OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Cambio prodotto

  • aoriggi
  • Avatar di aoriggi Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38339 da aoriggi
Cambio prodotto è stato creato da aoriggi
Mentre postavo in questa www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...erplessit%C3%A0.html discussione, mi ero da poco rifornito di AA, che ora ho quasi esaurito, per cui decido di passare a un prodotto neutro, però, leggendo vari post, non riesco a farmi un'idea chiara di come cambiare le dosi: se sono a 10gr di TI (2,5 x 4) con l'acido, usando l'ascorbato dovrò incrementare, per assumere la stessa quantità di vitamina. Giusto? C'è un calcolo preventivo o devo riprendere con gli esperimenti? E poi, a chi suggeriva di usare ascorbato di magnesio: si trova già pronto?

Grazie in anticipo a chi mi risponde.

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38365 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Cambio prodotto
Ciao aoriggi, 1 g di ascorbato di sodio contiene 0,880 g di acido ascorbico. Quindi basta che tu faccia le dovute proporzioni per mantenere la tua attuale ti (in pratica dovrai prenderne un po' di più, lascio a te il calcolo esatto).
L'ascorbato di magnesio credo esista anche già pronto (mi sembra Elena avesse indicato anche un prodotto in compresse), ma non so aiutarti perché io uso quello di sodio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : aoriggi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38369 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Cambio prodotto
Se può essere di aiuto, io prendo questo:

www.vitacost.com/nutricology-magnesium-ascorbate-100-capsules-2
I seguenti utenti hanno detto grazie : aoriggi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38389 da betelgeuse
Risposta da betelgeuse al topic Cambio prodotto

Laura80 ha scritto: Ciao aoriggi, 1 g di ascorbato di sodio contiene 0,880 g di acido ascorbico. Quindi basta che tu faccia le dovute proporzioni per mantenere la tua attuale ti......


Se vuoi passare a un prodotto neutro come hai scritto, devi pero' cambiare le proporzioni, per neutarlizzare un grammo di AA serve quasi mezzo grammo di BDS, con cartina di tornasole alla mano in 2 grammi di AA metto quasi un grammo di BDS, per avere una soluzione a pH 7.5, con 0.75 gr. di BDS il pH è a 5-5.5.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38390 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Cambio prodotto

betelgeuse ha scritto:

Laura80 ha scritto: Ciao aoriggi, 1 g di ascorbato di sodio contiene 0,880 g di acido ascorbico. Quindi basta che tu faccia le dovute proporzioni per mantenere la tua attuale ti......


Se vuoi passare a un prodotto neutro come hai scritto, devi pero' cambiare le proporzioni, per neutarlizzare un grammo di AA serve quasi mezzo grammo di BDS, con cartina di tornasole alla mano in 2 grammi di AA metto quasi un grammo di BDS, per avere una soluzione a pH 7.5, con 0.75 gr. di BDS il pH è a 5-5.5.
Ciao


Grazie betelgeuse della precisazione!
Forse non ho letto con attenzione...
Io mi riferivo all'ascorbato di sodio che si trova già pronto, dunque ho indicato in quel caso da quanto è composto 1 g di ascorbato di sodio: 0,880 g di acido ascorbico e 0,120 g di SODIO (non BICARBONATO di sodio!).
Se invece l'ascorbato te lo vuoi preparare tu aoriggi, le proporzioni che ti ha indicato betelgeuse sono corrette, ma in quel caso non occorre fare calcoli per la ti: la dose di acido ascorbico resterebbe la stessa, si tratta solo di aggiungere il bicarbonato di sodio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aoriggi
  • Avatar di aoriggi Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38407 da aoriggi
Risposta da aoriggi al topic Cambio prodotto

betelgeuse ha scritto:
Se vuoi passare a un prodotto neutro come hai scritto, devi pero' cambiare le proporzioni, per neutarlizzare un grammo di AA serve quasi mezzo grammo di BDS, con cartina di tornasole alla mano in 2 grammi di AA metto quasi un grammo di BDS, per avere una soluzione a pH 7.5, con 0.75 gr. di BDS il pH è a 5-5.5.
Ciao


Grazie per la precisazione. In verità, credo che di aver ripreso la definizione "neutro" da una delle risposte avute quando, appunto, chiedevo consiglio relativamente all'uso dell'AA, che pare non essere propriamente ottimale e a cui va preferito l'ascorbato. Non sono sicuro di volermi prendere tutto quel BDS ...... :dry: .... ho idea che abbia qualche controindicazione.
Credo che l'ascorbato, dato che viene venduto così, sia già un prodotto sufficientemente tamponato. O no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.567 secondi