OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Liquerizia per le difese

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #37884 da Clara
Liquerizia per le difese è stato creato da Clara
Ottimo immunostimolante, si usi ai primi sintomi di influenza alla dose di 10 gr/die; può dare un aumento della pressione solo se si superano i quindici grammi . Generalmente ne bastano una o due dosi per troncare un influenza. Non ha effetti collaterali o interazioni farmacologiche.

Volevo rispondere relativamente al fatto che non mi sono ammalato di influenza negli ultimi anni.

Sono circa otto anni che non mi prendo un influenza e neppure un raffreddore.

Allora devi sapere che otto anni fa, andando ad un convegno medico, vendevano dei libri, frà questi ho notato due grossi volumi “La Medicina Naturale” che rappresentano tutti gli studi fati sino ad ora dalla Bastyr University di Seattle.

Sono circa 1800 pagine che trattano delle piante medicinali e dei suoi principi attivi.

Leggendoli ho scoperto delle cose sconvolgenti.

Quella che negli ultimi anni mi ha salvato dall’influenza è stata la liquirizia.

Sembra una barzelletta a dirlo, però ti leggo testualmente quello che ho trovato scritto.

“E’ stato dimostrato che la glicirrizzina e l’acido glicerritinico stimolano la produzione di interferone, il quale da origine ad una notevole attività antivirale, in quanto gli interferoni si legano alla superficie delle cellule dove stimolano la sintesi delle proteine intracellulari che bloccano la trascrizione del DNA virale.

La produzione dell’interferone porta anche all’attivazione dei macrofagi ed all’aumento delle cellule natural killer.

Studi basati su culture hanno mostrato che la glicerrizzina inibisce lo sviluppo dei virus DNA e dei virus RNA (vaiolo, herpes simplex, influenza, malattia di Newcastle e inattiva in modo irreversibile il virus dell’herpex simplex 1)Come già indicato in precedenza la glicerrizzina inibisce anche l’azione timo litica ed immunosoppressiva del cortisone.

Inoltre i preparati a base di glicerrizzina mostrano di svolgere un ruolo molto importante nel trattamento delle patologie correlate al virus dell’immunodeficienza umana (HIV).

Ebbene da circa cinque anni ho voluto provare ed ai primi sintomi di inflenza prendo 8-10 tronchetti di liquirizia amara ( la tipica liquirizia nera che trovi in farmacia), e ripeto la somministrazione a distanza di dodici ore.

Ma generalmente basta una sola somministrazione di 8-10 tronchetti che assumo alla sera prima di andare a letto.

Al mattino, (se alla sera ero febbricitante e con un po’ di mal di testa) mi sveglio senza alcun sintomo con la testa perfettamente libera.

Ho consigliato questo rimedio anche ad alcuni dei miei pazienti e funziona perfettamente anche per loro.

Mi astengo dal diffondere su larga scala la notizia, perché sembra una barzelletta.

A proposito ho pesato 10 tronchetti e pesano 8-10 GR – Perché la liquirizia alzi la pressione ne occorre una dose di 15 GR, ma in ogni caso si può sopperire a questo inconveniente assumendo 2-3 bustine di potassio al giorno (Polase).

Inoltre io non ho comunque nessun problema perché ho la pressione molto bassa, generalmente 110/70, arriva al massimo a 120/80.

Talvolta nelle cose meno pensate stà il rimedio, e potrei raccontarti ancora per molte piante ma lo farò in seguito
www.facebook.com/sauro.claudio
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jason, Midiclò, Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #38148 da CMN
Risposta da CMN al topic Liquerizia per le difese
non ho proprio idea di come si possa assumere 8-10 tronchetti di liquerizia naturale alla sera, se non masticando per tutta la notte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #38151 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Liquerizia per le difese
Il principio attivo si chiama glicirizzina, é presente nella radice in una concentrazione che varia dal 6 al 14%
antiffiamatoria e antiallergica
esiste la radice in polvere, 1-4 gr al giorno
l´estratto fluido 1 cucchiaino prima dei pasti
e l´estratto secco mezzo cucchiaino prima dei pasti

A chi ha problemi di pressione alta e renali si consiglia di non superare le poche settimane di assunzione continua.

esempio
sapori-italia.it/it/scelti-per-voi/polvere-di-liquirizia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #38179 da Jason
Risposta da Jason al topic Liquerizia per le difese
Scusa Cecilia, ma i 10 gr/die di cui parla Clara corrispondono ai vari dosaggi di cui parli tu riferiti ai vari modi di somministrazione? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #38180 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Liquerizia per le difese
Non so bene a quale dosaggio si riferisce ... penso che i 10 gr riguardino i bastoncini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #38181 da Jason
Risposta da Jason al topic Liquerizia per le difese
Comunque i tuoi dosaggi si possono già considerare "di attacco" contro gli stati influenzali o pensi che si possano aumentare anche sensibilmente per ottenere risultati immediati come sembra si possano ottenere con i 10 grammi di Clara? Lo chiedo perchè sono interessato alla liquirizia in polvere che vorrei incapsulare e prendere in situazioni di emergenza influenzale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.546 secondi