Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 04/07/2013 21:19 #21413

• Joshi81
  • Fresh Boarder
Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto per avere un vostro parere visto che qui alcuni sono davvero molto esperti. Dovrò comperare alcuni integratori che vengono comunemente chiamati protocollo mitocondriale da alcuni che si occupano di CFS e fibromialgia, ma anche di cardiologia metabolica (dot Sinatra), il protocollo prevede:

COENZIMA Q10
L ACETIL CARNITINA
MAGNESIO
D-RIBOSIO

il D ribosio ho visto che sul sito myprotein offrono un kg a un prezzo davvero buono e sono apposto, per il resto vi chiedo:
il coenzima q10 in che forma pensate sia meglio? di che marca?
Il magnesio...ne ho lette tante: carbonato, citrato, cloruro, e glicinato... quest'ultimo sembra avere la miglior percentuale di assorbibilita...voi che mi consigliereste?
per l'acetil carnitina ho visto sempre su myprotein che la hanno a un prezzo decente.

Siccome sono poco esperto vorrei sapere da voi se c'è qualcosa che devo considerare, che devo sapere o qualcosa a cui non sto pensando.
Vorrei fare un acquisto che sia di qualità ed efficace. Grazie in anticpo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 05/07/2013 14:04 #21421

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1677
Ciao, il coenzima q10 io l'ho sempre preso della Solgar,il maxi enzima che è in perle oleose per la maggior assorbilità del rimedio.
Il ribosio lo compravo alla farmacia galenica, 20 - 30 grammi perchè lo aggiungevo alla C e al bicarbonato di potassio.
Sul magnesio come già sai se ne dicono tante, io sono affezionata la magnesio supremo, citrato, ma a volte uso sulla pelle l'olio di magnesio che si prepara col cloruro di magnesio, c'è chi sostiene che l'assunzione transdermica sia più efficace.
L'acetil carnitina mai usata.
Arriverà qualche altro utente a darti le dritte...ciao e bevenuto

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 05/07/2013 20:15 #21426

• Joshi81
  • Fresh Boarder
grazie clara... il magnesio sottoforma di olio di magnesio lo preparavo anche io ma ...non ti appiccica tutta la pelle? o sbaglio io le dosi? a me lasciava la pelle unta e un po appiccicosa... te come lo prepari?

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 06/07/2013 09:46 #21434

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1677
è normale che lasci la pelle così..le zone più indicate che assorbono più in fretta e meglio sono dietro le ginocchia nel cavo popliteo, e nella piega di flessione del braccio, davanti il gomito. Sciolgo un pò più di un etto di cloruro in un bicchiere di acqua

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 06/07/2013 14:48 #21436

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 994
Ciao Mario e benvenuto nel forum! :)
Uno dei pilastri della nostra integrazione, unitamente ad una alimentazione sana (ed aggiungo io in linea col proprio gruppo sanguigno), è l'assunzione di vitamina C a tolleranza intestinale: l' abc del perfetto integratore :P .
Che ci dici a questo riguardo?

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 06/07/2013 20:28 #21437

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 700
Joshi81 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto per avere un vostro parere visto che qui alcuni sono davvero molto esperti. Dovrò comperare alcuni integratori che vengono comunemente chiamati protocollo mitocondriale da alcuni che si occupano di CFS e fibromialgia, ma anche di cardiologia metabolica (dot Sinatra), il protocollo prevede:

COENZIMA Q10
L ACETIL CARNITINA
MAGNESIO
D-RIBOSIO

il D ribosio ho visto che sul sito myprotein offrono un kg a un prezzo davvero buono e sono apposto, per il resto vi chiedo:
Il magnesio...ne ho lette tante: carbonato, citrato, cloruro, e glicinato... quest'ultimo sembra avere la miglior percentuale di assorbibilita...voi che mi consigliereste?
per l'acetil carnitina ho visto sempre su myprotein che la hanno a un prezzo decente.

