OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vitamina C

  • Jubeccone
  • Avatar di Jubeccone Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #30509 da Jubeccone
Vitamina C è stato creato da Jubeccone
Buongiorno a tutto i forum , mi servirebbero delle indicazioni pratiche .
E' da qualche giorno che ho iniziato un programma di integrazione completa (almeno penso) .
Utilizzo un multivitaminico , vitamina C a TI (Ascorbato di sodio) , sono arrivato a 16g ma non ho ancora nessun fastidio , lisina e prolina in rapporto 4 a 1 per vedere se le vene varicose , un paio di punti , della mia gamba destra migliorano . Di fatto ho iniziato appunto per capire se questo potesse aiutare la mia gamba . Per il resto son sano e non penso d'aver altri problemi , magari un po' di colesterolo ...... soliti peccati di gola ecc.ecc.
Le mie domande sono :
Come organizzate praticamente l'assunzione di C durante la giornata ? Come la stoccate ? Insomma non vorrei fare errori madornali nella gestione e rovinare il prodotto e la sua efficacia .
Ogni anno faccio esami ematici completi , qualcuno sa se questo tipo di integrazione può falsare i risultati ?
Se si , quali ?
Se si , quanto tempo prima degli esami devo cessare l'integrazione per non falsarli ?
E' normale che da quando ho iniziato l'integrazione la mia urina sia gialla e brillante tipo una cedrata ? Di solito era praticamente trasparente .
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi .

P.S. Sono un "ignorante" , spero che le risposte siano chiare e non diano per scontato conoscenze che per ora NON HO .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #30511 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Vitamina C

Jubeccone ha scritto: Buongiorno a tutto i forum , mi servirebbero delle indicazioni pratiche .
E' da qualche giorno che ho iniziato un programma di integrazione completa (almeno penso) .
Utilizzo un multivitaminico , vitamina C a TI (Ascorbato di sodio) , sono arrivato a 16g ma non ho ancora nessun fastidio , lisina e prolina in rapporto 4 a 1 per vedere se le vene varicose , un paio di punti , della mia gamba destra migliorano . Di fatto ho iniziato appunto per capire se questo potesse aiutare la mia gamba . Per il resto son sano e non penso d'aver altri problemi , magari un po' di colesterolo ...... soliti peccati di gola ecc.ecc.
Le mie domande sono :
Come organizzate praticamente l'assunzione di C durante la giornata ? Come la stoccate ? Insomma non vorrei fare errori madornali nella gestione e rovinare il prodotto e la sua efficacia .
Ogni anno faccio esami ematici completi , qualcuno sa se questo tipo di integrazione può falsare i risultati ?
Se si , quali ?
Se si , quanto tempo prima degli esami devo cessare l'integrazione per non falsarli ?
E' normale che da quando ho iniziato l'integrazione la mia urina sia gialla e brillante tipo una cedrata ? Di solito era praticamente trasparente .
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi .

P.S. Sono un "ignorante" , spero che le risposte siano chiare e non diano per scontato conoscenze che per ora NON HO .


Ciao e benvenuto. Provo a rispondere alle tue domande.

Riguardo la C ti consiglierei una volta aperta la confezione di trasferirla in un barattolo di vetro con il tappo di plastica tipo questo e tenerlo al riparo dalla luce e dal calore. Le dosi che invece ti porti in giro puoi metterle in un barattolino di plastica, per dire anche le confezioni delle sorprese degli ovatti kinder possono andare bene, altrimenti puoi chiedere in farmacia dei contenitori per liquidi (così sei sicuro che chiudono bene). Mi raccomando, sempre di plastica (o vetro), come il cucchiaino che usi per girare (il metallo ossida la C).
L'integrazione, soprattutto la C, può falsare alcuni esami ematici. Basta interrompere gradualmente l'integrazione uno o due giorni prima dell'esame.
L'urina gialla è normale, è dovuta alla vitamina B2.

Account in disuso - Nuovo account Zorro
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jubeccone
  • Avatar di Jubeccone Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #30512 da Jubeccone
Risposta da Jubeccone al topic Vitamina C
Grazie , velocissimo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #30518 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Vitamina C
In aggiunta a quanto correttamente riportato da zorro, suggerirei di acquistare tre barattoli tipo Bormioli, due grandi ed uno più piccolo, ricoprirli di carta di alluminio, fissando il tutto con nastro adesivo, e di riversarci l'intero kg di vitamina. I due barattoli più grandi li riporrai in un luogo chiuso, asciutto e lontano da fonti di calore, mentre quello più piccolo ti servirà per l'uso quotidiano.

Per l'assunzione fuori casa io utilizzo i contenitori per l'analisi delle feci; il vantaggio è duplice: riesci a pesare il contenuto e l'apertura è più grande per versarci le polveri.

Ps. Prima di aprire nuovi post, controlla con la funzione cerca! ;)

Ancora benvenuto :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jubeccone
  • Avatar di Jubeccone Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #30558 da Jubeccone
Risposta da Jubeccone al topic Vitamina C
Grazie del benvenuto e per i consigli .
Chiedo :
Ma se io mettessi la C giornaliera in una bottiglia d'acqua e la bevessi durante la giornata , si può fare o è una tavanata pazzesca ?
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Jubeccone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #30559 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Re:Vitamina C

Jubeccone ha scritto: Grazie del benvenuto e per i consigli .
Chiedo :
Ma se io mettessi la C giornaliera in una bottiglia d'acqua e la bevessi durante la giornata , si può fare o è una tavanata pazzesca ?


Non so cosa sia una tavanata, ma sicuramente lo è :D
Dopo pochi minuti che la c è sciolta nell'acqua si ossida, perciò va bevuta subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Account in disuso - Nuovo account Zorro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.682 secondi