-90-softgels ....quindi leggermente più dei 100 mcg ogni 5.000 ui ed ovviamente se uno poi cerca solo la K2 può sceglersi il prodotto che vuole....

per il discorso dell'unita di misura "ug" di sicuro hanno sbagliato a scrivere e volevano scrivere "µg ", cioè appunto microgrammi o mcg, solo che chi ha scritto l'articolo magari ha preso la "µ" per una "u" :lol:

quindi 100 µg = 100 mcg = 100 microgrammi, "ug" NON esiste B)

(che poi leggo ora il tuo link e infatti non avevano scritto "ug" ma giustamente "µg ", che vuol dire microgrammi)
(ecco un link che passa da mcg o µg a mg : www.metric-conversions.org/it/peso/micro...mi-a-milligrammi.htm ....come vedi il simbolo del mcg è anche µg )


Ciao grazie mille per la risposta. Non è stato un errore, ero perfettamente consapevole che la scritta giusta fosse µg., ho scritto ug perchè non ho trovato sulla tastiera il simbolo giusto. Quindi le quantità sono le stesse e quindi se compro da Amazon.de 100µg equivalgono a 100 mcg.Mi avete chiarito anche quest'ultimo dubbio.

Chiedevo anche un vostro parere sulle Vitamine D, vendute su Amazon.it, nel barattolo da 10000Ui della BIophix, con la base di extravergine di oliva, a poco più di 18 euro nella confezione da 380 softgels:
www.amazon.it/Biophix-Vitamin-D-3-000-So...s=vitamina+d+biophix
Ultima Modifica 7 Anni 2 Settimane fa da GIADAC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.761 secondi