Siccome sono poco esperto vorrei sapere da voi se c'è qualcosa che devo considerare, che devo sapere o qualcosa a cui non sto pensando.

Ciao Joshi,

ho avuto modo di documentarmi tempo fa sul protocollo ortomolecolare proposto dal Dr. Sinatra, leggendo il suo ottimo libro "The Sinatra Solution: metabolic cardiology".

Non conosco invece la Dr.ssa Myhill, anche se da una rapida ricerca online ho visto che entrambi ritengono che, alla base di molte patologie cardiovascolari, della fibromialgia e della sindrome di stanchezza cronica vi sia uno stato di insufficienza mitocondriale. Questo stato di insufficienza può essere efficacemente corretto attraverso l'apporto di alcune sostanze ortomolecolari - vitamine, minerali, aminoacidi e acidi grassi - che ottimizzano le funzioni respiratorie ed energetiche (ATP, adenosina trifosfato) dei mitocondri e al contempo combattono lo stress ossidativo.

I nutrienti sono quelli che hai già elencato e che il Dr. Sinatra definisce "The awesome four" (i fantastici quattro). Qua ci sono i dosaggi suggeriti per trattare varie patologie: www.healthquestpodcast.com/wp-content/up...ogy-Protocols-v2.pdf

In aggiunta è importante assumere anche un buon multivitaminico (lo consiglia anche Dr. Sinatra) e alte dosi di vitamina C, come suggeritoti anche dal buon yagoo40.
Nel tuo caso che patologia vorresti trattare con questo protocollo?
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 06/07/2013 20:30 da Alernd.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 06/07/2013 21:20 #21439

• Alernd
  • Platinum Boarder
Dimenticavo, riguardo alle sostanze :

magnesio, le forme chelate (glicinato, orotato, taurinato ecc.) e il citrato di magnesio sono estremamente biodisponibili.
Secondo alcuni ricercatori, la forma taurata è tra tutte la più efficace nel favorire la sintesi di ATP.
Un'alternativa più economica, ma al contempo altrettanto valida è l'ascorbato di magnesio (acido ascorbico + magnesio carbonato). Grazie all'acido ascorbico che fa da carrier (trasportatore), il magnesio carbonato (di per se poco assimilabile) viene efficacemente assorbito dalle cellule. In più hai il vantaggio di assumere al contempo la tua dose di vitamina C!

coenzima Q10, è importante che sia in forma idrosolubile o in perle oleose, per garantire un migliore assorbimento.
Se sei giovane (e mi pare di si, leggendo il nickname) puoi optare per la forma più economica ovvero l' ubiquinone, rispetto al più costoso ubiquinolo (la forma attiva del coenzima Q10, presente in maggioranza nel sangue) . Questo perché fino a 40 anni generalmente l'organismo è capace di convertire efficacemente buona parte dell'ubiquinone assunto tramite integratori in ubiquinolo.

carnitina, esitono varie forme, tra cui la l-carnitina, l'acetil-carnitina e la Glicine Propionil L-Carnitina HCI. il Dr. Sinatra consiglia di usare un mix delle tre forme per avere un'azione ad ampio spettro. Alternativamente la forma da preferire è l'acetil-carnitina.

ciao
Alernd
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 06/07/2013 21:24 da Alernd.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 08/07/2013 10:17 #21449

• Joshi81
  • Fresh Boarder
Ciao alernd grazie della risposta hai centrato in pieno il punto...io vorrei trattare una sorta di CFS/FM visto che vi sono sia sintomi stanchezza cronica che di fibromialgia (per fortuna non invalidanti)...sto facendo gia svariati esami anche all'estero.. non sono proprio alle prime armi. Tuttavia non riesco a trovare dove comperare gli integratori nella forma consigliata da Sinatra (a meno che non compri direttamente i suoi) esempio integratori di magnesio taurato o glicinato...non riesco a trovarli, o anche l carnitina fumarato... non riesco proprio a trovarle....

