OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Gli Integratori Ortomolecolari

  • PinoFronzi 1
  • Avatar di PinoFronzi 1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa #42246 da PinoFronzi 1
Risposta da PinoFronzi 1 al topic Gli Integratori Ortomolecolari
www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&q=lo+zen...A8+un+vasodilatatore

Fidati di me Lu, dai un'occhiata alla pagina che ho inviato.

Riguardo alla riunione lasciamo organizzarla a Michele, se è d'accordo ci indicherà lui la data, saremo Lieti della Tua Presenza al raduno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #42248 da miguel
Risposta da miguel al topic Gli Integratori Ortomolecolari
Bene tra qualche giorno apro un 3d apposito per organizzare l incontro... Che si terrà a settembre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #42249 da lu
Risposta da lu al topic Gli Integratori Ortomolecolari
Forse hai ragione tu Pino sullo zenzero.
Il "fidati" però non mi sembra un buon argomento...

...in contemporanea ho scoperto che anche il pino (marittimo) è un vasodilatatore....un nome, un destino........ :lol: :silly: :)

Curiosità: cercandoin rete ho letto che la caffeina, ha un effetto vasolilatatore a livello coronarico e polmonare, mentre ha un effetto vasocostrittore a livello cerebrale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alexpio
  • Avatar di alexpio
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa #42250 da alexpio
Risposta da alexpio al topic Gli Integratori Ortomolecolari

PinoFronzi 1 ha scritto: www.erboristerialea.org/2013/02/06/lo-ze...ue-tante-virt%C3%B9/

Ho capito Alexpio, lo fai apposta, non mi ero accorto scusa.
Se però parliamo seriamente puoi leggere il link vedrai che lo zenzero è un vasodilatatore.
Ma lo sapevi già vero?.....



Diciamo che l'ho fatto apposta caro Pino, per diversi motivi, ma 2 in particolare.

Primo: su internet trovi tutto ed il contrario di tutto, e quindi sta alla persona interessata decidere dov'e' o qual'e' la verita', e qui riprendo una mia nota precedente "non prendete tutto per oro colato".

Secondo: dato che trovi di tutto, e' facile facile fare il "cherry picking" ( scegliere la ciliegia.... cosi' dicono gli americani) e costruire una propria teoria facendo una cernita della documentazione disponibile, e prendere quello che conferma la nostra teoria.

Ora, tu mi inviti a parlare seriamente, ed io seriamente mi vorrei confrontare, non senza pero' aver gettato delle basi di partenza.

1) sei sempre convinto che per stare bene e migliorare le proprie condizioni fisiche bisogna aumentare gli atti respiratori, e che questo aiuti ad aumentare la pO2 arteriosa?

2) sei sempre convinto che aumentando gli atti respiratori questo comporti la diminuzione della frequenza cardiaca?

3) sei sempre convinto che in ruolo della CO2 nella vasodilatazione, e nell'apporto di ossigeno ai vari organi, primo tra tutti il cervello, sia solo marginale o addirittura dannoso? Ricordo una tua frase dove dicevi:

"meno ce n'e' meglio e'"

4) ma tu credi davvero che tutte le forme cancerogene siano anaerobiche, ed il solo apporto di ossigeno sia sufficiente a farle regredire ?

5) Mi chiedi di fare delle verifiche. Sono 40 anni che le faccio, e 40 anni che ogni giorno scopro delle cose nuove che mettono in discussione quello che erano certezze fino al giorno prima, percio', caro Pino, questa richiesta te la rigiro, e ti consiglierei di essere piu' cauto nella esposizione delle tue certezze, anche perche' credo che solo il tuo modo di porti ti ha salvato da commenti piu' "duri".

ti saluto,
Pio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • PinoFronzi 1
  • Avatar di PinoFronzi 1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa #42251 da PinoFronzi 1
Risposta da PinoFronzi 1 al topic Gli Integratori Ortomolecolari
D'accordo Michele, grazie per la risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • PinoFronzi 1
  • Avatar di PinoFronzi 1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa #42252 da PinoFronzi 1
Risposta da PinoFronzi 1 al topic Gli Integratori Ortomolecolari
Va bene Lu, d'ora in poi dirò di non fidarti......scherzo

Ho letto con piacere che stai facendo ricerche sui Prodotti Naturali (pino marittimo) i quali agiscono nella Vasodilatazione, Brava.

La caffeina assunta in dosi moderate (due caffè al giorno) è un vasodilatatore anche per il Cervello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.791 secondi