OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Punto della situazione

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40489 da alpaluda
Punto della situazione è stato creato da alpaluda
Dopo 6 mesi di integrazione vorrei fare il punto della situazione e condividerlo con TUTTI voi: coloro che volessero dare uno sguardo a quello che assumo quotidianamente possono farlo cliccando il link in fondo...

Prima di tutto, però, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questi mesi: senza il loro contributo non sarei mai arrivato a questo punto...

Alcuni di voi sanno che mi sono avvicinato al mondo dell'integrazione soprattutto per cercare di trovare una soluzione/alternativa ai farmaci che mi sono stati prescritti dopo il mio doppio bypass coronarico: devo dire che ho scoperto un mondo fantastico, persone incredibili ed ho imparato tante cose...

Al momento, non prendo più alcun farmaco tranne il betabloccante che però sto riducendo mese dopo mese: oggi prendo solo "un quarto" di pillola da 5 mg e, se tutto andrà secondo i programmi, dal 1° luglio dovrei eliminarlo completamente...

Devo dire, però, che tutto è partito dal fatto di aver voluto cambiare profondamente la mia alimentazione: dopo la scorsa estate, infatti, ho deciso di prendere in mano la situazione e di avviare un profondo cambiamento nella mia dieta...

Dopo aver modificato radicalmente la mia alimentazione, eliminando dalla sera alla mattina diversi alimenti, il passo verso l'integrazione è stato breve: so bene che il cammino è ancora lungo e che quello che non sono riuscito ancora a modificare con l'alimentazione cerco di compensarlo con l'integrazione, in ogni caso credo di essere sulla buona strada...

Il fatto di aver eliminato alcuni alimenti e di averne inseriti stabilmente altri, di aver iniziato ad integrare seguendo le indicazioni della medicina ortomolecolare e di aver iniziato a fare costantemente e quotidianamente attività fisica, credo che sia "un buon inizio"...

In attesa di approfondire meglio il mio stato di salute con alcune analisi che ho deciso di fare a luglio in Italia, penso che le mie condizioni di salute stiano costantemente migliorando: le solite analisi che mi faccio qui ogni mese da solo riportano risultati buoni, la pressione si è stabilizzata su valori normali, non ho più tachicardia e sono ritornato al mio peso pre-operazione...

Insomma, credo che a parte il sonno stia andando tutto bene: purtroppo, credo di dormire ancora poco e male...

Devo dire che, nonostante i 5 mg di melatonina che assumo tutte le sere prima di andare a letto, il sonno non è affatto migliorato: anzi, forse è peggiorato...

Ripeto, il cammino è ancora lungo e ho certamente ancora tanti dubbi: soprattutto, credo di non essere ancora sicuro circa la combinazione delle varie sostanze tra di loro...

Non ho capito bene se le sostanze che assumo possono essere prese insieme tra di loro senza problemi: ad esempio, prendere la melatonina insieme all'aglio potrebbe essere sbagliato oppure semplicemente inutile perché inefficace???

Cioè, potrei non aver avuto alcun giovamento dalla melatonina solo per il fatto di assumerla insieme all'aglio???

Infine, mi sto chiedendo: arrivato a questo punto, a parte la vitamina C ed il MV che prenderò a vita, per quanto tempo sarebbe consigliabile assumere tutte le altre sostanze???

In attesa dei vostri consigli/suggerimenti, vi ringrazio come sempre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40496 da miguel
Risposta da miguel al topic Punto della situazione

alpaluda ha scritto:
Al momento, non prendo più alcun farmaco tranne il betabloccante che però sto riducendo mese dopo mese: oggi prendo solo "un quarto" di pillola da 5 mg e, se tutto andrà secondo i programmi, dal 1° luglio dovrei eliminarlo completamente...


credo di non essere ancora sicuro circa la combinazione delle varie sostanze tra di loro...

Non ho capito bene se le sostanze che assumo possono essere prese insieme tra di loro senza problemi: ad esempio, prendere la melatonina insieme all'aglio potrebbe essere sbagliato oppure semplicemente inutile perché inefficace???

Cioè, potrei non aver avuto alcun giovamento dalla melatonina solo per il fatto di assumerla insieme all'aglio???