Per Yagoo: considero anche io l'integrazione di C e la dieta la base (che gia infatti adotto da anni) ma non basta..non basta per ogni patologia visto che a me non ha cambiato nulla

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 08/07/2013 12:11 #21450

• ade
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 88
Caro Joshi io ho risolto con la mia FM mista a CFS .Conosco la storia della Sarah Myhill ma anche la ho trovato molte lacune sebbene sia una persona degna di tutto il rispetto.Se ti va magari ne parliamo il privato senza dover aprire una lunga discussione nella quale si potrebbeero inserire commenti e discussioni inutili. Conosco bene la tua sofferenza e so che il percorso è lungo e fatto di tentativi e a volte ahimè di fallimenti ma pian piano se ne viene fuori .

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 08/07/2013 15:31 #21451

• Joshi81
  • Fresh Boarder
ciao Ade ti ho mandato un messaggio privato... :)

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 08/07/2013 15:48 #21452

• Alernd
  • Platinum Boarder
Joshi81 ha scritto:
Ciao alernd grazie della risposta hai centrato in pieno il punto...io vorrei trattare una sorta di CFS/FM visto che vi sono sia sintomi stanchezza cronica che di fibromialgia (per fortuna non invalidanti)...sto facendo gia svariati esami anche all'estero.. non sono proprio alle prime armi. Tuttavia non riesco a trovare dove comperare gli integratori nella forma consigliata da Sinatra (a meno che non compri direttamente i suoi) esempio integratori di magnesio taurato o glicinato...non riesco a trovarli, o anche l carnitina fumarato... non riesco proprio a trovarle....

Se vuoi optare per le polveri i siti di riferimento sono:
  • santenaturels.com (puoi contattare anche Riccardo che lo gestisce e chiedergli se ti può procurare qualche sostanza, qualora non ce l'avesse. Ricordati dello sconto per gli utenti registrati al forum).
  • arganiascorbile.it
  • produzioneintegratori.it/
  • myprotein.com/it

• Fatti un pò due calcoli e vedi dove conviene di più.

Il magnesio taurato in effetti è difficile da reperire e tralaltro parecchio costoso. Io opterei per il citrato o il bisglicinato (se lo vuoi in capsule lo trovi da biovea o da solgar.ie) Stesso discorso per alcune forme della carnitina. Anche in questo caso potresti provare a combinare l' l-carnitina e l'acetil-carnitina (che reperisci facilmente presso uno dei siti che ho menzionato) e vedere che effetto sortiscono.
    Per il d-ribosio non dovresti aver problemi a recuperartelo. Il coenzima Q10 lo trovi a prezzi abbordabili da puritan.com

ciao e buona integrazione
    A.
Ultima modifica: 08/07/2013 15:49 da Alernd.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 08/07/2013 17:02 #21453

• Joshi81
  • Fresh Boarder
grazie ci daro un occhiata..myprotein gia ho visto che ha il d ribosio e acetil carnitina, anche se non versione fumarata... ora vedo un po....

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 09/07/2013 23:11 #21455

• pacio
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Joshi81 ha scritto:

COENZIMA Q10
L ACETIL CARNITINA
MAGNESIO
D-RIBOSIO

coenzima q10 = ti consiglio l'idebenone
magnesio chelato
per la carnitina, io ti consiglio il nicetile, anche se non è economico, ma non disturba lo stomaco ed è molto efficace.
se intendi prenderla da myprotein invece sappi che ha un sapore allucinante, puzza di chimico ed è caustica

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 09/07/2013 23:12 #21456

• pacio
  • Bannato
ade ha scritto:
Caro Joshi io ho risolto con la mia FM mista a CFS .Conosco la storia della Sarah Myhill ma anche la ho trovato molte lacune sebbene sia una persona degna di tutto il rispetto.Se ti va magari ne parliamo il privato senza dover aprire una lunga discussione nella quale si potrebbeero inserire commenti e discussioni inutili. Conosco bene la tua sofferenza e so che il percorso è lungo e fatto di tentativi e a volte ahimè di fallimenti ma pian piano se ne viene fuori .

