OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Acido Ascorbico e i suoi Sali

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #44078 da Claudio.S
Acido Ascorbico e i suoi Sali è stato creato da Claudio.S
Buongiorno foristi,

avrei delle cose poco chiare in testa riguardanti, l'Acido L-Ascorbico e i suoi sali come il Ascorbato di Sodio, di Potassio, Calcio ...ecc

Tiro in discussione l'Ascorbato di Potassio che deriva dalla fusione tra Acido L-Ascorbico e Bicarbonato di Potassio.

Mi avvalgo di quello che Pantellini aveva dato come dose:

150mg di Acido L-Ascorbico
300mg di Bicarbonato di Potassio
3mg di D-Ribosio

Questa soluzione mi dovrebbe apportare, 117mg di Potassio. Se la mia T.I. = 20gr di Acido Ascorbico (esempio) , dividendolo in DUE, mattina 10gr e sera 10gr di AA, per integrare anche il potassio secondo la formula di Pantellini , dovrei includere L'Ascorbato di Potassio nei 20gr giornalieri? Oppure oltre ai 20Gr giornalieri di AA, ulteriormente si aggiunge l'Ascorbato di Potassio?

Non riesco a capire il fatto, che teoricamente parlando l'Acido Ascorbico in forma pura al 100% dovrebbe farmi assumere secondo quella soluzione 150mg di AA oppure quando avviene la fusione con il Bicarbonato di Potassio rimane solo il potassio?

Sarà una domanda stupida, ma vorrei integrare nella mia T.I. anche l'Ascorbato di Potassio.

Mi potete aiutare a capirla questa cosa?
Grazie.
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Claudio.S.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #44087 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Acido Ascorbico e i suoi Sali
Ciao, Claudio.

Intanto, i 20 g di acido levo-ascorbico devi distribuirli in 4 assunzioni giornaliere di 5 g ciascuna, distanziate di 4 ore l'una dall'altra.

In quanto all'ascorbato di potassio di Pantellini con il d-ribosio, ecco le istruzioni:

- 1 bustina di Acido L-Ascorbico e D-Ribosio (gialla) più una bustina di Bicarbonato di Potassio (celeste) sciolte in 20 cc. di acqua (due dita), una volta al dì, la mattina a digiuno 15 minuti prima di colazione oppure 45 minuti prima di uno dei pasti.

P.S.

Le assunzioni/die di acido levo-ascorbico potrebbero anche essere 5 da 4 g ciascuna, sempre distanziate l'una dall'altra di 4 ore.
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #44093 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic Acido Ascorbico e i suoi Sali
Ciao Raffaele , ti ringrazio per avermi risposto.

Certamente, da come dici bisogna dividere le assunzioni (mi sono dimenticato di specificarlo).

Però io vorrei capire un'altra cosa. L'ascorbato di Potassio è formato da Bicarbonato di Potassio + Acido Ascorbico.

Le 4 assunzioni giornaliere di AA si sommano all'acido ascorbico che si trova nell'Ascorbato di Potassio?

Quindi avrei 20gr + l'Acido Ascorbico contenuto nell'Ascorbato di Potassio?....

non so se riesco a spiegarmi....

Quello di Pantellini, era per dare delle quantità delle sostanze per aiutarmi a capire questa cosa che ti ho domandato le righe sopra.

Potresti rendermi le idee più chiare gentilmente?

Grazie.
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Claudio.S.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #44098 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Acido Ascorbico e i suoi Sali
Ciao, Claudio.

Ma la quantità di acido levo-ascorbico contenuta nell'ascorbato di Pantellini è esigua: sono appena 150 mg in più.

L'ascorbato di potassio di Pantellini con il D-Ribosio non ha la funzione di farci immettere acido levo-ascorbico ma di regolare la pompa sodio-potassio e di essere una prevenzione al 100% per il cancro.

Quindi, tranquillo: se anche dovessi aggiungere 150 mg in più di acido levo ascorbico, come ascorbato di potassio, non ti falserà la T.I. (Tolleranza Intestinale) alla vitamina C.

Spero di aver capito la tua richiesta.
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio.S
  • Avatar di Claudio.S Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #44104 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic Acido Ascorbico e i suoi Sali
Raffaele, ti ringrazio per la tempestiva risposta.

Avrei altre domande in tema al topic da chiarire possibilmente.

Siccome è da una settimana che ho iniziato l'integrazione ortomolecolare, sto ancora cercando di trovare la mia T.I.
(la T.I. nei messaggi precedenti erano per avere un valore numerico come riferimento)

Insieme all'acido ascorbico giornaliero , integro anche con il 4Z (Quattrozampe dell'Argania) 7Cp al dì. Penso che lo conosciate tutti, voi veterani.

Quest'ultimo , visto che contiene Ascorbato di Sodio, mi impedirà a trovare la mia T.I. ?

E ancora:

Come mi consigli , una volta che avrò trovato la mia T.I. di integrare il Potassio? Se può esserti d'aiuto usa la T.I. inventata dei messaggi precedenti per dare un chiarimento per un newbie come me.

Ringrazio anticipatamente,

Saluti,
Claudio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #44106 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Acido Ascorbico e i suoi Sali
Ciao, Claudio.

Quando ci calcoliamo la T.I. alla vitamina C, non dobbiamo assumere nient'altro, salvo gli eventuali farmaci che si stiano assumendo, dei quali, una volta guariti, potremo graduare la sospensione. .

La T.I. alla vitamina C viene raggiunta non appena ci si sente aria nella pancia o si va in diarrea.

Il resto degli integratori, come il Quattrozampe, si comincia ad assumere dopo il calcolo, in modo da non falsarlo.

Come del resto l'ascorbato di potassio, del quale ti ho già scritto le istruzioni sull'uso, una volta che ti sarai calcolato la T.I. alla vitamina C.

Ok?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.676 secondi