OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Cloruro/Ascorbato di Magnesio, Acido Citrico...ecc

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #44567 da Claudio.S
Buongiorno,

apro questo topic specifico, perché forse le domande che farò potranno essere utili anche per altri newbie come me in materia.

Sto valutando se assumere il Cloruro di Magnesio oppure Ascorbato di Magnesio.
Leggendo in altri topic, ho visto che la quantità giornaliera sta dai 600mg ai 900mg di Magnesio.

Io ho trovato questo sul Cloruro di Magnesio dove mi dice , che in un grammo di Cloruro di Magnesio ho 120mg di Magnesio elementare e 350mg di Cloro.

Sicuramente ci sarà una differenza nell'assumere il Cloruro oppure l'Ascorbato , di Magnesio.
Mi dite per piacere le principali differenze? e se quello che ho scritto sopra è giusto?
Poi, L'acido Citrico:

Anidro, Monoidrato e Tetraidrato. La differenza fra i 3 è la concentrazione dove l'Anidro è il più concentrato al 100%.

Domanda: come integratore orale, quanto ne posso assumere? Benefici e altro?

Io sapevo che aiuta nella depurazione del sistema linfatico, può essere?

Grazie anticipatamente,

Claudio.S
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Claudio.S.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 5 Mesi fa #44568 da LOG
Posso dirti qualcosa solo in base alla mia esperienza personale. Io uso il cloruro di magnesio e mi trovo bene. Apprezzo di questo sia il contributo di magnesio che l'azione citofilattica del cloruro. Non ho mai usato l'ascorbato di magnesio ma posso dirti che se fai questa scelta non potrai assumerlo tante volte quante sono le assunzioni di acido ascorbico necessarie al raggiungimento della tolleranza intestinale. Questo perchè assumeresti troppo magnesio ma aldilà di questo avresti la diarrea che ti impedirebbe di assumerne ancora. Quindi dovresti fare due assunzioni o tre di ascorbato di magnesio e poi di acido ascorbico da solo.
Riguardo alle dosi raccomandate di cloruro di magnesio posso dirti che se hai i reni in buono stato non ci sono problemi anche ad assumerne 10 o più grammi al giorno come ho fatto io per sfruttare l'azione ipotensiva sulla muscolatura e favorire il sonno. Inoltre a causa della diarrea provocata da questo è difficile intossicarsi. Comunque ogni persona è un caso a sè ed è quindi importante che lo esperimenti di persona partendo da piccole dosi.
Il cloruro di magnesio a me dà anche molta fiducia perchè si trova nell'acqua del mare in circa 8g per litro. E' quindi una sostanza necessaria alla vita.

Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #44577 da Blues
Integrare magnesio tramite il cloruro di magnesio è sicuramente semplice, economico ed efficace. E' l'unica forma di magnesio inorganico a possedere un'elevata biodisponibilità.
1 kg di cloruro di magnesio lo trovi a meno 10 euro, a me dura 3 anni.

Magnesio cloruro
1 g di magnesio cloruro contiene 120 mg circa di magnesio elementare.
L'RDA di un adulto è di 360-400 mg di magnesio elementare.
Per una dose giornaliera sciogli 3g di magnesio cloruro in bicchiere di acqua e gira bene con un cucchiaino, non a tutti piace il suo sapore. Puoi anche mischiare la dose giornaliera in una bottiglia di vetro e bere nell'arco della giornata, meglio lontano dai pasti.
Se preferisci la bottiglia, la devi tenere in frigo o comunque in un luogo abbastanza fresco e al riparo dalla luce.

Ascorbato di magnesio
E' più laborioso da preparare ma non è difficile, più costoso ma integri assieme anche la vit C.
Ti servono acido l-ascorbico e il carbonato di magnesio.
Per 1g di acido ascorbico servono circa 480 mg di carbonato di magnesio e corrispondono a circa 140 mg di magnesio elementare.
Per l'RDA giornaliera moltiplica per 3 la dose dei due ingredienti.
Miscela il tutto con un cucchiaio di plastica in un bicchiere di acqua.
Acido ascorbico e magnesio carbonato devono venire in contatto tra di loro solamente quando li misceli in acqua.
Le dosi indicate non devono per forza essere rispettate al mg. Se una delle due sostanze eccede la proporzione, semplicemente rimarrà immutata. Se vuoi un mio consiglio, eccedi un po di acido ascorbico.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #44582 da Claudio.S

LOG ha scritto: Posso dirti qualcosa solo in base alla mia esperienza personale....
...


Grazie LOG, per la tua esperienza, molto molto utile! Per il gusto la misceli con qualcos'altro?

Blues ha scritto: Integrare magnesio tramite il cloruro di magnesio è sicuramente semplice, economico ed efficace...
....


Grazie per la semplicità con cui mi hai spiegato tutto questo !

Posso mescolare il Cloruro di Magnesio con l'Acido Ascorbico? oppure devo prenderlo separatamente?
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Claudio.S.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 5 Mesi fa #44584 da LOG
Prendo un cucciaino di cloruro di magnesio ed uno di acido ascorbico in un bicchiere di acqua al mattino e alla sera. Al suo sapore mi sono abituato e a questo dosaggio non è di sapore molto cattivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #44587 da Claudio.S
Grazie , mi hai risposto a due domande in un colpo.

L'acido Citrico non lo usa nessuno? Eppure il limone lo contiene, tanto per farne un esempio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.643 secondi