OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Alte dosi vit. D e protocollo Coimbra per autoimmuni

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 4 Giorni fa - 8 Anni 4 Giorni fa #47055 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
@ Miciofelix:

A mio avviso poi correggetemi voi
Se mangi un po di tutto non vuol dire che non hai nessuna carenza e mangiare un po di tutto non vuol dire una buon alimentazione.
Ci diresti per cortesia cosa mangi di solito in una sttimana? cioè: per esmpio un giorno pesce e......ecc.. ecc..
Le polveri e le capsule credo non cambia niente piu che altro quando si prendono, stomaco vuoto, pieno eccc
Non si puo in 2 mesi pretendere di mettere a posto la vit D che ne siamo carenti da una vita
La C non conosco casi di calcoli e non capisco cosa centrano.
Se non ti sei mai sentito cosi bene non è detto che sia la vit D
Penso che tu non abbia trovato ancora la T.I della C Lo devi fare senza prendere niente per qualche giorno.
Ti consiglio inoltre di non sospenderla la D ma di calarla.
Anchio non mi sono mai sentito bene nella ia vita come ora dopo la MIMA e la dieta ferrea che sto continuando e anchio appena vedo che è a 80 dimezzo.
Spero non ti dia fastidio tutte queste cose che ti ho detto ma ci servono per ricercare.
Ragazzi ho anche sprazzi di contentezza mentre scrivo perchè oltre che sentirmi bene mi vedo dimagrire, camminate di unora senza nessun male fastidio. Si ho male alla schiena perchè sto 10 ore al pc a studiare ma appena mi alzo mi passa. :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 8 Anni 4 Giorni fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Giorni fa #47056 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
x Midiclò

grazie della risposta, come ho scritto sono effettivamente 130 ng/ml....

bè, almeno sono sicuro che le capsule di quelle due marche che sto prendendo (consigliate da Coimbra, la Now food e la healty origins) sono davvero efficaci :-)

x Liuc

grazie dei consigli e delle risposte, provo a risponderti e a dirti quello che so....

per la vit. C e i calcoli renali ecco cosa ho trovato su www.laleva.cc/almanacco/vitamina_C.html :

"Alcuni individui soffrono di una malattia genetica rara che provoca la formazione di calcoli renali quando si assumono grandi quantità di vitamina C. Le persone che hanno una tendenza alla gotta e quelle che, a causa di una condizione genetica, hanno un assorbimento alterato della vitamina C, sono più esposte alla formazione di calcoli. In questi casi vi è la necessità di ridurre l’assunzione della vitamina"

come ti dicevo non penso sia il mio caso ma non si sa mai, oltretutto l'ossalato di calcio, che forma calcoli renali, si trova in gran quantità anche in mirtilli ecc., ma secondo me basta anche bere molto per ridurre i rischi....

riguardo quello che mangio non so dirti il menu preciso di una settimana ma considera che tutti i giorni cerco di mangiare un pò di frutta e verdura, un pò di carne (fino a quando non riuscirò a diventare vegetariano....), di pesce, di uova, di pasta, ecc. ecc....insomma appunto un pò di tutto a rotazione....a volte anche il cioccolato o dolci però con la stevia al posto dello zucchero se riesco e se li trovo....

lo so che il mio sentirmi bene potrebbe non esser dovuto alla D, magari da un insieme di fattori compresa la meditazione o alcune letture o lo stile di vita o altro....però di sicuro la D fa bene e anche se non lo "senti" stai sicuro che lavora dietro le quinte a farti star bene :-)

dici che in 2 mesi non si può mettere a posto la D che ne siamo carenti da una vita, ma è proprio quello che mi è appena capitato ed è proprio per questo che trovo strano che io invece in 2 mesi sembro averla messa a posto eccome arrivando a 130 (centotrenta in due mesi!!).....anche troppo a posto, eheheh....ma come detto a Laura forse ha sbagliato qualcosa il laboratorio, NON è possibile che con 4.000 ero a 26 e con 10.000 vado a 130....boh....

comunque mi conforta questa frase credo di Coimbra ma non sono sicuro:

"viene chiaramente spiegato in letteratura scientifica che non si sono evidenziati casi di tossicità (ipercalcemia) a dosaggi sotto i 30.000 UI al giorno e con una quantità nel sangue inferiore a 200 ng/ml" :-)

infine ti capisco quando mi dici che stai meglio con un pò di peso in meno, io da 30 anni ho fatto pesi, arti marziali, tai chi chuan, tennis, calcio, camminate, ecc. e più mi muovo più sto meglio......quindi non fermarti più :-)

ciao e grazie!

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Giorni fa #47064 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
In questa lunga discussione si è esaltato in modo esaperato l’uso della D
come supplemento, per far regredire la Sclerosi Multipla.

Ricordiamo che la SM ha origine quando i nervi sono irritati da neurotossine
e quindi ha origine la distruzione della guaina di mielina.

In realtà, questa malattia autoimmune, così come tante altre,
rappresentano la fase esplosiva finale di un accumulo di tossicità
connessa a una carenza di sostanze nutritive la cui lista
comincia soprattutto con il Magnesio che ha una elevata capacità di
eliminare le tossine dal corpo, così come buona parte dei metalli pesanti.

