Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: 249 pag. di testimonianze

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 09:22 #26850

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1672
249 pagine con delle bellissime testimonianze...dei pazienti brasiliani che seguono il trattamento ad alto dosaggio di vitamina D..davvero vale la pena di leggere ogni testimonianza!
Sono in portoghese...ma si può usare il traduttore google , poi vediamo se una qualche buon anima le tradurrà
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 09:39 #26854

• Clara
  • Platinum Boarder
scusate! credevo di avere inserito un file. Ma come si fa? Sto riprovando ma non carica...help!

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 10:57 #26862

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
Se non riesci ad inserire il file, prova ad incollare nel messaggio il link che si trova nella barra dell'indirizzo del browser, quello che inizia con: www.
Rudy - I care

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 12:43 #26868

• Clara
  • Platinum Boarder
non so se ho ben capito cosa fare, ho cliccato "file" ho messo il file più l'indirizzo www. alleanza della salute ecc., quello che compare in alto, poi ho cliccato "inserire" ma viene sempre indicato che
"Impossibile salvare il messaggio: il corpo del messaggio è vuoto!"

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 12:52 #26870

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
Ciao Clara, meglio così: copia l'indirizzo web (www.eccetera) dove sei andata a pescare il file, e incollalo (l'indirizzo) qui così ognuno può cliccare sul link e andare a scaricarselo.

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 13:53 #26876

• Clara
  • Platinum Boarder
ma il link è di un pdf che mi sono scaricata da una pag. FB, e ce l'ho tra i miei documenti...

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 14:59 #26882

• Clara
  • Platinum Boarder
DEPOIMENTOS

Set/2012
ago · Like · 4

Marcia Cicivizzo M Olivia Campiche Bressan , entendo seus medos, inseguranças diante de uma doença que vc nunca imaginou que pudesse afetar uma pessoa tão proxima como sua filha. Passei exatamente por isso há12 anos. Quase surtei, ficava as noites todas na internet procurando uma solução, procurando entender essa doença que nunca tinha ouvido falar. Pesquisei, fui na Abem etc. Cada passo que eu dava,a cada informação, a cada coisa que eu via meu desespero aumentava. Pois minha filha, a única que eu tenho foi diagnosticada com EM. Nessa época não tinha FB, não tinha grupo de debates, não tinha quase nada. Comecei a trata-la com os interferons e via o sofrimento que lhe causava os efeito colaterais dessa medicação, fazia exames, RM, Licor e mais sofrimento. Na Abem me forneceram o endereço de um grupo do yahoo onde alguns pacientes colocavam suas experiências. Entrei nesse grupo, e la em conversas, uma pessoa chamou minha atenção e pediu que eu ligasse pra ela, pois ela tinha uma filha com as mesmas caracteriscas da minha, dois anos mais velha e que era portadora de EM. Ela queria me falar do tratamento do Dr. Cicero, mas td que ela postava no grupo, o moderador deletava. O grupo recriminavam td que o Dr Cicero fazia. Então resolvi falar com ela, moradora no interior de São Paulo. Essa pessoa, infelizmente não se encontra mais entre nós, Deus colocou-a no céu e a transformou num anjo, pois aqui ela já era um anjo, ela é a Janice, mãe da Mara. A Mara foi uma das primeiras pacientes do Dr. Cicero, e depois dessa conversa resolvi ir até o Dr. Cicero e a primeira coisa que ele me disse foi, se eu quisesse continuaria com os interferon. Não precisa deixar o medicamento, as vitaminas não intefererem, as vitaminas darão um equilibrio na saude e condições melhores de vida. Infelismente nunca conheci pessoalmente a Janice, mas acredito que Deus coloca seus Anjos entre nós para nos ajudar. Assim como o Dr. Cícero que dedica sua vida fazendo pesquisas, estudos, para a humanidade. Há anos que esse médico estuda as doenças auto imunes. M Olivia Campiche Bressan, acredite em Deus, tenha fé, faça principalmente o que seu coração pedir. Quando comecei com o Dr Cicero, ele estava no inicio da pesquisa, fazia so seis meses, fomos uma das primeira pacientes nessa pesquisa. Hoje o protocolo esta pronto, a pesquisa concluida, os resultados estão ai revelando praticamente a cura dessa doença.
2 hours ago · Unlike · 5

Marcia Cicivizzo Sou suspeita para falar do Dr. Cicero, pois tenho ele no maior conceito, afinal, ele devolveu a vida saudavel à minha filha. São quase nove anos que nos tratamos com ele. Se um dia marcarmos um encontro, falarei pessoalmente sobre detalhes do tratamento durante esse tempo, pois como ja disse, a pesquisa estava no inicio e as vezes era colocado um ou outro medicamento teste. Hj o tratamento esta ai, não ha mais teste a fazer. Praticamente desde do inicio, a Nayra não teve mais surtos. Teve alguns ameaços no inicio, retornou ao hospital, fez pulso, mas nunca deixei de dar as vitaminas. A partir da primeira consulta, deixei de dar os interferons e comecei com as vitaminas até hj.

Set/2012
Sylvia Dutra Novaes
Olá pessoal, boa tarde!
Bom, depois de 1 mês sem ver minha irmã, a Alcina Dutra que é portador de EM, vamos lá para as ótimas notícias.
Um breve relato da história dela: em 2007, ela teve uma "crise de labirinto" grande, e realmente já não tinha mais nenhum equilíbrio além de formigamentos nas pernas e braços.
O cardiologista que trata da família achava até aquele momento que era labirinto, já que a família toda tem uma labirintite básica. E os formigamentos e dormências nos braços e pernas eram "creditados" a sequelas de um acidente de carro que ela sofreu anos antes e onde quase ficou tetraplégica, pois fraturou vértebras na coluna cervical - e dali em diante tinha de vez em quando esses formigamentos.
Bom, lá em 2007 esse cardiologista achou que não era labirinto, mas sim uma isquemia e manda ela fazer uma ressonância do cérebro.

A sorte é que ela já fez em Juiz de Fora... No dia em que foi pegar a ressonância ela já saiu de lá direto para um neurologista e do neuro já saiu para a internação, 5 dias de pulso lá mesmo em juiz de fora... Laudo dessa primeira Ressonancia: incontáveis pequenas lesões, espalhadas por todo o cérebro, além de 3 ativas.

Daí em diante, o circo dos horrores completo: Rebiff 44, Avonex e por último Copaxone. Nenhum deles impediu que ela tivesse mais surtos, reações adversas ferozes, mal estar, vida se reduzindo a injeções, mais fraca a cada dia que passava, fadiga extrema. Com dois filhos, já não conseguia mais ter nenhuma disposição, teve que se aposentar. Passava dias sem ter forças pra sair da cama.
Em 2011 já nem andava mais direito, arrastava da perna esquerda. Caminhava com muita dificuldade, subir escadas um esforço enorme. E tinha a certeza de que me mais alguns poucos meses estaria numa cadeira de rodas, pela progressão da doença.
Aí, falo do assunto com um colega de empresa, que me apresenta a irmã, tb portadora de EM, e que está no filme do Daniel Cunha, ela mora em Juiz de Fora. Minha irmã toma a decisão sozinha de parar o Copaxone, e marca com o dr. Cícero para março de 2012.
Na consulta, ficamos sabendo que a EM dela realmente já tinha passado da forma Surto Remissão para Secundária Progressiva. Ela já não estava mais se recuperando dos surtos e só piorava.
Hoje ela tem 6 meses de tratamento... E simplesmente recuperou tudo que perdeu: voltou a dirigir, recuperou a força nos braços e pernas, até a visão já recuperou. Fadiga não existe mais, cansaço nem pensar... Leva uma vida normal, chefia um comitê político, anda pra tudo que é lado, faz treino de execícios físicos na praia!!!
Fez agora uma outra ressonância, nenhuma nova lesão, nada ativo!
Ela segue estritamente o protocolo do dr. Cícero, não come carne vermelha nem aves nem suína (apenas uma vez por mês), verdura verde crua todo dia, restrição no leite e derivados e muita água.

Assim, fica o registro de quem já estava se encaminhando muito rapidamente para uma cadeira de rodas e agora corre na areia fofa da praia...

Pessoal, o tratamento é inovador, os neurologistas que temos no mercado desconhecem e alguns até falam mal dele, mas não deixem de recuperar as suas vidas de novo, afinal só quem tem essa doença sabe os efeitos dela! E não tenham medo, pois o medo faz parte do arsenal de ameças para que não abandonem um tratamento que custa ao estado brasileiro em torno de 10 mil reais. E tenho a esperança de que em breve a Vitamina D será reconhecida sim e será recomendada, ao invés de ficarmos enriquecendo os grandes laboratórios!

Set/2012
Thuany Souza Tavares M Olivia Campiche Bressan, Entendo seus receios quanto ao abandono dos interferons. Entendo completamente, pois vivi justamente essa indecisão; tomar ou não tomar, fazer o tratamento junto ou optar apenas por um. É EXTREMAMENTE DIFÍCIL DECIDIR, afinal nossas escolhas tem consequências e na vida sempre corremos grandes riscos com relação a decisões como esta. Porém não durou muito tempo para que eu me decidisse; escolhi começar com as vitaminas e somente elas, tive apoio do meu pai, já minha mãe ficou um pouco ressabiada, decidi quando soube que me tratando com o Interferon 1b eu correria muito mais os riscos de paralisias e ele me traria inúmeros efeitos colaterais, dos quais eu teria até que assinar um termo de conhecimento para a utilização e liberação da medicação pelo SUS. Pensei pelo seguinte; perdi 2 avós, com idade não tão avançadas, os quais tinham doenças sérias, como diabétes, aneurisma, arritmia cardíaca e problemas sérios no rim. Sabe do que eles faleceram? Minha amada avó morreu de paralisia generalizada de todos os orgãos e meu avô lindo com grande hemorragia interna. Todos os dois os médicos não souberam explicar, mas eu sei, um tomava em torno de 11 remédios por dia e o outro 8. Eu tenho 22 anos, hoje a medicação não me faria um mal tão grande, mas e a longo prazo? O que acarretaria para a minha vida? Não queria cuidar de uma parte do corpo e acabar por machucar outras. Sei que para se tomar essa decisão é preciso confiar no tratamento, pois não é medicação mas é necessário certos cuidados que nós já deveriamos fazer para o nosso corpo e mente. Eu percebi que quando você se trata com a vitamina D a sua vida depende de você, mas quando você se trata com a medicação convencional a doença ou a medicação que vai ditar seu dia-a-dia. Não cheguei a fazer uso da medicação convencional, mas fiz 3 pulsoterapias em menos de 3 meses, antes de tomar a vitamina D. Tinha surtos a cada 20 dias, e sou diagnostica a 6 meses. Hoje com a vitamina, o correto seria hormonio D desde então não tenho surtos, sintomas, poucos, extremamente raros, conto nos dedos os dias que sinto algo que me lembra que tenho EM. Ainda estou no começo do caminho, com um 3 meses de diagnostico eu comecei o tratamento, sei que tenho uma estrada de 2 anos para corrigir minha dosagem e alguns probleminhas podem surgir, a manutenção é para a vida toda, mas agora eu sinto que tenho minha vida de volta em minhas mãos e isso farmaceutica nenhuma compra de mim, quem dita as regras agora sou eu e não a EM. Eu vou orar muito por sua filha, vou pedir a Deus que auxilie sempre em todos os momentos. E se você não se sente segura, tudo bem, o que importa é que você já acredita e isso vai ajudar e muito nas expectativas e respostas. Um abraço gigante e fique tranquila, isso não é o fim é apenas um recomeço. ;*

Set/2012
David Lucio Bonjour à tous,

Gostava de compartilhar a minha própria experiência de modo breve.

Sou luso-descendentes, casado, vivendo na linda cidade de Paris (França) onde nasci. Sou professor especializado para surdos. Tenho atualmente 40 anos.

A EM bateu a minha porta e entrou sem pedir licença há 10 anos.

Comecei primeiro a sentir sinais de Lhermitte. Achava estranho dobrar a cabeça e sentir um fio a ser puxado para cima dos pés nas pernas. Mais tarde senti formigamento... primeiro na mão esquerda, depois direita e depois novamente esquerda. A parestesia foi ao ponto de se alastrar em toda a parte esquerda do corpo, da cabeça aos pés! Preocupados por ser um ataque cardíaco, com a minha esposa fomos ao hospital. Depois de exames e um IRM, constatou-se lesões no cérebro em atividade! Ouvi a palavra "sclérose en plaques", naquela altura não sabia bem o que era. Tomei cortisona e depois fui pra casa. Mas fiquei com a mão esquerda muito insensível. parecia que levava constantemente uma luva grossa. Não conseguia fazer coisas simples, como o nó da gravata ou abrir uma porta.

Quando soube exatamente o que era EM, fiquei com um grande pesar. Nessa altura nunca chorei tanto! "Porquê?" "porque eu?" fiz essas perguntas inúmeras vezes! Para pesar mais, ouvia 'bons conselhos' como : 'compre já uma cadeira de rodas'.

Comecei a tomar COPAXONE. Uma injeção por dia. O neurologista não queria me dar interferom por ser nocivo. Mas a primeira vez que tomei, logo a seguir senti fortes palpitações no coração por alguns segundos. parecia que ia morrer. Mas tudo voltou ao normal e habituei-me ao copaxone. Não sabia porquê, mas havia dias em que as injeções doiam muito! Mas sempre segui a risca as recomendações do médico.

Mas a minha situação piorava cada dia. Comecei a perder aos poucos equilíbrio, depois de uma longa caminhada, sentia formigueiro nas coxas (como "bulles de champagne", e tive diplopia (ao olhar pelos lados).

Foi neste momento que ouví falar do Dr Cícero, graças ao forum "bEMditas vitaminas". Fiquei espantado pelo que li na apresentação e queria muito saber mais, contudo tinha receio que não me aceitassem. Aceitaram me logo e forma carinhosa.

Fiquei muito intrigado com as experiências que lia. Como isso seria possível? Nunca ouvi falar da vitamina D! Já tinha feito muitas pesquisas, li até sites sobre injeções da abelhas (que não gostava), mas vitamina D??? Nunca! Liguei para algumas pessoas que me tinham dado o seu contacto. Um deles era o Sérgio Vinagre. A partir deste momento, com a minha esposa, decidimos ir ao Brasil e marcar consulta.

Mas Brasil é tão longe e tão caro... de avião são 12 horas. Será que valia mesmo a pena? Pensei que o tratamento deste neurologista seria bom somente para algumas pessoas, no meu caso não ia fazer nada.

Mesmo assim fomos! dissemos entre nos: "vamos passar férias, no pior dos casos volto como estou, no melhor dos casos volto safo"... E FOI O MELHOR O QUE ME ACONTECEU. A decisão de ir ao Brasil, foi a melhor decisão que tomamos.

Encontrei um neurologista sério, um pouco frio (pensava que os brasileiros eram todos alegres que passavam o tempo a jogar bola ou a dansar) mas muito compassivo. Passou quase 3 horas conosco a explicar tudo e a nos dar coragem. Saímos de la felizes.

O que achei dele?

- Médico profissional que respeita a sensiblidade do paciente.
- Tudo o que ele dizia está baseado em artigos médicos e científicos. Nunca falava por autoridade própria.
- Nunca criticou os seus colegas. Só perguntas esquadrinhadoras a espera de respostas bem claras e precisas.
- Como professor, apreciei imenso a pedagogia dele.

Hoje, 5 anos depois, nunca mais tive nenhum surto! Fiz uma outra IRM, ao meu pedido ha 2 anos. No fim perguntaram porque queria fazer, pois não viram nenhuma nova lesão. Poucos meses de ter começado o tratamento do Dr Cícero, por me sentir muito melhor, parei por conta própria o copaxone, até o dia de hoje.

Meses depois, ganhei muito em equilibrio. O problema das coxas desapareceu. O cansaço desapareceu. A diplopia melhorou muito. A minha mão esquerda está na boa via embora a insensibilidade ainda permaneça forte.

Hoje levo uma vida bem ativa e muito atarefada.

Espero que a minha experiência ajuda a tomar a boa decisão. Eu tomei e até hoje é só agradecer a Deus e ao meu neurologista e tentar ajudar outros que estão na mesma situação do que eu, há 10 anos atrás.

Set/2012
Jose Santos Silva
O Meu testemunho sobre a minha Companheira Natalia Maria Almeida.
Começou há 2 meses (1 mes com 13000 UI e outro com 20000UI),
A Locomoção melhorou de forma incrivel, já me acompanha no meu ritmo durante 2 a 3 km, o equilibrio melhorou significativamente - já consegue estar no chão só um perna e com os braços abertos e agora está a tentar reaprender a correr. Após contacto com quem efectua este protocolo aqui no grupo , decidimos que a dose a partir de hoje vai passar a ser de 26 000 UI, este cuidado é porque não temos ninguem em Portugal que nos ajude neste protocolo, e adizê-lo à Neurologista dela nem pensar!

Set/2012

Cássia Juliana Cattai Eu tive a sorte de ser tratada pelo Prof. Edmar, que sempre me orientou e demonstrou as razões de não usar o interferon... Antes de falecer ele pediu para que se um dia, algum médico me prescrevesse interferon eu recusasse. Lembro que em 2010, ele queria fazer um tratamento novo comigo, que estava sendo feito em SP com muito sucesso rsrsr com um tal pré-hormônio... Só que eu engravidei novamente e não deu tempo. Foi assim que eu fiquei sabendo do tratamento com a vit D. Desde a perda dele, passei por 5 médicos, professores, pesquisadores e todos queriam que eu usasse ou Avonex ou Gylenia... Fiquei mais de 1 ano sem médico até começar a fazer o tratamento com a Rita e finalmente achei em Niterói um neuro que não prescreve interferon. Rosangela e José, procuro sobre as atualizações no manejo da EM sempre e prometo, que toda vez que encontrar um artigo que coloque em dúvida o interferon eu posto aqui, só que é raro encontrá-los. Adivinha quem financia pesquisas? E quais revistas com mais credibilidade? Rosangela, o interferon nao trata, somente cronifica a doença. As pessoas acreditam que comemos surtos ficaram melhores... Mas nao é assim. Vc faz menos surtos, eles são muito piores e a remissão não é lá essas coisas. Além de ter mais e mais problemas associados que os fazem ficar mais dependentes de outros medicamentos... É a arma da industria farmacêutica, nao curar, apenas cronificar a doença e aumentar seus lucros...

