OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Assumere ed accoppiare le nostre care vitamine

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #42299 da alpaluda
Volendo rimodulare la mia integrazione, non vorrei commettere alcun errore di assunzione: ad esempio, ricordo che un forista pose l'attenzione sul fatto di non prendere la A insieme alla D...

Oppure che Zorro integrava prima dei pasti perché era solito non bere nulla durante o dopo...

Ecco: sarebbe possibile fare un riepilogo di quello che si può fare e quello che invece è meglio non fare???

Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #42302 da miguel
Secondo me é errato il fatto di non assumere insieme vit A e D.. I multivitaminici hanno tutti A e D insieme ..

Anche io (quando mi ricordo) faccio come dice zorro.. Bevo mezzo litro di acqua mezz'ora prima dei pasti in modo da non bere durante i pasti. Certo se bevi un sorso d acqua durante il pasto per assumere compresse non succede nulla.. Siamo flessibili.

Per il resto lascio l intervento agli esperti.. Il consiglio generale é quello di assumere sempre tutte le sostanze non solo alcune ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #42652 da elena
Mi permetto di citare quanto scritto da Pio in altro thread, che io condivido al 1000%

moltissime volte c'e' incompatibilita' tra 2 o piu' supplementi; ad esempio il DHA, che puo' essere considerato il piu' efficace dei "fatty acids", induce un processo di ossidazione, e se contemporaneamente si assume vitamina E o C, queste andranno a ridurre o nullificare l'effetto del DHA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #42659 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Assumere ed accoppiare le nostre care vitamine

elena ha scritto: Mi permetto di citare quanto scritto da Pio in altro thread, che io condivido al 1000%

moltissime volte c'e' incompatibilita' tra 2 o piu' supplementi; ad esempio il DHA, che puo' essere considerato il piu' efficace dei "fatty acids", induce un processo di ossidazione, e se contemporaneamente si assume vitamina E o C, queste andranno a ridurre o nullificare l'effetto del DHA.


Stamattina, avevo letto anche io il suo post e mi aveva molto colpito la stessa frase...

Per cui, come da oggetto: come è possibile assumere ed accoppiare le nostre care vitamine???

Aggiungerei: per non renderle inutili o addirittura pericolose???

Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #42662 da Alernd
Ciao Apaluda,

trovi molte indicazioni interessanti in questo thread aperto da Gabriele qualche anno fa e al quale ho contribuito anch'io:

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...-e-tra-alimenti.html

A.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #42664 da Alernd
@Apaluda: la questione vitamina A e D l'avevo sollevata io tempo fa, anche se è un pò diversa da come te la ricordi. Non si è mai parlato di non dover assumere assieme queste due vitamine, bensì si è fatto riferimento al fatto che bisogna avere l'accortezza di non assumere più di 3.500 UI /die di vitamina A preformata (retinolo e i suoi esteri), in quanto si è visto che, ad alte dosi, nega molti gli effetti protettivi della D nei confronti dei tumori. Vd. anche www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...a-e-vit-d.html#11367
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.550 secondi