Quindi, l’assunzione di Magnesio, sia con gli alimenti,
che come supplemento, sarà fondamentale in questi tipi di cure,
sarà certamente un prodotto sicuro,
meno impegnativo della D come supplemento,
e non darà effetti secondari.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Giorni fa #47065 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
ciao Ferruccio,

ti ringrazio molto della tua risposta....

ma con tutto il rispetto vorrei segnalare che la vitamina D ha risanato il 99% delle persone che l'hanno adottata seguendo le indicazioni del dottor Coimbra....il dottor Coimbra è un dottore stimatissimo che ha pure parlato al parlamento brasiliano e affrontato convegni e pubblicato studi e si è guadagnato la perenne stima e riconoscenza del 99% dei pazienti da lui seguiti, e forse anche dal 100% per quella che ho letto essere anche la sua grandissimi umanità....

ripeto, sempre con tutto il rispetto Ferruccio, ma tu chi sei? :-)

non prendertela e non fraintendermi, intendo "chi sei" nel senso se sei anche tu un medico, un appassionato o altro per confutare Coimbra come hai fatto in altri post...

il discorso mi ricorda un pò Linus Pauling....al primo medico che mi dovesse dire:

"ma lei si fida di Pauling e di quello che dice sulla C?"

giuro che gli rispondo:

"guardi, con tutto il rispetto, Pauling è stato Nobel per la chimica e siccome le vitamine sono chimica nessuno ne poteva sapere quanto lui visto che gli hanno dato pure il riconoscimento più grande in materia, lei invece chi è? dopo che ha preso una laurea sappiamo tutti come, cos'altro ha studiato e fatto per criticare un premio Nobel che oltretutto è vissuto fino a 93 anni e poi se ne è andato come tutti dobbiamo andarcene (anche quelli che fanno chemioterapia se ne vanno) ma almeno lui se n'è andato con una qualità della vita altissima e sereno fino alla fine dopo essere stato l'unico nella storia a prendersi pure un secondo Nobel per la pace?"

sempre con il massimo del rispetto per chiunque, perchè comunque voglio credere sempre alla buona fede anche di dottori della medicina ufficiale altrimenti sarebbe seria la cosa :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, alpaluda, Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Giorni fa #47066 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
da it.wikipedia.org/wiki/Linus_Pauling :

"Egli si colloca tra i più celebri scienziati del XX secolo ed è stato vincitore di due premi Nobel, per la chimica nel 1954 e per la pace nel 1962. Le altre personalità che hanno ricevuto due premi Nobel sono Marie Curie (fisica e chimica), John Bardeen (entrambi in fisica) e Frederick Sanger (entrambi in chimica). Pauling è stato l'unico tra essi che non li ha ottenuti in condivisione con altre personalità."

una rivista di scienze, non ricordo ora quale ma basterebbe cercare con calma su google, definì pauling tra i migliori scienziati del XX secolo come ha riportato la stessa wikipedia...

e a quel dottore che me lo criticasse direi tutto questo e alla fine con calma aggiungerei solo quel "...e lei invece chi è?" sarei curiosissimo di sapere se mi risponderebbe balbettando qualche titolo di laurea o se arrabbiatissimo si girerebbe andandosene via senza fiatare :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Giorni fa #47069 da lu
Miciofelix, tra le indicazioni presenti sul sito dell'ospedale Niguarda di Milano o condizioni ideali, per esami sangue prelievo quindi anche per effettuare l'esame della vit. D, c'e scritto tra le altre cose: - è necessario evitare qualsiasi esercizio fisico intenso nei giorni immediatamente precedenti il prelievo - . Non ne conosco il motivo e mi pare di aver letto in un tuo post precedente che tu fai moltissima attività fisica, puoi informarti se ciò può essere una interferenza.

Inoltre, e questo è importante, l'esame della vit.D "25(OH)D3 andrebbe fatto seguendo il metodo della chemiluminescenza e diluizione del campione. Le indicazioni sarebbero di informare il laboratorio di analisi di questo al momento del prelievo.
Direi che ci si può informare telefonicamente per individuare l'ospedale idoneo.

Inoltre so che il campione da prelievo per le analisi del PTH andrebbe immediatamente messo in frigorifero per evitare alterazioni. Nei limiti delle possibilità e senza offendere nessuno sarebbe meglio accertarsene sempre al momento del prelievo. Secondo me è preferibile fare l'esame direttamente in una sede ospedaliera e non in un centro di raccolta per evitare, nel caso specifico, troppi passaggi. In genere poi io preferisco fare il prelievo a inizio settimana tenuto conto della sospensione delle attività nei giorni festivi, ma più che altro evito i periodi festivi natalizi, pasquali, estivi, quando troppi operatori sono in vacanza, è solo una mia idea ma...non si sa mai).
Stando a quello che mi ha detto un medico in ospedale i valori del pth possono facilmente variare da un esame all'altro. (info da verificare perchè il medico non era molto simpatico).
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.626 secondi