OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda L-glutammina

  • Jason
  • Avatar di Jason Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35268 da Jason
L-glutammina è stato creato da Jason
Ciao. Sto prendendo glutammina per rinforzare il sistema immunitario, per riparare la mucosa intestinale da eventuali danni da cattiva alimentazione ed anche per benefici a livello cerebrale (speriamo). La sto prendendo in polvere ma non so se per questi obiettivi sia meglio in polvere o in capsule. Qualcuno ha avuto esperienza con questa sostanza? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35275 da HoPe
Risposta da HoPe al topic L-glutammina

Jason ha scritto: Ciao. Sto prendendo glutammina per rinforzare il sistema immunitario, per riparare la mucosa intestinale da eventuali danni da cattiva alimentazione ed anche per benefici a livello cerebrale (speriamo). La sto prendendo in polvere ma non so se per questi obiettivi sia meglio in polvere o in capsule. Qualcuno ha avuto esperienza con questa sostanza? Grazie.


Jason dai un'occhiata qui : examine.com/supplements/Glutamine/

Mi informo bene anche io su tutto e provo nei prossimi giorni a risponderti, nel frattempo sicuramente altri più esperti di me sapranno darti una mano
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jason

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35286 da Clara
Risposta da Clara al topic L-glutammina
Ciao Jason, fai una qualche altra integrazione?
Sull'utilizzo della glutammina per la sindrome del colon irritabile leggevo:

...Ecco quanto sostengono i ricercatori dell’Università Statale dell’Ohio (Usa) che hanno identificato in un’anomalia dell’Rna il blocco dell’attività del gene responsabile della produzione di glutammina, un aminoacido implicato nella protezione della membrana intestinale dall’ingresso e attacco da parte di batteri, tossine che possono irritare i nervi e causare i sintomi della sindrome.

...Il maggior deficit di glutammina nell’intestino è stato rilevato nel tessuto tratto da pazienti affetti da IBS con predominanza di diarrea. Questo stesso gruppo di pazienti ha mostrato una condizione chiamata “aumento della permeabilità intestinale”, che permette l’ingresso nel colon a tossine e batteri nel colon, quando in genere non hanno questa possibilità. Una conseguente irritazione dei nervi si pensa possa contribuire all’esordio di diarrea e dolori addominali.
www.lastampa.it/2010/08/04/scienza/benes...AuUtOaJO/pagina.html

io non l'ho mai assunta quindi non saprei dirti la forma migliore.

Tu stai sentendo qualche effetto benefico?
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jason
  • Avatar di Jason Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35302 da Jason
Risposta da Jason al topic L-glutammina
Ciao Clara, altre integrazioni ne faccio. Ascorbato di sodio, magnesio cloruro, multivitaminico, d3, ascorbato di potassio, probiotici, melatonina e colostro. Dei benefici della glutammina non saprei dirti perchè la assumo da pochi giorni. Mi sembra
invece che il colostro faccia un gran bell'effetto, mi fa stare meglio, più energico. La glutammina la prendo per cercare di
nutrire le cellule dell'intestino in maniera da rinforzare il sistema immunitario che ultimamente non mi assiste molto; e così anche il colostro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35358 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic L-glutammina
Ciao Jason,
conosco un po' la glutammina in quanto l'ho assunta spesso.
Gli amminoacidi piu' puri come qualita' sono quelli "Kiowa" oppure "Ajinomoto".

La glutammina in particolare e' ottima per l'intestino,il sistema immunitario,per il recupero dopo sport,per rilassare la mente..provala prima della nanna e dovresti dormire molto meglio.

assumerla in polvere e' meglio in quanto non dovrebbe avere sostanze nocive che di solito mettono nelle tavolette.

Di solito assumevo 3 grammi ,due volte al giorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Salvio
  • Avatar di Salvio
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa #35359 da Salvio
Risposta da Salvio al topic L-glutammina
Vai tranquillo che va bene in entrambe le forme, siccome è un amminoacido viene assorbito integralmente e la digestione non interferisce per niente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.645 secondi