OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI

  • Joshi81
  • Avatar di Joshi81 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10 Anni 9 Mesi fa #21413 da Joshi81
Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto per avere un vostro parere visto che qui alcuni sono davvero molto esperti. Dovrò comperare alcuni integratori che vengono comunemente chiamati protocollo mitocondriale da alcuni che si occupano di CFS e fibromialgia, ma anche di cardiologia metabolica (dot Sinatra), il protocollo prevede:

COENZIMA Q10
L ACETIL CARNITINA
MAGNESIO
D-RIBOSIO

il D ribosio ho visto che sul sito myprotein offrono un kg a un prezzo davvero buono e sono apposto, per il resto vi chiedo:
il coenzima q10 in che forma pensate sia meglio? di che marca?
Il magnesio...ne ho lette tante: carbonato, citrato, cloruro, e glicinato... quest'ultimo sembra avere la miglior percentuale di assorbibilita...voi che mi consigliereste?
per l'acetil carnitina ho visto sempre su myprotein che la hanno a un prezzo decente.

Siccome sono poco esperto vorrei sapere da voi se c'è qualcosa che devo considerare, che devo sapere o qualcosa a cui non sto pensando.
Vorrei fare un acquisto che sia di qualità ed efficace. Grazie in anticpo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #21421 da Clara
Ciao, il coenzima q10 io l'ho sempre preso della Solgar,il maxi enzima che è in perle oleose per la maggior assorbilità del rimedio.
Il ribosio lo compravo alla farmacia galenica, 20 - 30 grammi perchè lo aggiungevo alla C e al bicarbonato di potassio.
Sul magnesio come già sai se ne dicono tante, io sono affezionata la magnesio supremo, citrato, ma a volte uso sulla pelle l'olio di magnesio che si prepara col cloruro di magnesio, c'è chi sostiene che l'assunzione transdermica sia più efficace.
L'acetil carnitina mai usata.
Arriverà qualche altro utente a darti le dritte...ciao e bevenuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Joshi81
  • Avatar di Joshi81 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10 Anni 9 Mesi fa #21426 da Joshi81
Risposta da Joshi81 al topic PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI
grazie clara... il magnesio sottoforma di olio di magnesio lo preparavo anche io ma ...non ti appiccica tutta la pelle? o sbaglio io le dosi? a me lasciava la pelle unta e un po appiccicosa... te come lo prepari?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #21434 da Clara
è normale che lasci la pelle così..le zone più indicate che assorbono più in fretta e meglio sono dietro le ginocchia nel cavo popliteo, e nella piega di flessione del braccio, davanti il gomito. Sciolgo un pò più di un etto di cloruro in un bicchiere di acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #21436 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI
Ciao Mario e benvenuto nel forum! :)
Uno dei pilastri della nostra integrazione, unitamente ad una alimentazione sana (ed aggiungo io in linea col proprio gruppo sanguigno), è l'assunzione di vitamina C a tolleranza intestinale: l' abc del perfetto integratore :P .
Che ci dici a questo riguardo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa - 10 Anni 9 Mesi fa #21437 da Alernd
Risposta da Alernd al topic PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI

Joshi81 ha scritto: Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto per avere un vostro parere visto che qui alcuni sono davvero molto esperti. Dovrò comperare alcuni integratori che vengono comunemente chiamati protocollo mitocondriale da alcuni che si occupano di CFS e fibromialgia, ma anche di cardiologia metabolica (dot Sinatra), il protocollo prevede:

COENZIMA Q10
L ACETIL CARNITINA
MAGNESIO
D-RIBOSIO

il D ribosio ho visto che sul sito myprotein offrono un kg a un prezzo davvero buono e sono apposto, per il resto vi chiedo:
il coenzima q10 in che forma pensate sia meglio? di che marca?
Il magnesio...ne ho lette tante: carbonato, citrato, cloruro, e glicinato... quest'ultimo sembra avere la miglior percentuale di assorbibilita...voi che mi consigliereste?
per l'acetil carnitina ho visto sempre su myprotein che la hanno a un prezzo decente.

Siccome sono poco esperto vorrei sapere da voi se c'è qualcosa che devo considerare, che devo sapere o qualcosa a cui non sto pensando.
Vorrei fare un acquisto che sia di qualità ed efficace. Grazie in anticpo.


Ciao Joshi,

ho avuto modo di documentarmi tempo fa sul protocollo ortomolecolare proposto dal Dr. Sinatra, leggendo il suo ottimo libro "The Sinatra Solution: metabolic cardiology".

Non conosco invece la Dr.ssa Myhill, anche se da una rapida ricerca online ho visto che entrambi ritengono che, alla base di molte patologie cardiovascolari, della fibromialgia e della sindrome di stanchezza cronica vi sia uno stato di insufficienza mitocondriale. Questo stato di insufficienza può essere efficacemente corretto attraverso l'apporto di alcune sostanze ortomolecolari - vitamine, minerali, aminoacidi e acidi grassi - che ottimizzano le funzioni respiratorie ed energetiche (ATP, adenosina trifosfato) dei mitocondri e al contempo combattono lo stress ossidativo.

I nutrienti sono quelli che hai già elencato e che il Dr. Sinatra definisce "The awesome four" (i fantastici quattro). Qua ci sono i dosaggi suggeriti per trattare varie patologie: www.healthquestpodcast.com/wp-content/up...ogy-Protocols-v2.pdf

In aggiunta è importante assumere anche un buon multivitaminico (lo consiglia anche Dr. Sinatra) e alte dosi di vitamina C, come suggeritoti anche dal buon yagoo40.
Nel tuo caso che patologia vorresti trattare con questo protocollo?
Ultima Modifica 10 Anni 9 Mesi fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.717 secondi