OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Provenienza materie prime

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45105 da miciofelix
Provenienza materie prime è stato creato da miciofelix
ciao a tutti, chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato ma ho cercato a lungo nel forum non trovando ciò che cercavo, quindi chiedo qui di seguito a chi può aiutarmi aiutando anche tutti gli altri del forum, perchè penso che la provenienza di vitamine e minerali sia un fattore abbastanza importante anche se forse non primario....oltre che essere un fattore importante per la salute lo è anche per le tasche, cioè economico....

per la VIT. C è ormai assodato, a quanto mi risulta, che il 90% o più venga dalla Cina....e va bene, l'importante è che sia sempre acido ascorbico ma è anche importante che igiene e controlli siano sempre a livelli altissimi.....il resto della VIT. C credo provenga dalla DSM europea....in apparenza le schede tecniche sono uguali, poi ripeto speriamo siano uguali anche i controlli e l'igiene, non sempre (forse) trasportati a dovere sulle relative schede tecniche....

per le altre vitamine la situazione qual'è?....sempre una specie di regime di monopolio oppure no?

e per i minerali?....sapete dirmi perchè da una azienda farmaceutica trovo il magnesio citrato a costi triplicati rispetto ad un'altra azienda sempre italiana? provenienza diversa? altri fattori?.....posso fidarmi anche della azienda che vende quel magnesio molto meno dell'altra?

molte grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a capire.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45106 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Provenienza materie prime
Argomento interessante ma molto complicato: non avendo ancora l'esperienza giusta per risponderti, mi permetto di dirti come mi sono regolato io...

Premesso che vivendo all'estero ho deciso di fare i miei acquisti al 99% online, dopo un lungo periodo di studio ho ristretto a due i miei interlocutori: iherb e vitacost...

Mi sono affidato agli "anziani" del forum per gli acquisti iniziali e poi col tempo ho provatoe altre marche: anche in questo caso, ho ristretto la scelta...

In basso ai miei messaggi c'è un link dove, oltre alla mia integrazione aggiornata mese dopo mese, è possibile vedere cosa acquisto...
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45109 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Provenienza materie prime

alpaluda ha scritto: In basso ai miei messaggi c'è un link dove, oltre alla mia integrazione aggiornata mese dopo mese, è possibile vedere cosa acquisto...

Scusa Alpaluda
Ho notato che nella tua integrazione non prendi l'AA a tolleranza intestinale?o quella è la tua tolleranza? Io penso che sia la cosa fondamentale prima di tutto il resto :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45110 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Provenienza materie prime
Nel link non c'è la quantità perché è l'unica che varia: prendo dai 7 ai 9 grammi al giorno...

Dipende...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45111 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Provenienza materie prime
grazie Alpaluda, molto interessante il tuo sito e la suddivisione durante il giorno, somiglia moltissimo alla mia come orari e numero di sostanze prese ed anche come prodotti, a parte pochissime differenze :-)

tornando alla mia domanda iniziale il mio dubbio è soprattutto perchè un minerale (potassio, magnesio, msm, ecc....) da alcune aziende farmaceutiche italiane (che rivendono quindi solo a farmacie) costi 10 e da altre costi 40, anche il quadruplo in più.....anche i minerali provengono da chissà dove o ci sono altri motivi? boh.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45112 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Provenienza materie prime
Purtroppo, capita ovunque...

Pensa che oggi pomeriggio ho trovato per caso in un supermercato lontano da casa le gallette Scotti a circa 2 euro e 50: sono almeno tre mesi che le compro vicino casa e le pago quasi 1 euro in più...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.594 secondi