… Cássia Juliana Cattai Fábio, eu enxergo perfeitamente bem. Fiz minha primeira lesão no nervo óptico em 2006. Acompanho com campimetria e potencial evocado. Na ultima segunda refiz os exames e deu uma perda importante na campimetria.... Mas eu enxergo perfeitamente bem! Sabe o que acredito? Que meu sistema nervoso encontra mecanismos de compensar suas falhas.... E mais, acredito que se usasse o interferon meu organismo nao reagiria dessa forma... Só estaria piorando...

…Cássia Juliana Cattai Irene, em pensar que nao precisaríamos passar por isso se houvesse mais ética e humanidade no mundo... Menos interesse financeiro... Ah! O mundo precisa mudar... E vc vai ficar em melhor com a vit D! Cada dia mais... E nós, que fomos beneficiados com esse tratamento devemos divulgá-lo sempre... A todos os portadores de doença auto imunes...

Set/2012

Sabrina Franca Em 2010 tive um "AVC" e fiquei internada 4 dias, depois disso tomei um remédio para o coração e durante dois anos para coagulação do sangue e de 6 em 6 meses fazia nova tomografia para verificar como estava meu cérebro, parei o remédio do coração pois meu cardio não achava necessário e o da coagulação parei logo que iniciei com a vitamina D, pois como de fato eu não tive AVC e sim um surto por conta da esclerose não tinha porque continuar com a medicação desnecessária. No final de 2011 tive muitas tonturas e fiz vários exames para ver se era labirintite e não deu nada nos exames. INCRÍVEL, agora em julho tive incontinência urinaria por uns cinco dias, tive inclusive de usar absorvente não que fizesse xixi na calça mais um incomodo, nesse mesmo período fiz a tomografia de rotina. No dia 3 de agosto a secretaria do neuro que me atendia me ligou dizendo que o DR..... pediu para eu procurar um outro médico, pois havia dado alteração no meu exame. quase pireiiiiiii. Fui correndo no consultório e consegui falar com ele pessoalmente e ai ele me deu a noticia da EM. CHOREI com meu marido, mas eu tenho uma amiga que esta muito bem com a EM dela há mais de 20 anos, busquei força no exemplo dela, nesse mesmo comecei a pesquisar e vi o Video do Daniel Cunha que graças a Deus me deu uma luz e logo em seguida a amiga de uma amigo me disse que ela fazia tratamento com o Dr Coimbra há 6 anos e a doença dela estava entrando em remissão. Não tive duvidas fui logo marcar uma consulta. Enfim ainda é muito cedo para dizer o que estou sentindo de melhoras a não ser a dormência que melhorou muito, por outro lado não tive grandes complicações e nem grandes surtos. e vcs? bjks

Set/2012

Queli Soares Oi minha família, hoje 1º mesversário de Vit.D, dietinha e muitaaaaaaa água, mal podemos acreditar o que aconteceu comigo,claro tenho meus momentos principalmente na TPM (Vit. não deu jeito nisso, acho que é incurável, vou juntar com as outras doenças crônicas...rs), mas foi um dia maravilhoso onde quem sabe do sofrimento que passei desde 1998 com a Espondilite Anquilosante, que há muito não tenho nada, tudo foi ligado a ela (quando chegando devagarinho em 2008, quedas,falta de equilíbrio, dormência absurda do lado esquerdo, fala arrastada, queimação,ardência, um pouco de incontinência e tantas coisas mais, foi indo de neuro em neuro, de suspeitas a suspeitas, já tive até E.L.A...affs, surtos incontáveis, de hemiparesia até a tetraparesia,cama...mancar,se arrastar até parar,desistir litera
lmente), até que em 2011 foi realmente diagnosticado EM, depois veio a Neuralgia do Trigêmeo e por fim dias antes de começar com as Vitaminas, diagnóstico de Mielopatia Espondilótica, já vinha deprimida, queria morrer de vez, mas não era o que Deus queria, me enviaram um vídeo feito pelo Daniel Cunha, chegou por uma pessoa que infelizmente não pôde comemorar comigo hoje, ainda não a conheço, achei o Grupo e fui atrás do melhor para mim.As melhoras são absurdas, para os Neuros que chegaram a falar em TETRAPLEGIA com tudo isso junto, estou andando, sinto dormência e as vezes algum pequeno desequilíbrio, voltei a dirigir, seguro garfo e faca,tomo banho sozinha, e já uso minha louça que antes era só acrílico reforçado e ainda assim está cheio de trincas, e o mais gostoso pego meu netinho de 10 meses no colo (claro fica todo mundo em cima, mas não deixei ele cair...rs)...Comecei durante um surto( como já tinha feito quimio+pulso, e pulso e mais pulso...), a decisão foi minha não fiz a pulso neste surto violento ele teve que passar com a minha fé e as vitaminas.Bem deixe eu parar por aqui, senão escrevo já um livro...resumindo o que estava caindo das minhas mãos "MINHA QUALIDADE DE VIDA", está aqui e ninguém pode tirar de mim, é uma escolha, eu tenho plena certeza fiz a melhor.Ser a dona do meu futuro.Não dei o direito aos outros de dizer mais como será o meu futuro! Por isso defendo com convicção o Protocolo...lamento muito quando não acreditam!!!!Obrigada meus amigos!E Vivaaaaaaaaa,Sabrina Franca e Doris Azevedo, minhas companheiras de início de Vitaminas! Que cada dia possamos Viver o melhor que Deus nos reservou!!!!!!!!!!Bjos

Out/2012

Manu Fonseca Petri Olás!!!
Adoraria participar... Mas moro em Campinas e... Olhem qto milagre da vit... Estou com meu segundo filho de apenas 3 meses...rs... E fica meio difícil... Mas gostaria de aproveitar e falar rapidinho que só tenho a agradecer... Descobri meu caso há 1 ano certinho e de cara iniciei o tto sem nunca tomar intérferon... Sou pediatra e acredito em todos estudos e encarei o tto numa boa, estou ótima, assintomática há 10 meses, tive no início Sinal de Littèrich e urgência miccional e nunca mais nada, tenho uma filhinha de 2 anos e meio maravilhosa e outro de 3 meses, super saudável!! =) quem sabe num próx encontro estarei lá!!! Gde bj à todos!

Out/2012

Yara Corrêa Sou paciente do Dr. Cícero há quase dois anos e, "somente" após seis, sete meses é que pude, de fato, notar melhoras significativas. Sim, a palavra "somente" está entre aspas, pq considero sete meses um tempo Absurdamente pequeno quando se trata de uma doença do porte da EM; e das sequelas que acumulei durante anos a fio sem o devido tratamento. Saí de um estado lamentável, em que mal conseguia dar dois passos sem cair - braço e perna esquerdos paralizados, visão comprometida, vertigem constante, formigamentos, dormência nos pés, enfim, a cama foi o meu "habitat natural" por longos e tenebrosos meses. Claro que conter a ansiedade foi muito difícil no começo, assim como acredito que para a maioria também o foi. Mas acredito que a consciência de que meu estado emocional influenciaria este ou qualquer outro tratamento, me foi fundamental. Com a nítida
diferença que com a vitamina D, sete meses depois eu já estava caminhando uma hora seguida, em ritmo acelerado e infinitamente melhor. Será que a melhor droga
convencional no mercado me proporcionaria isso? Não! A resposta eu sei de cor. Mas claro que o que aconteceu comigo não é parâmetro para ninguém, assim como
tentei não criar muitas expectativas com os casos de sucessos que li durante os meses de pesquisa pessoal sobre o tratamento. Cada caso, é um caso, isso a maioria também já sabe. O que vale reforçar é que a tranquilidade emocional também faz parte do tratamento. Vitamina D, seus complementos vitamínicos cofatores, água em abundância e equilíbrio emocional. Vários estudos científicos foram publicados revelando que o estresse, a ansiedade, simplesmente inibem a neurogênese - nascimento de novos neurônios-, tão fundamentais para o nosso processo de recuperação. Fica o meu apelo aos que recém iniciaram o tratamento, assim como aos que pretendem começá-lo: acalmem-se! Lógico que eu sei que é difícil pedir calma a um portador de uma doença neurodegenerativa - principalmente sendo a ansiedade uma característica tão comum a todos nós-, e mais ainda quando parece que já não há mais esperanças, quando as forças para lutar parecem estar minguando. Mas, entender que a tranquilidade é parte importantíssima do
tratamento, só vai acelerar o ritmo recuperação do paciente. Certo dia estava na antessala de um dos médicos que aplicam o protocolo e, ao dar meu testemunho à pessoas que ali estavam, ouvi a seguinte frase de um portador que aguardava a sua vez: "Vou tentar, mas duvido que isso funcione. Para mim, não passa de efeito placebo. E esse lance de alta depois de dois anos é uma roubada. Só idiota acredita nisso." Não, minha gente! Nada nessa vida funciona se iniciarmos uma jornada já com a derrota em mente. Nada. Como portadores, entendemos perfeitamente as angústias dos nossos "irmãos", até a pressão ferrenha que os demais neurologistas fazem em cima do nosso protocolo mas, também, não podemos aceitar, calados, tanto desdém. Dói! Dói em mim e dói em cada um dos pacientes que acreditaram e que lutaram e que ainda lutam pela divulgação deste tratamento. Ainda mais quando nos deparamos com casos de pessoas que mobilizam toda uma cidade, para arrecadar fundos para comprar uma passagem até São Paulo. Onde eu quero chegar com isso? Muito simples: valorizemos a dádiva que é a existência de uma luz no fim do túnel. Eu diria "a" luz no fim do túnel, até. O Dr. Cícero sempre nos pede para ignorarmos as críticas e que, em cinco anos, a maioria dos neurologistas fará uso deste protocolo. Mas, sinceramente, às vezes é difícil. Me desculpem se me alonguei, porém, precisava deixar meu apelo. Não foi dirigido a ninguém em específico, até pq o bombardeio de críticas, dúvidas e desinformação generalizada vêm de todos os lados. Simplesmente confiem e mantenham-se tranquilos e os resultados aparecerão! Um abraço carinhoso. Obrigada. : )

Out/2012

Alexandre Gomes Cidinha boa tarde! Acho que a sua consulta foi idêntica a minha lendo seu relato parecia que eu estava lá, talvez por nosso histórico ser um pouco parecido. Tenho EM desde de 98 e sou cadeirante desde 2009, faço o tratamento com o Dr Cicero a 7 meses, ainda não sai da cadeira de rodas mas poço te garantir que as melhoras são claras hoje já posso te a firmar que sou outra pessoa. Faço fisioterapia mas gostaria de mais informações sobre esse pedalinho elétrico se pode me passar mais informações ou link sobre esse produto? Boa sorte, fé em deus, pouco estresse e seguir o tratamento na risca que já já estamos em pé. Abs

Out/2012
Doris Azevedo
Havia prometido a mim mesma resultados mais contundentes antes de voltar a me manifestar. No entanto tenho meus insights e percebi em muitos a mesma exitação que eu tinha... depois de tantos enganos... em anos de mil tentativas e frustrações, depois de gastos inacreditáveis e muitas promessas é difícil acreditar... eu não acreditava na vitamina. Parecia só mais uma promessa igual a tantas. Este ano mesmo gastei alguns milhares de reais importando o Fampyra da Alemanha (Ampyra nos USA) ... até descobrir mais um engano.Comecei a usar a vitamina empurrada por um anjo. E o baixo custo do tratamento era o mais inacreditável. Em 10 dias tive resultados espantosos. Que me atestaram que era o caminho. Tanto que mesmo diante de um grande surto não esmoreci. A dieta que achei seria difícil seguir tem sido fácil diante dos resultados. A hidratação também. E por isso sinto-me à vontade para dizer: VALE A PENA ACREDITAR!

Out/2012
Márcia Valéria HA DORIS , ESTOU ME SENTINDO IGUAL A VOCÊ , APESAR DE TER ACREDITADO E CORRIDO EM BUSCA DA VITAMINA D COM URGÊNCIA . ESTAVA TOMANDO O INTERFERON E TINHA DIA QUE QUERIA SÓ CAMA OU UMA CADEIRA . CANSEI COMPLETAMENTE DISSO TUDO E POR ESTAR ESTUDANDO MUITO EM RELAÇÃO AS VITAMINAS , PAREI TUDO POR CONTA PRÓPRIA E RISCO . HOJE JA ESTOU NA 3 ª SEMANA DE VITAMINAS E ME SINTO MIAS FORTE , SEI LÁ , FICO ATÉ ASSUSTADA . MINHA FADIGA DIMINUIU DEMAIS E O SONO ESTA CONTROLANDO . ENTÃO DEIXO O MEU RECADO E BEIJO EM TODOS VCS E TENDO A CERTEZA DA NOSSA CURA .

Out/2012

Marcelo Palma Prezadas amigas, há quase 4 anos eu surfo quantas vezes tiver vontade por tempo indeterminado. Isso, com certeza, graças ao tratamento com vitamina D......No ano passado, inclusive, fiz uma viagem para Sumatra (Indonésia)...em que passei 20 dias surfando exaustivamente altas ondas sob calor intenso.....e tudo bem! Não tenho palavras para descrever esta alegria....Abs!

Out/2012

Carmen Campo Inês Machado NUNCA (usou corticoids)! Vou te contar. Ela fez 3 anos de colégio super puxado (Bandeirantes)e depois entrou para cursinho no Anglo. Estudava dia e noite mas não conseguia entar ( medicina) Tudo começou no cursinho, se queixava de muitas dores nas dobras dos dedos nas pernas. Chegou a ser carregada durante a aula porque travou e não conseguia se mexer. Nisso ela foi sequestrada e isso desencadeou uma cândida violenta A ginecologista pediu inumeros exames e o FAN que indica doenças autoimunes deu altíssimo.A medica mandou me chamar para conversar a respeito e eu disse a ela que tinha EM e expliquei meu tratamento. Ela disse: procure seu medico. Marquei consulta com Dr Cicero e ele pediu mais inúmeros exames e o Lupus foi constatado. Ela começou com o a Vit D, e com o passar do tempo começou a voltar ao normal Ela se cobrava muito por não passar no vestibular e o stress tomou conta. Graças a Deus esta cursando o primeiro ano com toda disposição e feliz da vida e comenta com os professores que tem lupus que que se trata com vit D. Outro dia ela teve uma forte desentiria nao se sentia bem e foi ao medico. Na hora das perguntas qdo ela falou que tinha Lupus o medico arregalou o olho e perguntou.: - Voce toma todos aqueles remedios? Ela respondeu que não que fazia o tratamento a base de vit D e ele quis anotar o nome do dr Cicero. Em casa somos dois exemplos de demònios dominados. Dá certo sim Estou aqui para o que precisar. Olga eu nem sei exatamente o que uma pessoa que tem Lupus sente!!!

Outt/2012

Sueli Uliano
Pessoal. Recebi este depoimento. A pessoa apenas se identifica pelas iniciais por razões profissionais, já que onde ela trabalha ninguém sabe que é portadora de E.M. A Ana Claudia Domene Ortiz pode publicar nos Arquivos e o Daniel Cunha nos Depoimentos do site.

"Tive os primeiros sintomas da EM aos 18 anos (forte tontura e diplopia, depois formigamento nos lábios). Passei por diversos médicos, sem ter o diagnóstico conclusivo.

Após 1 ano e meio com a desconfiança da doença e sem tratamento, conheci o Dr Cícero Galli Coimbra. Após esse dia minha perspectiva de vida mudou completamente. Comecei a fazer o tratamento com a reposição de vitaminas e minha saúde melhorou significativamente.

Durante o período de tratamento, tive alguns episódios de tontura e ptose palpebral que duraram apenas alguns dias, em um período de muito estresse, e hoje me monitoro constantemente para ter uma qualidade de vida mais saudável possível, mesmo com todas as atividades que desempenho.

Hoje, 10 anos depois dos primeiros sintomas, tenho uma vida completamente normal. Concluí a universidade, a pós-graduação e continuo me titulando. Me casei e trabalho normalmente, como qualquer outra pessoa. Minha vida é tão normal que as pessoas sequer desconfiam que eu tenha a doença.

Agradeço a Deus por ter colocado o Dr Cícero na minha vida, o qual me deu a oportunidade de voltar a ter uma vida saudável e realizar meus sonhos e objetivos.

M.S."

Out/2012

Sueli Uliano Oi, Telma Ávila Aqui estou. Só via agora o seu post. Hoje faz 6 meses que a minha filha se trata com o Dr. Cícero. Ela está muito bem: a fadiga aparece um pouco apenas no período pré-menstrual e os formigamentos só aparecem quando ela força muito, correndo ou dançando. Ganhou massa muscular nos braços e isso ficou claro porque 3 semanas antes de começar o tratamento, ela, que é estudante de medicina teve de fazer, pela primeira vez, massagem cardíaca num paciente. Foram dois minutos, mas ela quase não suportou o cansaço. Quatro meses depois de começar com a vitamina D, aconteceu a mesma situação, com uma agravante: ela estava com apenas dois colegas para revezar, de modo que fazia dois minutos de massagem e descansava quatro. Até os colegas notaram o desempenho diferente. Ela ficou com os braços doloridos no dia seguinte, claro, mas deu conta da massagem de modo que até se surpreendeu. E pode perguntar as dúvidas. O pessoal me chama de mãezona... Qualquer hora vão chamar de vovozona...

Out/2012
Sergio Vinagre Transcrevo a seguir o depoimento de uma ativa colaboradora do Instituto de Autoimunidade, depoimento este que amplia a visão que temos do tratamento da EM com a vitamina D:
Vera Folli "Demorei para escrever meu testemunho aqui porque é preciso recordar e, as lembranças são sofridas mas, enfim, a história ruim já acabou e hoje é só alegria, vamos lá:

Quando eu estava com 20 anos (há 36 anos), minha mãe me acompanhou a um Pronto Socorro porque eu não sentia minhas pernas, andava, mas elas estavam dormentes. Fui examinada e nada foi constatado, o médico disse com todas as letras que estava tudo normal, que eu não tinha nada! Fiquei com cara de estúpida, sem saber o que dizer, pois eu sentia tudo dormente. Nessa época também, os pensamentos de suicídio eram corriqueiros e graças a um bom amigo psicólogo, nunca fiz nenhuma bobagem. Houveram outros episódios de dormência, ora nas pernas, ora nos braços, mas eu nem considerava, pois sabia que “não era nada”.

