OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Analisi del sangue: peggioramento

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38090 da alpaluda
Analisi del sangue: peggioramento è stato creato da alpaluda
Ho appena fatto le analisi fai da te e vorrei un vostro commento in merito.

Vi indico gli ultimi tre rilevamenti (11 gennaio, 30 gennaio ed oggi): sempre senza aver sospeso l'integrazione completa.

Colesterolo 179, 196, 235
Trigliceridi 115, /, 92
Glucosio 75, 91, 99

In pratica, solo i trigliceridi sono migliorati: gli altri due sono sensibilmente peggiorati.

Oltre a sospendere l'integrazione totale per due/tre giorni e ripetere il tutto, cosa altro mi consigliate di fare?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38101 da Clara
Risposta da Clara al topic Analisi del sangue: peggioramento
Colesterolo buono e cattivo?
Il glucosio che si alza ti dice di abbassare gli zuccheri e i carboidrati, come va la tua alimentazione?
Mentre ci si cura succedono tante cose, come ad esempio il passare del tempo, il cambiamento delle proprie età, condizioni latenti che possono manifestarsi anche a motivo della cura.
Se continuiamo a pensare al nostro organismo, a noi stessi, in modo rigido, non ne caviamo niente.Nonostante Einstein capovolse la visione del mondo già nel 1920 vedendo che lo spazio non è piatto ma curvo, non viviamo ancora senza saperlo dentro la credenza della linearità delle cose.
Come stanno le tue emozioni?Cos'è che è "otturato"?
Trovi che sia tutto troppo complesso? Ebbene lo è, benvenuto in un mondo bizzarro che ti chiede di ascoltare con orecchie nuove.Ci sono punti di agopuntura che abbassano il colesterolo. Ma ne abbiamo già parlato di agopuntura facilmente reperibile a Hong Kong...
E ricorda che la vitamina K2 ha bisogno di un bel pò di tempo per dare i suoi frutti .
Hai contattato il tizio guarito dagli effetti dell'infarto?Quello del libro...

Non vorrei che si scambiasse il forum per una piattaforma di consultazioni a cui seguono ricette. Non è così, si possono consigliare integratori, percorsi, altre cose, ma sarà sempre il diretto interessato attraverso il proprio ascolto, la propria sperimentazione prudente, gli studi e le continue ricerche a trovare, si spera, la strada personale , ricordando anche che la strada MUTA, non è mai la stessa...
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, elena, Alernd, betelgeuse, sibillina, Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38113 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Analisi del sangue: peggioramento
Tutte cose condivisibili e che sto cercando di mettere una a fianco all'altra...

Quello che ho trovato strano, nella mia ignoranza, è stato di quanto sia aumentato il mio colesterolo e in quando tempo: secondo me, credo sia aumentato troppo in pochissimo tempo...

Francamente, credo che una cosa del genere possa essere stata causata dall'assunzione di una o più sostanze che prima non assumevo: ma ovviamente posso sbagliarmi...

La cosa strana è che da quando ho iniziato l'integrazione sembra tutto peggiorato: sarà solo una coincidenza???

Oppure è semplicemente una disintossicazione...

Comunque, ho deciso di sospendere completamente l'integrazione e fare altre analisi per vedere che valori vengono fuori: venerdì sospenderò tutto, sabato farò un altro prelievo fai da te e domenica pure e lunedì pure.

In questo modo, avrò la possibilità di lasciare il fisico "pulito" per 24 e poi per 48 e poi ancora per 72 ore...

Non ho i valori di HDL ed LDL perché la macchinetta non li fornisce: devo dire comunque che così come è stato una sorpresa in negativo il valore alto del colesterolo totale, così è stato invece molto rincuorante il 92 dei trigliceridi che mi è sembrato un valore molto buono...

Non credo di mangiare più zuccheri di prima (forse l'America può aver inciso un po'...) e non mangio oramai più regolarmente né pane né pasta ma solo ogni tanto...

L'unica cosa che ho inserito di diverso rispetto a prima nella mia alimentazione è una barretta o a volte due al giorno che utilizzo per assumere le vitamine liposolubili: rigorosamente con colesterolo 0%...

Grazie.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38126 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Analisi del sangue: peggioramento

alpaluda ha scritto: Ho appena fatto le analisi fai da te e vorrei un vostro commento in merito.

Vi indico gli ultimi tre rilevamenti (11 gennaio, 30 gennaio ed oggi): sempre senza aver sospeso l'integrazione completa.

Colesterolo 179, 196, 235
Trigliceridi 115, /, 92
Glucosio 75, 91, 99

In pratica, solo i trigliceridi sono migliorati: gli altri due sono sensibilmente peggiorati.

Oltre a sospendere l'integrazione totale per due/tre giorni e ripetere il tutto, cosa altro mi consigliate di fare?

Grazie.


Ciao,

il valore del colesterolo totale da solo è poco significativo. Va sempre rapportato con gli altri valori del profilo lipidico per avere un'idea precisa del rischio cardiovascolare individuale. Ho visto persone con 300 e oltre di colesterolo totale che però presentavano un rischio generale ridotto in virtù di buoni valori riscontarti negli altri parametri (LDL, HDL, trigliceridi). Puoi utilizzare quest'ottimo calcolatore online: www.hughcalc.org/chol.php

Ricorda inoltre che anche se dovessi presentare un rapporto colesterolo totale/HDL o LDL sfavorevole non allarmarti.

