OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Campbell figlio...

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Anni 5 Giorni fa - 9 Anni 5 Giorni fa #39409 da alpaluda
Campbell figlio... è stato creato da alpaluda
Carissimi,
sto leggendo molto lentamente in verità, ho poco tempo, il libro del figlio di Campbell e volevo sapere qualche altro parere circa le tante "ostruzioni" che fa relativamente all'integrazione...

Anche il padre non mi era sembrato a favore, ma neanche così contro: lui invece mi sembra proprio contrario, un po' come Vaccaro...

A parte i dosaggi minimi dai quali si tiene sempre alla larga, Campbell figlio mi è sembrato fino a questo punto del libro molto contrario verso "il mondo" dell'integrazione ed, a volte, ha sostenuto perfino la sua pericolosità: Il capitolo 11 "La mania degli integratori" mi è sembrato molto interessante...

Per chi non lo avesse letto, mi permetto di postarlo tutto...

Devo dire che, con il passare dei mesi, questa materia dell'integrazione mi sembra sempre più impegnativa: leggo sempre più spesso cose che vanno in una direzione ma anche... nella direzione opposta...

E data ancora la mia limitata conoscenza, mi sembrano entrambe condivisibili...

Che ne pensate???

Una buona settimana...











Ultima Modifica 9 Anni 5 Giorni fa da alpaluda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Giorni fa - 9 Anni 4 Giorni fa #39419 da Andy
Risposta da Andy al topic Campbell figlio...

alpaluda ha scritto: Carissimi,
sto leggendo molto lentamente in verità, ho poco tempo, il libro del figlio di Campbell e volevo sapere qualche altro parere circa le tante "ostruzioni" che fa relativamente all'integrazione...

Anche il padre non mi era sembrato a favore, ma neanche così contro: lui invece mi sembra proprio contrario, un po' come Vaccaro...

A parte i dosaggi minimi dai quali si tiene sempre alla larga, Campbell figlio mi è sembrato fino a questo punto del libro molto contrario verso "il mondo" dell'integrazione ed, a volte, ha sostenuto perfino la sua pericolosità: Il capitolo 11 "La mania degli integratori" mi è sembrato molto interessante...

Per chi non lo avesse letto, mi permetto di postarlo tutto...

Devo dire che, con il passare dei mesi, questa materia dell'integrazione mi sembra sempre più impegnativa: leggo sempre più spesso cose che vanno in una direzione ma anche... nella direzione opposta...

E data ancora la mia limitata conoscenza, mi sembrano entrambe condivisibili...

Che ne pensate???

Una buona settimana...
................


Condivisibili....si, pero tieni conto che e' sempre un libro scritto da un dottore(se non sbaglio) indottrinato dalla MU.
I medici in genere, sono tutti contrari all'integrazione di vitamine e integratori vari....a loro interessa solo somministrare farmaci
nuovi.... e per lo piu' trovare sempre nuove cavie, e quando queste ultime sono bambini e' davvero uno schifo, l'importante per loro e'
far felici le case farmaceutiche, i loro portafogli, la loro reputazione e quella dei loro informatori scientifici, non importa gli effetti collaterali e i danni a lungo termine che procurano.
Io ti parlo per esperienza diretta vissuta su mio figlio......ma non voglio addentrarmi spiegando qui la mia storia.
Ti dico solo.... che lavoro, purtroppo, in ambito sanitario da anni, e sto facendo un corso da Operatore Sanitario e Sociale in Ospedale da circa un anno, chiaramente io faccio integrazione con vitamine ed altro, anche mia moglie e i miei figli e sono contrario a tutto, compreso vaccini ecc. infatti io stesso dovevo fare il vaccino contro l'epatite per poter accedere al corso, e l'ho rifiutato.
Comunque ne sto vedendo e sentendo..... di tutti i colori su vaccini ed altro, ma non voglio dilungarmi.
Te ne dico una, Ad un malato ex tossico, con epatite C allettato da 3 mesi con una gamba operata,che non muove a causa di un infezione da stafilococco gli hanno detto che non camminera' piu' e r ischia addirittura di rimanere allettatao pèr tutta la vita.
La sua scheda comprende una terapia con una sfilza di farmaci e metadone, pero' leggevo anche calcitriolo, che gli hanno somministrato solo 1 o 2 giorni 5000 UI.
Ho fatto richiesta presso il capo sala, chiedendogli perche' non glie lo somministrassero piu', e lui ha risposto che aveva mandato l'infermiera giu in dialisi a rifornirlo ma era finito, poi mi ha detto: si.... tanto non e' un farmaco vitale.
Capisci.... come sono messi tutti quei poveretti che capitano nelle loro mani?
Forse tra tutti quei veleni danno a quel giovane , la Vit. D3 e' la piu importante nel suo caso, tolto il metadone che prende a scalare per disintossicarsi dall'eroina e del quale non puo' purtroppo fare a meno perche' ha forti crisi e piange tutto il giorno, e loro.... i medici, che ridono quando gli parlo di integratori non glie la danno perche' sono le medicine a fare i miracoli. :( Andy
Ultima Modifica 9 Anni 4 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Avatar di
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Giorni fa #39439 da
Risposta da al topic Campbell figlio...
Se si leggono le pagine postate da te, Dario, si trova:

