OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda riguardo vitamina A

  • mustafà
  • Avatar di mustafà Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29354 da mustafà
riguardo vitamina A è stato creato da mustafà
ciao a tutti
Sono Stefano
sono iscritto al sito da molto ma non ho mai posto domande , diciamo che sono stato un attento ascoltatore e praticante dato che mi sono reso conto che vi è molta gente preparata.
Ma la mia domanda ora e che non trovo risposta in giro per il web o meglio trovo troppe informazioni discordanti qual'è il dosaggio ottimale di vitamina A ( sotto forma di integratore ) giornaliero per sempre ?
Per vitamina A intendo retinolo dato che per quanto riguarda il beta carotene sembra che non vi siano problemi di accumulo e tossicità
Io nel multivitaminico che assumo trovo 4000 u.i di essa
da considerare che no bevo latte ne mangio formaggi , poca carne perciò non assumo grossi quantitativi dall' alimentazione a parte dalle verdure ma questo come sappiamo è beta carotene
Ora volevo sapere da tutti voi quale la vostra dose giornaliera ? e la vostra conoscenza/esperienza riguardante questa vitamina

Vi ringrazio fin d'ora per vostra partecipazione
grazie Stefano ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29356 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Re:riguardo vitamina A
Ciao Stefano, la cosa migliore è integrare con il beta carotene, diciamo sui 30000 UI al giorno.
Perché "preferisci" il retinolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Account in disuso - Nuovo account Zorro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mustafà
  • Avatar di mustafà Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29382 da mustafà
Risposta da mustafà al topic Re:riguardo vitamina A

Zorro ha scritto: Ciao Stefano, la cosa migliore è integrare con il beta carotene, diciamo sui 30000 UI al giorno.
Perché "preferisci" il retinolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ciao Zorro
non è che preferisco il retinolo però nei multivitaminici che acquisto trovo la vitamina A in ambedue le forme e cioè retinolo e beta carotene . il motivo per cui si trova il retinolo oltre al betacarotene è per ii fatto che quest'ultimo potrebbe non essere assorbito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29425 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Re:riguardo vitamina A
In genere io, come molti altri, preferisco integrare con il beta carotene. Credo che sia difficile che trovi multivitaminici con dosi di retinolo superiori al massimo consentito, in genere nei multi la A è sempre molto bassa (intorno ai 5000 UI), quindi da questo punto di vista starei tranquillo. In più io utilizzo questo beta carotene complex , della VIridian.

Account in disuso - Nuovo account Zorro
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29429 da Clara
Risposta da Clara al topic Re:riguardo vitamina A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mustafà
  • Avatar di mustafà Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29578 da mustafà
Risposta da mustafà al topic riguardo vitamina A
vi ringrazio per le risposte
se qualcun?altro ha qualcosa da aggiungere è ben accetto
stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.640 secondi