Il problema non è rappresentato dal colesterolo alto, bensì ciò che può arrecare problemi al sistema cardiaco è il colesterolo ossidato, ovvero quello degradato dall’assunzione di grassi trans, idrogenati, olii di frittura usati più volte, fumo ecc.

Vi sono varie evidenze scientifiche che dimostrano come l'abbassamento indiscriminato del colesterolo non prevenga infarto e ictus se ad esso non si affianca un protocollo che previene l'ossidazione dello stesso, ottimizza la produzione del collagene e delle funzionalità delle pareti arteriose.Questo compito lo svolgono egregimente i micronutrienti (A.A, aminoacidi, omega 3 ecc) a dosi ortomolecolari.

Riguardo al valore di glucosio che hai riportato , bhè anche quello lascia il tempo che trova. Per avere un'indicazione più attendibile bisognerebbe fare almeno due/tre rilevazioni al giorno (a digiuno, dopo pranzo, la sera).
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Clara, elena, alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38165 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Analisi del sangue: peggioramento

Alernd ha scritto:

alpaluda ha scritto: Ho appena fatto le analisi fai da te e vorrei un vostro commento in merito.

Vi indico gli ultimi tre rilevamenti (11 gennaio, 30 gennaio ed oggi): sempre senza aver sospeso l'integrazione completa.

Colesterolo 179, 196, 235
Trigliceridi 115, /, 92
Glucosio 75, 91, 99

In pratica, solo i trigliceridi sono migliorati: gli altri due sono sensibilmente peggiorati.

Oltre a sospendere l'integrazione totale per due/tre giorni e ripetere il tutto, cosa altro mi consigliate di fare?

Grazie.


Ciao,

il valore del colesterolo totale da solo è poco significativo. Va sempre rapportato con gli altri valori del profilo lipidico per avere un'idea precisa del rischio cardiovascolare individuale. Ho visto persone con 300 e oltre di colesterolo totale che però presentavano un rischio generale ridotto in virtù di buoni valori riscontarti negli altri parametri (LDL, HDL, trigliceridi). Puoi utilizzare quest'ottimo calcolatore online: www.hughcalc.org/chol.php

Ricorda inoltre che anche se dovessi presentare un rapporto colesterolo totale/HDL o LDL sfavorevole non allarmarti.

Il problema non è rappresentato dal colesterolo alto, bensì ciò che può arrecare problemi al sistema cardiaco è il colesterolo ossidato, ovvero quello degradato dall’assunzione di grassi trans, idrogenati, olii di frittura usati più volte, fumo ecc.

Vi sono varie evidenze scientifiche che dimostrano come l'abbassamento indiscriminato del colesterolo non prevenga infarto e ictus se ad esso non si affianca un protocollo che previene l'ossidazione dello stesso, ottimizza la produzione del collagene e delle funzionalità delle pareti arteriose.Questo compito lo svolgono egregimente i micronutrienti (A.A, aminoacidi, omega 3 ecc) a dosi ortomolecolari.

Riguardo al valore di glucosio che hai riportato , bhè anche quello lascia il tempo che trova. Per avere un'indicazione più attendibile bisognerebbe fare almeno due/tre rilevazioni al giorno (a digiuno, dopo pranzo, la sera).


Ciao,
innanzitutto grazie per i tuoi commenti.

So bene che il valore del colesterolo totale non serve a molto: purtroppo, le macchinette fai da te rilasciano solo quello...

La cosa che mi ha fatto riflettere è che mai ho avuto un valore del genere; nemmeno quando mangiavo veramente male.
In compenso, il dato dei trigliceridi mi è sembrato da subito molto buono rispetto al passato: sul glucosio non dico nulla.

Poiché so cosa mangio e come mi nutro, ho pensato che l'integrazione iniziata da pochi mesi possa aver avuto un peso determinante su questi valori: non mangio "quasi mai" schifezze, fritture, pane, pasta, carne rossa, etc.

Forse l'unico alimento "pericoloso" potrebbe essere il salmone: lo mangio spesso.
Ma credo che non possa assolutamente essere determinante per il 235 di colesterolo.

Pertanto, ho deciso di fare una prova sospendendo l'integrazione e facendo tre prelievi a distanza di 24 ore l'uno dall'altro in modo da vedere che valori vengono fuori a mano a mano che l'effetto degli integratori diminuisce con il passare del tempo.

Venerdì sospenderò tutto ma mangerò regolarmente: in questo modo, sarà solo la mancanza degli integratori a variare "eventualmente" i valori delle analisi di sabato, domenica e lunedì.

Per quanto riguarda il colesterolo ossidato, dovrei essere a posto visto che assumo tutte le sostanze che hai indicato: non so se proprio a dosi ortomolecolari ma spero molto vicino...

Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38166 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Analisi del sangue: peggioramento
Visto che ho sbagliato ad assumere magnesio e complesso B di sera, e sono qua che mi rigiro nel letto, provo a sparare un pronostico, tanto per passare il tempo :P

Punto tutto sul salmone! :lol:

Secondo me il tuo valore HDL si è impennato grazie agli omega3 ed ha alzato il valore del colesterolo totale.

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.642 secondi