American Heart Association
National Institutes of Health
Preventives services task Force (suona molto militare!) = commissione di esperti dei servizi di medicina preventiva americana
American Academy of pediatrics

(tutte queste associazioni sono collegate con Rockefeller, caso strano)

Thomas Campbell si basa su studi e ricerche eseguite da strutture estremamente ufficiali, inutile dire chi sponsorizza tutte queste, e altre, associazioni.

Che un´alimentazione corretta e bilanciata sia assolutamente necessaria e quindi sia la conditio sine qua non é noto a tutti, che sia il miglior modo per mantenersi in salute e quindi prevenire l´eventualitá di ammalarsi é anche noto, che l´alimentazione possa invertire il processo di malattia l´aveva giá detto anche Ippocrate e altri dopo di lui
ma, se al giorno d´oggi si sprizza e spruzza su piante, alberi da frutta, verdure, frutta secca ecc.
forse, lor signori, dovrebbero anche sottolineare che tutto questo spruzzare, disinfettare, omogeneizzare, raffinare, processare chimicamente e simili
distrugge il contenuto di vitamine e minerali
Il pesce che viene consigliato nelle pagine riportate da te é in buona misura pesce da vasche, sono animali trattati con antibiotici
insomma, proprio da un medico americano é difficile accettare affermazioni che si rifanno a salute naturale

e se proprio vuole mettersi contro l´integrazione di vitamine, minerali ed elementi dovrebbe anche citare la provata pericolositá dell´uso di forni a microonde, di medicinali, di statine (che lui cita sí ma in termini positivi), di anticrittogamici, di OGM, del glutammato, di dolcificanti artificiali e di tutte quelle sostanze e metodiche che stanno distruggendo non solo il pianeta ma anche la nostra salute e quella degli altri animali che vivono su questo pianeta, assieme a noi ( per non parlare della vivisezione!!).

Mi sono letta tutto quello che hai postato, quello che secondo te aveva un certo peso come critica nei confronti dell´integrazione vitaminica, il libro non lo leggerei neanche se me lo regalassero, in definitiva non credo che ci sia niente di piú di quello che si puó trovare nei siti ufficiali delle associazioni inventate, pagate e sostenute dai produttori di medicinali chimici, caso strano.

A propostito, hai mai letto Mein Kampf di Hitler? le sue idee sono esposte in modo tale da far sí che ci si puó trovare solo d´accordo con quello che lui scrisse :lol: :lol: é tremendo quello che la manipolazione psicologica riesce ad ottenere, dai, sú, ci sono milioni di persone che si fanno volontariamente inoculare i peggiori veleni cancerogeni pensando cosí di liberarsi da un tumore, pensa te.
Da sempre l´inganno batte il buon senso, 1 - 0 !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Giorni fa #39440 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Campbell figlio...
Io ho consigliato il libro nella sezione apposita perché lo trovo interessante e con ampia bibliografia.
Come sempre però ogni libro, anche il più autorevole, va letto con forte spirito critico...non è oro colato né una Bibbia in cui credere per fede!

Personalmente la penso così: in un mondo perfetto, senza inquinamento e industrializzazione, sarebbe sufficiente nutrirsi bene per stare bene.
Siccome questo mondo non esiste, continuerò a usare gli integratori, stando al massimo attenta alla loro qualità e a quanto fanno bene a me in un dato momento (vedi tutto quello che scrive Elena sull'importanza di testare le sostanze su di sé).