Após meu primeiro parto, tive terríveis dores na coluna, fiz fisioterapia e mesmo antes de terminar o tratamento a dor passava, mas depois voltava. Tinha um diagnóstico de lordose que não justificava tanta dor.

No segundo filho, o quadro se repetiu com dores insanas. Fiz RPG e mesmo depois de muitas sessões, a dor continuava. Ficar na pia da cozinha, era uma das piores tarefas. Imaginem, mãe de dois filhos, marido, cachorro, papagaio, uma casa grande onde acontecia todos os eventos da família e, para mim, era quase insuportável ficar na beira da pia.

Daí para frente, outros episódios diferentes, esparsos e profundos começaram: dormência na mão direita (foi diagnosticado como síndrome do túnel de carpo), ulveíte, labirintite aguda, perda da visão, perda da audição, dores de cabeça, perda do controle de esfíncter, dormência na região da genitália (achava que era por causa da cesárea) e talvez tantas outras, mas que eu nem prestava mais atenção, pois havia comentário de que eu gostava era de ir ao médico.

Em janeiro de 2003, aos 47 anos, meu rosto ficou torto e eu estava caindo muito. Foi solicitada a primeira ressonância que revelou pontos desmielinizantes. Daí o início da peregrinação, de neurologista em neurologista, exames mais exames, e com todo esse estresse, houve uma piora no quadro, fiquei com o lado esquerdo paralisado, a mão direita e o pé direito. Até que foi diagnosticado Esclerose Múltipla com surto/remissão. Em 05 de junho de 2003, tomei a primeira injeção de Interferon Beta 1A e até hoje é muito difícil ter que se lembrar da dor que ela provoca. Sofri bastante com a injeção e todas as medicações que vêm no pacote, analgésicos, anti-inflamatórios, antidepressivos. Minha marcha ficou muito ruim, passado um ano, foi preciso entrar com a medicação para três vezes por semana. Eu mal acreditava que teria que aumentar aquela medicação horrível e, só me sentia pior e com medo de ficar pior ainda.

Após 2 anos de tratamento com o interferon, ou seja, em 2005, um amigo insistiu muito para que eu me consultasse com um neurologista que trazia um novo conceito para tratar a Esclerose Múltipla. Fui na consulta com aquele que marcaria minha vida para sempre: Dr Cicero Galli Coimbra. Ele foi tão categórico, tão seguro nas suas palavras, tão humano e sensível, que não me sobrou nenhuma dúvida: o tratamento com a vitamina D era algo revolucionário e definitivo. Saí da consulta com duas certezas: 1ª.) nunca mais tomaria Interferon; 2ª) eu ficaria bem. Só não imaginei que ficaria tão bem. Recebi minha vida de volta e, em dez dias tomando a vitamina D, eu já não tinha mais dores, que com certeza, no meu caso, foi a pior parte da doença. Em um ano e meio, recuperei todas as paresias. Há 7 anos tomo a vitamina D, sou muito grata ao Dr. Cicero, pois tenho uma vida útil e feliz."

Out/2012
Bottom of Form
Viviane Armando Gargano SÓ VIM DAR MEU DEPOIMENTO...HJ FAZEM EXATOS 47 DIAS E TÔ SENTINDO UMA MELHORA INCRÍVEL, MEU EQUILÍBRIO MELHOROU E MINHA FORÇA NA PERNA TÁ MUITO MELHOR!!!!!!!!! SÓ QUEM PASSA POR ESSAS DIFICULDADES É Q DÁ VALOR EM COISAS TÃO SIMPLES COMO CAMINHAR ATÉ O BANHEIRO DO SHOPPING SOZINHA, É UMA ALEGRIA Q Ñ TEM IGUAL...ATÉ ME EMOCIONO SÓ DE LEMBRAR....
SÓ QUERIA CONTAR PRA VCS Q ESSE TRATAMENTO FAZ MILAGRES, COISAS Q EU NEM IMAGINAVA MAIS FAZER, ME DEU MAIS ÂNIMO PRA CONTINUAR!!! Ñ DESISTAM!!!

Out/2012 
Ana DG Pessoal, boa noite!

Agora os detalhes da 2ª consulta, após quase 4 meses de tratamento:
Fomos eu, minha irmã (a paciente) e o marido dela (que é muito perguntador, curioso e cuidadoso e foi devidamente orientado a se comportar rs rs). Na primeira consulta foi minha outra irmã. A consulta foi no primeiro horário (9h.) e durou 2,30h. Dr. Cícero foi muito gentil, simpático e teve paciência em inclusive explicar para meu cunhado a questão da absorção do cálcio. Dr. Cícero não tem pressa e não tem preguiça. Tem a fala tranquila. Explica, mostra publicações médicas, gráficos. Repassou e reavaliou todos os sintomas dela. Fez novamente os exames clínicos e cronometragem da marcha.

Ah dissemos que ele tem um fã clube... ele, meio tímido, deu risada...

1) Sobre os surtos: disse que provavelmente a minha irmã não terá surtos, está devidamente protegida. Ele explicou que o surto se caracteriza por algo diferente do que já se teve, pode ser algo que já se teve, porém em outro lugar do corpo, aí assim se deve ir ao hospital, fazer a ressonância devida e fazer a pulso... se não for assim, não é surto, será exacerbação de sintomas e a orientação é desestressar, descansar, ficar quietinho;
2) O tratamento não altera o ciclo menstrual, as alterações provavelmente derivam do stress, ansiedade e afins ainda mais aqueles relacionados ao diagnóstico e incerteza da EM ... ainda que até então tudo estivesse bem...;
3) O exame do EDSS, não se faz tão necessário assim, com um exame clínico e anamnese bem feita o médico tem condições de saber o EDSS;
4) Para o Jose Santos Silva, Sonja Sørhagen, e pessoal da Europa (aqui peço uma gentileza para alguém dos amigos do grupo: traduzir para o inglês, já que meu conhecimento da língua inglesa é praticamente nulo...): a Dra. Cristina Sales não manteve contato pessoal com Dr. Cícero, mas ele disse que eles trocaram vários e-mails e pelo teor dos e-mails, ele disse que ela tem muita capacidade e conhecimento técnico. Ela não teve agenda disponível para vir ao Brasil;
5) A sarcoidose é tratável com a Vitamina D;
6) Atendeu paciente de Israel na semana passada!!!!!

Quanto à minha irmã:
A doença não evoluiu! Isso já seria muito bom! Mas é muito melhor: de todos os sintomas (fadiga, dificuldade na marcha, perda de força nas pernas e braços, formigamentos, perda dos movimentos finos das mãos e dedos, embaçamento da visão alguns praticamente desapareceram, outros melhoraram e outros tem que melhorar mais ainda... Reajustou a dosagem da Vitamina D (aumentou) avaliando o nível do paratormônio (PTH) e também do magnésio e cromo.

Saí da consulta num misto de felicidade, empolgação, alívio e esperança!
O que impressiona muito é a segurança e a certeza que o Dr. Cícero tem na utilização do tratamento! E outra coisa que ele comentou: a relação entre as pessoas e entre pacientes e médicos mudou completamente com a internet e as redes sociais, médicos têm que se atualizar e não fugir dos questionamentos de seus pacientes e, ainda, informação é poder!

Se eu tiver esquecido de mais alguma coisa, posto depois.

Abraços a todos!
Fiquem com Deus!

Out/2012

Marcia Cicivizzo Ola, quem faz o tratamento é minha filha Nayra. Ja deixei nossa história nos depoimentos que tem aqui. Mas vamos la, a Nayra com 10 anos começou a ter os surtos, foram 6 em anos quando foi diagnosticada a EM. Depois fui ao especialista Dr. Dagoberto, nessa época ela tomava copaxone. Tomou por quase um ano, até que chegamos ao Dr. Cicero. Durante esses anos todos, para mim foi muito sofrido, pois sendo mãe de uma menina/adolescente, eu não sabia nada sobre a EM, fiquei desesperada, parecida que sempre estava em transe, nem sabia o que fazer, nem aonde ir,etc. eu era uma dúvida só. Antes da primeira consulta, fui na Unifesp com uma funcionaria que também faz pesquisas e essa pessoa me levou até o o Dr. Cicero que estava fazendo pesquisas em um laboratório. Precisava saber de algumas coisas, pois senão seria mais um neuro nas nossas vidas. (esse acesso só foi possivel pq estava com a pesquisadora, e quiz que ela participasse, pois eu era totalmente ignorante no assunto). Nesse dia conversamos por mais de 43 horas, ele lá com os ratinhos e minha amiga conversando e eu ouvindo. Nesse dia minha amiga disse, marque urgente a consulta, e assim foi feito. Nessa epoca não tinha tanta espera, e logo fomos atendidas. Mais uma consulta por aproximadamente 3 horas e ao final ele disse: se quyiser parar com o copaxone, pode parar. ou então tome os dois medicamentos juntos. Nesse mesmo dia, antes de manipular a receita e fazer os exames, minha filha disse. Nunca mais cou tomar essas injeções. Acreditamos tanto naqauela consulta quedevolvi tudo que tinha em casa ao posto de saude.
Nunca mais a Nayra tomou qq medicamento para EM que não fosse as vitaminas. Aos 16 anos, ela teve um surto que me desesperou, foi internada, fez as pulsos, mesmo assim continuei dando as vitaminas no hospital, claro que escondido do medicos. Falei com o Dr. Cicero e ele disse que não era bem um surto, devido aos stress (coisa de adolescente) que ela passava na época, algumas lesões ja cicatrizadas "esquentaram" e ela teve os sintomas, mas que não ficassemos preocupadas e que ela controlasse mais as emoções. Dai pra ca, nunca mais teve nada. Ela as vezes até esquece que tem EM. Tem uma vida norma, trabalha, estuda, faz academia, vai a todos os lugares que quer, adora uma balada. Hj minha preocupação é essa, ela não para nunca Graças a Deus e ao Dr. Cícero.

Out/2012

Ana Claudia Domene Ortiz Denise, eu tomava o copaxone antes de comecar a vitamina (posso dizer que nao me ajudou em nada) e continuei tomando por 2 anos depois de comecar as vitaminas, ate ter certeza de que eram mesmo as vitaminas que estavam me deixando bem. Agora ja fazem quase dois anos e meio que estou so com as vitaminas. Nunca mais tive surtos, meus sintomas todos desapareceram (tenho algumas exacerbacoes se faco muito exercicio, ou tomo banho muito quente, etc). Mas o melhor de tudo, eh que desde que comecei a tomar a vit. D, nunca mais tive uma nova lesao ou lesoes reagentes ao contraste. Pelo contrario, hoje tenho menos da metade das lesoes que tinha ao iniciar o tratamento, e varias das que sobraram, estao menores do que antes. Nao tenha duvidas, querida, esse eh o tratamento correto para EM. Alem do seu bem-estar, suas proprias ressonancias vao te provar isso! Bjs!

Out/2012

Satie Doman Anjos, eu não comecei a tomar a vit D porque foi receitada. Comecei porque foi receitado para a minha irmã, de 79 anos, com nível de D3 = 8,9. Os sintomas dela se pareciam tanto com os meus que acharam que ela também tinha EM. Tomava uma vez por semana 50000 ui. Comecei a me sentir melhor, não sabia porque, então resolvi pesquisar na Internet. Tudo mudou quando encontrei vocês, o filme do Daniel e os artigos do Dr. Cícero. Um dia, eu trabalhe muito e estava sentindo muita dor nos olhos e na cabeça e fatiga. Então, apesar de ter tomado 50000 há uns três dias, tomei de novo e no final do dia estava sem dor e sentindo bem. Agora estou tomando por conta própria até chegar o dia da consulta com Dr. Sérgio. E já fiz o teste. Se não tomo a vitamina, começo a ficar mal devagar.Nem espero piorar muito e tomo novamente. Volto a ficar bem. O joelho da minha irmã, que tem artrose, parou de doer e ela está andando normalmente e animadinha. Quero ver quem vai ser o médico que vai me dizer para não tomar. Afinal, nunca se preocuparam comigo. Quero que se danem. Beijocas para vocês.
Out/2012
Bottom of Form

Janete Costa
OlÁ GENTE,M QUERIA COMPARTILHAR UM POUCO DA MINHA HISTÓRIA...

ME CHAMO jANETE, TENHO 52 ANOS, DECOBRI QUE TENHO em HÁ 6ANOS, ME TRATEI EM VÁRIO LUGARES, COM VÁRIOS MÉDICOS, TOMEI DURANTE UM ANO O INTERFERON, QUE SÓ ME DAVA EFEITOS COLATERAIS(DORES E MAIS DORES), A DOENÇA FOI PROGREDINDO, ESPECIALMENTE QUANDO DECIDI LARGAR POR CONTA PRÓPRIA O INTERFERON... eSTPOU LLIVRE DESTA DROGA HÁ 2 ANOS... DE LÁ PRA CÁ PASSEI DE BENGALA A ANDADOR E LOGO APÓS CADEIRA DE RODAS, POIS FIQUEI SEM FORÇA NAS PERNAS E NÃO CONSEGUIA LEVANTAR O PÉ DIREITO EM ESPECIAL. ESTOU ME TRATANDO COM AS VITAMINAS DESDE O DIA 28.08.2012, AINDA NÃO RETIREI AS CARNES, APENAS DIMINUI, BEBO 2,5L DE AGUA E NADA DE LATICINIOS... TENHO FEITO POUCOS EXERCICIOS EM CASA, EM BUSCA DE RECUPERAR MINHA FORÇA E MEUS MOBIMENTOS... AOS POUCOS TENHO VISTO MELHORAS... HOJE RECEBI UMA BENÇÃO DE CONSEGUIR ANDAR COM ANDADOR...
FIQUEI MUITO FELIZ E RESOLVI FALAR PRA VCS, PARA QUE TENHAM FÉ PRIMEIRAMENTE EM DEUS E DEPOIS NESTE TRATAMENTO...CREIO QUE DAQUI ALGUNS DIAS ESTAREI LIVRE TOTALMENTE DA CADEIRA DE RODAS... E LOGO DEPOIS DO ANDADOR! VENHO AGRADECER A Sueli Uliano, POR TER AJUDADO MINHA FILHA A IR NO MEU LUGAR(POIS NÃO ESTAVA PODENDO VIAJAR, HAVIA TIDO TROMBOSE HÁ MENOS DE UM MÊS) E AO DR. DANILO POR ME PROPORCIONAR UM FUTURO DE ESPERANÇA! BEIJOS A TODOS

Out/2012
Bottom of Form
Nathy Longo Bom dia!
O pessoal pediu para que eu registrasse aqui meu "testemunho" com o tratamento com a Vit D e cá estou, mais uma vez! Demorei um pouquinho desde o pedido, pq resolvi refazer meus exames e comprovar que continuo no caminho certo! (mesmo sabendo pelos sinais que meu corpo me dá que está tudo maravilhosamente bem!)
Pois bem... descobri a EM há uns 5 anos (eu acho), logo no primeiro surto: Diplopia!
Depois disso, comecei o tratamento com a aplicação do Avonex 1x p/ semana durante os próximos 3,5 anos! Foi aí que em uma comunidade no orkut achei as Benditas e aí minha vida mudou!
Eu tinha de 2 à 3 surtos por ano! Já tive DIPLOPIA 3 vezes, PARALISIA FACIAL 3 vezes, MIELITE TRANSVERSA AGUDA 2x.... sem contar os sintomas mega desagradáveis da doença que conviviam comigo! Fadiga excessiva, franqueza e formigamento nos membros e coluna (principalmente quando andava demais) e o stress de achar que qq coisa que sentia era uma ameaça... ou talvez, um
novo surto!
Foi aí que fiz os exames (para me certificar que havia deficiência de Vit D no meu organismo e vi que estava baixíssimo, apenas 16ng/ml aí comecei a tomar Vit D e Omega 3... continuei com o Avonex normalmente por mais 1 ano, SEM NENHUM SURTO! Resolvi refazer os exames e para minha surpresa meu nível havia subido para 160ng/ml e daí em diante "parei" nesse ano com o Avonex (se tomei 3x foi mto!)
E aí se vão 2 anos SEM NADA! Sem surtos, sem formigamentos, sem fadiga, sem Avonex e MUITO BEM OBRIGADA!
Me mantenho nos níveis de 160ng/ml (peguei os resultados hj) e o nível do cálcio está em 198, então está dentro dos limites e com um número bom!
Estou super feliz pois minha vida mudou completamente após o tratamento....
Caminho uns 5 km p/ dia e faço academia TODOS os dias, meu ânimo mudou totalmente! Sou outra pessoa!
Sinceramente?! Me sinto curada.... nem lembro da EM! É automático tomar as vitaminas junto com minhas outras vitaminas (cártamo, oléo de coco, whey e outros... faz parte)! Não me sinto como tomando um remédio, sabe?! É uma sensação maravilhosa ter perspectiva de vida e de um futuro normal!

