OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Alte dosi vit. D e protocollo Coimbra per autoimmuni

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #25790 da elena
Risposta da elena al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
io mi sono posta il problema, insieme a quello degli eccipienti, e mi sembra che la thorne fornisca un buon prodotto

per quella in gocce con K2:
Thorne's Vitamin D Liquid is in a base of medium chain triglyceride oil, preserved with mixed tocopherols
per la D 5000UI in capsule:
Some vitamins, because of their potency, are usually given in very small amounts. Examples of such "micro-dose" vitamins include vitamin D, vitamin K, and vitamin B12. Most dietary supplement manufacturers purchase "micro-dose" vitamins from raw material suppliers as premixed dilutions, meaning the vitamins (in powder form) are mixed with other powdered substances that in turn make it easier for the manufacturer to handle and mix a larger quantity of raw material. Unfortunately, the powdered substances used in these premixed dilutions frequently contain potentially detrimental ingredients such as lactose and also the preservatives BHT, BHA, sodium benzoate, and sorbic acid.

At Thorne Research, our promise is to give you the purest supplements humanly possible. Therefore, we do not purchase premixed dilutions of any "micro-dose" vitamins. Instead, we purchase pure, undiluted vitamins and create our own dilutions when it is necessary to do so, using pure, hypoallergenic powders, such as magnesium citrate or plant cellulose. The resultant premixture is then added to the dietary supplement being made, ensuring the proper amount of each pure nutrient is contained in each capsule

gli acidi grassi a catena media possono provenire dalle seguenti fonti
latte di capra
olio di cocco
olio di palma
gli ultimi due sarebbero i più comunemente usati (e i più economici)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 2 Settimane fa #25800 da Clara
Risposta da Clara al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Un'altra cosa, qualcuno mi illumina?
Leggo questo:
The only blood test that can diagnose vitamin D deficiency is a 25-hydroxy-vitamin D (25 OH vitamin D). Unfortunately, some doctors are still ordering the wrong test, 1,25-dihydroxy-vitamin D. In fact a common cause of high 1,25-dihydroxy-vitamin D is a low 25(OH)D or vitamin D deficiency. So when doctors see the 1,25-dihydroxy-vitamin D is normal or high and tell their patients that they are OK, they are often vitamin D deficient.
Sul mio test c'è scritto analisi vitamina D totale, cosa significa?E' 'analisi della 25 (OH)D o quello di 1,25 hydroxy vit. D?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #25809 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?

elena ha scritto: io mi sono posta il problema, insieme a quello degli eccipienti, e mi sembra che la thorne fornisca un buon prodotto

per quella in gocce con K2:
Thorne's Vitamin D Liquid is in a base of medium chain triglyceride oil, preserved with mixed tocopherols
per la D 5000UI in capsule:
Some vitamins, because of their potency, are usually given in very small amounts. Examples of such "micro-dose" vitamins include vitamin D, vitamin K, and vitamin B12. Most dietary supplement manufacturers purchase "micro-dose" vitamins from raw material suppliers as premixed dilutions, meaning the vitamins (in powder form) are mixed with other powdered substances that in turn make it easier for the manufacturer to handle and mix a larger quantity of raw material. Unfortunately, the powdered substances used in these premixed dilutions frequently contain potentially detrimental ingredients such as lactose and also the preservatives BHT, BHA, sodium benzoate, and sorbic acid.

At Thorne Research, our promise is to give you the purest supplements humanly possible. Therefore, we do not purchase premixed dilutions of any "micro-dose" vitamins. Instead, we purchase pure, undiluted vitamins and create our own dilutions when it is necessary to do so, using pure, hypoallergenic powders, such as magnesium citrate or plant cellulose. The resultant premixture is then added to the dietary supplement being made, ensuring the proper amount of each pure nutrient is contained in each capsule

gli acidi grassi a catena media possono provenire dalle seguenti fonti
latte di capra
olio di cocco
olio di palma
gli ultimi due sarebbero i più comunemente usati (e i più economici)


Ho scritto alla THORNE,anche loro usano la Lanolina..uffhh
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #25810 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?

