OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Integrazione ed esami del sangue

  • Laura80
  • Avatar di Laura80 Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36851 da Laura80
Integrazione ed esami del sangue è stato creato da Laura80
Apro una nuova discussione per portare all'attenzione di tutti questo sito, che ho già postato in risposta a un quesito di Liuc sugli esami del sangue:

www.farmacovigilanza.org/alterazioni_parametri/

Sul sito c'è un elenco dei principali esami di laboratorio. È possibile cliccare sui singoli esami per vedere un elenco dei principi attivi (vitamine comprese) che possono alterare l'esito dell'esame.

Penso possa essere utile a chi, facendo integrazione, deve regolarsi rispetto all'eventuale sospensione prima degli esami.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, aoriggi, Alernd, Nemo67, alpaluda, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36853 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Integrazione ed esami del sangue
Molto interessante.

Ad esempio, per il colesterolo totale (l'esame che faccio regolarmente...) pare che la vitamina C tenda ad abbassarne il valore: invece, il betabloccante lo dovrebbe alzare.

Pertanto, sarebbe importante sapere con una certa "certezza" anche quando (quanti giorni prima...) bisognerebbe interrompere l'assunzione degli integratori per non alterare gli esami.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Laura80
  • Avatar di Laura80 Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36854 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Integrazione ed esami del sangue
Ciao Dario, io vedo sul sito che sia il beta bloccante che l'acido ascorbico alterano il valore verso l'alto.

Come si diceva in altre discussioni, io ho trovato che dovrebbe essere sufficiente una sospensione di 3 giorni prima dell'esame.
Per essere super sicuri però, come suggeriva yagoo, sarebbe consigliabile interrompere 5-6 giorni prima.
A quel punto si può stare sicuri che il valore registrato è realistico e non alterato.

Non so gli altri, ma io ho notato negli elenchi dei farmaci sul sito molti farmaci che si prendono comunemente, e nessun medico o laboratori sta fa notare che possono esserci alterazioni degli esami...

Io per es. per anni ho preso contraccettivi orali, che alterano molti parametri. Mai sospesi prima degli esami, e mai nessuno che mi abbia fatto notare che potevano creare problemi alla lettura degli esiti... :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36855 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Integrazione ed esami del sangue
Ciao Laura,
forse mi riferivo all'HDL oppure all'LDL: ora non ricordo.

In ogni caso, credo sia sempre meglio verso l'alto: nella peggiore delle ipotesi... stai meglio...

Il problema è se ti abbassa drasticamente i livelli e ti illude che è tutto OK.

Comunque, come già sai prendo il betabloccante da 3 anni circa e non l'ho mai sospeso: svegliandomi generalmente presto, l'ho sempre preso anche la mattina stessa delle analisi.

Per la C, invece, è la prima volta: ma non la sospenderò così vedrò che valori mi darà la mia fantastica macchinetta fai da te.

Appuntamento domenica mattina: colesterolo totale e trigliceridi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Laura80
  • Avatar di Laura80 Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36856 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Integrazione ed esami del sangue
Hai provato a dare un'occhiata alle istruzioni?
Dice qualcosa su farmaci o sostanze che possono alterare i risultati?
Poi facci sapere i risultati se ti va! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36857 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Integrazione ed esami del sangue
Babbo Natale le ha perse: non ho istruzioni, per questo le ho rimandate a domenica.
Sto cercando di capire bene come si usa per non buttare le striscette che sono contate.

Certo, sarete i primi a saperle, dopo di me.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.566 secondi