Out/2012
Fabíola Reis VogesQueridos e Queridas colegas Esclerosados
Dizem os documentos que tenho 54 anos e que nasci em 14 de maio de 1958, mas a realidade foi totalmente modificada. RENASCI NA NOITE DE 31 DE OUTUBRO PARA 1º NOVEMBRO DE 2012, E agora existe a Fabíola antes e depois do Dr. Cícero( Fabíola AC e Fabíola DC), claro, sem nenhum demérito a minha amada Mãe NADIR que me colocou neste mundo.
Em 1º de Outubro de 2002 fui buscar minha Mãe para irmos a Floricultura, quando cheguei em sua casa a encontre sem vida, havia partido. Minha melhor amiga, minha companheira de vitrine, como ela mesmo dizia. Meu Mundo CAIU LITERALMENTE.
Cerca de um Mês depois comecei a sentir um CINTO APERTADO NA CINTURA E AS PERNAS COMEÇARAM A FORMIGAR, MEUS PÉS FORAM DESAPARECENDO, PARECIA QUE CAMINHAVA SOBRE AS NUVENS. Procurei meu amigo e Médico Cardiologista Dr. Cesar Nunes Maciel e ele logo sugeriu que meu problema era na Medula e que por isso deveria procurar um Neurologista e fazer uma eletroneuromiografia.
Foram 6 anos de procura em vários médicos renomados, inclusive 2 deles foram professores do Dr. Cícero na UFRGS em Porto Alegre. Ressonância e mais Ressonâncias e nada de Diagnóstico. E assim eu continuava, com a perna esquerda sem forças, que ao caminhar era atirada e que me limitava muito. Caminhava uns 300 metros e tinha que sentar a beira da calçada, esperar uns 10 minutos para continuar, e caminhar mais uns 50 metros e sentava novamente.
Minha vida foi mudando radicalmente. Um CANSAÇO TREMENDO, que eu não conseguia entender, uma exaustão e uma sensação de impotência terrível. Tudo foi ficando restrito e a cada médico que ia CHEGAVAM A SUGERIR SE NÃO ERA O CASO DE PROCURAR UM PSICÓLOGO. Ou seja, como não achavam (ou não eram capazes de achar) nada em meus exames, pensavam que estaria com MANIA DE DOENÇA, e, que, provavelmente, aquele jeito horrível de caminhar seria fingimento de minha parte.
Em Setembro de 2008, por um daqueles estresses que poderiam muito bem não ter acontecido, com uma professora de meu filho, passado umas duas semanas comecei a SENTIR UM APERTO NA ALTURA ONDE FECHAMOS O SUTIÃ E EM SEGUIDA AQUELA DORMÊNCIA FOI DESCENDO ATÉ OS PÉS E NOVAMENTE CAMINHAVA SOBRE NUVENS. PENSEI: “ MAS É IGUAL ÀQUILO QUE TIVE EM 2002!! MEU DEUS O QUE SERÁ QUE TENHO. FIZ UMA PRECE A DEUS E A MINHA AMADA MÃE QUE POR FAVOR ME AJUDASSE A SABER O QUE ACONTECIA COMIGO”. Falei com meu marido e fomos a Porto Alegre, numa daquelas clínicas que atendem por ordem de chegada e por Plano de Saúde. Atendeu-me um ortopedista DR. Francisco José Damasceno. Expliquei o que tinha, o que sentia e imediatamente solicitou uma Ressonância Magnética de emergência. PRONTO, ALI DAQUELE MÉDICO, O MENOS PROVÁVEL POSSÍVEL, VEIO O MEU DIAGNÓSTICO. “A SENHORA TEM UMA DOENÇA CHAMADA ESCLEROSE MÚLTIPLA. É UMA DOENÇA NEURO DEGENERATIVA DO SISTEMA NERVOSO CENTRAL, E SEM CURA”.
Em Maio deste ano de 2012, uma conhecida remeteu-me uma mensagem inbox pelo facebook. “Fabíola, estou indo a São Paulo, levar uma tia minha, que tem Esclerose Múltipla num médico que tem um tratamento novo. Quem indicou foi a Dra. Mariela de Oliveira Silveira do SPA KUROTEL. O nome do médico é CÍCERO GALLI COIMBRA dá uma olhada no Google”.
Na mesma hora, entrei na internet e comecei a pesquisar. Encontrei o vídeo deste menino maravilhoso QUE FEZ A MAIOR CONTRIBUIÇÃO QUE PODERIA SEQUER IMAGINAR EM SUA VIDA EM PROL DO BEM DA HUMANIDADE. Num primeiro momento pensei: “ESTE MÉDICO DEVE SER UM CHARLATÃO, ISSO NÃO PODE SER VERDADE. MONTARAM, COM ESSAS PESSOAS UM CIRCO. MAS QUE BARBARIDADE”. Dai fiz outra busca, li o currículo do Dr Cícero. Já comecei a mudar de ideia. Entrei em outros sites de pesquisa científica e fui descobrindo mais evidencias. Enviei email a meu irmão e sugeri a ele o médico de São Paulo para o sogro que estava com PARKINSON. Meu irmão respondeu: PODE IR NESTE MÉDICO, ELE É MUITO BOM, É O MÉDICO DO MEU SOGRO.
Ai, meu amigos, minha vida começou a mudar, marquei hora para uma consulta que se realizou na noite de quarta para quinta feira, descobri vocês que me ajudaram tanto, que tiraram minhas dúvidas, que reiteraram minha FÉ de que era possível fazer alguma coisa, que minha vida não acabaria desse jeito, dependendo dos outros, que o tormento do Interferon haveria de ter fim, que eu poderia SER MUITO MAIS FELIZ NOVAMENTE.
Fui atendida nesta quarta feira às 22:55h por um médico sério, convicto, que passa UMA CERTEZA NO QUE FALA, que passa credibilidade em tudo que diz, que demonstra com documentos e pesquisas tudo o que defende e que CHOCA A GENTE QUANDO OLHA NOS NOSSOS OLHOS E DIZ : “ A SENHORA VAI FICAR MUITO BEM, A SENHORA VAI TER ALTA NESTE MÊS DESTE ANO E NÃO VAI MAIS TER E.M.”. Saí de lá a 1:43h da madrugada, tonta e ainda não acreditando que aquilo tudo era verdade. Fui para o hotel, tomei banho deitei mas não conseguia dormir, revivia cada palavra que tinha sido dita, cada explicação, cada pesquisa apresentada. Adormeci por volta de 4h da madrugada. ACORDEI COM A CERTEZA QUE HAVIA NASCIDO NOVAMENTE, COMEÇAVA ALI, PARA MIM, PARA MINHA FAMÍLIA, UMA NOVA VIDA.
EU ADORO VOCÊS MEUS COMPANHEIROS, AMIGOS DO FACE E DEVO MUITO A TODOS.
Obs.: Que Amor aquela VALQUÍRIA??? Queli não tirei foto, nem lembrei. Sueli, acho que deveria ser a representante do Dr. Cícero em redes sociais. Yara obrigada pelos telefones, SELMA querida, beber água e não beber leite é B A R B A D A, e tu és um amor. Doris obrigada pela atenção. MUIIITOOO Obrigada por todos que torceram por mim. E finalmente muito obrigada pelos “BONITONAS” que li...he he he e FORÇA NA PERUCA. É SÓ ESPERAR CHEGAR AS GOTINHAS. MUITOS BEIJOS A TODOS.

Out/2012
Selma Regina LimaBom amigos depois de 5 meses nesse maravilhoso grupo vou dar meu depoimento encorajada pelo depoimento da Fabíola Reis Voges.
Tenho 52 anos sou mãe de 3 filhos Thatiane com 27 anos se formando esse ano veterinaria na USP Marina com 24 anos Cursando Bio Medicina e Guilherme 18 anos cursando ADMe eu cursei jornalismo
Aos 18 anos, acreditam os médicos, tive meu primeiro surto, paralisia facial por 4 meses mas os médicos nao conseguiram diagnosticar o que eu tinha. Passaram-se os anos e nada mais senti. Me casei tive meus filhos e em 1998 tive a pior experiencia que uma pessoa pode ter, a de ficar viuva com 3 filhos pequenos, meu marido foi morto em um assalto em São Paulo com 34 anos, meu chão minha vida parecia ter acabado naquele instante, porém tinha que viver pois tinha tres pequenas pe
ssoas precisando de mim. Foi dai que apareceu mais um problema nao tinha força nos braços. Fui ao ortopedista e ele diagnosticou como SINDROME DO CARPO operei as duas mãos e nada de melhorar. Operei de novo as duas e nada ate que ele me disse NAO POSSO FAZER MAIS NADA VÁ A UM NEURO. Até ai ja estava com tonturas, vertigens e visão dupla que nao duravam mais que 3 minutos.
Dai veio o diagnostico EM chorei me desesperei pensava " E meus filhos sem pai agora vai faltar a mãe" entrei em depressao e dai as consequencias disso foi minha perna direita travou não andava mais direito, nao conseguia dirigir enfim tudo que ja sabemos que acontece conosco.
Quando um dia a mãe da esposa do meu sobrinho me mostrou o video do Dr. Cicero pelo Face...maL conseguia digitar pois o Rebiff44 que ja havia começado a tomar, me deixava MEIA MORTA com dores e sem vontade de viver.
Em março de 2012 fui consulta-lo, sai de lá com uma esperança enorme e pronta para viver de novo.Em duas semanas estava fazendo faxina e dirigindo. Quando fiz 4 meses de tratamento tive meu primeiro surto 9 dias de internação, e o Dr.Cicero me ligou no celular e disse Continue nao desista é muito pouco tempo de \Vitamina D por isso o surto e vc ainda passou por um stress so podeia dar nisso !!!!! Hj faz 6 meses que estou na vitamina, depois do surto, lógico ainda estou com as pernas fracas mas nao desisti nao, pois ainda quero muitoooo pegar meus netos no colo sem derruba-los kkkkk usar meus saltos altos ..dançar enfim VIVER ...... bjs a todos

Out/2012
Top of Form

Cibele Itaboray Frade
Gente, só mais uma melhoria da santa vitamina!
Hoje fui fazer meu exame de refração. Desde que fui diagnosticada, meu grau de miopia aumentou muito mais do que deveria, pulando do 4,50 para 10!!! Isso em um único ano!
Como vcs sabem, comecei a tomar fazem 50 dias. E o Dr. me disse que sequelas das neurites opticas e outras mais poderiam regredir, umas mais rapido que outras, mas que esse era o "normal". Pra minha surpresa, hj, verificou-se que não tenho mais 10 graus de miopia e sim 7! Ano que vem será que já estarei sem óculos?...rs...a esperança é a ultima que morre!!!! E viva tudo issoo!

Out/2012
Top of Form
 Doris Azevedo
SEGUNDO MERSÁRIO VITAMINA D
Doris Azevedo

Hoje no dia em que completo dois meses de uso da vitamina D, posso dizer: meus espasmos diminuíram muito, meu equilíbrio e força nas pernas melhoraram. Não fico mais na cama o dia todo. Arrisco usar o andador uma vez ao dia, tomo um pouco de sol e me sinto a cada vez mais confiante que esta cadeira de rodas “não me pertence” rssss.
Dificuldades que parecem imensas a alguns como a restrição ao leite e derivados e a ingestão de 2,5 litros de água, se tornam irrelevantes quando estamos lutando por nossas vidas .

Adaptei o cardápio, inventei mil artimanhas para controlar o consumo de líquidos e nestes sessenta dias de tratamento me prendi ao que veio de positivo. Não me permito ficar pensando nas limitações do cardápio e sim nos benefícios que vieram e virão.

Grande abraço a todos e que tenhamos a cada dia mais motivos para celebrarmos!!

Aos meus queridos parceiros de mersário Queli Soares,Sabrina Franca e Leandro Camocardi, uma certeza: estamos no caminho certo!! Minha gratidão ao meu anjo da guarda e amiga Sueli Uliano, por todo o apoio e esclarecimentos.

Busquemos soluções, problemas vêm sozinhos. Abraços,

Out/2012

Cristiane Ágape Oi Rosângela Duarte, meu diagnóstico é recente (pouco mais de 2 meses), e hoje com 47 dias de vitaminas, não tenho mais tontura, nem fadiga e minha visão voltou ao normal!!! A única coisa que ainda persiste é um leve formigamento na face do lado direito e a tristeza de receber a notícia de uma doença que eu sequeer conhecia .... mais vai passar!!! E vc, o que nos conta ??? Bjs

Nov/2012

Marinez Souza Luz Colegas, a história de vida até aqui relatada é da Suzana Britez, mas que ela me permita expor mais uma (re)conquista, graças à Deus, em primeiro lugar e graças à vitamina D. Há 6 meses usando este medicamento e vivenciando melhoras em todos os sintomas, como a fadiga, o cansaço, o excesso de sono, a desequilíbrio, o peso na perna direita (só não posso ainda usar saltinho como o Queli Soares!!!!), quero dizer que durante muitos anos, tive que conviver também com a constipação intestinal, também devido à esclerose múltipla. Há uma semana, o intestino passou a funcionar diariamente, sem qualquer mudança na alimentação. Então, Suzana, a tudo dai Graças, porque o nosso tempo não é o tempo de Deus...mas o tempo de Deus chegará prá você, assim como chegou prá muitos aqui. Colabore com o Senhor, fazendo a sua parte, a começar por não se permitir fraquejar.

Nov/2012

Yara Corrêa
Gente, como esse tratamento é Maravilhoso! Não me canso nunca de dizer!!!! Continuo melhorando, mesmo após quase 2 anos: hoje fez um calor insuportável aqui em Sampa - nós paulistanos não toleramos muito bem o calor. Saí, peguei um trânsito horroroso, num carro sem ar-condicionado e abafado, quase derreti no asfalto, e inclusive cheguei a ver muita gente passando mal e caindo pelas tabelas na rua. E eu? Nem sombra de intolerância ao calor. Nadica de nada, e já faz tempo! Pra quem ficava na cama o dia inteiro, de cara pro ar, até que tô bem saidinha, né? Yuuupiii! Eu adoro o calor! E viva a vitamina D!!!! :)

Nov/2012

 Manu Fonseca Petri Aí vai mais uma conquista da vit D.!!! Faz 1 ano E 2 meses q tenho o diagnóstico e 1 ano de tto ( com apenas vit D) fiz minha RM semana passada e tam tam... Uhuuuu!!! Regressão nas imagens cerebrais e da coluna, sem realce ... Enfim... Total regressão com excelente progresso!!! As imagens estão sumindo!!!!! Irei novamente com o dr Cícero em 15 dias pra levar mais uma conquista do tratamento, e detalhe, sem nenhum sintoma há 10 meses...2 meses dps do início da vit D!!!! Espero que todos possam conquistar esta benção também!

Manu Fonseca Petri Viviane Veloso Marinho e Ana Beatriz...fiquem tranquilas, tive uma maravilhosa gravidez, sem intercorrências... Mantive durante todo o tempo o uso da vit D e os outros complementos, aluás, têem comprovaçoes dos benefícios da vit D em relação à diminuição do autismo, apenas fiz 2 calciúrias na gestação para controle e estava td bem.., o mesmo agora na amamentação.,. Espero ter ajudado um pouco.. ; )

Nov/2012
Larissa Megale Oi Carla,ja faço esse tratamento ha mais de 6 anos.Nunca me aconteceu nada de mal,só de bem.Minha mãe tem 87 anos,toma 60 gotas e faz ha 5 anos. E tudo corre exatamente como o Dr. Cícero descreve,nas consultas.Pode confiar!

Nov/2012
Fernanda Campos Vou relatar a minha melhora com o tratamento da Vitamina D... Tenho EM. desde 2000 (pelas minhas contas), quando tive meu diagnóstico em 2003, comecei a tomar o interferon (q pra mim foi uma verdadeira BOMBA), DPS Q COMECEI A TOMAR FUI SÓ PIORANDO, quando foi em 2011 q conheci o dr. Cícero (meu anjo da guarda) e comecei a fazer o tratamento com a vitamina D, aí foi só alegria! Não sei mais o q é fadiga, espasmo, mal estar. A minha visão hj é perfeita, voltei a ter força para escrever, falo perfeitamente bem... enfim foi tudo melhorando. Hj a única coisinha q me atrapalha é q consigo dar uns três passos sem segurar em nada, mas dps perco o equilíbrio e tenho q segurar em alguém, parede..., mas tenho fé de q isso tb vai mudar, porque antes do tratamento andava no andador. Estou a disposição para quem quiser conversar mais.
Bjs a todos!
Fernanda Campos Esqueci de colocar q já tem 1 ano e 7 meses q faço o tratamento, mas com dois meses já começaram as melhoras!

Nov/2012

Priscila Medeiros
Gente, senta que lá vem a história!! auhauhauhauhauha Eis meu depoimento....

Olá!! Então vamos ao meu depoimento, vou resumir pois a minha história é ENORME e viraria um livro!!! Em março de 2002, comecei a ter episódios de formigamento ( pé, pernas, braços, mãos e rosto)e uma neurite ótica, perda do domínio da perna esquerda. Estes episódios foram todos tratados com ortopedistas, oftalmologista, fisioterapeuta e cheguei a fazer tomografias mas nunca tinha ido em um neuro nem feito uma ressonância durante estes episódios. Em novembro desde mesmo ano, tive um surto que atingiu todo meu organismo, desde a parte gástrica, coordenação, equilíbrio, visão, foi horrível! Acabei internando nesse dia por ter desidratado, afinal havia vomitado das 7 da manhã qd cheguei na escola até as 20 da noite! Por, sei lá, sorte o médico plantonista me conhecia desde criança e quando ele foi me dar alta percebeu minha falta de equilíbrio e coordenação e pediu que um neuro me avaliasse, isso era em um sábado então na segunda-feira foi à consulta com o neuro. Fiz exames neurológicos ali no consultório mesmo e no fim da consulta ele pediu uma ressonância no mesmo dia, então fui pra casa, fiz o tempo de jejum necessário e fiz a ressonância. Qd buscamos o exame, minha mãe ligou para marcar o retorno e ele pediu que ela fosse ao consultório para levar os exames mas que fosse sozinha, pois eu não poderia ter estresse emocional algum. Nessa época, tinha 16 anos então minha mãe foi sozinha e eu nem soube que ela tinha ido buscar o resultado. Minha mãe conta, que quando o médico começou a ver os exames só falava “é exatamente o que eu estava pensando... é, isso mesmo...” minha mãe, completamente angustiada a essa altura, viu as placas brancas no meu cérebro pela resso
Ringraziano per il messaggio: Florians

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 15:02 #26883

• Midiclò
  • Platinum Boarder
Appunto, visto che non riesci a caricare il link del pdf del documento, scrivi l'indirizzo della pagina web da dove l'hai scaricato :cheer:

...ah ecco, hai risolto con un copia/incolla totale! :lol:
Ultima modifica: 29/04/2014 15:06 da Midiclò.

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 16:28 #26889

• Clara
  • Platinum Boarder
se qualche volenteroso o volenterosa volesse tradurre qualche pezzettino, usando il traduttore google, e incollarlo qui...Midiclò...per caso... :)
Ultima modifica: 29/04/2014 16:28 da Clara.

