OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda T.I. bassa sinonimo di buona salute?

  • nimega
  • Avatar di nimega Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #44835 da nimega
T.I. bassa sinonimo di buona salute? è stato creato da nimega
salve!
domando a voi esperti se avere una TI bassa della Vit C (5-6gr) sia sinonimo di buona salute o quantomeno di non avere gravi patologie in atto?
se non erro in tutte le forme tumorali vi è un aumento incredibile dell TI in quanto l'organismo ne richiede molta di piu.
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #44837 da Alernd
Risposta da Alernd al topic T.I. bassa sinonimo di buona salute?
Ciao,

in linea di massima è un indicatore di buona salute, sempreché sia stata rispettata la suddivisione in 4 dosi giornaliere con un intervallo di almeno 4 ore tra un'assunzione e l'altra e non siano presenti patologie quali gastrite e sindrome del colon irritabile che possono falsare i valori della T.I, abbassandola notevolmente.

Che forma di vitamina C impieghi?
Hai seguito alla lettera il protocollo Cathcart per determinare la T.I individuale? (ovvero iniziare con 3 grammi di acido ascorbico al giorno, aumentando ogni giorno di 1 grammo fino alla comparsa della diarrea e/o flatulenza)
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #44844 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic T.I. bassa sinonimo di buona salute?
Ciao nimega,
Condivido il post di Alernd; aggiungo che 4/5 gr di vitamina C non evidenziano affatto una bassa tolleranza intestinale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nimega
  • Avatar di nimega Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #44845 da nimega
Risposta da nimega al topic T.I. bassa sinonimo di buona salute?
utilizzo l'ascorbato di sodio in pastiglie di argania e ne assumo 7 grammi(6+1 del 4z). Non ho seguito il protocollo alla lettera ma ho individuato la mia TI e non avendo problemi di gastrite o colon irritabile credo sia veritiera anche perche aumenta quando ho malanni e ritorna a quel valore in condizioni normali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nimega
  • Avatar di nimega Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #44846 da nimega
Risposta da nimega al topic T.I. bassa sinonimo di buona salute?

yagoo40 ha scritto: aggiungo che 4/5 gr di vitamina C non evidenziano affatto una bassa tolleranza intestinale.


e quale sarebbero i grammi che equivalgono ad una bassa TI?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #44847 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic T.I. bassa sinonimo di buona salute?
Secondo il Linus Pauling Institute un organismo è in perfetta salute con una TI di circa 2 gr. di vitamina C.
A mio giudizio peraltro non esiste un organismo perfettamente sano se non forse al momento della nascita.
Ritengo, infine, sia molto difficile individuare la TI con pasticche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.555 secondi