Non ho precisato nulla di tutto ciò quando ho consigliato il libro, perché davo per scontato che tutti condividessimo il pensiero di Pauling su questo tema, secondo cui non è più possibile trovare nei cibi le sostanze che ci servono, occorre integrarle.
Dario: è vero che in giro si legge di tutto è il contrario di tutto, ma se si studia un po' non è poi così difficile districarsi...
I seguenti utenti hanno detto grazie : elena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Avatar di
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Giorni fa - 9 Anni 3 Giorni fa #39441 da
Risposta da al topic Campbell figlio...
Ciao Laura, sinceramente non sapevo che tu avevi consigliato il libro e quindi ció che ho scritto non é da intendere come critica a te

Secondo me bisogna prendere sempre con le pinze libri scritti da medici, per quanto "illuminati" possano essere rimangono sempre medici e quel fondo, quelle radici che sono state inculcate con molta attenzione, traspare sempre, prima o poi.

Dario, quei danni tanto pubblicizzati da ipervitaminosi o da uso costante di integratori sono sempre un punto di vista
inoltre, quante sono veramente le persone che sono si ammalate seriamente a causa di integratori? sono tanti quanti i malati da eff. collaterali di medicinali? sono di piú? di meno? addirittura si avverte del pericolo di ammalarsi persino di cancro se si prendono certe vitamine, ma coloro che scrivono questi avvertimenti mettono anche le tabelle di tutte quelle persone che si rovinano completamente la salute (rimasta) a causa delle medicine?

inutile spiegare che tutto dovrebbe essere assunto nella giusta misura ma spesso si spara a zero e al contrario di noi, che discutiamo sull´uso di integratori, basato sul buonsenso, e sui vantaggi a livello salutare che questo ci ha dato negli anni, c´é anche una vasta letteratura e una miriade di siti in web che vuole confermare il contrario, spaventando, incutendo dubbi e timori.

Ora, va bene che T. Campbell parli dei semi di chia ma forse potrebbe anche citare (magari lo fa anche nel suo libro, non lo so) che la maggior parte della popolazione mondiale soffre di svariate ipovitaminosi, di livelli bassissimi di minerali ed elementi, hai voglia di prendere chia e mangiare salmone d´allevamento 2 volte la settimana! si continua a consigliare di prendere il sole 10 minuti al giorno, ma quale sole? tra una scia chimica e l´altra? quali 10 minuti? ammesso e non concesso ... chi ha il tempo, la possibilitá, quanti vivono in una zona dove il sole é disponibile tutti i giorni? e la pubblicitá, che non fa altro che terrorizzare contro i raggi del sole? dove sono i bambini che giocani su prati?
queste cose non vengono mai sottolineate bensí taciute, un leggero velo pietoso si stende su realtá quotidiane e lo stesso velo é sugli occhi della gente.

quindi ...

è vero che in giro si legge di tutto è il contrario di tutto, ma se si studia un po' non è poi così difficile districarsi...
Ultima Modifica 9 Anni 3 Giorni fa da . Motivo: grammatica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #39542 da Hall
Risposta da Hall al topic Campbell figlio...

alpaluda ha scritto: Carissimi,
sto leggendo molto lentamente in verità, ho poco tempo, il libro del figlio di Campbell e volevo sapere qualche altro parere circa le tante "ostruzioni" che fa relativamente all'integrazione...

Anche il padre non mi era sembrato a favore, ma neanche così contro: lui invece mi sembra proprio contrario, un po' come Vaccaro...

A parte i dosaggi minimi dai quali si tiene sempre alla larga, Campbell figlio mi è sembrato fino a questo punto del libro molto contrario verso "il mondo" dell'integrazione ed, a volte, ha sostenuto perfino la sua pericolosità: Il capitolo 11 "La mania degli integratori" mi è sembrato molto interessante...

Per chi non lo avesse letto, mi permetto di postarlo tutto...

Devo dire che, con il passare dei mesi, questa materia dell'integrazione mi sembra sempre più impegnativa: leggo sempre più spesso cose che vanno in una direzione ma anche... nella direzione opposta...

E data ancora la mia limitata conoscenza, mi sembrano entrambe condivisibili...

Che ne pensate???

Una buona settimana...

]


Il solito discorso di parte, gli integratori non servono , poi pero si consiglia l'uso della b12 ... :cheer: :cheer: :cheer:
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.724 secondi