Infine, mi sto chiedendo: arrivato a questo punto, a parte la vitamina C ed il MV che prenderò a vita, per quanto tempo sarebbe consigliabile assumere tutte le altre sostanze???

In attesa dei vostri consigli/suggerimenti, vi ringrazio come sempre...



caro Alpa, secondo me, se si è in buona salute e si vuole fare una buona integrazione preventiva per migliorare la qualità di vita, il servizio offerto dal forum è eccellente.

In presenza però di patologie, anche croniche, come la tua, io ti consiglio di trovare un medico il più possibile vicino alla medicina ortomolecolare che ti possa seguire nel delicato lavoro di diminuire/togliere farmaci e aggiungere/suddividere le vitamine.

Come ho scritto nel post "medicina ortomolecolare e note legali" non è facile ma neanche impossibile trovare un medico ortomolecolare.

Hai scritto che il 1 luglio elimini il betabloccante... ma sulla base di cosa? Mi sembra un po rischioso...... ihmo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40506 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Punto della situazione
Ciao Miguel,
non sono d'accordo con te: cerco di spiegarmi...

Innanzitutto, non credo di avere una patologia: tantomeno cronica...
Il problema che ho avuto qualche anno fa, dolori in petto, credo sia stato un episodio isolato: il mio cuore fortunatamente sta benissimo...
Era un'ostruzione di una vena, causata molto probabilmente da 30 anni di fumo e di cattiva alimentazione: ostruzione che oggi affronterei in maniera completamente diversa...
Ma allora non ero informato: fui catapultato da un semplice elettrocardiogramma sotto sforzo, ad una coronarografia, ad una sala operatoria...

Con tutte le conseguenze anche psicologiche che una cosa del genere può provocare ad una persona normale...

Oggi so che con pazienza e costanza un'occlusione del genere può essere curata: migliorando la propria alimentazione ed il proprio stile di vita, iniziando una buona integrazione e facendo un po' di movimento...
Ed è proprio quello che faccio io: i risultati per adesso mi stanno dando ragione...
Sono più che sicuro che, quando andrò a fare la mia visita annuale di controllo a luglio, i medici troveranno un miglioramento della situazione: vorrei tanto registrare le loro reazioni quando li aggiornerò sul nuovo corso da me intrapreso ma temo sia illegale...

Poi, credo che le medicine in genere ed in particolare quelle che mi hanno dato e che danno a tutti gli operati (non distinguono affatto tra infartuati e non...) siano assolutamente dannose per i tanti effetti collaterali: le statine, ad esempio, sono puro veleno...
Ma i medici seguono un protocollo standard, non entrano nel merito: il primo ed unico cardiologo che ho visto qui ad Hong Kong mi ha prescritto le stesse medicine e la stessa posologia...
Non sono assolutamente informati circa alimentazione e/o integrazione...

Ho deciso di eliminare lentamente anche il betabloccante per quello che dicevo prima: il mio cuore è sano...

Infine, non ho la mente chiusa e sono disponibile al 100% ad incontrare un medico ortomolecolare: come ho più volte detto, il mio percorso è appena iniziato, ho ancora tante cose da imparare e quindi non escludo nulla...

Per adesso, ho deciso di affidarmi a gente come Francesco, Cecilia, Elena, Laura, Nicola, Clara, etc. etc.

Anche se non li conosco di persona, I miei medici sono loro: se vorranno continuare a sopportarmi ed a supportarmi, sono i migliori che potessi trovare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40512 da miguel
Risposta da miguel al topic Punto della situazione
Ciao alpa.. Sono da accordo con quello che dici però solo un obiezione.

Ci sono farmaci che curano i sintomi e farmaci che producono degli effetti nel corpo.
I primi possono tranquillamente essere eliminati e sostituiti dagli ottimi consigli che si trovano nel forum.. I secondi invece devono essere studiati attentamente e dettagliatamente per due motivi
1. I farmaci che producono effetti agiscono più velocemente delle vitamine..
2. Gli effetti delle vitamine e quelli dei farmaci potrebbero sommarsi e causare problemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40524 da lu
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40525 da lu
Risposta da lu al topic Punto della situazione
eh si, "agiscono più velocemente"...................

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.869 secondi