secondo me è meglio aprire una discussione invece, così tutti impariamo qualcosa

anche io ho avuto questi sintomi, secondo la mia esperienza per combattere la fatica serve:
riposo di almeno 8-9 ore al giorno, con risveglio mai prima delle 7
dieta salubre
nuoto settimanale
al mattino avena in fiocchi e orzo o altro
durante il lavoro sostanza proenergetiche non stimolanti come, idebenone, nicetile, glucuronolactone, avena .
Ultima modifica: 09/07/2013 23:15 da pacio.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 10/07/2013 10:51 #21458

• Joshi81
  • Fresh Boarder
ciao pacio grazie dei consigli, che differenza c'è tra nicetile e l-acetyl carnitina? magnesio chelato lo sapevo anche io e avevo pensato al glicinato ma è difficile trovare integratori di magnesio glicinato se ne consoci qualcuno ....

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 11/07/2013 00:12 #21469

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 147
sono d'accordo!
Parliamone.. anch'io ho da dire molte cose, visto che la questione (per mia sfortuna, o forse per mia FORTUNA) l'ho dovuta affrontare in prima persona. :)
pacio ha scritto:
ade ha scritto:

secondo me è meglio aprire una discussione invece, così tutti impariamo qualcosa

anche io ho avuto questi sintomi, secondo la mia esperienza per combattere la fatica serve:
riposo di almeno 8-9 ore al giorno, con risveglio mai prima delle 7
dieta salubre
nuoto settimanale
al mattino avena in fiocchi e orzo o altro
durante il lavoro sostanza proenergetiche non stimolanti come, idebenone, nicetile, glucuronolactone, avena .
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 11/07/2013 09:34 #21470

• Joshi81
  • Fresh Boarder
sampei anche tu hai avuto CFS o FM? per quanto tempo e puoi descriver ei tuoi sintomi e come ne sei uscito? sono interessato...

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 19/07/2013 14:22 #21573

• pacio
  • Bannato
Joshi81 ha scritto:
ciao pacio grazie dei consigli, che differenza c'è tra nicetile e l-acetyl carnitina? magnesio chelato lo sapevo anche io e avevo pensato al glicinato ma è difficile trovare integratori di magnesio glicinato se ne consoci qualcuno ....

riguardo il nicetile, è sempre acetyl carnitina, ma io lo trovo migliore, non distruba lo stomaco, ed è efficace , a me basta una pasticca e la differenzw energetica la sento.
poi ti consiglio di provare anche il ferro chelato.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 22/07/2013 15:29 #21620

• pacio
  • Bannato

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 12/08/2013 20:05 #21924

• xmas43
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per la carnitina, io ho provato diverse marche, myprotein ,now foods ecc e mai visto risultati, io la usavo per bruciare grasso, poi da quando ho cominciato a prendere dosi elevati di acido ascorbico e aminoacidi essenziali ho bruciato, e continuo a bruciare, grasso in vita, l'acido ascorbico insieme a metionina e lisina fa sintetizzare la carnitina e credo che sia la miglior soluzione perchè è proprio prodotta dal corpo.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 04/09/2013 17:42 #22116

• Alernd
  • Platinum Boarder
Un articolo interessante (in inglese) che spiega come il protocollo terapeutico (magnesio - acetilcarnitina - ribosio - CoQ10) elaborato dal Dr. Sinatra sia molto utile anche nel migliorare le performance di coloro che praticano attività sportive a livello agonistico e non:

www.examiner.com/article/how-some-sacram...a-s-awesome-foursome

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 05/09/2013 23:11 #22127

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Joshi ti ho scritto in privato ;)
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 09/09/2013 19:47 #22177

