OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vitamina C e Magnesio

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2131 da mauri
Vitamina C e Magnesio è stato creato da mauri
Ciao a tutti, leggendo tra i vari post e altrove sto cercando di capire quale sia il miglio modo di assunzione dei due elementi in oggetto. Solo che invece di capire sto andando in confusione :unsure: ... mi spiego meglio, la vitamina C si puo' assumere sia sottoforma di acido ascorbico che di ascorbati..e il magnesio sia sottoforma di cloruro, magnesio supremo, ascorbato....

Ora vi chiedo quale sia la forma migliore di assunzione per entrambi.

Grazie per la disponibilita',

mauri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2143 da paolo
Risposta da paolo al topic Re: Vitamina C e Magnesio
Per quanto riguarda il magnesio, la forma migliore di assunzione è il clururo di magnesio. Ti consiglio di leggere il libro "clururo di magnesio" di Lorenzo Acerra (macroedizioni).
La vitamina C, secondo Levy ("curarsi con la vitamina C), è meglio sottoforma di ascorbato di sodio, tamponata produce meno acidità in dosi elevate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2162 da Gianni71
Risposta da Gianni71 al topic Re: Vitamina C e Magnesio
Prendi due piccioni con una fava, assumi ascorbato di magnesio, è la migliore forma per assumere entrambe le sostanze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2165 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Vitamina C e Magnesio
L'ascorbato di magnesio, è un ottimo metodo per assumere entrambe le sostanze, ricorda però che l'ascorbato di magnesio a contattato con l'acido cloridrico dello stomaco diventa cloruro di mangesio perdendo in questa trasformazione ioni mg++, pertanto se integri con 400mg di mg++ da cloruro di magnesio conviene portare gli mg++ ad almeno 600mg.

Saluti
I seguenti utenti hanno detto grazie : Beppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2169 da Marduk740
Risposta da Marduk740 al topic Re: Vitamina C e Magnesio
Domanda: l'acido ascorbico può a lungo andare favorire un ph molto acido? (è quello che è risultato dal test per le intolleranze alimentari che ho fatto da poco)
Altra domanda:
Io assumo 6 grammi di acido ascorbico, 2 la mattina 2 prima di pranzo e 2 la sera, vorrei integrare il magnesio usando il magnesio carbonato leggero; è corretto se aggiungo 0,44 mg di magnesio carbonato leggero a 2 gr di acido ascorbico? Se lo faccio solo per la dose del mattino e prima di pranzo il fabisogno giornaliero è apposto?
Grazie a chiunque mi dia una risposta.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #3154 da fabioxms
Risposta da fabioxms al topic Re: Vitamina C e Magnesio
........ DAL LIBRO DELLE VITAMINE ...........

Una volta che vi siete impratichiti nell'uso dell'ascorbato di sodio e avrete provato i
benefici che questa sostanza vi può dare, potrete provare altri tipi di somministrazione. Potrete,
ad esempio, provare l'acido ascorbico, da solo o mescolato all'ascorbato.
Un modo che io suggerisco e che si è rivelato ottimo per risolvere molti dei problemi
di somministrazione fin qui descritti, si ottiene facendo un miscuglio così composto:
12 parti di acido ascorbico, 5 di carbonato di magnesio leggero, 2 di bicarbonato
di sodio. Le parti si intendono in volume (cucchiai) e non in peso; da “aggiustarsi”
poi secondo i propri gusti. Fatene la quantità che vi serve per una settimana circa, non di
più.
Messo in acqua, questo miscuglio darà una bevanda gradevole, ben tollerata e salutare
per stomaco, intestino, reni, circolazione e sistema nervoso. Le proprietà del magnesio e
8
dell'ascorbile si sommano a beneficio della nostra salute. L'unico inconveniente di questa
soluzione è che una piccola percentuale di persone presenta un'eccessiva sensibilità intestinale
al magnesio, che falserà il test della tolleranza; per questo io consiglio di iniziare
sempre con il semplice ascorbato di sodio.
Nei casi più gravi di ipertensione potrà essere necessario fare un miscuglio solo con
12 parti di acido ascorbico e 10 di carbonato di magnesio, senza bicarbonato di sodio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.700 secondi