OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vitamina C

Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #48264 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Vitamina C

Liuc33/Giadox ha scritto: ti conviene aprire un topic a parte spiegando anni peso altezza, cosa mangi e che problemi hai. Probabilmente se hai la TI alta ne devi prendere di piu finchè ti viene la diarrea. In teoria l'hai alta perchè ne hai bisogno, prendi anche un cucchiaino di cloruro di magnesio una volta al giorno insieme all'AA ;)

yagoo40 ha scritto: Vai tranquillo Marco ;)
Continua ad aumentare, inizialmente ne prendevo anche 14 grammi.
Come ti ho già detto la stitichezza dipende da altre cause


Grazie ragazzi delle Vostre risposte!

Liuc33 il magnesio cloruro non lo prendo perchè il mio magnesio dalle analisi risulta alto... quindi ho pensato di non prenderlo: è corretta la deduzione o non c'entra niente avere il Magnesio alto?

Che benefìci dovrebbe apportare il Magnesio cloruro?

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da Marco R..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48265 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Vitamina C
Ciao Marco, l'esame del sangue per i livelli di magnesio è inutile e non significativo della quantità di magnesio presente, perché i livelli di magnesio nel sangue variano tantissimo, anche nell'arco di 5 minuti.
Il magnesio è sempre opportuno integrarlo perché è coinvolto in tantissime reazioni dell'organismo. In forum troverai molto con la funzione cerca.

Non integrarlo ora però!
Tu stai ancora cercando la tua ti, quindi è opportuno non introdurre il magnesio che potrebbe falsare la ti.
Trova la tua ti e poi inizia successivamente a integrare magnesio. Il cloruro è solo una delle forme possibili per l'integrazione, e non è detto che sia la migliore per te.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48305 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Vitamina C

Laura80 ha scritto: Ciao Marco, l'esame del sangue per i livelli di magnesio è inutile [cut]

Non integrarlo ora però!
Tu stai ancora cercando la tua ti, quindi è opportuno non introdurre il magnesio che potrebbe falsare la ti.
Trova la tua ti e poi inizia successivamente a integrare magnesio. Il cloruro è solo una delle forme possibili per l'integrazione, e non è detto che sia la migliore per te.

Preziosissima questa tua osservazione Laura, ti ringrazio! Nasce spontanea la domanda: come faccio a capire quale tipo di Magnesio è più indicato? :)

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48316 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Vitamina C
Ti consiglio di provare diverse tipologie di magnesio, iniziando dal cloruro e dal citrato. Il citrato è considerato una delle forme piu' biodisponibili, ed è quello con cui io personalmente mi sono trovata meglio, ma è una questione personale credo.

Io assumo magnesio supremo della natural point in polvere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48333 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vitamina C
io ho sempre integrato il magnesio citrato, sia come magnesio supremo che come puro magnesio citrato preso in polvere in farmacia....ultimamente sto alternando con magnesio cloruro ed in futuro vorrei aggiungere il magnesio aspartato sempre in polvere, che ho saputo essere fra le forme migliori per assimilazione.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #51877 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Vitamina C

Laura80 ha scritto: Ti consiglio di provare diverse tipologie di magnesio, iniziando dal cloruro e dal citrato. Il citrato è considerato una delle forme piu' biodisponibili, ed è quello con cui io personalmente mi sono trovata meglio, ma è una questione personale credo.

Io assumo magnesio supremo della natural point in polvere.

Se cambio magnesio e prendo magnesio supremo della natural point ne devo prendere meno che i 3 grammi che prendo ora di Cloruro di magnesio? quanto per pari disponibilità?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.644 secondi