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 22:36 #26904

• Midiclò
  • Platinum Boarder
Ehm... sono onorata dell'incarico, ma domattina ore 6:00 partenza col moroso x una settimana in Toscana... :cheer:
e quando si viaggia con lui, credimi, è una lotta a fare anche solo una pausa-pipì :lol:

A tra una settimana... ;)

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 22:59 #26907

• Clara
  • Platinum Boarder
Cara, non c'è tutta questa fretta, ma se tra una settimana ti va di tradurre un pò, sarebbe una gran bella cosa...per il bene collettivo :)

Intanto Buone Vacanze!
Ultima modifica: 29/04/2014 23:00 da Clara.
Ringraziano per il messaggio: Midiclò

249 pag. di testimonianze 29/04/2014 23:17 #26908

• betelgeuse
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Clara ha scritto:
se qualche volenteroso o volenterosa volesse tradurre qualche pezzettino, usando il traduttore google, e incollarlo qui...Midiclò...per caso... :)

Un copia-incolla non lo si nega a nessuno...

TESTIMONIANZE

Sep/2012
· Mi piace · 4 agosto

Marcia M Cicivizzo Olivia Campiche Bressan , capisco le tue paure , insicurezze di fronte ad una malattia che non avete mai immaginato che potrebbe influenzare una persona come sua figlia accanto . Ho trascorso esattamente perché anni HA12 . Quasi fuori di testa , ma ho tutta la notte su internet alla ricerca di una soluzione , cercando di capire la malattia non avevamo mai sentito . Ricercato , è andato in Abem ecc . Ogni passo che facevo , ogni informazione , ogni cosa che ho visto la mia disperazione cresceva . Per mia figlia , l'unico che è stato diagnosticato con la MS . A quel tempo non aveva FB , non ha avuto discussioni di gruppo , aveva quasi nulla . Ho iniziato trattandola con interferoni e vidi sofferenza che gli ha causato l'effetto collaterale di questo farmaco , ha fatto test, risonanza magnetica , liquore e più sofferenza . In Abem mi ha dato l'indirizzo di un gruppo yahoo dove alcuni pazienti mettono le loro esperienze . Sono entrato in questo gruppo e nelle sue conversazioni , una persona che ha attirato la mia attenzione e mi ha chiesto di chiamarla perché aveva una figlia con gli stessi caracteriscas miei due anni in più ed era un portatore di SM . Voleva dirmi il trattamento del dottor Cicerone , ma lei Postava td nel moderatore deletava gruppo . Il gruppo rimproverava td che il dottor Cicero ha fatto. Così ho deciso di parlare con lei , che vive a San Paolo . Questa persona purtroppo non è più con noi , Dio ha messo nel cielo e trasformato in un angelo , perché qui era già un angelo , lei è Janice , madre di Mara . Mara è stata una delle prime pazienti del Dr. Cicero , e dopo quella conversazione ho deciso di andare a Dr. Cicerone e la prima cosa che mi ha detto era se volevo continuare con l'interferone . Non c'è bisogno di lasciare la medicina , vitamine non intefererem , vitamine danno un equilibrio nella salute e migliori condizioni di vita . Purtroppo mai incontrato personalmente Janice , ma credo che Dio ha messo i suoi angeli tra noi per aiutarci . Come il Dr. Cicero dedica la sua vita a fare ricerca , gli studi , per l'umanità . Per anni questo medico studia le malattie autoimmuni . M Olivia Campiche Bressan , credere in Dio, avere fede , non per lo più ciò che il vostro cuore desidera . Quando ho iniziato con il dottor Cicerone , era all'inizio delle indagini , è stato solo sei mesi , siamo stati uno dei primi pazienti in questo studio . Oggi il protocollo è pronto , l'indagine completata, i risultati stanno rivelando quasi al la cura di questa malattia .
2 ore fa · differenza · 5

Marcia Cicivizzo'm sospetto a parlare di Dr. Cicero perché ha ottenuto il concetto più grande , dopo tutto , è tornato a una vita sana per mia figlia . Sono quasi nove anni che se ne occupano . Se un giorno organizzare una riunione , parlare personalmente sui dettagli del trattamento durante quel tempo , perché, come già detto , la ricerca era nei primi tempi ed è stato posto su uno o un altro test di droga. Hj al questo trattamento , non c'è più test da fare . Quasi fin dall'inizio , il Nayra non aveva più focolai . Avevamo qualche ameaços dall'inizio , è tornato in ospedale , ha polso, ma non ho mai smesso di dare vitamine. Dalla prima consultazione , a fianco di interferoni e iniziare con vitamine per HJ .

Sep/2012
Sylvia Dutra Novaes
Ciao ragazzi , buon pomeriggio !
Bene , dopo 1 mese senza vedere mia sorella, che è Alcina Dutra MS sofferente , venuto per la grande notizia .
Un breve racconto della sua storia: nel 2007, ha avuto una " crisi di labirinto " grande , e davvero non aveva più alcun saldo più formicolio alle gambe e alle braccia .
Il cardiologo che tratta la famiglia ha pensato fino a quel momento era il labirinto , dal momento che ogni famiglia ha una labirintite base. E il formicolio e intorpidimento delle braccia e delle gambe erano " accreditati " le conseguenze di un incidente d'auto ha sofferto anni prima e dove quasi diventato un tetraplegico dal vertebre fratturate nella colonna vertebrale cervicale - e successivamente aveva Occasionalmente questi formicolii .
Beh , lì nel 2007, che cardiologo pensato che non era labirinto , ma un colpo e avere il suo fare una risonanza magnetica del cervello.

La fortuna è ciò che ha fatto a Juiz de Fora ... Il giorno in cui siamo andati a ritirare la risonanza è già uscito direttamente da un neurologo e neuro già lasciato per la degenza di 5 giorni di impulsi c'è anche un giudice da fuori Premio ... questa prima risonanza : innumerevoli piccole lesioni sparse in tutto il cervello , e 3 attiva .

Successivamente , l'intero circo degli orrori : Rebiff 44 , Avonex e Copaxone scorso . Nessuno di loro aveva fermato la sua più focolai , le reazioni avverse feroci , malessere , iniezioni di vita riducendo , più forte ogni giorno che passa , estrema stanchezza . Con due bambini , non poteva più avere alcuna disposizione , costretto al ritiro . Giorni trascorsi senza avere la forza di alzarsi dal letto .
Nel 2011 non ha camminato proprio sopra , trascinando la gamba sinistra . Camminava con grande difficoltà a salire le scale uno sforzo enorme. Ed ero sicuro che sarei stato un paio di mesi in una sedia a rotelle , la progressione della malattia .
Poi parlo sull'argomento con una società compagno , che presenta mi sorella , carrier AT tb , e che è nel film Daniel Cunha , vive a Juiz de Fora . Mia sorella prende la decisione da solo a fermare Copaxone , e la marca con il dr . Cicero per marzo 2012 .
Nella consultazione , abbiamo appreso che MS in realtà aveva superato la sua moda Outbreak Riferimento Secondaria Progressiva . Lei non era più riprendendo da epidemie e solo peggiorata .
Oggi ha 6 mesi di trattamento ... E proprio riacquistato tutti persi : guidare di nuovo , riacquistato forza nelle braccia e nelle gambe , fino a quando la visione è recuperato . La fatica è andato, stanchezza o pensare ... Ci vuole una vita normale , a capo di un comitato politico , a piedi, a tutto ciò che è mano fa execícios allenamento fisico in spiaggia !
Ora ha fatto un'altra risonanza magnetica , nessuna nuova lesione , non attivo !
Si segue rigorosamente il protocollo del dr . Cicerone, non mangiare carne rossa o pollame o di suini (solo una volta al mese ) , verdure crude ogni giorno , restrizioni sui prodotti lattiero-caseari e molta acqua.

Quindi , è il record di chi era già voce molto rapidamente a una sedia a rotelle e ora gira su soffice spiaggia di sabbia ...

Il personale , il trattamento è innovativo, neurologi inconsapevoli che noi commercializziamo e alcuni anche parlare male di lui , ma non riescono a recuperare la loro vita di nuovo, dopo solo coloro che hanno questa malattia conoscono gli effetti di esso ! E non avere paura , perché la paura è parte dell'arsenale di minacce di non abbandonare un trattamento che costa allo stato brasiliano di circa 10 mila dollari . E spero che presto la vitamina D sarà riconosciuto e verrà consigliato ma , invece di continuare ad arricchire i grandi laboratori !

Sep/2012
Thuany Souza Tavares M Olivia Campiche Bressan , capisco la sua preoccupazione per l'abbandono degli interferoni . Capisco perfettamente perché ho vissuto proprio questa indecisione ; prendere o non prendere , fare il trattamento al o semplicemente optare per. E 'estremamente difficile DECIDERE , dopo tutte le nostre scelte hanno delle conseguenze e la vita corrono sempre grandi rischi rispetto a decisioni come questa . Ma non durò a lungo così mi decisi ; hanno scelto di iniziare con vitamine e solo loro , avevano l'appoggio di mio padre , mia madre era già un ressabiada po ' ho deciso quando ho saputo che mi trattare con interferone 1b vorrei correre più rischi di paralisi e lui mi avrebbe portato numerosi effetti collaterali , che avrei dovuto firmare una rinuncia a tale conoscenze per l' uso e il rilascio di farmaci da SUS . Pensato per i seguenti ; perso 2 nonne , con l'età non sia avanzato , che avevano gravi malattie , come il diabete , aneurisma , aritmia cardiaca , e di gravi problemi renali . Sai cosa sono morti ? La mia amata nonna è morta di paralisi generalizzata di tutti gli organi e il mio bel nonno con una massiccia emorragia interna . Entrambi i medici non potevano spiegare, ma so che uno ha preso circa 11 farmaci al giorno e l'altro di 8 . Ho 22 anni , oggi il farmaco mi farebbe un gran male , ma per quanto riguarda a lungo termine ? Che cosa avrebbe portato alla mia vita ? Non vuole prendere cura di una parte del corpo e finiscono per ferire gli altri . So di prendere questa decisione è necessario contare su un trattamento , non è un medicinale , ma è necessario che alcune precauzioni dovremmo mai fare per il nostro corpo e la mente . Ho capito che quando si trattano con la vitamina D la tua vita dipende da voi , ma quando si trattano con malattia medicina convenzionale o farmaco che dettero il vostro giorno per giorno . Non ho avuto la possibilità di fare uso di farmaci convenzionali , ma ha fatto 3 terapia pulse in meno di 3 mesi prima di prendere vitamina D. Ho avuto epidemie ogni 20 giorni , e sto diagnosticata a 6 mesi . Oggi, con l'ormone della vitamina D sarebbe corretto in quanto non ho epidemie , sintomi , poche , rarissime , dita fata nei giorni che sento qualcosa che mi ricorda che ho la SM. Sono ancora all'inizio del percorso , con un 3 mesi dalla diagnosi ho iniziato il trattamento , so di avere una strada da due anni per risolvere la mia forza e possono sorgere alcuni problemi , la manutenzione è per la vita , ma ora mi sento di avere la mia vita nelle mie mani e questa farmacia nessun acquisto da me, che detta le regole e ora non sono MS . Prego molto per tua figlia, chiedo sempre a Dio di aiutare in ogni momento. E se non ti senti sicuro , va bene , ciò che conta è che già crede e questo vi aiuterà molto nelle aspettative e le risposte . Un abbraccio gigante e stare tranquilli , questa non è la fine è solo un nuovo inizio . , *

Sep/2012
David Lucio Bonjour à tous ,

Gli piaceva condividere la mia esperienza brevemente.

'M discendenti portoghese, sposati , vivono nella bellissima città di Parigi ( Francia ), dove sono nato . Sono un insegnante specialista per non udenti . Sono attualmente 40 anni.

L' AT ha bussato alla mia porta ed è entrato senza permesso per 10 anni .

Prima ha iniziato a sperimentare i segni di Lhermitte . Pensiero strano doppia testa e sentire un filo per essere tirato su i piedi nelle gambe . Più tardi ho sentito formicolio ... prima , poi la mano destra e sinistra e poi ancora a sinistra . Parestesia era il punto diffusa in tutta la parte sinistra del corpo , dalla testa ai piedi ! Ansioso di essere un attacco di cuore , con mia moglie siamo andati in ospedale . Dopo esami e risonanza magnetica , abbiamo trovato lesioni nel cervello in movimento ! Ascoltate la parola " sclerosi a placche" in quel momento non sapeva cosa fosse . Ho preso cortisone e poi sono andato a casa . Ma io ero con la mia mano sinistra molto insensibile . sembrava indossava sempre un guanto di spessore . Non potevo fare cose semplici come la cravatta o aprire una porta .

Quando ho saputo esattamente cosa fosse MS , ero un grande rimpianto . A quel tempo mai pianto così tanto! "Perché?" "Perché io? " molte volte hanno fatto quelle domande ! A pesare di più , sentire ' buoni consigli ' come ' già acquistare una sedia a rotelle ' .

Ho iniziato a prendere Copaxone . Un'iniezione al giorno . Il neurologo ha voluto darmi interferometro di essere dannoso . Ma la prima volta che ho avuto , subito dopo si sentì forti palpitazioni cardiache per alcuni secondi . sembrava sul punto di morire . Ma tutto è tornato alla normalità e mi sono abituato a Copaxone . Non so perché , ma ci sono stati giorni in cui le iniezioni molto male ! Ma mai seguire alla lettera le raccomandazioni del medico .

Ma la mia situazione stava peggiorando ogni giorno . A poco a poco ha cominciato a perdere l'equilibrio , dopo una lunga passeggiata , si sentiva formicolio alle cosce ( come " Bulles de champagne " , e aveva diplopia ( cercando dai lati ) .

E ' stato allora che ho sentito parlare di Dr Cicerone , grazie al forum " bEMditas vitamine" . Sono rimasto colpito da quello che ho letto nella presentazione e volevo sapere di più , ma temevo che non sarebbe accettarmi . Mi accettato subito e il modo amorevole.

Sono rimasto molto affascinato dalle esperienze che abbiamo letto . Come sarebbe possibile? Mai sentito parlare di vitamina D ! Avevo già fatto un sacco di ricerche , leggere su siti iniezioni di api ( non piaceva ) , ma la vitamina D ? Mai ! Ho chiamato alcune persone che mi avevano dato il loro contatto . Uno era Sergio Vinagre . Da questo momento , con mia moglie , abbiamo deciso di andare in Brasile e prendere un appuntamento .

Ma il Brasile è così lontano e così costoso ... i biglietti sono 12 ore. È che nemmeno vale la pena ? Ho pensato che il trattamento di questa neurologo sarebbe buono solo per alcune persone , nel mio caso non era intenzione di fare nulla .

Anche così siamo stati ! detto fra noi , "faremo trascorrere le vacanze in casi peggiori tornare come io sono , nella migliore delle ipotesi torna fuori dai guai " ... E 'stato il migliore ME cosa è successo. La decisione di andare in Brasile , è stata la decisione migliore che abbiamo fatto .

Ho trovato un neurologo seriamente freddo , un po ' ( pensiero brasiliani erano tutti contenti passare il tempo giocando a palla o dansar ) ma molto compassionevole . Ha trascorso quasi 3 ore con noi spiega tutto e ci danno coraggio. Abbiamo lasciato felice.

Quello che ho trovato ?

- Professional Medical riguarda la sensibilità del paziente .
- Tutto quello che ha detto si basa su articoli medici e scientifici . Mai parlato di propria autorità.
- Non criticare i loro colleghi . Solo domande esquadrinhadoras in attesa di risposte molto chiare e precise .
- Come insegnante , ho apprezzato la sua immensa pedagogia .

Oggi, cinque anni dopo , non ha mai avuto alcun focolaio ! Ha fatto un'altra risonanza magnetica , alla mia richiesta di 2 anni. Alla fine hanno chiesto perché volevo , perché vedevano nessuna nuova lesione . Pochi mesi hanno iniziato il trattamento Dr Cicerone , perché mi sento molto meglio , ho fermato il Copaxone in proprio fino ad oggi .

Mesi dopo , ho guadagnato molto in equilibrio . Il problema è scomparso cosce. La stanchezza è scomparsa . La diplopia migliorato molto. La mia mano sinistra è sulla buona strada , anche se l'insensibilità rimane ancora forte .

Oggi conduco una vita molto attiva e molto affollata .

Spero che la mia esperienza ti aiuta a fare buona decisione . Ho preso oggi e solo grazie a Dio e il mio neurologo e cerco di aiutare gli altri che sono nella stessa situazione di me , 10 anni fa .

Sep/2012
Jose Santos Silva
La mia testimonianza del mio partner Natalia Maria Almeida .
Iniziata 2 mesi ( 1 mese a 13.000 UI e una con 20000UI )
La Locomotion è migliorato da forma incredibile , mi ha accompagnato nel mio ritmo per 2-3 km , il saldo notevolmente migliorata - può ora essere sul pavimento appena una gamba con le braccia aperte e ora sta cercando di imparare di nuovo a correre . Dopo il contatto con chi fa questo protocollo qui nel gruppo, abbiamo deciso che la dose da oggi sarà aumentato a 26 000 UI , questa cura è perché non abbiamo nessuno in Portogallo per aiutarci in questo protocollo , e adizê a lei Neurologo nessun modo !

Sep/2012

Cassia Giuliana Cattai ho avuto la fortuna di essere trattati dal Prof. Edmar , che sempre mi ha guidato e ha mostrato le ragioni di non usare l'interferone ... Prima di morire ha chiesto che se un giorno , un medico mi prescrive ho rifiutato interferone . Mi ricordo che nel 2010 , voleva farmi un nuovo trattamento che era stato fatto in SP rsrsr molto successo con una tale pre- ormone ... Ma ho avuto di nuovo incinta e non ha dato il tempo . Fu così che ho imparato del trattamento con vit D. Dopo la sua perdita , ho passato cinque medici, insegnanti , ricercatori e tutti volevano me indossare o Avonex o Gylenia ... ero più di 1 anno senza medico per iniziare a fare trattamento con Rita e finalmente trovato un neuro in Niterói non prescrive l'interferone . Rosangela e Giuseppe cercano aggiornamenti nella gestione della SM per sempre e la promessa , che ogni volta che trovo un articolo che metteva in dubbio l' interferone ho posto qui , solo che è raro trovarli . Indovina chi finanzia la ricerca ? E che cosa le riviste più credibilità ? Rosangela , interferone non è solo cronifica malattia . La gente crede che i focolai sono migliori mangiati ... Ma non è così . Fate un minor numero di focolai , sono molto peggio , e il perdono non è fino al tabacco da fiuto . Oltre ad avere sempre più problemi che sono associati diventano più dipendenti da altre droghe ... E ' l'arma del settore farmaceutico , non curare solo la malattia decorso cronico e aumentare i profitti ...