• pacio
  • Bannato
Cinque sostanze nutritive necessarie per mantenere un mitocondri sani sono:
(1) L-carnitina: per la corretta ossidazione dei grassi all'interno delle cellule. L-carnitina è fatta nel corpo da lisina, aminoacido. Freddo trasformati in polvere del siero di latte è una buona fonte di aminoacidi.
(2) coenzima Q10: è necessario per la sintesi di ATP, ed impedisce ai danni dei radicali liberi all'interno della cellula. Coenzima Q10 si trova nelle sardine, uova, cereali integrali, spinaci e molti altri alimenti.
(3) L'acido alfa-lipoico: aiuta a rigenerare le vitamine E e C dopo che sono ossidati. Le fonti alimentari di ALA sono spinaci, broccoli, pomodori, piselli, cavoletti di Bruxelles, e di crusca di riso.
(4) Vitamina E: protegge le membrane cellulari dai danni dei radicali liberi. La vitamina E si trova nei cereali integrali, frutta secca, semi, asparagi, spinaci e altre verdure a foglia verde.
(5) Vitamina C: inibisce l'ossidazione del colesterolo e sostiene la produzione del glutatione. La vitamina C si trova nella frutta, bacche e pomodori. La vitamina C è necessaria per la sintesi della carnitina, che è richiesta per gli acidi grassi a lunga catena di entrare mitocondri dove vengono utilizzati per la produzione di energia. La conversione della vitamina C in carnitina avviene nel fegato.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 17/07/2015 20:41 #41689

• avann56
  • Fresh Boarder
Ciao Alernd scusa, siccome accennavi al Q10 in formulazione idrosoluble ovvero oleosa (Sinatra in effetti esclude la polvere categoricamente) puoi darmi un'indicazione su qualche marca sicura? Un sito a cui rivolgersi? ciò dal momento che nessuno esplicita con quale formulazione viene prodotta!
Ti chiederei info analoghe anche per L-carnitina e D-ribosio (per MG uso quello citrato). Grazie...e nel caso rispondimi privatamente.
Ultima modifica: 17/07/2015 20:42 da avann56.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 15/11/2015 13:38 #44865

• Viveka
  • Fresh Boarder
Potete consigliarmi un medico in Italia che segua il protocollo della Dottssa Myhill per la cura della CFS?
Grazie.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 08/12/2015 10:38 #45163

• Mirox
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao, per favore non comunicate in privato, anche io sono interessato.
Soffro di Fibromialgia in fase abbastanza avanzata. A Gennaio inizierò con la camera iperbarica, attualmente sto seguendo "Fai da te" il protocollo Pall da un mesetto, ho comunque intenzione di farmi seguire da un medico specializzato al più presto.
In particolare è basato sull'assunzione di idrossicobalamina e Glutatione spray che sto aspettando a prendere perché non mi sono chiari i dosaggi (ho trovato una farmacia che me li preparerebbe in quanto difficili da trovare se non a prezzi esorbitanti)
Non assumo Magnesio in quanto non lo tollero, per i fibromialgici mi risulta la forma migliore essere il magnesio malato

Attualmente sto integrando:

Mattina
Inositolo - 6/7 grammi (per depressione)
d-Ribosio: 6 grammi
Acetil-L-carnitina: 500 mg
B12 (idrossicobalamina) : attualmente non lo prendo

Antiossidanti
Glutatione Spray: attualmente non lo prendo
Acido R-Lipoico: 250 mg
Ubiquinol (forma attiva Q10): 2 al giorno da 100 mg (questo su di me sono sicuro che un po' funzioni, speriamo che duri... il problema è quello)

Pranzo/Cena
Vitamina D: 5000 UI al giorno
Vitamina C: 500 mg (di più non lo tollero causa gastrite)
Thorne ultimate E 400 (vitamina E): 1 al giorno
Curcumina gel: 2 softgel al giorno
Estratto mirtilli neri: 1/2 softgel al giorno
Estratto mirtilli rossi: 1/2 softgel al giorno
Resveratrolo: 1/2 softgel al giorno
Salimarina: 2 al giorno

