OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Come fare 'il canarino'

  • betelgeuse
  • Avatar di betelgeuse Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38631 da betelgeuse
Come fare 'il canarino' è stato creato da betelgeuse
Un'altro video molto interessante di Arturo Villa

I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Hall, Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40883 da miguel
Risposta da miguel al topic Come fare 'il canarino'
volevo aprire un topic sul "canarino"... ho trovato già la chi mi ha risparmiato il compito... :)

Sono molto interessato a questa procedura visto che la mattina già assumo acqua a limone. Voglio fare una cosa gradita al buon alpaluda scrivendo qui la procedura di assunzione di acqua e limone la mattina al risveglio:

1. spremere il limone solo un attimo prima di aggiungerlo all'acqua;

2. utilizzare un buon spremi agrumi per intaccare bene anche la parte bianca, l'albedo, per l'estrazione della pectina; migliori quindi sono gli spremi agrumi elettrici;

2. filtrare bene il succo da semi e polpa;

3. utilizzare acqua ( io di solito uso sant'anna fonte rebruant o lauretana) riscaldata a 45/50 gradi con il bollitore. Questo perchè il limone favorisce la stipsi se sciolto in acqua a temperatura ambiente. Inoltre con acqua a temperatura ambiente si riducono gli effetti depurativi della bevanda. Troppo calda invece, sopra i 45 gradi, la vit C e i bioflavonoidi vengono inattivati. L'ideale è impostare la temperatura del bollitore a 45/50 gradi così poi nel bicchiere sarà a 40/45 gradi.... senza bollitore si rischia di fare l'acqua troppo calda. Io ho questo

bollitore vetro

4. ci vogliono 350/400 di acqua ml di acqua calda (equivale a una tazza da latte) per due motivi: lavaggio interno efficace, il limone si diluisce e diviene meno aggressivo; Inoltre così facendo la bevanda risulterà meno aspra e non sarà necessario utilizzare un dolcificante.

5. usare la cannuccia!!! evita il danneggiamento dello smalto dei denti. Bere a piccoli sorsi continui senza far raffreddare la bevanda

6. al termine dell'assunzione di acqua e limone bere uno o due sorsi di acqua fresca e poi sciacquare più volte la bocca.

7. lavare i denti solo dopo colazione. L'ideale è fare colazione dopo qualche minuto aver assunto la bevanda.

fonte : libro "curarsi con acqua e limone di simona oberhammer"

bene ora veniamo al canarino.... e se alla suddetta procedura si aggiungesse del bicarbonato di potassio in polvere??? Come la vedete? Può essere utile in tema di quotidiana prevenzione al cancro? O non vale la pena fare il miscuglio?

se può essere una buona idea volevo sapere:
- quanto bicarbonato di potassio bisogna aggiungere ad una tazza d'acqua con dentro il succo di un limone?
- l'ascorbato di potassio così creato, può essere preso tutte le mattine senza soluzione di continuità?

il bicarbonato di potassio essendo delicato deve essere trattato come la vitamina c... utilizzare un barattolo piccolo di plastica dura per l'utilizzo quotidiano , il restante conservato dentro un barattolo di vetro... chiuso in un armadio.. ecc ecc..
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40885 da Fabri65
Risposta da Fabri65 al topic Come fare 'il canarino'
Secondo la fondazione Pantellini l'ascorbato di potassio è sicuramente utile alla prevenzione e cura del cancro.
A me per un LNH (trattato in modo convenzionale secondo la MU) è stato prescritto 3 volte al giorno, e lo sto assumendo dal dicembre 2013.
Per quanto riguarda la proporzione è 1 di AA e 2 di BDP.
Quanto AA c'è in un limone spremuto proprio non saprei. Credo comunque che, nel caso metti più bicarbonato ti viene ascorbato + bicarbonato e viceversa ascorbato + AA.
Oltre ad Arturo Villa ho trovato altre info su internet dove viene fatto ad occhio.
Io lo peso e grosso modo mi faccio tre dosi da 200mg di AA + 400mg di BDP + una puntina di ribosio (circa 50mg).
Uso piccoli contenitori come dicevi tu, per l'uso quotidiano il resto chiuso ecc ecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40899 da miguel
Risposta da miguel al topic Come fare 'il canarino'
grazie fabri... il problema è che non si sa quanta vitamina c è contenuta in un limone spremuto..

Facendo a occhio, volevo sapere se è nocivo ingerire tutti i giorni , tutte le mattine, quella parte di bicarbonato di potassio che non si è trasformata in ascorbato di potassio. Perchè non sapendo quanta vitamina c è contenuta in un succo di limone è ragionevole pensare che andando a occhio con il bicarbonato di potassio si possa superare la quantità prevista per fare l'ascorbato di potassio.

il mio dubbio è : una piccolissima dose di bicarbonato di potassio sciolta in acqua e bevuta tutte le mattine può far danni al nostro organismo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40900 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Come fare 'il canarino'
Innanzitutto, vorrei ringraziare Miguel...

Vorrei condividere la mia assunzione di acqua e limone non proprio ortodossa: credo di essere lontano anni luce dalla procedura descritta nel libro "curarsi con acqua e limone"...

Alzandomi molto presto al mattino, per non fare rumore ho deciso di posticipare la procedura a dopo colazione: spero di non vanificarne gli effetti...

Intorno alle 7 del mattino, dopo aver fatto colazione quindi, riempio quasi completamente un bicchiere grande IKEA (quelli esagonali...) con acqua minerale naturale francese (???) a temperatura ambiente e ci spremo dentro un limone medio/grande...

Lo spremo in maniera molto veloce: con le mani aiutandomi con un coltello...

Subito dopo, bevo l'intero bicchiere in due/tre sorsi...

Ripeto, sono molto lontano dalla procedura descritta da Miguel: spero solo di non fare tutto questo inutilmente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40903 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Come fare 'il canarino'
Per la precisione...

Il bicchiere è ottagonale e pesa 300 grammi vuoto e 700 pieno: circa...

L'acqua di stamattina è scozzese (generalmente è invece francese...): still spring water from organic land...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.658 secondi