Juliana Fabio Cassia ... Cattai , vedo benissimo . Ho fatto il mio primo infortunio al nervo ottico nel 2006 . Segui con perimetria e potenziale evocato . All'ultimo secondo rifatto i test e ha fatto un sostanziale perdita in perimetria .... Ma vedo benissimo ! Sai cosa penso ? Il mio sistema nervoso è che i meccanismi per compensare i suoi difetti .... Inoltre , credo che l'interferone usato il mio corpo non reagisce in quel modo ... non farebbe che peggiorare ...

Cassia ... Juliana Irene Cattai , nel pensare che avremmo bisogno di non passare attraverso di essa , se ci fossero più etica e umanità nel mondo ... Meno interesse finanziario ... Ah ! Il mondo ha bisogno di cambiamento ... E si andrà meglio con vit D ! Ogni giorno di più ... E noi che hanno beneficiato di questo trattamento le divulghiamo sempre ... A tutti quelli con malattia autoimmune ...

Sep/2012

Sabrina Nel 2010 la Francia ha avuto un "colpo " ed è stato ricoverato in ospedale quattro giorni dopo che ho preso una medicina per il cuore e per due anni per la coagulazione del sangue e il 6 a 6 mesi ha fatto un'altra TAC per vedere come il mio cervello era , ho fermato la medicina cuore, perché il mio cardio non pensava necessario e coagulazione fermato una volta iniziato con la vitamina D , perché come in effetti non avevo ictus, ma un focolaio a causa della sclerosi c'era motivo di continuare con i farmaci inutili . Alla fine del 2011 ero molto stordito e ha fatto diversi test per vedere se era labirintite non ha portato esami. Incredibile , ora a luglio un'incontinenza urinaria per cinque giorni erano non usare anche assorbente per fare pipì nei pantaloni più un fastidio durante questo periodo ha fatto la routine di scansione . Il 3 agosto la segretaria che ha risposto al neuro mi ha chiamato dicendo che il DR ..... mi ha chiesto di cercare un altro medico perché l'emendamento aveva dato il mio esame . quasi pireiiiiiii . Ho corso in ufficio e ho parlato con lui personalmente e poi mi ha dato la notizia della SM . Ho pianto con mio marito , ma ho un amico che è molto bene con MS per oltre 20 anni , ha cercato di forza nel suo esempio , dal fatto che ho iniziato la ricerca e ho visto il video di Daniele Cunha grazie a Dio mi ha dato una luce e subito dopo l'amico di un amico mi ha detto che stava ricevendo il trattamento con il dottor Coimbra per 6 anni e la sua malattia stava entrando remissione. Non avevo dubbi ero presto per fissare un appuntamento . Comunque è troppo presto per dire quello che sento per i miglioramenti a meno che l'intorpidimento molto migliorata , d'altra parte non ha avuto complicanze maggiori e senza grandi epidemie . e ragazzi? bjks

Sep/2012

Queli Soares Ciao la mia famiglia oggi prima mesversário di Vit.D , dietinha muitaaaaaaa e acqua, non possiamo credere a quello che è successo a me, naturalmente io ho i miei momenti soprattutto nel TPM (Vit. non risolvere il problema , penso che sia incurabile , mi unirò con altre malattie croniche ... lol) , ma è stata una giornata meravigliosa dove chi conosce la sofferenza che ho passato dal 1998 con spondilite anchilosante , che non hanno più nulla , tutto era collegato ad esso ( quando lentamente nel 2008 , prossimo autunno , mancanza di equilibrio , intorpidimento sul lato sinistro assurdo , difficoltà di parola , bruciore , pizzicore, alcuni incontinenza e tanto altro stava succedendo neuro neuro , sospettato sospettoso , ho dovuto SLA .. AFFS , innumerevoli focolai di emiparesi alla tetraparesi , letto ... limp , strisciare per fermare , rinunciare letteratura
lly ) , fino a quando nel 2011 è stato effettivamente diagnosticato la SM , poi è venuto a nevralgia del trigemino e, infine, giorni prima di iniziare con vitamine , diagnosi di mielopatia cervicale spondilosica , era già depresso e voleva morire una volta , ma non era ciò che Dio voleva , mi ha mandato un video realizzato da Daniel Cunha , raggiunto da una persona che purtroppo non ha potuto festeggiare con me oggi , ancora non si sa di lei, ho trovato il gruppo e sono andato dopo la migliore per mim.As miglioramenti sono assurde , per Neuros che è venuto a parlare in tetraplegia con tutto insieme , sto camminando , intorpidimento e talvolta sentirsi un po ' sbilanciato , ho iniziato a guidare , coltello e forchetta sicuro , faccio la doccia da solo , e ora usare la mia lavastoviglie era una volta rinforzato solo in acrilico , eppure è pieno di crepe e più buono prendere il mio nipotino di 10 mesi nel collo ( ovviamente prende tutti , ma non lo ha deluso ... lol ) ... Ho iniziato durante un'epidemia ( come aveva fatto chemio + pulse , e PULSE e altro pulse ... ) , fu presa la decisione di non mio polso questo focolaio violento ha dovuto trascorrere con la mia fede e vitaminas.Bem lasciarmi fermo qui , ma ... ora scrivo un libro che riassume ciò che stava cadendo da le mie mani " qualità della mia vita " , è qui e nessuno può prendere da me , è una scelta , sono abbastanza sicuro di aver fatto la melhor.Ser il proprietario del mio futuro.Não ha dato il diritto di dire agli altri come essere più il mio futuro! Perché discutere con convinzione protocollo ... scusate se non credere ! Grazie amici miei ! E Vivaaaaaaaaa , Sabrina Franca e Doris Azevedo , i miei compagni iniziano di vitamine ! Che viviamo ogni giorno il meglio che Dio ha in noi ! ! Bjos

Out/2012

Manu Fonseca Petri Olas !
Mi piacerebbe partecipare ... Ma io vivo in Campinas e ... Guarda qPer miracolo della vit ... io sono con il mio secondo figlio solo tre mesi ... lol ... E diventa un pò difficile ... Ma vorrei prendere e parlare in fretta che posso solo ringraziare il mio caso ... ho trovato 1 anno fa e appena a destra fuori del blocco ho iniziato a tto senza mai prendere interferone pediatra e ... io credo in tutti gli studi e fissai tto un bene, io sono grande , asintomatico 10 mesi fa ho dovuto firmare presto Littèrich e urgenza urinaria e mai niente altro , ho una figlia meravigliosa e 2 anni e mezzo e di altri 3 mesi , super sano! = ) Chi conosce un encounter'll più vicino essere lì ! Gde bj a tutti!

Out/2012

Yara Corrêa Io sono paziente del Dr. Cicero quasi due anni fa , e "solo" dopo sei , sette mesi è che ho potuto , infatti , notato miglioramenti significativi . Sì , la parola "solo" è tra virgolette , perchè penso che sette mesi una assurdamente breve tempo quando si tratta di una malattia delle dimensioni della SM ; e l'eredità che ho accumulato per anni senza un trattamento adeguato . Ho lasciato uno stato deplorevole , che riusciva a malapena a fare due passi senza cadere - braccio sinistro e la gamba paralizzata , visione compromessa , costante vertigini , formicolio , intorpidimento ai piedi , infine , il letto era il mio " habitat naturale" da lunghi mesi di buio . Certo contengono ansia era molto difficile in un primo momento , come io credo che per di più era anche . Ma credo che la consapevolezza che il mio stato emotivo influenza questo o qualsiasi altro trattamento , è stato fondamentale per me . Con il fresco
differenza con la vitamina D , sette mesi dopo ero a piedi uno ora seguita , e infinitamente meglio a ritmo sostenuto. Fa il farmaco migliore
mercato convenzionale mi fornirebbe con questo? Not! La risposta che so a memoria . Ma naturalmente ciò che è accaduto a me non è un parametro per chiunque , così come
Ho cercato di non creare troppe aspettative con le storie di successo che ho letto durante i mesi di ricerca personale sul trattamento . Ogni caso è un caso che la maggior parte anche già conoscono . Ciò che vale la pena di rinforzo che la tranquillità emotiva è anche parte del trattamento . La vitamina D , i suoi supplementi cofattori vitaminici , molta acqua e l'equilibrio emotivo . Diversi studi scientifici sono stati pubblicati dimostrano che lo stress , l'ansia , è sufficiente inibire la neurogenesi - la nascita di nuovi neuroni , così importante per il nostro processo di recupero. È il mio appello a coloro che hanno recentemente iniziato il trattamento , così come coloro che intendono farlo : calmati ! Naturalmente so che è difficile chiamare alla calma un paziente con una malattia neurodegenerativa - soprattutto con l'ansia di una tale caratteristica comune a tutti , noi e ancora di più quando sembra che non ci sia più speranza , quando le forze per combattere sembrano essere in calo . Ma capire che la calma è una parte molto importante della
trattamento solo accelerare il ritmo recupero del paziente . Un giorno ero in sala d'attesa di un medico che applicano il protocollo , e di dare la mia testimonianza per le persone che erano lì , ho sentito la seguente frase in un paziente attesa del suo turno : "'. Proverò , ma dubito che funzionerà per me non è altro che un effetto placebo . Ed alta offerta per due anni è stato rubato . Solo gli idioti credono che . " No , gente ! Niente funziona in questa vita , se iniziamo un cammino già con la sconfitta in mente . Niente . Come titolari , capire perfettamente l'angoscia dei nostri " fratelli" alla pressione feroce che il resto fanno neurologi al nostro protocollo , ma anche noi non possiamo accettare in silenzio , entrambi disprezzo . Hurts ! Mi fa male e fa male in ognuno dei pazienti che hanno creduto e combattuto e ancora si battono per la divulgazione di questo trattamento . Soprattutto quando di fronte a casi di persone che si mobilitano un'intera città , per raccogliere fondi per comprare un biglietto per San Paolo . Dove sto andando con questo ? Molto semplice : stimiamo il dono che è l'esistenza di una luce alla fine del tunnel . Direi "a" luce alla fine del tunnel , anche . Dr. Cicero ci chiede sempre di ignorare le critiche e che in cinque anni , la maggior parte dei neurologi potranno utilizzare questo protocollo . Ma onestamente , a volte è difficile . Scusatemi se ho allargato , però , aveva bisogno di lasciare il mio appello . E non era rivolta a nessuno in particolare, a bombardamento pq di critiche, dubbi e disinformazione diffusa provengono da tutti i lati . Semplicemente fiducia e tranquillità e appariranno i risultati! Un abbraccio affettuoso . Grazie. :)

Out/2012

Alexandre Gomes Cidinha buon pomeriggio ! Credo che la query era identica alla mia leggendo la sua storia sembrava come se fossi lì , forse essendo la nostra storia in qualche modo simile . Ho MS dal 98 e io sono una sedia a rotelle dal 2009 , fare il trattamento con il dottor Cicero a 7 mesi , ancora non dalla carrozzina , ma anche assicurare che i miglioramenti sono evidenti già oggi si può firmare Sono qualcun altro. Faccio fisioterapia , ma vorrei maggiori informazioni su questo pedale elettrico mi può dare più informazioni o per navigare su questo prodotto? Buona fortuna , la fede in Dio , poco stress e seguire rigorosamente il trattamento in cui stiamo in piedi . Abs

Out/2012
Doris Azevedo
Mi ero ripromesso risultati più eclatanti prima di tornare a esprimermi . Comunque ho realizzato le mie intuizioni e in molti la stessa esitazione ho avuto ... dopo tanti errori negli anni ... mille tentativi e le frustrazioni dopo aver trascorso incredibile e promesse è difficile da credere ... non credevo in vitamina . Sembrava solo un altro promessa come tanti . Quest'anno anche speso qualche migliaio di vera FAMPYRA materia di Germania ( AMPYRA negli USA) ... finché non trovo un altro engano.Comecei utilizzare la vitamina spinto da un angelo . E il basso costo del trattamento è stato il più incredibile . In 10 giorni ho avuto risultati sorprendenti . Chi mi ha confermato che era il modo . Tanto che anche prima di una grande epidemia non rallentò . La dieta che ho pensato che sarebbe stato difficile da seguire deve essere stato facile sui risultati . Idratazione bene . E così mi sento libero di dire : pena credere !

Out/2012
Marcia Valeria HA DORIS , sto ME sensazione come voi, anche se abbiamo creduto e CORRIDO IN CERCA DI VITAMINA D CON URGENZA . Stava prendendo INTERFERONE e aveva soltanto quel giorno, voleva letto o una sedia . Stanco del tutto appropriata e tutto l'essere molto Studiare in relazione come VITAMINE , QUIT TUTTO PER IL VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. JA OGGI AM IN 3 ° SETTIMANA DI VITAMINE E SENTIRE FORTE MIAS , so che ci FINO AL FICO paura. DIMINUZIONE mia stanchezza e il sonno è TROPPO CONTROLLO . LASCIARE IL MESSAGGIO E POI IL MIO BACIO E IN TUTTI I VCS SURE nostra cura .

Out/2012

Marcelo Palma Cari amici , per quasi 4 anni ho navigare le volte che si desidera a tempo indeterminato . Questo, naturalmente , grazie al trattamento con vitamina D. ..... L'anno scorso , anche preso un viaggio a Sumatra ( Indonesia) ... Ho passato 20 giorni fa surf onde alte accuratamente sotto l' intenso calore .... . bene e tutto! Non ho parole per descrivere questa gioia .... Abs !

Out/2012

Carmen Ines Machado MAI Field ( usato corticoidi ) ! Te lo dico io . Lei ha fatto tre anni di college super- tirata ( Bandeirantes ) e poi è andato a preparare scuola Anglo . Ho studiato giorno e notte, ma non riuscivo a entar ( medicina) Tutto è iniziato nella scuola di preparazione , sono lamentato di grande dolore nelle pieghe delle dita nelle gambe . È venuto per essere caricata durante le lezioni perché caduto e non poteva muoversi . In questo è stata rapita e che ha scatenato una violenta candida Il ginecologo ha chiesto innumerevoli test e le malattie autoimmuni indica che FAN ha medici altíssimo.A mi ha chiamato per parlare e le ho detto che avevo la SM e ho spiegato il mio trattamento . Ha detto che chiamare il medico . Ticked consultazione con il dottor Cicerone e ha chiesto più numerosi esami e Lupus è stato trovato. Ha iniziato con la la Vit D , e col tempo ha cominciato a tornare alla normalità Era in carica tanto per non passare l'esame di ammissione e lo stress ha assunto . Grazie a Dio sta frequentando il primo anno con tutta la vita e commenti alle insegnanti che hanno lupus disponibile e felice che si tratta con vit D. L'altro giorno aveva un forte desentiria non sentirsi bene e andò dal medico . Al momento della qNon domande ha detto che il medico aveva Lupus allargato lo sguardo e ha chiesto , - . Prendete tutti questi rimedi ? Mi ha risposto che lui non ha trattato la base di vit D e voleva scrivere il nome di Dr. Cicero . A casa sono due esempi di demoni dominato . Funziona ma io sono qui per qualsiasi cosa avete bisogno . Olga non so esattamente ciò che una persona che ha Lupus si sente !

Outt/2012

Sueli Uliano
Personale . Ho ricevuto questo testimonial . La persona identificata solo con le iniziali per motivi di lavoro , dal momento che non si sa dove lei lavora che porta da Ana Claudia Ortiz Domene può pubblicare i file e Daniel Cunha in deposizioni sito .

"Ho avuto i primi sintomi della SM all'età di 18 anni ( forti vertigini e diplopia dopo formicolio alle labbra ) . Ha attraversato diversi medici , senza una diagnosi conclusiva .

Dopo 1 anno e mezzo con il sospetto della malattia e senza trattamento , ho incontrato il dottor Cicero Galli Coimbra . Dopo quel giorno la mia prospettiva sulla vita è completamente cambiata . Ho iniziato a fare la terapia con sostituzione di vitamine e la mia salute è migliorata in modo significativo.

Durante il periodo di trattamento , ha avuto alcuni episodi di vertigini e ptosi che è durato solo pochi giorni in un periodo di grande stress, e oggi ho monitorare costantemente me stesso per avere un sano possibile , anche con tutte le attività che prestazioni di qualità della vita .

Oggi, 10 anni dopo i primi sintomi , ho una vita completamente normale. Laureato all'università , scuola di specializzazione e continuare me titolazione . Sposato e lavorare normalmente , come qualsiasi altra persona . La mia vita è così normale che la gente nemmeno il sospetto che ho la malattia .

Ringrazio Dio per aver messo Cicero Dr nella mia vita , che mi ha dato l' opportunità di tornare a una vita sana e realizzare i miei sogni e obiettivi .

M. S. "

Sueli Uliano Ciao , Telma Avila Eccomi . Proprio ora ho visto il tuo post . Oggi segna sei mesi che mia figlia viene trattato con il Dr. Cicero . Lei è molto bene : la stanchezza appare solo leggermente nel periodo premestruale e formicolio appaiono solo quando si forza un sacco , correre o ballare . Guadagnato massa muscolare nelle braccia ed era chiaro perché 3 settimane prima di iniziare il trattamento , lei che è uno studente di medicina aveva a che fare per la prima volta , il massaggio cardiaco in un paziente . Erano due minuti, ma lei non poteva sopportare la fatica . Quattro mesi dopo l'inizio con la vitamina D , la stessa situazione è accaduto , con un ulteriore problema : lei era con due colleghi a turno , in modo che era di due minuti di massaggio e riposato quattro. Fino a quando i colleghi hanno notato il diverso andamento . Rimase con le braccia doloranti il giorno dopo, ovviamente , ma capì il massaggio in modo che anche sorpreso. E si può porre domande . Mi chiamano supermom ... ora si chiama Big Momma ...

