OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Alte dosi vit. D e protocollo Coimbra per autoimmuni

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #26154 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Grazie Clara, è proprio quello che mi stavo chiedendo da ieri sera! :cheer:

Comunque per stavolta, visto che nella mia impegnativa c'è già scritto 1,25(OH)D , intanto verifico quella. Sempre che il laboratorio dell'ospedale lo faccia.

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #26156 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
...'speta però... Mi viene in mente che il Paratormone è prodotto dalle paratidoidi... Siamo sicuri che la quantità di PTH sia influenzata solo dal 1,25(OH)D ?
Mi viene il dubbio che anche patologie come iper o ipo-paratiroidismo possano causare innalzamento o abbassamento del valore del PTH.
A quel punto la misurazione non sarebbe più un metodo obiettivo di valutazione della D attiva.

Sto ancora e sempre imparando...
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da Midiclò. Motivo: migliore comprensione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Settimane fa #26157 da CMN
Clara,
oltre alla Sclerosi Multipla ho visto che il Dott. Coimbra parla anche di altre malattie autoimmuni tra cui c'è anche il diabete tipo1 che mi interessa personalmente. Sai dove trovare maggiori informazioni? Ci sono dottori che seguono questo protocollo in Italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 9 Anni 8 Mesi fa #26158 da Clara
Risposta da Clara al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
rispondo prima a CMN,
non so se hai seguito tutta la discussione, comunque ripeto.
C'è una persona che si chiama Leonardo Rubini che ha un blog "siamo quel che mangiamo" che ha scoperto il lavoro di Coimbra.
Lui ha avuto la rettocolite ulcerosa e dodici anni da incubo, finchè ha scoperto un medico che lo ha indirizzato alla dieta paleo, con questa era riuscito a smettere tutti i farmaci passando un anno di beatitudine, na poi è tornata una crisi fortissima, e allora di nuovo il cortisone. A quel punto si è ricordato di una ragazza con sclerosi multipla che stava bene perchè stava seguendo una terapia fatta di alte dosi di vitamina D da un neurologo in Brasile, il dott. Coimbra.. A questo punto Rubini ha cominciato da solo a studiare la D, finchè il mese scorso si è recato da Coimbra a S. Paulo per fare un intervista a lui e a suoi pazienti, oltre che per farsi visitare. E' tornato da poco, è una persona molto attiva, è del movimento a 5 stelle, e sta cercando di fare la massima divulgazione in ambienti ospedalieri e medici in generale.Ora sta ancora lavorando a montare le interviste che tra un paio di settimane saranno pronte. Per il momento ancora non c'è nessun medico in Italia che segua il protocollo di Coimbra.
Si sa che la terapia ad alte dosi funziona per tutti i disturbi immunitari, mi sono ascoltata in portoghese una intervista radiofonica dove parlava di sclerodermia, diabete, lupus ecc.La D è la questione centrale delle autoimmuni, Ma non solo, vorrei ricordare per l'ennesima volta che ci troviamo di fronte a una carenza pandemica. In Italia poi ci sono valori allarmanti, anche tra la popolazione delle zone più soleggiate.L'influenza ad esempio si cura benissimo con l'integrazione della D.
Poi ci sono persino diversi tumori che dipendono da quella carenza, così come tante intolleranze alimentari.

Puoi comunque fare le tue analisi, la D e il paratormone intanto, da quelle potrai capire già molte cose....

XMidiclò
La tua considerazione non è stata portata all'attenzione di Coimbra per il momento, ma ci sarà un altro incontro a Giugno, per colmare le lacune rimaste, specialmente se qualcosa nell'ambito medico ora si vorrà muovere.
Ti dico quel che penso io:Malattie delle paratiroidi:

le malattie delle paratiroidi sono in genere associate ad una alterazione funzionale in eccesso della ghiandola. Rare sono le malattie neoplastiche maligne, che di solito non si accompagnano a quadri di iperparatiroidismo.

Iperparatiroidismo primario:

L’ iperparatiroidismo primario è una sindrome caratterizzata da ipercalcemia, dovuta a ipersecrezione di PTH. Clinicamente si presenta con dolori osteo-articolari, osteoporosi con elevato rischio di fratture patologiche e ritardi di ossificazione, poliuria, coliche renali, nefrocalcinosi, ipertensione, vomito, ulcera peptica, pancreatite, stipsi. Nei casi più gravi (iperparatiroidismo acuto) possono associarsi insufficienza renale acuta, perdita di memoria, astenia profusa, depressione, sonnolenza e psicosi.

Iperparatiroidismo secondario:

L’ iperparatiroidismo secondario è caratteristico dei pazienti con Insufficienza Renale Cronica, per l’insorgenza di uno stato di resistenza renale all’azione del PTH, diminuita sintesi della Vitamina D e minor assorbimento intestinale di calcio

Iperparatiroidismo terziario:

L’ iperparatiroidismo terziario in corso di iperparatiroidismo secondario, datante da lungo tempo, le paratiroidi possono svincolarsi completamente dai meccanismi di controllo della secrezione del PTH, divenendo del tutto autonome: si parla in questo caso di iperparatiroidismo terziario. Tale evenienza si verifica di solito in pazienti che sono in insufficienza renale cronica, con iperparatiroidismo secondario di lunga data. Nell’iperparatiroidismo terziario i valori di PTH aumentano decisamente, così come i valori della calcemia, contrariamente a quello che succede nell’iperparatiroidismo secondario, dove la calcemia tende al basso. A livello clinico, le alterazioni ossee divengono ancora più evidenti, e frequenti risultano le calcificazioni dei tessuti molli.
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, LEGOLAS123, Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 3 Settimane fa #26159 da Clara
Risposta da Clara al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ultima cosa, si fa per dire, si possono trovare D bassa e paratormone basso in quei casi di soggetti sottoposti a tiroidectomia totale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #26182 da Clara
Risposta da Clara al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Qui dice:
LO SCANDALO DEL LUPUS! Come un orribile malattia si può curare con alte dosi di D

Da Bowles:
Recentemente ho scritto un libro sulle mie esperienze con dosi estremamente elevate di ormone del sole vitamina D3 . E nella mia ricerca ho sempre sospettato che alte dosi D3 avrebbero potuto curare rapidamente il Lupus . Il libro che di recente ho ricevuto da un malato di Lupus racconta :

Sono molto fortunato di aver trovato questo ebook . Ho avuto un test di Vit D il 25 luglio 2013 e il mio valore era a 18 Non mi ha sorpreso perché per anni e non ho fatto nulla a riguardo . I miei medici non erano mai preoccupati per questi valori bassi. Io sono di sesso femminile e ho 54 anni . Nel 1997 il mio corpo ha iniziato a cadere a pezzi e quindici medici e migliaia di dollari spesi per cercare di trovare una soluzione ai miei problemi medici . Mi sono riferito a diversi medici per problemi diversi. Ho lupus discoide sul cuoio capelluto che ha causato un po 'di perdita di capelli, pelle sblocchi orribili e le lesioni sul cuoio capelluto , viso , petto e braccia . Ho iniziato a perdere i miei eyegrows e ciglia . Parlare di grave stress . Ero allo stadio 5 surrenale fatica , prendo farmaci per la tiroide e, naturalmente, farmaci per i problemi lupus . Non riuscivo a guarire con i diversi farmaci che ho preso oppure con i cibi sani che ho mangiato . Sono diventata allergico al sole. Se andavo fuori al sole vedevo scoppiare lividi sulla mia pelle esposta . Ho trovato il libro e e iniziato a prendere 10.000 di vitamina D3 con il K2 il seguente Lunedi . Quattro settimane più tardi ho avuto un altro esame del sangue e il mio livello di vitamina D era a 58 . Ora sono sette settimane , tenendo la mia vitamina D3 . Le mie ciglia, sopracciglia e capelli hanno cominciato a crescere di nuovo dentro ho ancora molta strada da fare crescere i miei capelli cuoio capelluto torna in se . Tutti i miei lividi sono i Nulla prima serviva per la mia pelle . La mia pelle ora è molto morbida , si sente come se Ho tonnellate di lozione . Ho avuto un canale radicolare fatto due settimane fa ed è stato messo a penicillina per 10 giorni ( endodontist ha detto che ho avuto questo problema per oltre un anno ) e per il 5 di quei giorni ho smesso di vitamina D3 . Tutto il mio corpo ha iniziato male di nuovo . Mi sentivo così male . Ho subito iniziato di nuovo le mie vitamine ed ero tornata al mio vecchio sé nuovamente il giorno successivo . Sono ora in grado di trascorrere del tempo fuori al sole di nuovo . Mi sento così bene . La settimana scorsa mi trovo diserbo mio giardino e ho trovato bit da diversi zanzare . Di solito questi morsi sono molto a disagio e mi graffiano la pelle fino a farlo sanguinare . Non questa volta . Ero bit e non ho sentito alcun fastidio di sorta . La mia pelle non gonfiava dai morsi né hanno prurito . Per me era incredibile . Ho un appuntamento medici presto e io chiederò per un test della tiroide e test di livello d vedere dove mi trovo in . Voglio scendere di miei farmaci . Ho voglia di mia vitamina D3 a 20-30.000 UI. Ho ancora molta strada da fare . Ho uno sperone osseo e di alcuni altri problemi medici che voglio guarito . Le vitamine Io ora prendo sono Andrews Lessmans Vitamina D3 - 2000UI ( 10.000) K1/K2 ( 1000) , di calcio (2500 ) Magnesio ( 1200) al giorno . Ancora una volta , grazie per le preziose informazioni che ci vengono fornite . Ho intenzione di mettere il mio marito e fratello su questo programma. Entrambi hanno bisogno ! ** Il mio attuale medico sta imparando tanto quanto possibile da me . Io sono la sua unica paziente che sa di prendere questo molto vitamina D e ha notato l' enorme miglioramento
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.755 secondi