Carotenoidi
Jarrow Caroten all
2 softgel al giorno
Beta Carotene (equivalent to 2000 IU vitamin A [retinol] equivalents) (Elaeis guineensis) (non-GMO palm fruit) Caromin) 1200 mcg 40%
Alpha Carotene (Elaeis guineensis) (non-GMO palm fruit) Caromin) 500 mcg
Lutein (as esters) (Tagetes erecta) (non-GMO Marigold petal extract) 10 mg
Zeaxanthin (as esters)(Tagetes erecta) (non-GMO Marigold petal extract) 2 mg
Lycopene (from Lyc-O-Mato, non-GMO tomatoes) 10 mg
Astaxanthin (Haematococcus pluvialis) 500 mcg
Gamma Tocopherol 10 mg

Minerali
Thorne Trace minarl
1/2 al giorno
Zinc (as Zinc Citrate) 15 mg 100%
Selenium (as Selenomethionine) 100 mcg 143%
Manganese (as Manganese Citrate) 2.5 mg 125%
Chromium (as Chromium Citrate) 100 mcg 83%
Molybdenum (as Molybdenum Citrate) 50 mcg 67%
Boron (as Boron Citrate) 700 mcg
Vanadium (as Vanadium Citrate) 50 mcg

Sera
Taurina: 500 mg
Melatonina: 1 mg (saltuariamente)
5 HTP

Inoltre
Glutammina
Aloe vera
Colostro
Enzimi
Omega 3 (Olio pesce, Olio salmone, Olio perilla)
Probiotici

Vitamina B
Riboflavina 5-fosfato (forma bioattiva vitamina B2): 25 mg
Piridoxol-5-fosfato o P5P (forma bioattiva vitamina B6): 25 mg
Acido folico: 3 mg
Trimitilglicina (Betaina): 500 mg

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 09/12/2015 11:47 #45171

• Alernd
  • Platinum Boarder
Mirox ha scritto:
Ciao, per favore non comunicate in privato, anche io sono interessato.
Soffro di Fibromialgia in fase abbastanza avanzata. A Gennaio inizierò con la camera iperbarica, attualmente sto seguendo "Fai da te" il protocollo Pall da un mesetto, ho comunque intenzione di farmi seguire da un medico specializzato al più presto.
In particolare è basato sull'assunzione di idrossicobalamina e Glutatione spray che sto aspettando a prendere perché non mi sono chiari i dosaggi (ho trovato una farmacia che me li preparerebbe in quanto difficili da trovare se non a prezzi esorbitanti)
Non assumo Magnesio in quanto non lo tollero, per i fibromialgici mi risulta la forma migliore essere il magnesio malato

Attualmente sto integrando:

Mattina
Inositolo - 6/7 grammi (per depressione)
d-Ribosio: 6 grammi
Acetil-L-carnitina: 500 mg
B12 (idrossicobalamina) : attualmente non lo prendo

Antiossidanti
Glutatione Spray: attualmente non lo prendo
Acido R-Lipoico: 250 mg
Ubiquinol (forma attiva Q10): 2 al giorno da 100 mg (questo su di me sono sicuro che un po' funzioni, speriamo che duri... il problema è quello)

Pranzo/Cena
Vitamina D: 5000 UI al giorno
Vitamina C: 500 mg (di più non lo tollero causa gastrite)
Thorne ultimate E 400 (vitamina E): 1 al giorno
Curcumina gel: 2 softgel al giorno
Estratto mirtilli neri: 1/2 softgel al giorno
Estratto mirtilli rossi: 1/2 softgel al giorno
Resveratrolo: 1/2 softgel al giorno
Salimarina: 2 al giorno