Out/2012
Sergio Vinagre Cito la seguente testimonianza da un attivo collaboratore dell'Istituto di autoimmunità, questa testimonianza che amplia la visione che abbiamo di trattamento della SM con vitamina D :
Vera Folli " mi ha portato a scrivere la mia testimonianza qui perché dobbiamo ricordare , e le memorie vengono sofferto , ma alla fine la brutta storia è finita e oggi è solo gioia , qui andiamo :

Quando avevo 20 anni (36 anni fa) , mia madre mi ha accompagnato al pronto soccorso perché non riuscivo a sentire le mie gambe , camminava, ma erano intorpidite . Mi è stato esaminato ed è stato trovato nulla , il medico ha detto con tutte le lettere che era normale , non avevo niente ! Sembro uno stupido , non sapendo cosa dire , perché mi sentivo tutto intorpidito . A quel tempo troppo , pensieri di suicidio erano all'ordine del giorno e grazie a un buon amico psicologo , non ha mai fatto niente di stupido . Ci sono stati altri episodi di intorpidimento , a volte alle gambe e, talvolta, le braccia , ma non ho nemmeno prese in considerazione , perché sapeva che " non era niente " .

Dopo il mio primo parto , ho avuto mal di schiena terribile , terapia fisica e facevo anche prima di aver completato il trattamento , il dolore migliorata, ma poi tornato . Aveva una diagnosi di lordosi non giustifica tanto dolore .

Nel secondo figlio , la scatola è stata ripetuta con dolore folle . RPG ha fatto e anche dopo molte sedute , il dolore continuava. Soggiorno nel lavandino della cucina , è stato uno dei peggiori posti di lavoro . Immaginate la madre di due figli , marito , cane , pappagallo , una grande casa dove tutti gli eventi che accadono della famiglia e per me era quasi insopportabile di stare sul bordo del lavandino .

Successivamente , altri episodi differenti , sparse e profonde iniziato intorpidimento nella mano destra ( gli è stata diagnosticata la sindrome del tunnel carpale ) , ulveíte , labirintite acuta , perdita della vista , perdita dell'udito , mal di testa , perdita del controllo sfinterico , intorpidimento nella regione genitale ( pensato che fosse a causa del cesareo ) e forse molti altri, ma non ho mai pagato più attenzione perché c'era un commento che mi è piaciuto è stato andare dal medico .

Nel gennaio 2003 , a 47 anni , il mio viso era storto e mi stava cadendo un sacco . È stata richiesta la prima risonanza che ha rivelato i punti demielinizzanti . Da qui l'inizio del pellegrinaggio , il neurologo esami neurologo più prove , e con tutto questo stress , c'è stato un peggioramento nella scatola , ero paralizzato con la mano sinistra , mano destra e il piede destro . Fino sclerosi multipla è stata diagnosticata la sclerosi multipla recidivante / remittente . Il 5 giugno del 2003, ha preso la prima iniezione di Interferone beta-1a e ancora oggi è molto difficile avere a ricordare il dolore che provoca . Sofferto abbastanza con l'iniezione e di tutti i farmaci che vengono nel pacchetto , analgesici , antinfiammatori , antidepressivi . Mia andatura era molto male , dopo un anno , è stato necessario utilizzare il farmaco tre volte alla settimana . Ho quasi creduto che avrebbe dovuto aumentare che il farmaco orribile e solo sentito male e paura di peggiorare .

Dopo 2 anni di trattamento con interferone , cioè , nel 2005 , un amico ha insistito che mi consulto con un neurologo che ha portato un nuovo concetto per trattare la sclerosi multipla . Siamo andati in consultazione con uno che avrebbe segnato la mia vita per sempre : Dott. Cicero Galli Coimbra . Era così irremovibile , così sicuro nelle sue parole , come umano e sensibile, non mi ha lasciato dubbi : il trattamento con vitamina D era qualcosa di rivoluzionario e definitivo . . Siamo andati fuori di consultazione con due certezze : 1 ° ) mai prendere interferone ; 2 ° ) Mi andrebbe bene . Basta non credo che sarebbe pure. Ho ottenuto la mia vita , e in dieci giorni che assumono vitamina D , non avevo più dolore , certo , nel mio caso , è stata la parte peggiore della malattia . In un anno e mezzo , ritrovato tutto paresi . 7 anni fa mi prendo la vitamina D , sono molto grato al Dott. Cicero , perché ho una vita utile e felice . "

Out/2012
Bottom of Form
Viviane Armando Gargano SOLO VENUTO A dare la mia testimonianza ... HJ FARE E PRECISA DEI 47 GIORNI per sentirsi meglio UNA INCREDIBILE , IL MIO equilibrio e la forza MIGLIORE IN MY VERY BEST GAMBA ta ! SOLO CHI VA A DARE QUESTE DIFFICOLTA Q è così semplice COSE DI VALORE PER QUANTO RIGUARDA LA PASSEGGIATA BAGNO fare shopping da sola , è una gioia Q Ñ HANNO PARI A ME ... ottenere emotivo solo pensando ....
Volevo solo dire VCS Q TRATTAMENTO CHE FA MIRACOLI , cose che non avrei mai immaginato FARE DI PIU ' , PIU' LA MENTE PRA mi ha dato GO ! Ñ ​​desistere !

Out/2012
Ana DG del personale, buona notte !

Ora i dettagli della seconda interrogazione , dopo quasi 4 mesi di trattamento :
Sono andato , mia sorella (il paziente) e suo marito ( che è molto curioso , curioso e attento ed è stato debitamente istruito a comportarsi rs rs ) . La prima domanda era la mia altra sorella . La consultazione è stata la prima volta ( 9H ) ed è durato per 2,30 ore . Dr. Cicero era molto simpatico , cordiale e aveva la pazienza di spiegare a mio cognato , compresa la questione dell'assorbimento del calcio . Dr. Cicero è in nessuna fretta e nessuna pigrizia . Ha i colloqui tranquilli . Spiega , spettacoli medici , pubblicazioni grafiche . Riprodotti e rivisto tutti i suoi sintomi. Forse ancora una volta i tempi di esame e l'andatura clinico .

Oh ha detto che ha un fan club ... lui , la metà timida , rise ...

1) Circa le epidemie : ha detto mia sorella probabilmente non avrà focolai , sono adeguatamente protetti . Ha spiegato che l'epidemia è caratterizzata da qualcosa di diverso da quello che già aveva , può essere qualcosa che abbiamo avuto , ma in altre parti del corpo , quindi non dovrebbe andare in ospedale , a causa della risonanza e fare il polso ... se no, non è un focolaio , sarà esacerbazione dei sintomi e l'orientamento è de - stress, rilassarsi, stare tranquillo ;
2 ) Il trattamento non altera il ciclo mestruale , i cambiamenti probabilmente derivano da stress, ansia e ancor più come quelli relativi alla diagnosi di SM e di incertezza ... eppure così lontano ... tutto andava bene ;
3) Esame della EDSS , non è così necessario , così , con un esame clinico e un'attenta anamnesi prendendo il medico è in grado di conoscere la scala EDSS ;
4) Per Jose Santos Silva , Sonja Sørhagen e personale in Europa ( qui fare una gentilezza per qualcuno dagli amici del gruppo : a tradurre in inglese , dato che la mia conoscenza della lingua inglese è praticamente nullo ... ) : Dr. Cristina vendite non ha mantenuto il contatto personale con il Dr. Cicero , ma ha detto che si sono scambiati diverse email e il contenuto delle e-mail , ha detto che lei ha un sacco di abilità e conoscenze tecniche . Non aveva nessun programma disponibile a venire in Brasile ;
5 ) La sarcoidosi è curabile con vitamina D ;
6 ) il paziente ha frequentato Israele la scorsa settimana !

Quanto a mia sorella :
La malattia non è evoluta ! Sarebbe molto bello! Ma è molto meglio : tutti i sintomi ( affaticamento , difficoltà nel camminare , perdita di forza nelle gambe e delle braccia , formicolio , perdita di movimenti fini delle mani e delle dita , qualche offuscamento della vista sono praticamente scomparsi , altri hanno migliorato e gli altri devono migliorare più ancora ... riadattato il dosaggio di vitamina D ( Rose) valutare il livello di ormone paratiroideo ( PTH ) e anche magnesio e cromo .

Ho lasciato la consultazione con un misto di felicità , eccitazione, sollievo e di speranza !
Ciò che veramente impressiona è la cassaforte e sicura Dr. Cicero è l' uso del trattamento ! E un'altra cosa che ha detto , il rapporto tra le persone e tra pazienti e medici è completamente cambiata con l' internet e social network , i medici devono recuperare e non scappare dalle domande dei loro pazienti e maggiori informazioni è potere !

Se ho dimenticato niente altro , da allora.

Un abbraccio a tutti!
Dio vi benedica !

Out/2012

Marcia Cicivizzo Ciao , che ha in cura mia figlia è Nayra . Ja diamo la nostra storia nelle dichiarazioni che avete qui . Ma dai, i Nayra 10 anni cominciò ad avere i focolai sono stati 6 anni quando le fu diagnosticata la SM . Poi sono andato allo specialista Dr. Dagoberto , questa volta ha preso Copaxone . Ci è voluto quasi un anno fino a quando siamo arrivati ​​al Dr. Cicero . Durante tutti questi anni , è stato molto doloroso per me , perché come madre di una bambina / adolescente , non sapevo nulla sulla SM , ero disperata , come è sempre stato in trance , non sapeva cosa fare o dove andare , ecc . Ero solo una domanda . Prima del primo appuntamento , ero a Unifesp con un lavoro che fa anche ricerca e quella persona mi ha portato fino oo Dr. Cicero che stava facendo ricerche in un laboratorio . Bisogno di sapere alcune cose , altrimenti sarebbe un neuro nelle nostre vite . ( Questo accesso era possibile solo pq con il ricercatore , e mi voleva partecipare perché ero totalmente ignorante in materia ) . Quel giorno abbiamo parlato per oltre 43 ore, ha lì con i topi e il mio amico a parlare e ho ascoltato . Quel giorno il mio amico ha detto , controllare consultazione urgente , ed è stato fatto . Per questa volta non era così previsto, e siamo stati subito risposto . Un'altra query per circa 3 ore e alla fine ha detto che se quyiser fermare il Copaxone , ci si può fermare . oppure prendere i due farmaci insieme . Quello stesso giorno , prima di manipolare la ricetta e sostenere gli esami , mia figlia ha detto . Mai cou prendere queste iniezioni . Crediamo che sia richiesta naqauela quedevolvi tutto quello che aveva in casa al posto di salute .
Nayra non ha mai preso il farmaco per la SM qq che non erano vitamine. A 16 anni , aveva un focolaio disperava che sono stato ammesso , ha fatto i polsi ancora tenuti dando vitamine in ospedale, ovviamente nascosto dai medici . Ho parlato con il Dr. Cicero e mi ha detto che non era un focolaio a causa di stress (cosa adolescente) ha trascorso il tempo , alcune lesioni guarite già " scaldato " e aveva i sintomi , ma non rimanere interessati e che lei controllava più emozioni . Per Dai ca , non ha mai avuto nulla . Lei a volte anche dimenticare che si dispone di MS . Ha una vita normale , lavorare, studiare , fare ginnastica , andare ovunque si vuole , l'amore di una ballata . Hj la mia preoccupazione è che lei non si ferma mai , grazie a Dio e il Dr. Cicero .

Out/2012

Ana Claudia Ortiz Domene Denise , mi stava prendendo il Copaxone prima di iniziare la vitamina ( posso dire che non mi ha aiutato affatto) e continuò prendendo per due anni dopo l'avvio vitamine , mangiava per assicurarsi che fossero anche vitamine che mi partivano pure. Ormai quasi due anni e mezzo , quindi sono con vitamine anni . Non abbiamo mai avuto epidemie , tutti i miei sintomi scomparsi ( ho qualche riacutizzazioni molto se l'esercizio faco , o fare un bagno troppo caldo , ecc.) Ma meglio di tutti , eh , che da quando ho iniziato a prendere vit . D Non ho mai avuto una nuova lesione o lesioni reagenti contrasto. Piuttosto , oggi ho meno della metà delle lesioni che doveva iniziare il trattamento , e molti di oltre sono più piccole rispetto a prima della partita. Non commettere errori , caro , eh questo il corretto trattamento per la SM . Oltre al loro benessere , le loro risonanze si rivelerà che ! Bjs !

Out/2012

Satie Doman Angeli , io non sono riuscito a prendere vit D , perché è stato prescritto . Ho iniziato perché è stato prescritto per mia sorella , 79 anni , con livello D3 = 8.9 . I suoi sintomi somigliavano molto con il mio pensiero che anche lei aveva la SM . Bevve una volta alla settimana 50000 IU . Ho cominciato a sentirmi meglio , non so perché , così ho deciso di cercare su Internet . Tutto è cambiato quando , il film di Daniele e gli articoli di Dr. Cicero ho incontrato . Un giorno , io lavoro molto e sentivo un sacco di dolore negli occhi e la testa e affaticamento . Così , pur avendo preso 50000 tre giorni , ha assunto e la fine della giornata ero senza dolore e sentirsi bene. Ora sto prendendo in proprio fino a quando arriva il giorno dalla consultazione con il dottor Sergio . E da quando ho fatto il test . Se non si prendono la vitamina , iniziare a guardare male devagar.Nem sperare di ottenere molto peggio e prendere di nuovo . Ritorno al bene . Il ginocchio di mia sorella , che ha osteoartrite , si fermò male e lei sta camminando normalmente e animadinha . Voglio vedere chi sarà il medico che mi dirà di non farlo. Dopo tutto, non mi ha mai infastidito . Voglio essere dannati . Sa per voi .
Out/2012
Bottom of Form

Janet Costa
CIAO GENTE , M ha voluto condividere alcune delle mie STORIA ...

CALL ME Janet , HO 52 ANNI , HO DECOBRI in 6yr CI , in varie località ME trattati , con diverse MEDICO voluto più di un INTERFERONE ANNO CHE MI HA DATO SOLO EFFETTI INDESIDERATI ( dolore e più il dolore) , la malattia stava progredendo Soprattutto quando si decise di abbandonare DAL PROPRIO dell'interferone ... eSTPOU LLIVRE questo farmaco è 2 ANNI ... Da allora SUPERATO del Bengala e subito dopo Andador UNA SEDIA A ROTELLE perché ero SENZA forza delle gambe e non potevo alzare il piede diritto speciale . 'M TRATTARE CON ME Fin dal primo giorno VITAMINE 28.08.2012 , anche preso niente carne , diminuisce SOLO , bere acqua 2.5L E NIENTE DI LATTERIA ... POCHI ANNI HANNO FATTO IN CASA , cercano di recuperare Mia forza e mio MOBIMENTOS ... di aver visto un qualche upgrade ... OGGI RICEVUTO UNA BENEDIZIONE PER ARRIVARE A CAMMINARE CON Andador ...
Mi era molto felice e TALK VCS PRA Risolto , CHE ABBIATE FEDE IN DIO PRIMA E POI QUESTO TRATTAMENTO DA QUI ... Credo che alcuni giorni sarà ROTELLE TOTALMENTE GRATIS ... e subito dopo Andador ! VIENI GRAZIE Sueli Uliano , PERCHE ' HANNO AIUTATO MIA FIGLIA PER ANDARE IN MY PLACE ( perché non era poter viaggiare , c'era trombosi è meno di un mese ) e DR . DANILO ME DA FORNIRE UN FUTURO DI SPERANZA ! Baci a tutti

Out/2012
Bottom of Form
Nathy Long Good morning!
Il personale mi ha chiesto di registrarti qui la mia " testimonianza" al trattamento con Vit D ed eccomi qui di nuovo ! Mi ci è voluto un po ' in quanto la richiesta , pq ha deciso di rifare gli esami e dimostrare che tengo sulla strada giusta ! ( anche se i segnali mio corpo mi dà tutto è bello ! )
Beh ... ho scoperto ci sono a 5 anni ( credo) nel primo focolaio : Diplopia !
Dopo di che , ho iniziato il trattamento con l'applicazione di Avonex 1x p / settimana per le Avanti 3.5 anni! Fu lì che in una comunità su orkut trovato il Beato e poi la mia vita è cambiata !
Ho avuto 2 dei 3 focolai all'anno! Ho avuto DIPLOPIA 3 volte , 3 volte paralisi facciale , acuta trasversa Mielite 2x .... senza contare i sintomi mega sgradevoli della malattia che viveva con me ! Stanchezza eccessiva , franchezza e formicolio degli arti e della colonna vertebrale ( soprattutto quando ero troppo ) e lo stress di trovare quella cosa qq si sentiva era una minaccia ... o forse un
nuovo focolaio !
E 'stato allora che ho fatto le prove ( per assicurarsi che ho avuto carenza di Vit D nel mio corpo e ho visto che era molto bassa , solo 16ng/ml allora ho iniziato a prendere Vit D e Omega 3 ... proseguita normalmente con Avonex per oltre 1 anno , NO SCOPPIO ! ha deciso di rifare i test e con mia grande sorpresa il mio livello era salito a 160ng/ml e che l'anno successivo " fermato " con Avonex ( bastava mto 3x ! )
E ci vanno due anni senza nulla ! Nessun focolai , non formicolio , nessuna stanchezza , non Avonex e 'AMMENDA GRAZIE!
Mi tengo dei livelli di 160ng/ml ( ottenuto i risultati hj ) e il livello di calcio è a 198 , poi i limiti e con un buon numero !
Sono super felice perché la mia vita è cambiata completamente dopo il trattamento ....
Way circa 5 km p / giorno e fare palestra ogni giorno , il mio umore è cambiato completamente ! 'M Qualcun altro !
Onestamente ! Mi sento guarito .... non ricordo nemmeno l' AT ! E ' automatico prendere le mie vitamine insieme ad altre vitamine (olio di cartamo , olio di cocco , siero di latte e di altre parti ... ) ! Non mi sento come prendere un farmaco , lo sai ? Ci si sente meraviglioso avere prospettiva sulla vita e di un futuro normale!

Out/2012
Fabiola Reis VogesQueridos Cari colleghi e sclerotica
Dicono i documenti che hanno 54 anni e sono nato il 14 maggio 1958, ma la realtà è stata completamente modificata. Reborn ALLA NOTTE DAL 31 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE 2012 , ed è questo, naturalmente , Fabiola prima e dopo il Dr. Cicero ( Fabiola Fabiola AC e DC ) senza demerito la mia amata Madre NADIR che mi ha messo in questo mondo .
Il 1 ° ottobre 2002 sono andato a prendere mia madre per andare a Fiorai , quando sono tornato a casa a trovare nessuna vita era sparito . Il mio migliore amico , il mio compagno vetrina , come lei stessa ha detto . My World cadde letteralmente .
Circa un mese più tardi ho cominciato a sentire una cintura stretta in vita e GAMBE GOT a formicolare , i miei piedi stavano scomparendo , che camminava guardato oltre le nuvole. Ho cercato il mio amico e cardiologo Dr. Cesar Nunes Maciel e ben presto suggerito che il mio problema era nel midollo e, pertanto, dovrebbe vedere un neurologo e fare una elettromiografia .
Ci sono stati 6 anni di guardare diversi medici di fama, di cui 2 di questi sono stati insegnanti di Dr. Cicero a UFRGS a Porto Alegre . Risonanze e risonanza di più e niente di diagnostica . E così ho continuato con il limp gamba sinistra , che è stato colpito mentre si cammina e che mi ha limitato molto . Siamo andati a piedi circa 300 metri e ha dovuto sedersi sul marciapiede , in attesa circa 10 minuti per andare e camminare per circa 50 metri e più volte TV sat.
La mia vita stava cambiando radicalmente . A FATICA TREMENDO , non riuscivo a capire , stanchezza e un senso di terribile impotenza . Tutto è stato sempre limitato e ogni medico che sarebbe venuto a suggerire SE NON ERA IL CASO DI CHIEDERE uno psicologo. Vale a dire , non come pensiero ( o non erano in grado di trovare ) nulla nei miei esami , pensò che sarebbe stato con MANIA DI MALATTIA , e in questo modo probabilmente quella orribile sarebbe finta di camminare da parte mia .
Nel settembre 2008 , da una di quelle tensioni che potrebbero non bene sono accadute con un insegnante di mio figlio ultime due settimane ho cominciato a sentire la tenuta CHIUSO IL MOMENTO IN CUI IL REGGISENO E POI CHE stava scendendo ai piedi dormienza NUBI Over Again camminavano. Pensò: " MAS è uguale a quello che avevo in 2002 ! MIO DIO CHE HANNO abbiamo. DID UNA PREGHIERA A DIO E LA MIA MADRE AMATA che piacciono aiutato a sapere cosa è successo a me . " Ho parlato con mio marito e sono andato a Porto Alegre , quelli che frequentano le cliniche in ordine di arrivo e Piano Sanitario mi incontrò un DR ortopedico . Francisco José Damasceno . Ho spiegato quello che avevo , quello che ho sentito e subito chiesto una risonanza magnetica di emergenza . PRONTO , NON CHE MEDICO , meno è probabile BE , VIENI mia diagnosi . " La signora ha una malattia chiamata sclerosi multipla. È una malattia degenerativa NEURO SISTEMA NERVOSO CENTRALE , e nessuna cura " .
Nel maggio di quest'anno 2012, un conoscente mi ha inviato un messaggio attraverso facebook casella di posta . " Fabiola , ho intenzione di Sao Paulo, prendere uno dei miei, che ha la sclerosi multipla un medico che ha una nuova zia trattamento . Chi è stato indicato il Dott. Mariela de Oliveira Silveira SPA Kurotel . Il nome del medico è Cicero Coimbra GALLI dà un'occhiata a Google " .
Allo stesso tempo , andato online e ha iniziato la ricerca. Ho trovato il video di questo meraviglioso ragazzo HA FATTO IL CONTRIBUTO più grande che poteva immaginare NELLA TUA VITA PER PROMUOVERE il bene dell'umanità . In un primo momento ho pensato: "Questo deve essere un ciarlatano MEDICA, questo non può essere vero. COSTRUITO CON QUESTE PERSONE UN CIRCO . MA barbarie " . Dai ha fatto un'altra ricerca , leggere il curriculum del dottor Cicero . Ho cominciato a farmi cambiare idea . Sono andato su altri siti per la ricerca scientifica e ho scoperto più prove . Ho inviato e-mail a mio fratello e ha suggerito al medico di São Paulo per il padre che era con PARKINSON . Mio fratello ha risposto PUÒ ANDARE questo medico , lui è molto bravo , è il padre del mio medico .
Oh, i miei amici , la mia vita cominciò a cambiare un appuntamento per una consultazione che ha avuto luogo nella notte di Mercoledì a Giovedi , hai trovato che mi ha aiutato tanto , hanno preso i miei dubbi , la mia fede ha ribadito che era possibile fare qualcosa che la mia vita non sarebbe finita in quel modo , a seconda dall'altro, che il tormento di interferone sarebbe infinita , potrei essere molto più di nuovo felice .
Mi è stato servito questo Mercoledì alle 22:55 h per un serio medico , credendo che passa CHE NESSUNO TALKING , che stabilisce la credibilità in tutto quello che dice , dimostrando con i documenti e la ricerca di tutto e difende PERSONE scioccante quando OSSERVA IN i nostri occhi e dice: "Il LADY andrà bene , la signora AVRÀ ALTA QUESTO MESE quest'anno e non avrà più " . Ho lasciato lì alle 1:43 h di mattina , stordito e ancora non credendo che fosse tutto vero . Siamo andati in albergo , la doccia laico ma non riuscivo a dormire , rivivendo ogni parola che era stato detto , ogni spiegazione , ogni ricerca presentata . Mi sono addormentato intorno alle 4 del mattino. Svegliati con SIETE SICURI sei nato di nuovo , cominciò ALI , PER ME , PER LA MIA FAMIGLIA , UNA NUOVA VITA .
I LOVE YOU miei colleghi , amici faccia E MOLTO dovremmo tutti .
Nota : quell'amore che Valkyrie ? Non Queli prendere la foto o ricordato. Sue , penso che si dovrebbe essere il rappresentante del Dr. Cicero sui social network . Yara obbligata per telefono , caro SELMA , bere acqua e non bere latte viene barbuto , e tu sei un amore . Doris grazie per l'ascolto . MUIIITOOO Grazie per tutti coloro che mi hanno sostenuto . E infine grazie per " BONITONAS " Ho letto ... he he he e FORCE IN PARRUCCA . SOLO attendere per ottenere le goccioline . Tanti baci a tutti.

Out/2012
Amici Selma Regina LimaBom dopo 5 mesi in questa meravigliosa group'll dare la mia testimonianza incoraggiati dalla testimonianza di Fabiola Reis Voges .
'M 52 anni Sono una madre di 3 bambini di età compresa tra 27 Thatiane laurea quest'anno in veterinaria USP Marina 24 anni Studiare Medicina e Bio frequentare William 18 anni ho ADME ho studiato giornalismo
A 18 anni, i medici ritengono che , avuto il mio primo focolaio , paralisi facciale per 4 mesi ma i medici non sono riusciti a diagnosticare quello che avevo . Gli anni passavano e nulla feltro . Ho sposato ed avuto i miei figli nel 1998 hanno avuto l'esperienza peggiore che una persona può avere , per essere una vedova con tre bambini piccoli , mio marito è stato ucciso in una rapina a San Paolo 34 , la mia terra la mia vita sembrava essere finita in quell'istante ma perché aveva dovuto vivere tre piccoli pe
ssoas me necessitano . Dai era un altro problema che non è apparso aveva forza nelle braccia . Sono andato a un medico ortopedico e lui diagnosticato la sindrome del tunnel carpale operato su entrambe le mani e niente di meglio . Ho eseguito di nuovo il due e nulla finché mi ha detto che non fare niente altro andare in un NEURO . Quindi c'era già con capogiri , vertigini e visione doppia che non è durato più di tre minuti .
Quindi è arrivata la diagnosi di AT gridò pensato che disperavo " Ed ora i miei figli senza un padre va madre mancante " andato in depressione e dare le conseguenze che la mia gamba destra è stato colto non camminato proprio sopra , non potevo correre insomma tutto ciò che sappiamo già quello che ci succede .
Quando un giorno la madre della moglie di mio nipote mi ha mostrato il video del Dr. Cicero Face di ... a malapena scrivere , perché Rebiff44 che aveva già cominciato a prendere , mi permetta mezzo morto nel dolore e non vuole vivere .
Nel marzo 2012 lo stavo consultando fuori di lì con una speranza enorme e desideroso di vivere novo.Em due settimane stava facendo le pulizie di primavera e di guida. Quando hanno 4 mesi di trattamento hanno avuto il mio primo incontro 9 giorni di ricovero , e Dr.Cicero mi ha chiamato al telefono e ha detto Mantieni non mollare pochissimo tempo \ vitamina D in modo che il focolaio e ancora ha attraversato uno stress in modo da dare podeia esso ! Hj è di 6 mesi che sto in vitamina dopo lo scoppio , logical'm ancora con le gambe deboli , ma non smettere , non perché voglio ancora muitoooo portare i miei nipotini sulle ginocchia senza ribaltarsi kkkkk indossare i miei tacchi alti per ballare .. comunque .. LIVING bjs a tutti ....

Out/2012
Top of Form

Cibele Itaboray Frade
Ragazzi , solo un altro vitamina migliorata Santa !
Oggi sono andato al mio test di rifrazione . Poiché mi è stato diagnosticato , il mio grado di miopia è aumentata molto di più di quanto dovrebbe , saltando 4,50-10 ! Che in un solo anno !
Come voi sapete , io prendo 50 giorni. E il dottor mi ha detto sequele di ottica e di altri più potrebbe ricrescere neuriti , alcuni più velocemente di altri , ma che questo era "normale" . Con mia grande sorpresa , hj , si è constatato che non ho più 10 gradi di miopia e, sì 7! Il prossimo anno sarà già senza occhiali ? ... Lol ... la speranza è l'ultima a morire ! E tutto issoo vivente!

Out/2012
Top of Form
 Doris Azevedo
SECONDO MERSÁRIO VITAMINA D
Doris Azevedo

Oggi la giornata completano due mesi di utilizzo della vitamina D , dico : I miei spasmi sono diminuiti molto, l'equilibrio e la forza delle gambe migliorate. Non capisco a letto tutto il giorno . Venture con il deambulatore una volta al giorno , prendere in po 'di sole e mi sento più sicuro ogni volta che questa sedia a rotelle , " non mio " rssss .
Difficoltà che sembrano enorme per alcune restrizioni come i prodotti lattiero-caseari e di bere 2,5 litri di acqua , diventano irrilevanti quando lottiamo per la nostra vita .

Mi sono adattato il menu, inventato mille astuzie per controllare l'assunzione di liquidi e di questi 60 giorni di terapia rimasto bloccato per quello che è venuto positivo . Non lascio pensare le limitazioni del menu , ma i benefici che sono venuti e verranno .

Grande abbraccio a tutti e ogni giorno ci sono più motivi per festeggiare !

Ai miei cari soci mersário Queli Smith , Sabrina Franca e Leandro Camocardi , una certezza: siamo sulla buona strada ! La mia gratitudine al mio angelo custode e amico Sue Uliano , per tutto il supporto e chiarimenti.

Cercare soluzioni , i problemi vengono da soli . abbracci ,

Out/2012

Cristiane Duarte Rosângela Agape Ciao , la mia diagnosi è recente ( poco più di 2 mesi) , e ora con 47 giorni di vitamine , non hanno più vertigini o affaticamento e la mia visione tornata alla normalità ! L'unica cosa che rimane è un leggero formicolio in faccia della mano destra e la tristezza di ricevere la notizia di una malattia che ne so .... più sequeer passerà ! E voi , che cosa ci dice ? Bjs

Nov/2012

Marinez Souza Luz Co , la storia della vita finora segnalato è il Suzana Britez , ma mi permette di esporre più di una (ri ) conquista , grazie a Dio , in primo luogo e, grazie alla vitamina D. 6 mesi fa usare questo medicinale e sperimentando miglioramenti in tutti i sintomi , come la fatica , la stanchezza , sonno eccessivo , lo squilibrio , il peso sulla gamba destra ( non è possibile anche utilizzare piccolo salto come Queli Soares ! ) , voglio dire che per molti anni , dovuto anche a vivere con costipazione, anche a causa della sclerosi multipla . Una settimana fa , l'intestino ha iniziato a lavorare tutti i giorni , senza alcun cambiamento nella dieta . Così Suzana , la cosa rendete grazie , perché il nostro tempo non è il tempo di Dio ... ma verrà il tempo di Dio per voi , così come molti pratico è arrivato qui . Collabora con il Signore , facendo la sua parte per iniziare non permettersi di fallire .

Nov/2012

yara Corrêa
Persone , in quanto questo trattamento è meraviglioso ! Stancheremo mai di dirlo ! Continua a migliorare, anche dopo quasi 2 anni di oggi ha fatto un caldo insopportabile qui a São Paulo - São Paulo che non tollerano bene il calore . Uscii , presi un traffico orrendo in una macchina senza aria condizionata e soffocante , quasi sciolto l'asfalto , e anche avuto modo di vedere un sacco di gente ammalarsi e le tabelle sulla strada . E io ? Né ombra di intolleranza al calore . Nithling nulla , ed è lunga ! Per chi è rimasto a letto tutto il giorno , affrontare l'aria , fino saucy'm bene , giusto ? Yuuupiii ! Io amo il caldo ! E vivere la vitamina D ! :)

Nov/2012

 Manu Fonseca Petri Ecco un'altra raggiungimento di vit D. ! 1 anno e 2 mesi di q hanno la diagnosi e 1 anno tto ( solo con vit D ) hanno la mia risonanza magnetica la settimana scorsa e tam tam ... Uhuuuu ! Regressione in immagini del cervello e della colonna vertebrale , senza la valorizzazione ... Comunque ... regressione totale progressi eccellenti ! Le immagini stanno svanendo ! Ritornerò con il Dr. Cicero in 15 giorni per prendere un altro risultato del trattamento e dettagli senza alcun sintomo per 10 mesi ... due mesi dps all'inizio della vit D ! Spero che tutti possono vincere questa benedizione troppo !

Manu Fonseca Petri Viviane Veloso Marinho e Ana Beatriz ... mantenere la calma , ho avuto una gravidanza meravigliosa , senza complicazioni ... Ho mantenuto per tutto il tempo utilizzando la vit D e di altri integratori , Aluas , prova Teem dei benefici della vit D rispetto al calo nell'autismo , appena fatto 2 calciúrias durante la gravidanza per controllare ed era bene .. td , la stessa ora in allattamento . , . Ho aiutato un po ' .. ; )

Nov/2012
Larissa Megale Ciao Carla , già fare questo trattamento per più di 6 anos.Nunca mi è successo niente di male , solo bem.Minha madre ha 87 anni , e ci vogliono 60 gocce per 5 anni. E tutto è esattamente come descrive Dr. Cicero , nella fiducia consultas.Pode !
"Lascia ad altri i progetti troppo lunghi, arricchisci il tuo tempo e non cercare
più del pane quotidiano, lasciati andare alla vita e non disperarti mai."

Luca Carboni
Ultima modifica: 29/04/2014 23:24 da betelgeuse.

249 pag. di testimonianze 30/04/2014 00:27 #26913

• Clara
  • Platinum Boarder
Grazie carissimo ma si dovrebbe fare un lavoretto aggiuntivo, ovvero mettere tutto a posto, le frasl con grammatica, insomma una vera traduzioncina...
Mancano ancora altre pagine che poi posterò.
Ti va di sistemare un pò?

249 pag. di testimonianze 01/05/2014 00:15 #26958

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Clara ha scritto:
Grazie carissimo ma si dovrebbe fare un lavoretto aggiuntivo, ovvero mettere tutto a posto, le frasl con grammatica, insomma una vera traduzioncina...
Mancano ancora altre pagine che poi posterò.
Ti va di sistemare un pò?

Clara, è un'impresa titanica a dir poco!! :woohoo:
"Lascia ad altri i progetti troppo lunghi, arricchisci il tuo tempo e non cercare

Luca Carboni

249 pag. di testimonianze 01/05/2014 02:03 #26960

• Clara
  • Platinum Boarder
Betel...un pò alla volta, dai, con un pò di intuizione si fa anche prima di quel che si pensa, Che ne pensi?

249 pag. di testimonianze 09/05/2014 21:20 #27186

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Scusa Clara, ma vedo ora il tuo messaggio, ma purtroppo con il poco tempo libero a disposizione, non posso prendere impegni che so gia' che non portero' mai a termine.
Non volermene...

Francesco

Luca Carboni

249 pag. di testimonianze 31/05/2014 00:31 #27909

• Clara
  • Platinum Boarder
Domani cerco di mettere le altre pagine, rimane sempre l'obiettivo di fare una buona traduzione...

249 pag. di testimonianze 31/05/2014 14:42 #27930

• Mimma
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
X Euglena

Scusa, ma perché ti sei iscritta a questo forum, se poi non capisci il senso delle parole di Clara? Lo sai che qui ci sono persone che "divorano" quello che viene scritto dai più ferrati ( e Clara è uno di loro ) per curarsi in maniera naturale? Io mi sono iscritta da quasi un anno e da allora non faccio altro che studiare e apprendere attraverso di loro. Ed è grazie ai foristi che ho curato varie patologie.

Se sei qui x disturbare, perdi tempo.
Ringraziano per il messaggio: Zorro old

249 pag. di testimonianze 01/06/2014 09:17 #27991

• Clara
  • Platinum Boarder
rilancio a Euglenia la bella proprosta comunitaria :)

249 pag. di testimonianze 02/06/2014 21:04 #28089

• FIPS
  • Bannato
Clara ha scritto:
rilancio a Euglenia la bella proprosta comunitaria :)

Faccio una domanda troppo difficile se chiedo come fai a definire "bellissimo" qualcosa di cui non hai capito
nulla essendo scritto in una lingua che non conosci ?

249 pag. di testimonianze 02/06/2014 21:24 #28093

• Clara
  • Platinum Boarder
Ah Fips , aspettavamo proprio te, benvenuto in questo forum, prima di tutto.
Come ho fatto? Avevo tradotto per i fatti miei con google... sono abbastanza intuitiva, infatti ora, le sto traducendo con più accuratezza per tutti voi. Inoltre era il titolo della raccolta dellle lettere...
Proprio qui, guarda
www.alleanzadellasalute.info/forum/Esper...onianze-sulla-d.html

speriamo che anche tu possa trarre qualche vantaggio da questo lavoro.
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA