OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Esami del sangue e integrazione della Vitamina D

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 6 Mesi fa #32844 da uskebasi
Ciao a tutti!
Faccio integrazione di Vit C, cloruro di magnesio e omega 3 da quasi 4 anni.
Avevo scritto un post tempo addietro, questo
www.alleanzadellasalute.info/forum/Benve...-e-integrazione.html
dove chiedevo consigli per le mie influenze stagionali (abbastanze forti).

Molti di voi mi avevano suggerito di farmi controllare la vitamina d con le analisi del sangue; non l'ho mai fatto e il motivo è che mi sembra che ci sia da fare molta attenzione nell'utilizzo di tale integratore.
Mi spiego meglio: quando ho cominciato la vit c ero abbastanza tranquillo perchè in tutti i siti e i libri che avevo letto non si faceva cenno a particolari problemi o controindicazioni, ma al massimo arrivando a T.I. si doveva correre in bagno!

Per quanto riguarda la vit d invece devo dire che leggendo qui sul forum mi avete un pò spaventato; si parla di intossicazioni, di calcoli al fegato e alla cistifellea, di irritabilità, etc etc.

Siccome adesso mi si è presentato l'occasione di dover fare le analisi del sangue (di solito non le faccio perchè sono donatore), quando sono andato al laboratorio ho fatto inserire anche il controllo della vitamina d.
Risultato: sotto la soglia minima. Ho un valore di 18 quando il range va da 30 a 100.

A questo punto vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate, anche se non sono ancora convintissimo di cominciare a prenderla...

Grazie a voi tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #32847 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Esami del sangue e integrazione della Vitamina D
Ciao Piergiorgio,
innanzitutto fai benissimo a non fare qualcosa che non ti convince, questa è la prima regola di vita secondo me.
Come immagino saprai molti su questo forum fanno integrazione ortomolecolare e aggiungono dosaggi ritenuti sicuri di vitamina D (io personalmente assumo 10000 UI di vitamina D al giorno ormai da 6 mesi, prima ne assumevo "solo" 7000).
Veniamo a te, il mio consiglio è quello di leggere il pdf che trovi qui , stamparlo e consegnarlo al tuo medico curante per stabilire insieme un dosaggio appropriato per risolvere il deficit da vitamina D. Considera che in teoria tu in questo momento hai ancora scorte estive di vitamina D, non voglio immaginare il tuo livello di D ad aprile.

Un'altra cosa: aggiungerei un multi all'integrazione, la C e il magnesio da soli non bastano, anzi rischiano di creare squilibri.

Account in disuso - Nuovo account Zorro
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Zorro old.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, elena, Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 6 Mesi fa #32848 da uskebasi
Risposta da uskebasi al topic Esami del sangue e integrazione della Vitamina D
Ciao Zorro

e grazie di questi tuoi primi preziosi consigli!

In effetti tempo addietro avevo cominciato a prendere anche il multivitaminico, in particolare il MALE MULTIPLE della Solgar.

Poi quando ho finito le scatole non l'ho più ordinato (sono stato un pò pigro in effetti).
Hai qualcos'altro da consigliarmi ? (domanda rivolta anche ad altri utenti che vorranno aiutarmi).

a presto...ciao
p.s. intanto mi leggo il pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #32849 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Esami del sangue e integrazione della Vitamina D
Per adesso mi sento solo di consigliarti di informarti. Potresti leggere questo libro www.macrolibrarsi.it/speciali/anteprima-...-di-soram-khalsa.php , è l'ideale per cominciare a studiare la D, è scritto in modo molto semplice ed è di facile lettura. E ha pure un basso costo.

Account in disuso - Nuovo account Zorro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #32853 da Clara
Ciao, puoi dare una lettura a queste testimonianze:
www.alleanzadellasalute.info/forum/Esper...itamina-d.html#32266
Nessuno ha mai avuto calcoli alla cistifelea a causa di integrazione con la D su più di 2.500 persone che fanno altissimi dosaggi, nè calcoli ai reni, anzi leggevo di una paziente brasiliana con sclerosi multipla che aveva anche calcoli ai reni e questi sono spariti con l'integrazione.

Qui uno studio interessante:
www.vitamindwiki.com/Kidney+stone+produc...d+%E2%80%93+Dec+2013
I seguenti utenti hanno detto grazie : Zorro old

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 6 Mesi fa #32863 da Cecilia

uskebasi ha scritto: tempo addietro avevo cominciato a prendere anche il multivitaminico, in particolare il MALE MULTIPLE della Solgar.

Poi quando ho finito le scatole non l'ho più ordinato (sono stato un pò pigro in effetti).
Hai qualcos'altro da consigliarmi ? (domanda rivolta anche ad altri utenti che vorranno aiutarmi).


ciao
molti utenti, e anch´io, prendono quello della LEF
guarda nel sito e troverai anche una versione in capsule

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.778 secondi