OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda medico ortomolecolare in Italia?

  • marozzi
  • Avatar di marozzi Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 6 Mesi fa #43711 da marozzi
medico ortomolecolare in Italia? è stato creato da marozzi
Slave a tutti,
sono nuova del forum e chiedo disperatamente una mano a tutti voi.
Mi chiamo Ersilia, vivo a Genova, e ho un fratello di 42 anni è da 10 malato d schizofrenia. E seguito con le cure convenzionali dal suo psichiatra ma il suo livello di vita si può ritenere al limite della sopravvivenza. non ho mai smesso di cercare alternative e sono venuta a conoscenza della medicina ortomolecolare via internet. Ho già acquistato il libro di Hoffer che sto leggendo ma chiedovo a voi se avete avuto esperienze dirette o indirette su questa pratica e se mi potete indirizzare verso qualcuno che ne conosca le linee guida.
Un ringraziamento sin da subito per la vostra attenzione.
Ersilia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #43712 da miguel
Risposta da miguel al topic medico ortomolecolare in Italia?
benvenuta nel forum.

Che io sappia non esiste in italia un medico ortomolecolare onesto.... è possibile cmq carpire delle informazioni che poi tu devi pazientemente mettere insieme...
Per quanto riguarda la somministrazione di alte dosi di vitamina D esistono dei medici che hanno studiato il protocollo coimbra, sono quindi specializzati sulla vitamina D e non sulla medicina ortomolecolare
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da miguel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #43802 da elena
Risposta da elena al topic medico ortomolecolare in Italia?
Ersilia benvenuta. Qui possiamo spiegarti qualcosa.
Puoi aprire un post apposito, se credi, e indicare lo stato di tuo fratello, ciò che mangia, lo stato del suo fisico. Se ha fatto analisi particolari, o generali, recenti. Probabilmente farà cure psichiatriche con farmaci. Puoi ev indicarli.
Ricorda che non siamo psichiatri, nè medici. Possiamo solo indicarti sostanze ortomolecolari e non, eventuali macchinari , che possono avere un qualche effetto interessante di supporto.
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Giorno fa #46694 da Andy
Risposta da Andy al topic medico ortomolecolare in Italia?
Buongiorno e auguri di Buona Pasqua a tutti.
Sapete se al nord, precisamente tra Emilia Romagna Veneto e Piemonte , se ne puo' trovare qualcuno bravo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #46729 da miguel
Risposta da miguel al topic medico ortomolecolare in Italia?
non esiste,,, nè al nord, nè al sud, nè al centro..
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #46731 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic medico ortomolecolare in Italia?
Son d'accordo con Miguel.
E se anche esistesse dovresti fare "a modo tuo", ossia sperimentare su te stesso e verificarne gli effetti.
Dopo essersi documentati, ovviamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.612 secondi