Carotenoidi
Jarrow Caroten all
2 softgel al giorno
Beta Carotene (equivalent to 2000 IU vitamin A [retinol] equivalents) (Elaeis guineensis) (non-GMO palm fruit) Caromin) 1200 mcg 40%
Alpha Carotene (Elaeis guineensis) (non-GMO palm fruit) Caromin) 500 mcg
Lutein (as esters) (Tagetes erecta) (non-GMO Marigold petal extract) 10 mg
Zeaxanthin (as esters)(Tagetes erecta) (non-GMO Marigold petal extract) 2 mg
Lycopene (from Lyc-O-Mato, non-GMO tomatoes) 10 mg
Astaxanthin (Haematococcus pluvialis) 500 mcg
Gamma Tocopherol 10 mg

Minerali
Thorne Trace minarl
1/2 al giorno
Zinc (as Zinc Citrate) 15 mg 100%
Selenium (as Selenomethionine) 100 mcg 143%
Manganese (as Manganese Citrate) 2.5 mg 125%
Chromium (as Chromium Citrate) 100 mcg 83%
Molybdenum (as Molybdenum Citrate) 50 mcg 67%
Boron (as Boron Citrate) 700 mcg
Vanadium (as Vanadium Citrate) 50 mcg

Sera
Taurina: 500 mg
Melatonina: 1 mg (saltuariamente)
5 HTP

Inoltre
Glutammina
Aloe vera
Colostro
Enzimi
Omega 3 (Olio pesce, Olio salmone, Olio perilla)
Probiotici

Vitamina B
Riboflavina 5-fosfato (forma bioattiva vitamina B2): 25 mg
Piridoxol-5-fosfato o P5P (forma bioattiva vitamina B6): 25 mg
Acido folico: 3 mg
Trimitilglicina (Betaina): 500 mg

Ciao Mirox,

mi sembra molto completo il protocollo che stai seguendo.

l'intolleranza al magnesio la riscontri anche a bassi dosaggi? Che forme hai provato?
Potresti provare ad integrare applicando per via transdermica una soluzione a base di cloruro di magnesio, bypassando lo stomaco.
Questa la ricetta, semplice ed economica:

1 tazza di cristalli di cloruro di magnesio
1 tazza (circa 250ml) di acqua altamente depurata F.U (per uso farmaceutico)
Un contenitore di Pyrex

Metto a bollire l'acqua depurata. Una volta che bolle riverso l'acqua all'interno del contenitore assieme ai cristalli di magnesio cloruro.
Mescolo con un cucchiaino di ceramica fino a completa dissoluzione. Lascio poi raffreddare e riverso il tutto in una bottiglia in vetro scuro con spruzzino.

10 Spruzzate apportano circa 100mg di Magnesio elementare (regolati in base al fabbisogno)
Conviene applicarlo almeno 2/3 volte al giorno su torso e/o ventre (per un migliore assorbimento) lasciando agire per circa una ventina di minuti prima di risciacquare.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 14/12/2015 11:17 #45195

• Mirox
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Grazie mille Alemd per i consigli. Proverò sicuramente.

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 16/09/2018 09:26 #60374

• miguel
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 73
un dubbio sull'assunzione dei "magnifici 4" (ribosio,q10,acetil-carnitina, magnesio)

vanno presi tutti e 4 insieme o nel corso della giornata possono anche essere separati? Oppure è indifferente?

Prenderli tutti e 4 insieme è un po scomodo perchè vuol dire prenderli necessariamente dopo un pasto visto che il q10 impone lo stomaco pieno per essere meglio assorbito.
Gli altri 3 invece possono essere assunti anche a stomaco vuoto..
""i dottori, anche i migliori, hanno la loro specializzazione, sta ai "pazienti" usare al meglio la pazienza....e mettere insieme le cose..."" cit. dell'utente CLARA

PROTOCOLLO MITOCONDRIALE MYHILL - INTEGRATORI 21/09/2018 21:25 #60485

• miguel
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Up
""i dottori, anche i migliori, hanno la loro specializzazione, sta ai "pazienti" usare al meglio la pazienza....e mettere insieme le cose..."" cit. dell'utente CLARA
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA