OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Alte dosi vit. D e protocollo Coimbra per autoimmuni

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #26335 da CMN
Ho provato nel fine settimana a prendere solo 10 gocce di diidrotachisterolo (Atiten) avvertendo subito una specie di "vertigine" alla testa che non saprei meglio descrivere, era solo un leggero fastidio cmq, ma la cosa che mi ha un po' allarmato non è tanto questo, ma il fatto che di notte e al mattino avevo un fastidio osseo (non proprio un dolore) al bacino e ai femori. Inutile dire che NON soffro di vertigini, mal di testa e dolori ossei, per me erano tutte sensazioni nuove.
Che succede? la Vit. D non dovrebbe far bene alle ossa?
PS: assumo da quasi 2 anni 2000 UI di vit. D3 75 mcg di vit K (nel multivitaminico PP) e 400 mg al dì di magnesio glicinato (PP) oltre a vit. C,A ed erbe.
appena possibile farò la 25 (OH)D e il PTH ed eventualmente calciuria. Soffro di una autoimmune (T1DM) da ben 38 anni e mi piacerebbe tentare di aumentare la D.
Come posso valutare lo stato delle mie ossa senza assumere sostanze tossiche?
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26336 da francois
Risposta da francois al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
CMN

se pensi di fare forti le ossa assumendo D,
stai commettendo un grosso errore.

Le ossa diventano forti con il magnesio.

Pensa alle zanne di elefante che hanno un contenuto doppio di magnesio rispetto al calcio.

Se poi soffri di qualche malattia autoimmune,
significa che i tessuti sono in costante acidosi e questa indebolisce ossa e denti,
ma non è che tutto migliora assumendo la D,
ma bisogna curare il pH.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 9 Anni 8 Mesi fa #26337 da Clara
Risposta da Clara al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ciao CMN,
Anche Bowles descrive qualche momento di passeggero peggioramento.
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CMN

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26338 da elena
Risposta da elena al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?

Nemo67 ha scritto:

LEGOLAS123 ha scritto: peccato, i dosaggi sono troppo bassi, sia della d che della k (io prendo 50.000 iu di d3 e 15 mg k2)


Legolas,concordo.
Ho pensato pero' che in natura e' cosi',cioe' non ci sono queste bombe di dosaggi.
Personalmente prendendo D3 dal cibo ,di 5000 UI ho avuto effetti migliori rispetto a 25000 UI da lanolina..


ho controllato ma the synergy mi sembra che abbia Bone renewal dove si dice chiaramente che ci sono ingredienti (alghe/natto) provenienti dal giappone. Ma lì è tutto contaminato! perciò non mi sembra una buona idea
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #26341 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?

CMN ha scritto: Ho provato nel fine settimana a prendere solo 10 gocce di diidrotachisterolo (Atiten) avvertendo subito una specie di "vertigine" alla testa che non saprei meglio descrivere, era solo un leggero fastidio cmq, ma la cosa che mi ha un po' allarmato non è tanto questo, ma il fatto che di notte e al mattino avevo un fastidio osseo (non proprio un dolore) al bacino e ai femori. Inutile dire che NON soffro di vertigini, mal di testa e dolori ossei, per me erano tutte sensazioni nuove.
Che succede? la Vit. D non dovrebbe far bene alle ossa?
PS: assumo da quasi 2 anni 2000 UI di vit. D3 75 mcg di vit K (nel multivitaminico PP) e 400 mg al dì di magnesio glicinato (PP) oltre a vit. C,A ed erbe.
appena possibile farò la 25 (OH)D e il PTH ed eventualmente calciuria. Soffro di una autoimmune (T1DM) da ben 38 anni e mi piacerebbe tentare di aumentare la D.
Come posso valutare lo stato delle mie ossa senza assumere sostanze tossiche?


Ciao CMN,
da quanto ne so il diidrotachisterolo è una forma sintetica di vitamina D che bypassa la prima idrossilazione renale, quindi va in circolo più velocemente, ma proprio per questo è meno "dosabile" dal nostro organismo, che se la "trangugia" tutta senza controllo.
Almeno io avevo capito così (se ho detto qualche castronata correggetemi!)

Di solito viene somministrata a chi non ha più le paratiroidi o è soggetto a ipoparatiroidismo e per questo non produce più paratormone.
Ma tu perché l'hai provata?

Sto ancora e sempre imparando...
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Midiclò.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26342 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?

Midiclò ha scritto:

Nemo67 ha scritto: Personalmente prendendo D3 dal cibo ,di 5000 UI ho avuto effetti migliori rispetto a 25000 UI
da lanolina..


Nemo, vuoi dire che prendi 5000 UI dal cibo ogni giorno?? Come ci riesci?


Ciao,
ho saltato una parola: 5000 UI si trovano di base nel multi che assumo. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.620 secondi