Nemo67 ha scritto: Ragazzi,
la discussione e' interessantissima.
Mi si consenta di aggiungere un elemento.
Daccordissimo sui dosaggi alti della D (lo sto facendo da un paio di giorni ed e' eccezionale), ma...la qualita'?
Voglio dire,cosa stiamo assumendo in alte dosi?
Ho notato che la stragrande maggioranza dei supplementi di vit D,sono ottenuti dalla lanolina.
Partendo dal presupposto che io,di solito,la lana non la mangio, al massimo mi ci vesto, ho scoperto con orrore i processi chimici ai quali viene sottoposta la lanolina per ottenere la D...da paura!
Ho (meno male) scoperto che si fa anche dal lichene e francamente la cosa mi rassicura.
Qualcuno ha qualche altro spunto in merito?
Francesco


Lo so, devo ancora presentarmi, è una vergogna! :blush:
Cmq vi seguo da un po' e sto cercando di leggere tutto quello che riesco (c'è veramente tanto!)

Per rispondere a Francesco, posso confermarti che l'integratore di vit.D più comune in Italia è ricavato irraggiando con UV la lanolina prelevata dall'epitelio delle pecore (per la precisione pecore australiane). Senza dubbio saranno pecore che vivono in un ambiente più sano e molto poco inquinato, forse è per questo che, come dice Clara, considerano la D prodotta qui in Italia una delle migliori.

Ciò nonostante... mi fa un certo che... la boccetta di Dibase che ho acquistato con ricetta qualche mese fa è ancora sigillata nel cassetto dei medicinali... e intanto ho fatto fuori tre bottiglie di olio di fegato di merluzzo. :lol:

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 2 Settimane fa #25811 da Clara
Risposta da Clara al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ciao Midiclò e benvenuto.
Si certo, l'olio di fegato di merluzzo, ma se hai da integrare a super dosaggi capisci la difficoltà.
Comunque la lanolina non è la cosa peggiore, la uso anch'io per fare degli unguenti, prendiamola come un dono delle pecore agli umani :)

Stavo ancora leggendo delle cose che vi passo: allora, la scoperta che la D non serviva solo alle ossa e nei soli casi di rachitismo è avvenuta quando si è visto che il recettore della vitamina D (VDR), membro della superfamiglia dei recettori steroidei, che agisce come fattore di trascrizione di un gene bersaglio, era presente in tessuti che non partecipano all'omeostasi minerale, portando alla scoperta di una miriade di altre funzioni controllate dall'ormone D (ormai lo chiamano ormone).
I recettori VDR si trovano nei siti di produzione extrarenale:
Colon
Cellule Dendritiche
Cellule Endoteliali
Cervello
Mammella
Insule Pancreatiche
Ghiandole Paratiroidi
Placenta, decidua
Prostata
Cute


e in questi tessuti
Osso
Cuore
Tessuto adiposo
Midollo Osseo
Osteoblasti
Cellule Insule Pancreatiche
Ghiandola Mammaria
Paratiroide
Cellule Neoplastiche
Parotide
Condrociti
Ipofisi
Colon
Placenta
Ovaio
Prostata
Epididimo
Retina
Follicolo Pilifero
Cute
Cellule intestinali
Stomaco
Cellule Renali Distali
Testicolo
Fegato
Timo
Polmone
Tiroide
Linfociti B
Utero
Cellule Dendritiche
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #25820 da elena
Risposta da elena al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
[/quote]Ho scritto alla THORNE,anche loro usano la Lanolina..uffhh[/quote]

possibile? pensare che a me avevano fatto tutto un discorso sulla purezza e garanzia dei loro preparati... :pinch: e non mi avevano parlato della lanolina presumo perchè non ho fatto loro una domanda specifica :S
allora anche gli altri che danno gli stessi ingredienti e inseriscono le solite diciture (organic no soy no eccipients ecc ecc) lavorano la D a partire da lanolina... penso a quantum research (ex PRLabs) che pure ho acquistato. L'unica differenza a questo punto è la mancanza di eccipienti? :S

x Clara: Paolo, che ha un vero disgusto per il prezzemolo (contiene moltissima vitamina K1), guarda caso ha un picco di K che fa impressione (250! valori normali 15-30 m g/100 ml) per cui, come vedi, intuitivamente evita tutti quei cibi che contengono la vitamina...
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.739 secondi