OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda inositolo

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 9 Mesi fa #59398 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic inositolo
Ottimo l'articolo della Leva
Certo che sperimento, voglio provare a prenderlo anche al mattino per osservare bene gli effetti.
Per ora sento quelli sulla psyche e mente
grazie Micio :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #59440 da Kito
Risposta da Kito al topic inositolo
Chissà se sono vere tutte ste cosone one one.

Andrei molto cauto sulle dosi finali, ma non ne so mezza. Mah. Buh ?

Però fa sognare un mondo migliore.

trackmystack.com/articles/it/tag/cdp-choline-citicoline/
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #59442 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic inositolo
ciao Kito, è risaputo che inositolo e colina sono molto efficaci per tante cose se presi insieme e l'articolo da te linkato ne ribadisce i molteplici effetti positivi, anche se sbaglia subito quando definisce l'inositolo come vitamina b8 perchè in realtà è la b7 www.my-personaltrainer.it/nutrizione/inositolo.html (la b8 è la biotina www.humanitas.it/enciclopedia/vitamine/vitamina-b8-biotina ) ma queste sono quisquilie e pinzillacchere come direbbe Totò su cui si può sorvolare :lol:

riguardo i reali effetti benefici dell'inositolo (sulla colina ho letto cose più contrastanti riguardo soprattutto l'assimilazione e potenziali effetti collaterali, quindi al momento non la assumo) ho già detto la mia nei post di questo topic, con tanto di consigli del ginecologo di mia moglie dopo averne visti gli effetti letteralmente straordinari (parole sue) sulle pazienti, o sui benefici per me e mia moglie su sonno e ansia per non parlare degli effetti interni (fegato, colesterolo, ecc....) misurabili solo da laboratorio e non a "sensazioni"....

ripeto che, almeno per quanto mi riguarda, l'inositolo è una delle sostanze più sottovalutate ma anche più potenti ed efficaci che io abbia provato in trent'anni di integrazione ortomolecolare, oltretutto dovunque leggi riguardo i dosaggi viene ribadito che non è affatto tossico a meno che non ne assumi mooooooolto oltre i dosaggi consigliati, come riportato anche da post precedenti quindi evito di ripetermi pure qui....

perciò riepilogando l'inositolo è sostanzialmente (se preso nelle modalità e nei dosaggi adeguati già descritti nei recenti post del topic) :

- efficace
- sicuro
- economico

oltre che far sognare un mondo migliore diciamo pure che te lo fa assaggiare proprio, oltre che solo sognare :lol: :lol:

potresti e dovresti provare (come facciamo io e Liuc e credo diversi altri qui nel forum) ad abbinarlo la sera alla melatonina, potresti avere anche tu sorprese del tutto inaspettate e piacevoli, anche se ricordo sempre che tu sei quello che con il magnesio treonato eri andato su marte mentre a me non ha smosso un capello quindi tutto poi è sempre soggettivo :lol: B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, Kito, Matias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #59447 da Matias
Risposta da Matias al topic inositolo

Matias ha scritto:

Liuc33 ha scritto: E' arrivato l'inositolo e lho preso adesso per la prima volta insieme alla melatonina. E' leggerissimo e 3 grammi sono un cucchiaino bello colmo. Sapore quasi inesistente lievemente dolce. Ottimo , speriamo funzioni :) ;)







"Bello colmo" come quello in primo piano?


Perchè ho un misurino, ma non fido tanto, mi sembra sottodimensionato.





Liuc, mi permetto d'insistere :whistle:
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Matias.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 9 Mesi fa #59448 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic inositolo
Si circa come il primo. ma non hai un bilancino?
:)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : Matias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #59449 da Matias
Risposta da Matias al topic inositolo
Breve aggiornamento sull'inositolo.

Il sonno è più profondo ma anche più breve. Ero abituato a dormire, o dovrei dire a starmene nel letto, mediamente quasi 8 ore, anche se non sempre.
Ora, assumento l'inositolo ho notato che la prima parte del sonno è più profonda, però dopo circa 6 ore mi sveglio e non c'è verso per riaddomentarmi... devo alzarmi
Ora non che mi dispiaccia guadagnare del tempo anzichè come direbbe qualcuno poltrire a letto. Però mi ritrovo a gestire un cambio "d'abitudine" che spero abbia o trovi un nuovo equilibrio.

Sul piano del relax durante la giornata ho avvertito un leggero miglioramento, ma attendo fiducioso ulteriori sviluppi.

:)
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.575 secondi